Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 134

Thread: Isola dei famosi caccia ceccherini

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io non sono ateo e non bestemmio ma se vuoi rispetto lo devi volere per tutti.
    Se a te da fastidio il moccolo dovrebbe dare fastidio il turpiloquio o le scene volgari con allusioni al sesso o le risse in TV.
    Invece ci si scandalizza solo per una bestemmia, io non chiamo questo rispetto ma ipocrisia.

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Ma San Pietro che valore ha? Ma che le chiese hanno valore? Che fai vendi San Pietro per salavare i bambini dell'Africa? Ma ti ha dato di volta il cervello? Quelle cose non hanno solo valore monetario ma spirituale.
    Prendi un po di anelli/gioielleria random che indossano i vari porporati, fondi l'oro e lo vendi cosi come le pietre preziose e compri cibo per la gente che muore di fame.
    Perchè non lo fanno?
    Dammi una motivazione su questo e non sulle varie proprietà/terreni sulle quali si può discutere per ore.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Hai perfettamente ragione nella prima parte, ma credo che sulla seconda ci sia un filo di polemica di troppo. Alla fine venir discriminati per essere non credenti non procura alcun danno.
    E poi, sinceramente mi sembra molto più frequente la "discrimazione" in senso inverso. Basta dare un'occhio a questo thread, spesso sono gli atei a considerare i credenti degli sciocchi (nel migliore dei casi), o no?
    qua siamo su un forum di gente che gioca online, mi stai dicendo che la società ITALIANA non discrimina chi nn è credente? che l'80% dei nostri governanti non sono credenti o almeno per finta per tenersi buoni i cattolici, io ho fatto le elementari e le medie in scuole pubbliche con una croce di 50 cm sopra la lavagna, io continuo a conoscere più credenti che non, l'associazione scout cattolica ha 30 volte gli iscritti di quella laica, hanno rotto il cazzo perfino sul codice da vinci... cioè va bene tutto ma apriamo gli occhi -_-

Alcune cose, anzi alcune modernità, in questo paese sono impossibili per la presenza del vaticano, dai matrimoni omosessuali agli esperimenti sulle staminali.

per rispondere all'ultima frase mi gioco l'ultima citazione che mi sono rotto i coglioni di trascrivere il libro, se interessa te lo consiglio (il matematico impertinente di odifreddi, su alcune cose è troppo critico anche per me però è molto interessante): "La mattina la maggior parte di noi si sveglia al suono di un orologio, accende la luce elettrica, attiva i sifoni e sciacquoni idraulici, apre rubinetti per l'acqua fredda o calda, prende cibi dal frigorifero, prepara la colazione usando gas, elettricità o micronde, inforca lenti correttive se ne ha bisogno, indossa vestiti e scarpe prodotti industrialmente, inserisce un allarme dopo aver chiuso la porta di casa, scende al pian terreno o in garage con un ascensore, si muove su mezzi motorizzati di ogni genere, lavora in fabbricge e uffici largamente automatizzati, usa continuamente telefoni e computer, vive in case di mattoni riscaldate da termosifoni, guarda la tv e va al cinema, se non vuole figli usa contraccettivi, se si ammala fa esami chimici o radiologici, prende pillole e farmaci, si fa operare e cerca di prolungare la vita il più possibile in modo artificiale.
    Dunque, la maggior parte di noi dovrebbe sapere benissimo che il mondo è regolato da leggi meccaniche, termodinamiche, elettromagnetiche, nucleari, chimiche e biologiche alle quali ci appelliamo ,direttamente o indirettamente, in maniera costante. E allora perchè una buona parte di noi si preoccupa del sale versato, cambia direzione se un gatto nero gli attraversa la strada, evita di passare sotto una scala appoggiata a un muro, tocca ferro o fa le corna se vede un carro funebre, conosce il proprio segno zodiacale, legge e ascolta gli oroscopi, compra prodotti in erboristeria, pratica l'omeopatia e l'agopuntura, si fa visitare da iridologi e curare da guaritori, consulta cartomanti e veggenti, crede negli extraterrestri, negli angeli, nei diavoli, nelle Madonne che piangono e nel sangue di san Gennaro, si reca in pellegrinaggio a Lourdes, Fatima e Pietrelcina, si illude che le preghiere possano avere affetto sulla sua vita, e destina l'8 per mille al vaticano?"

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io non sono ateo e non bestemmio ma se vuoi rispetto lo devi volere per tutti.
    Se a te da fastidio il moccolo dovrebbe dare fastidio il turpiloquio o le scene volgari con allusioni al sesso o le risse in TV.
    Invece ci si scandalizza solo per una bestemmia, io non chiamo questo rispetto ma ipocrisia.
    su discorso televisivo ti appoggio , e non la chiamo nemmeno ipocrisia , lo chiamo profitto.

per il resto basta usare il buon senso per saper stare al mondo...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    qua siamo su un forum di gente che gioca online, mi stai dicendo che la società ITALIANA non discrimina chi nn è credente? che l'80% dei nostri governanti non sono credenti o almeno per finta per tenersi buoni i cattolici, io ho fatto le elementari e le medie in scuole pubbliche con una croce di 50 cm sopra la lavagna, io continuo a conoscere più credenti che non, l'associazione scout cattolica ha 30 volte gli iscritti di quella laica, hanno rotto il cazzo perfino sul codice da vinci... cioè va bene tutto ma apriamo gli occhi -_-
    Alcune cose, anzi alcune modernità, in questo paese sono impossibili per la presenza del vaticano, dai matrimoni omosessuali agli esperimenti sulle staminali.
    per rispondere all'ultima frase mi gioco l'ultima citazione che mi sono rotto i coglioni di trascrivere il libro, se interessa te lo consiglio (il matematico impertinente di odifreddi, su alcune cose è troppo critico anche per me però è molto interessante): "La mattina la maggior parte di noi si sveglia al suono di un orologio, accende la luce elettrica, attiva i sifoni e sciacquoni idraulici, apre rubinetti per l'acqua fredda o calda, prende cibi dal frigorifero, prepara la colazione usando gas, elettricità o micronde, inforca lenti correttive se ne ha bisogno, indossa vestiti e scarpe prodotti industrialmente, inserisce un allarme dopo aver chiuso la porta di casa, scende al pian terreno o in garage con un ascensore, si muove su mezzi motorizzati di ogni genere, lavora in fabbricge e uffici largamente automatizzati, usa continuamente telefoni e computer, vive in case di mattoni riscaldate da termosifoni, guarda la tv e va al cinema, se non vuole figli usa contraccettivi, se si ammala fa esami chimici o radiologici, prende pillole e farmaci, si fa operare e cerca di prolungare la vita il più possibile in modo artificiale.
    Dunque, la maggior parte di noi dovrebbe sapere benissimo che il mondo è regolato da leggi meccaniche, termodinamiche, elettromagnetiche, nucleari, chimiche e biologiche alle quali ci appelliamo ,direttamente o indirettamente, in maniera costante. E allora perchè una buona parte di noi si preoccupa del sale versato, cambia direzione se un gatto nero gli attraversa la strada, evita di passare sotto una scala appoggiata a un muro, tocca ferro o fa le corna se vede un carro funebre, conosce il proprio segno zodiacale, legge e ascolta gli oroscopi, compra prodotti in erboristeria, pratica l'omeopatia e l'agopuntura, si fa visitare da iridologi e curare da guaritori, consulta cartomanti e veggenti, crede negli extraterrestri, negli angeli, nei diavoli, nelle Madonne che piangono e nel sangue di san Gennaro, si reca in pellegrinaggio a Lourdes, Fatima e Pietrelcina, si illude che le preghiere possano avere affetto sulla sua vita, e destina l'8 per mille al vaticano?"

A: una risposta l'ho data io un paio di reply sopra , non è colpa del vaticano ma dei politici e di chi li vota...il papa non gira armato obbligando i politici di turno , ma la vera forza della chiesa sono i credenti..e qua si passa alla tua domanda B , perchè c'è tanta gente che continua a credere? la risposta sarebbe lunga e scontata , ma di base son fatti loro.

Bortas's Avatar

La risposta è la base della politica italiana, se vuoi avere voti/consensi devi strizzare l'occhio ai cattolici di questa nazione perchè rappresentano la maggiorparte dell'elettorato, quindi se devi fare un programma/legge/normativa per forza devi prendere in considerazione il lato "cattolico" della cosa in tutte le sue sfumature. Difatto è con questo forte "ascendente" su gran parte della popolazione che la chiesa regola la nostra politica, non serve manco troppo sforzo, il più delle volte basta un esternazione di un porporato usata nel momento giusto a mettere in crisi tutto il sistema, quindi basta un solo commentuccio più o meno furbescamente usato, tipo: "la chiesa è per la famiglia classica" che subito sono a rischio, adozioni, matrimoni civili, pacs, unioni di fatto e tutta una serie di piccole vittorie sociali compiute con innumerevoli sforzi, ci vorrà troppo tempo per levarsi dalle palle questa situazione e magari nella mia vità non la vedrò mai purtroppo, ma se esiste un inferno (anche se sono convinto di no) e ci rifinisco (sicuramente) sono certò che li ci ritroverò tanti preti, vescovi, cardinali e papi, per non dire quasi tutti...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Sturm's Avatar

E' così, è un problema religioso e anche morale. In sostanza è un problema di rispetto (ormai una parola vuota per molti di voi). Io sono ateo, ma l'Italia è un Paese pieno di gente credente. E qui la Chiesa come istituzione c'entra poco, c'entrano le idee delle persone che Sturm dice di rispettare bestemmiando AOE.

Guarda è lo stesso discorso che si faceva tempo fa per il fumo. Se una persona non ha un minimo di sesibilità per capire che le sue azioni possono dar fastidio ad altri, o semplicemente non se ne frega una beneamata mazza, io la evito.

Edit: Per chiarire, lo stesso discorso vale per il turpiloquio. Se una persona non sa come comportarsi in pubblico in certe situazioni la scanso sia che bestemmi, sia che dica parolacce. In privato uno può bestemmiare anche tutto il calendario due volte di fila, non me ne frega niente; il problema, come detto, sta nel farlo davanti ad altre persone.

Cioè, ma sei fuori? Baso le mie osservazioni su quello che scrivi, e se non ti va che qualcuno commenti le tue "bravate" (che sei venuto TU a decantare su un forum pubblico), bello mio, non postare la prossima volta.
    No non sono fuori sei tu che misa non leggi bene quello che scrivi e devi predicare e/o criticare. Ho detto che bestemmio e lo uso come oggetto di sfogo,non ho detto che mi metto davanti alla gente a bestemmiare aoe. Se non capisci quello che scrivo. Poi bravate? Decantare? Ma che cazzo dici,ho solo detto che faccio parte di quella categoria di persona che bestemmia e che per me la Chiesa come istituzione non mi fa ne caldo ne freddo. Di quali fantomatiche bravate parli sentiamo.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    qua siamo su un forum di gente che gioca online, mi stai dicendo che la società ITALIANA non discrimina chi nn è credente?
    No, come ho scritto nel post precedente la discriminazione, se c'è, non mi offende in nessun modo.

che l'80% dei nostri governanti non sono credenti o almeno per finta per tenersi buoni i cattolici, io ho fatto le elementari e le medie in scuole pubbliche con una croce di 50 cm sopra la lavagna, io continuo a conoscere più credenti che non, l'associazione scout cattolica ha 30 volte gli iscritti di quella laica, hanno rotto il cazzo perfino sul codice da vinci... cioè va bene tutto ma apriamo gli occhi -_-
    Il libro non mi interessa, perchè trovo le sue tesi quantomeno ridicole.

Cioè, avere un crocifisso appeso ad una parete è discriminazione?! Essere chiamati non credenti è discriminazione?! Non solo non ritengo si tratti di una disparità nei confronti degli atei (nei confronti delle altre religioni si, però, ma visto che il buon matematico accomuna tutto nei miti e nelle superstizioni, chi se ne frega, giusto?), perchè in fondo così come puoi mollare al volo una persona che bestemmia puoi anche far finta di non vedere il crocifisso, o vederlo benissimo per quello che è per un ateo: una statuetta; ma anche dovesse trattarsi di discriminazione io non ne ricavo alcun danno.

L'unica cosa che mi impediscono di fare se non sono cattolico è andare in paradiso. Ma tanto se non ci credo cosa me ne fraga?

Ti rammento prima di tutto che sono ateo, e in secondo luogo che esistono tantissimi scienziati che credono in Dio. Non nella Chiesa e nei Sacramenti forse, e quindi non ad una religione precisa, ma credono in Dio. Cosa sono, bigotti e ignoranti anche questi?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    No non sono fuori sei tu che misa non leggi bene quello che scrivi e devi predicare e/o criticare. Ho detto che bestemmio e lo uso come oggetto di sfogo,non ho detto che mi metto davanti alla gente a bestemmiare aoe. Se non capisci quello che scrivo. Poi bravate? Decantare? Ma che cazzo dici,ho solo detto che faccio parte di quella categoria di persona che bestemmia e che per me la Chiesa come istituzione non mi fa ne caldo ne freddo. Di quali fantomatiche bravate parli sentiamo.
    L'ho dedotto da quello che hai scritto te:

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Il rispetto è non bestemmiare? No si devono rispettare le idee altrui,se a te da fastidio il mio modo di fare nessuno ti obbliga a stare lì ad ascoltarmi.
    Che hai l'abitudine di bestemmiare in pubblico, visto l'invito a non starti vicino.

Forse non hai ancora capito che io sono libero di criticare chi e cosa voglio, come e quanto voglio, purchè si rimanga nei toni di un confronto educato.

E comunque non voglio di certo far chiudere il thread per l'ennesima discussione con te. Quindi bona.

Hador's Avatar

la discriminazione è il non vedere delle leggi passare perchè il papa dice che sono sbagliate.
    Io ne ricavo danno nel momento in cui mi fanno una testa così fin da piccolo, crocifisso religione catechismo in un ambiente come quello scolastico è OVVIO che sei condizionato, perchè hai 8 anni non ne hai 30. E una volta che sei condizionato o ti ripigli e ti fai la tua idea oppure diventa abitudine, cioè diventa una tua religione di facciata, ovviamente te ne fotti di messa, comandamenti, sesso prima del matrimonio però sposi le idee POLITICHE del vaticano per definirti cristiano e mi smerdi il paese.

ps. scienziati che credono in dio nn ce ne sono così tanti, e zichichi mi sta sui coglioni

Warrant Officer Burner's Avatar

Quote Originally Posted by [T]iaz View Post
    non ricordo chi l'ha detto e non mi va di cercare: ma se dici di non credere in Dio perchè bestemmi?

io ci credo e uso la bestemmia come punteggiatura!
    altrimenti che gusto c'è?

(abbiamo un conto in sospeso io e lui da molto tempo )
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Sturm's Avatar

L'ho dedotto da quello che hai scritto te:
    Che hai l'abitudine di bestemmiare in pubblico, visto l'invito a non starti vicino.
    Forse non hai ancora capito che io sono libero di criticare chi e cosa voglio, come e quanto voglio, purchè si rimanga nei toni di un confronto educato.
    E comunque non voglio di certo far chiudere il thread per l'ennesima discussione con te. Quindi bona.
    Hai dedotto male,la prossima volta chiedi e ti illumino.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Visti gli argomenti trattati da diverse pagine in questo thread, lo sposto nel forum News.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    e meno male che siamo religiosi.
    Senno' ci ritrovavamo come in molti altri paesi che ce se sposa e se fanno (ottengono) figli tra froci e lesbiche. Ma va va!
    E poi quando sti tizi crescono vengono a rubare il lavoro a te, che mondo ingiusto vero ? .

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E poi quando sti tizi crescono vengono a rubare il lavoro a te, che mondo ingiusto vero ? .
    Non trovo cosa ci sia da ridere. Vabbè rotfl rotfl.
    Evidentemente sei un modaiolo come gli altri.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast