Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 119 of 119

Thread: Fabbisogno risorse dimezzato

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    .....

tu non hai ben presenti come funzionano le riforme strutturali in un paese, è ovvio che se cambi un sistema, si riflettano in mancate entrate poi ad essere appianate con altre riforme, no ma parla ancora...

in iraq c'era solo la nato...
    ah beh si è conclusa meglio la guerra in kosovo vero? no ma una guerra di serie A è diversa dalla guerra di serie B ...

monopoli+risiko rules

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    no anzi è tutto di perso, dal modo in cui è stato calcolato, giocando con le addizionali irpef, doveva essere un prelievo scalare tramutatosi in un dissanguamento semi istantaneo
    Già questo mi fa pensare alle meravigliose tasse che il governo precedente ha rimborsato, fare due sciaqui con l'aceto prima di sparar cazzate farebbe bene al morale, diciamocela tutta è la prima tassa che vedo restituita anche se non in todo fottutamente restituita, poche palle le chiacchere stanno a zero, il Berlusca raccomandava un altro metodo per ottenere la restituzione delle tasse come ha detto a una certa conferenza stampa "se le tasse vi vessano, facile, non pagatele", dai Nexo ok che ti stan sul cazzo quelli del governo Prodi e lo capisco perchè piacciono poco pure a me, ma dire che in economia fan peggio del baraccone precedente con lo scivolone alla posizione 28 dei paesi "ricchi" nel mondo, han fatto una sanatoria in campagnia elettorale in 5 anni, cioè via mi ci scappa da ridere...
    Last edited by Bortas; 5th January 2007 at 14:43.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

tu non hai ben presenti come funzionano le riforme strutturali in un paese, è ovvio che se cambi un sistema, si riflettano in mancate entrate poi ad essere appianate con altre riforme, no ma parla ancora...
    in iraq c'era solo la nato...
    ah beh si è conclusa meglio la guerra in kosovo vero? no ma una guerra di serie A è diversa dalla guerra di serie B ...
    monopoli+risiko rules
    fortuna che ci sei tu che ci illustri come funziona il mondo... fammi provare ad indovinare le tue lauree: economia politica, master a harvard e phd alla lse, giusto? ma vaccagher dai, che sicuro mi fido 100 volte di più di quello che mi dice un professore della mia università (economisti veri, non economisti da forum).

in iraq non c'era la nato poi, dato che francia e germania per esempio non ci sono andate (e fanno parte della nato se tu non lo sapessi)... è stata una guerra fatta dagli usa con l'appoggio di alcuni alleati. la guerra in kosovo è stata appoggiata da una risoluzione onu. magari se ti informi scopri che ci sono delle differenze sulla legittimità di queste due azioni...

cazzate farcite da tono saccente > monopoli+risiko

ps: tra l'altro nel primo paragrafo non si capisce neanche tanto bene quello che dici e cmq non c'entra una sega con quello che avevo scritto io, ma tant'è... basta scrivere due volte riforma strutturale, una volta tasso naturale di disoccupazione e tra volte lungo periodo per essere un macroeconomista...

Scappato di Casa Palur's Avatar

se vabbè.. sanno tutto lol ... ci son stare teorie macroeconomiche da milton keynes marx cazzi e mazzi... e tutti sapevano perfettamente cosa accadeva nello stato vero? come la politica regan che dopo averla attuata ha avuto il risultato inverso? ma fammi un piacere lascia perdere e non sparare cazzate

ciao fanboy
    lol ciao.

questa è una chicca, portami i dati di chi è migliorato a seguito dell'11 settembre nell'area euro... possibilmente da fonte autorevole e non da topolino economic business
    italia.......2003.....2004.....2005
    ...............0%.......1,1%......0%
    irlanda.......2003....2004......2005
    ................4,3%....4,4%......4,5%
    Francia......2003....2004......2005
    ..................1,1.....2,3........1,2
    Spagna......2003.....2004.....2005
    ..................3%.....3,2%......3,5%
    Grecia......2003......2004.....2005
    ................4,8%.....4,7%......3,7%
    Germania.....2003.....2004......2005 *
    .................0%........1,2%......0,9%
    Danimarca...2003.....2004....2005
    ..................0,7.......1,9%.....3%

*(pesano ancora i costi della riunificazione)
    ne vuoi altri o bastano?
    poi mi spieghi cosa cazzo centrano le teorie macroeconomiche con i bilanci dello stato nexo.
    Te metti carne al fuoco pensando che nessuno ci capisca un cazzo e basta.

Ah la fonte è la banca centrale europea , se per te non è abbastanza comunista.
    Ovviamente ho omesso tutti i paesi dell'est che sfondano abbondantemente il 5% e l'inghilterra che owna pesantemente .

ricordare poi che uno 0% di crescita col debito piu alto d'europa è di molto piu grave che un 1,2 (che è pur sempre una crescita standard) in un paese con un debito come la francia o la spagna che è addirittura in attivo.
    Last edited by Palur; 5th January 2007 at 16:28.

Warrant Officer nexo's Avatar

come mai parti dal 2003?
    link lo hai?

le teorie contano, perchè ad ogni modo hanno applicazione, e ti ho fatto l'esempio di Regan, che ha applicato delle fantasiose teorie economiche sull'imposizione fiscale che poi si sono sgretolate sotto di lui. Questo era un esempio volto a dimostrare che le stime non sono mai certe nemmeno sul bilancio statale, si chiamano stime appunto per quello.

In secondo luogo kolp, uaoo sono stupito e mi aggrada alquanto esistano ancora docenti che abbiano studenti che nient'altro sono se non quello che gli viene propinato. clap

La francia fa parte della nato, non ha partecipato con la germania, peccato quando poi si è parlato di ricostruzione abbiano mandato truppe... ehh si la coerenza per aggiudicarsi un po' di soldi...

fortuna che ci sono si, ho molto da imparare non lo nego e fortunatamente nulla da te.

Vi garba vedere ciò che vi danno in pasto be venga... fatevi spalluccia è ambrosia per lo spirito e fa credere d'essere meno ....... parola a scelta .

P.S. la spagna ha un attivo perchè lo stato ha smembrato e venduto

termino qui.

saluti

come mai parti dal 2003?
    link lo hai?

le teorie contano, perchè ad ogni modo hanno applicazione, e ti ho fatto l'esempio di Regan, che ha applicato delle fantasiose teorie economiche sull'imposizione fiscale che poi si sono sgretolate sotto di lui. Questo era un esempio volto a dimostrare che le stime non sono mai certe nemmeno sul bilancio statale, si chiamano stime appunto per quello.

In secondo luogo kolp, uaoo sono stupito e mi aggrada alquanto esistano ancora docenti che abbiano studenti che nient'altro sono se non quello che gli viene propinato. clap

La francia fa parte della nato, non ha partecipato con la germania, peccato quando poi si è parlato di ricostruzione abbiano mandato truppe... ehh si la coerenza per aggiudicarsi un po' di soldi...

fortuna che ci sono si, ho molto da imparare non lo nego e fortunatamente nulla da te.

Vi garba vedere ciò che vi danno in pasto be venga... fatevi spalluccia è ambrosia per lo spirito e fa credere d'essere meno ....... parola a scelta .

termino qui.

saluti
    ma te che bevi?
    Parto dal 2003 perche i dati che ho trovato partono dal 2003.
    Io alle mie convinziono porti dei dati leggibili .
    http://ec.europa.eu/economy_finance/...06/ee506en.pdf
    I dati dal 2000 al 2003 sono piu o meno uguali comunque.
    Io lo so.A te sementirmi a questo punto , che io mi son gia sbattutto pure troppo.
    Rimane valido l'invito a spiegare la diminuzione del fabbisogno a chi veramente lo volesse sapere , dati alla mano e senza fanboy.
    Quanto alle teorie , inutile spammare cazzate , nella lettura di un bilancio valgono 0.
    Un bilancio è , e rimane , un bilancio.
    Last edited by Palur; 5th January 2007 at 17:33.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Beh sull'eurotassa mi sento di difendere il mortazza, senza quella in europa non si entrava e fuori dall'europa avremmo fatto la fine dell'Argentina. Certo ha agito come si confà a un buon democristiano riciclato a sinistra, una tassa e via anche se poi ce l'hanno +o- rimborsata (o sbaglio?).
    Chiedo solo ai relativi fanboy di non ammorbarci con le allucinazioni Berlusconiane sul fatto che Lui avrebbe ottenuto un cambio lira/euro a 1400.
    Per il discorso della ripresa economica il tuo ragionamento imho è corretto ma anche la politica del governo di cdx e' stata inefficace perchè non ha contrastato in alcun modo il rincaro dell'euro e non ha cercato affatto di far girare i soldi ma, fra condoni una tantum e precariato, ha aumentato ulteriormente il divario fra "ricchi" e "poveri".
    Rimane cmq da vedere se davvero le tasse aumenteranno e di quanto e se i soldi ricavati verrano sfruttati in modo efficace o davvero andranno a sostenere la politica clientelare dei comunisti... come diceva nexo (mi pare) gli effetti di una finanziaria si verificano sul lungo periodo, anche per quelle del csx
    Dei fanboy Berlusconiani me ne pole fregare di meno, ho gia' spiegato piu' volte la mia posizione e non mi interessa andare oltre.
    Riguardo all'Europa io ripeto che poteva andare bene entrare, ma con tutta na serie di controlli a seguire, cosi' facendo siamo entrati e l'abbiamo preso in tasca da tutto e tutti.
    Concordo con te che la colpa e' decisamente del governo di destra, eran loro al governo quando la lira e' sparita, il problema e' stato piu' che altro che nessuno se ne e' interessato, da ambo le parti, tutti si son fatti gli affari loro ed intanto i prezzi salivano.

In quanto a questa spremuta che vi state beccando ora, i miei dubbi principali vertono verso il fatto che da sempre la sinistra ha preso per regalare agli amici suoi in maniera molto semplice, non che la destra abbia fatto molto meglio, sia ben chiaro, solo che mi resta abbastanza sulle palle vedere quei geni contestare Berlusconi ed i suoi condoni, e poi vedere la sinistra che condoni non ne fa, pero' come arriva al governo aumenta le poltrone. E che diavolo, uno dei nostri problemi piu' grossi deriva dagli sprechi del paese, e voi per prima cosa aumentate le spese?
    E con che coraggio poi punti il dito contro uno che si fa gli sconti, te gli sconti non te li fai per regalare i soldi agli amichetti tuoi... Bella coerenza si.

la spagna è in attivo perche sia a destra che a sinistra , ha avuto dei politici seri e non dei venditori di fumo .

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Concordo con te che la colpa e' decisamente del governo di destra, eran loro al governo quando la lira e' sparita, il problema e' stato piu' che altro che nessuno se ne e' interessato, da ambo le parti, tutti si son fatti gli affari loro ed intanto i prezzi salivano.
    si darebbe il caso che qualcuno avesse istituito una commissione di controllo sui prezzi (prima dell'euro) che qualcunaltro ha invece bellamente abolito(sempre prima dell'euro).
    Quando si sparano sentenze bisognerebbe essere sicuri di cio che si afferma.
    Risolvere tutto con "entrambe le parti son merda" è una vaccata.
    I problemi ci sono per tute e due le coalizioni ed entrambe han persone che nei propri limiti han lavorato seriamente (vedi la prestigiacomo ma è solo un esempio).
    Ma qua si parla di economia , ed è proprio in economia che il cdx ha dimostrato tutti quanti i propri limiti , cosi come in politica estera.
    Credo che una persona seria non possa non prenderne atto , al di la delle parole ci sono numeri e persone a testimoniarlo.
    Ah sugli sprechi , tra le varie tabelle postate proprio qua , ci sono 2 voci di bilancio chiamate personale dipendente e "varie" (in questa voce vengono contabilizzate le consulenze).Ti consiglierei di darci un occhiata.
    Last edited by Palur; 5th January 2007 at 18:02.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

termino qui.

saluti
    ma tu stai veramente di fuori lol

poi la francia non ha mandato truppe in iraq... che ti sei fumato oggi?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Dei fanboy Berlusconiani me ne pole fregare di meno, ho gia' spiegato piu' volte la mia posizione e non mi interessa andare oltre.
    Riguardo all'Europa io ripeto che poteva andare bene entrare, ma con tutta na serie di controlli a seguire, cosi' facendo siamo entrati e l'abbiamo preso in tasca da tutto e tutti.
    In quanto a questa spremuta che vi state beccando ora, i miei dubbi principali vertono verso il fatto che da sempre la sinistra ha preso per regalare agli amici suoi in maniera molto semplice, non che la destra abbia fatto molto meglio, sia ben chiaro, solo che mi resta abbastanza sulle palle vedere quei geni contestare Berlusconi ed i suoi condoni, e poi vedere la sinistra che condoni non ne fa, pero' come arriva al governo aumenta le poltrone. E che diavolo, uno dei nostri problemi piu' grossi deriva dagli sprechi del paese, e voi per prima cosa aumentate le spese?
    E con che coraggio poi punti il dito contro uno che si fa gli sconti, te gli sconti non te li fai per regalare i soldi agli amichetti tuoi... Bella coerenza si.
    nn era riferito a te fanboy, era per evitare che qualche fanboy se ne uscisse con la superbufala trita e ritrita delle 1400lire

beh le poltrone le hanno aumentate per poter restare dove sono, con tutta la marmaglia di partiti che si trascinano dietro (mastellone in primis) bisogna "accomodare" un bel po di gente sennò son dolori... è una cosa squallida ma in fondo la politica è tutto un "do ut des", immagino che se nn avessero avuto tutti sti casini di schieramento ce ne sarebbero state meno (come ha fatto la cdl la legislatura prima.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    si darebbe il caso che qualcuno avesse istituito una commissione di controllo sui prezzi (prima dell'euro) che qualcunaltro ha invece bellamente abolito(sempre prima dell'euro).
    Quando si sparano sentenze bisognerebbe essere sicuri di cio che si afferma.
    Chiedo scusa, questa non la notai ai tempi, mi vado a cercare un po' di info.

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    nn era riferito a te fanboy, era per evitare che qualche fanboy se ne uscisse con la superbufala trita e ritrita delle 1400lire
    Ok.
    Odiosa quella... L'Euro a 1400 non ce lo davano manco se c'era la Madonna a rappresentarci.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

certo che tu ti sei davvero fatto qualcosa, pensavo che leggendo da te ed essendoti fatto i calcoli fossi quantomeno arrivato ad avere una configurazione del quinquennio di governo... visto che sei così miope te lo spiego. Anno 2000 51700 poi scende a 33k riscende a 26k poi risale nel 2003 scende di poco si inalza e riscende. Il lungo periodo è governato da elucubrazioni macroeconomiche che non hanno effetti immediati, ed hanno conseguenze su quanto agirà in futuro
    elacubrazioni macroeconomiche , oddio ora le ho sentite tutte

ma la sai la differenza almeno tra miliardi di lire e milioni di euro ( come e' scritto nel grafico? )

cioe il vs governo inizia ' a 33 e' grazie a berlusconi e ai suoi compari appena insediati ( e non grazie alla finanziaria del vecchio governo nono) poi sale a a 42, va a 41, poi 59, poi tornate a 35 , e secondo te e' tutto governato da leggi macroeconomiche? ma come ti chiamano gli amici john nash? ( effettivamente lui aveva un po di visioni ogni tanto )

vabbbe io passo mi son divertito troppo
    Last edited by IrideL; 6th January 2007 at 00:23.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678