Guarda, se "secondo te è netta la differenza" allora non abbiamo niente di cui discutere, sono opinioni personali.
Per quanto concerne i JTD ed i MJet non chiedere in officina, chiedi in Internet

: sai che c'è di bello, che il mondo è vario.. Tu asserisci cose poi non suffragate dai fatti e mi va bene fino a che rimaniamo in un "secondo me", io ti dico (e ti invito a documentarti) che quei motori hanno avuto spesso lo stesso cedimento, la distribuzione, per lo più causato da un progetto del cazzo che vede la pompa dell'acqua in solido alla cinghia di distribuzione, cosi che da un guasto di 70€ (tanto costa una pompa acqua) se ne produce uno da un migliaio (se va bene).
Io vedo qui in azienda circa 300 auto di quel tipo, rigorosamente JTD, e non ti dico le volte che sulla MI-TO la gente è rimasta in panne, 3 volte su 4 per QUELLO e solo QUEL motivo.
Poi sai, poco ci raccontiamo quando per poter vendere un mezzo sono costretti a ricorrere al "giochino della semestrale": a Torino se vai a prendere una auto del gruppo Fiat che non sia semestrale ti ridono dietro (ed hanno ragione)
Rob
Edit: riguardo a Toy ha perso in "rasentare la perfezione" da quando ha aperto gli stabilimenti in Europa, perchè fino a che le auto venivano costruite in Jap non c'erano cazzi: non erano mica immuni (e non lo sono) da guasti ma vogliamo paragonare al resto della produzione?