Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 108 of 108

Thread: Comprata la moto!

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma la gente a quanto pare proprio non sa leggere

ho letto bene, hai scritto e l'ho pure quotato..

che sorpassi tutti su strade extraurbane a 130 in scioltezza...

130 su una strada dove il limite è a 50 e quando c'è traffico... quindi mi pare proprio che sei nel torto, anke xkè metti che uno sorpassa senza guardare e gli arriva un siluro a 130km/h nello sportello... ma la gente a quanto pare proprio non vuol capire

e ti ripeto...a 130 ci vado pure io a volte con la macchina..ma quando sono sicuro di non mettere in pericolo nessuno..

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Si però non dobbiamo partire dal presupposto che la moto va automaticamente a sbattere appena la accendi.
    Ci stai tu in sella e le dici tu cosa fare, con una sportiva da 130 all'ora ci metti 1,5 secondi a fermarti... l'unico fattore variabile è il tempo che ci impieghi ad accorgerti dell'imprevisto... quindi non puoi distrarti nemmeno una frazione di secondo.
    Ti faccio un esempio, mezz'ora fa ero in centro città con l'R6 , procedevo in seconda a 50 all'ora in una strada trafficata, e mi sono girato 1 secondo per guardare una STRAFIGA sul marciapiede, nel frattempo la macchina davanti a me ha frenato, se avessi guardato la topa per 2 secondi anzichè 1 a quest'ora starei scrostando il muso della moto da quella renault laguna di merda
    Scusa ma 1,5sec per fermarti a 130...lo sai che se ti sbuca una macchina da uno stop ti vengono a racattare con il cucchiaio???
    Un mio amico a 70 in città gli è uscito un camioncino da uno stop e gli è andata di lusso che ha spaccato solo la gamba e qualche costola. Mica hai il tempo di fermarti anche se hai i retrorazzi...
    In città a 70 con una moto son già tanti e non per i tempi di reazione ma xchè può succedere di tutto ed anche se sei più che concentrato 10km/h in più possono non farti fermare in tempo.
    Non dico di andare ai limiti sempre, ma molto prudentemente si, poi se si trova una strada bella libera extraurbana, o un autostrada bella libera allora si può fare anche la tirata.
    Se uno vuole divertirsi tirando o si va in pista o la moto è meglio lasciarla dove sta perchè centrarsi è veramente facile se si inizia a tirare nel traffico.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Allora dopo 3 settimane e 1000km vi do il mio modesto parere:
    Divertentissima, e non andando forte anche perchè sono sempre stato uno prudente e poi è la prima moto, ma perchè è proprio semplice da guidare, pieghi un pò il busto e la moto scende naturalmente, è molto agile, molto meglio secondo me di parecchi scooteroni. L'unico neo è che la forcella davanti è abbastanza morbida e non sento molto la moto in curva, comunque ora appena la porto a fare il tagliando cambio anche il manubrio e ne metto uno a piega bassa e più largo.
    Per il resto io la consiglio vivamente a chi inizia sulle due ruote, è una moto divertente che costa poco e a mio parere (ma anche di miei amici con moto più grosse) rende tanto.
    Per il resto tutti li discorso moto = morte si può riassumere in 2 fattori:
    TESTA = sapere quando, quanto e dove andare.
    CULO = imho ci vuole pure questo e anche tanto.

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678