Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 115 of 115

Thread: Logistep vs P2P 4-0

Warrant Officer Rob's Avatar

A parte che credo alcuni di voi debbano andare a vedere cosa sta succedendo lato "iTunes" prima di sparare le solite vaccate, vorrei tornare al "come hanno fatto" quelli della Logistep a fare l'elenco dei cattivi.

Da quel che si sa, grazie allo HASH del file hanno censito tutti coloro che condividevano quel dato hash: a quanto mi risulta modificare il nome di un file non ne altera lo hash quindi ci troviamo di fronte a:

1) Logistep che asserisce tu abbia scaricato un loro "bene" illegalmente, e lo dimostra con un hash

2) L'utente che può tranquillamente asserire di aver scaricato il file "sessione di musica jazz domestica diffusione libera.mp3" che poi, una volta aperto, è risultato una canzone "indesiderata" e prontamente cancellato..

Intendo dire, chiunque di noi che abbia scaricato qualcosa almeno una volta si è trovato a fare download di qualcosa di diverso da quanto paventato (ragione per cui.. anteprima), inoltre chiunque potrebbe iniziare a scaricare per errore qualcosa interrompendone il download dopo poco tempo ( ma di fatto avendo condiviso le parti scaricate in rete) per cui, francamente, credo che Logistep ed amici di merende potrebbero essere sfanculati ampiamente.. (mancanza la certezza di quanto accaduto) .. Inoltre magari si potrebbe anche ipotizzare che sia stata Logistep stessa a mettere in rete files con "nomi ingannevoli" (hash corretto, file rinominato) per trarre in inganno gli utenti della rete e poterli ricattare (il programma ed il metodo non sono certificati, ne in italia e tantomeno in europa) quindi..

Mi auguro solo che le associazioni dei consumatori, ed ancor più lo stato italiano (mi fa ridere solo il pensiero) si mettano di traverso a questa cosa e piantino una contravvenzione milionaria per violazione della privacy e qualsiasi altra cosa come tentata estorsione o qualsiasi altra bella mazzata.

Cmq sia, volete scaricare/navigare tranquilli? relakks.com, 5€/mese e via.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Hador's Avatar

rob ok io odio apple e tu ne sei fanboy, ma cazzo, itunes è una merda totale sotto ogni aspetto

detto ciò sono tutte considerazioni che devono aver fatto anche loro, dato che di fatto non ti denunciano, ti RICATTANO di denunciarti è diverso.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    rob ok io odio apple e tu ne sei fanboy, ma cazzo, itunes è una merda totale sotto ogni aspetto
    detto ciò sono tutte considerazioni che devono aver fatto anche loro, dato che di fatto non ti denunciano, ti RICATTANO di denunciarti è diverso.
    Io non sono un fanboy ma un utente, la cosa è diversa.

Lasciando perdere iTunes (che non comprendo come mai faccia così schifo, visto che c'è gente che utilizza WMP...) il reato che viene contestato alle persone è attualmente un reato penale (beh si, anche un pò del cazzo) ed in quanto tale dovrebbe essere perseguito d'ufficio. Vero che non ti denunciano (se paghi) ma altrettanto vero che in teoria dovrebbero procedere d'ufficio alla vita di tali efferati delitti .. Come scritto sopra se mai andassero in giudizio contestando un hash scaricato a mio avviso sarebbero in grave difficoltà.. A me sinceramente piacerebbe molto che qualcuno si ingegnasse per andargli fortemente nel culo.

Rob

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Certo certo, ovviamente microsoft ha fatto questa grande crociata contro la pirateria , cosi come le grandi software house, ma in che mondo vivete lol, ogni tanto io penso proprio che parlate a vanvera senza nemmeno sapere che mooooooolte case "accettano" la pirateria.

certo certo, vabbe, rimanete nel vostro mondo dove i malvagi utenti di software piratati sono il male del mondo, in fondo, non mi aspetto niente di piu ' da chi ragiona come un ragazzino di 5 anni geloso del suo giocattolo.
    Si ma qui parliamo di musica eh...
    PEr quanto riguarda il software penso pure io che ad alcune case la pirateria faccia o ha fatto comodo per "imporsi" sul mercato...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si ma qui parliamo di musica eh...
    PEr quanto riguarda il software penso pure io che ad alcune case la pirateria faccia o ha fatto comodo per "imporsi" sul mercato...
    quando parliamo di musica arriva l'altro che dice parla di film e software, quando parli di film e software allora bisogna parlare di musica...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Uhm si parlava di Peppermit e della sua "causa" ... non e' musica ?

Scappato di Casa Palur's Avatar

cmq le ragioni addotte , e mo sfileranno i principi del foro , è l'impossibilità di individuare chi ha commesso il reato.
    Sono state commissionate multe , per esempio , ad utenti di wi fi non protette.
    Puo essere stato chiunque a scaricaare il file.
    Mentre la multa arriva SEMPRE al proprietario (intestatario) della linea.
    Il problema riguardante la privacy riguarda il fatto di come ha fatto sta gente a trovare il tuo indirizzo , e non la tua e-mail.
    In ogni caso può essere stato pure il gatto che passava di li , il bimbominkia del vicino , babbo natale , i ladri , tua sorella , ma la multa arriva sempre al proprietario della linea.
    Quindi scatta na controdenuncia facile.
    Anzi mi pare di aver capito che le controdenuncie son 2 ma nn ricordo per cosa.
    Credo tipo 1 per la privacy , e una per so nam azza.
    Last edited by Palur; 24th June 2007 at 01:59.

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Io non sono un fanboy ma un utente, la cosa è diversa.
    Lasciando perdere iTunes (che non comprendo come mai faccia così schifo, visto che c'è gente che utilizza WMP...) il reato che viene contestato alle persone è attualmente un reato penale (beh si, anche un pò del cazzo) ed in quanto tale dovrebbe essere perseguito d'ufficio. Vero che non ti denunciano (se paghi) ma altrettanto vero che in teoria dovrebbero procedere d'ufficio alla vita di tali efferati delitti .. Come scritto sopra se mai andassero in giudizio contestando un hash scaricato a mio avviso sarebbero in grave difficoltà.. A me sinceramente piacerebbe molto che qualcuno si ingegnasse per andargli fortemente nel culo.
    Rob
    due correzioni su cose che anche io ho scoperto solo di recente e sono interessanti da sapere, per cultura generale:
    reato penale come frase non ha senso, perche' i reati sono "illeciti penali"
    reato =! persecuzione d'ufficio.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    due correzioni su cose che anche io ho scoperto solo di recente e sono interessanti da sapere, per cultura generale:
    reato penale come frase non ha senso, perche' i reati sono "illeciti penali"
    reato =! persecuzione d'ufficio.
    GraZZie per la precisazione

x McLove: buona la panella con la Milza al ristorante davanti alle porte della chiesa di S.Francesco a PA !!

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678