Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 121

Thread: ma siamo impazzzzziti?

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

Ma dai e' innegabile che un neo patentato sia + idiota di uno con un esperienza decennale di guida.. ti basta pensare quando avevi 18 anni , sognavi la tua prima macchina volevi spaccare tutto , andare forte , fare il figo e se ti avessero messo in mano un porsche ti saresti schiantato contro un albero dopo 200 metri.
    Io ho 23 anni ed ho cominciato con una punto 1.2 visto che in francia sta legge esiste gia da parecchi anni e qui il corso di guida e' gia + serio rispetto all italia ; ti basti pensare che il minimo di ore di guida per presentarti all esame e' di 20 ore e pochi ne fanno solo 20.Conosco gente che dopo aver preso la patente in italia nn sapeva per un cazzo guidare ( gente che si accorge di nn vederci di notte o quando piove tanto per fare un esempio ). La cosa che mi fa + ridere e' la gente che dice ehh sii il mio macchinone tenuta di strada perfettaaa frena da diooo , sommato gia alla sboronaggine del neopatentato e' un mix letale .. troppa fiducia , troppa sicurezza ed e' li dove ti schianti come una merda ( e se qualcuno mi si deve schiantare addosso preferisco sia con u ncesso di macchina piuttosto che con un mercedes da 2 tonnellate e magari si salva pure lo stronzo ).
    Fosse per me io sarei ancora + severo con le pene.. ti beccano ubriaco nei primi 3 anni di patente? fermo 6 mesi .. sei recidivo? stop di 2 anni ; fai un incidente ? ti prolungo l obbligo di guidare una macchina di piccola cilindrata per 1 anno.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabbè gente avete ragione, le stragi del sabato sera sono da imputare alla potenza delle vetture, non ai 4 negroni che la gente si beve prima di mettersi alla guida.

Voi si che ne sapete
    gurda che un conto è viaggiare alticcio a 60 all'ora e un conto a 120 ora i tempi di rezionegia son diversi da sobrio pensa sotto alcool; forse questa non sarà la soluzione definitiva ma proviamo a toglierla si fa sempe in tempo; poi il giorno che proibiranno gli alcoolici dopo le 2 di notte sarà ancora meglio, e io lo dico dopo anni e anni di osservamento su quanto l'alcoolismo giovanile sta crescendo accoppiato poi a qualche sostanza chimica.

Proton vedi io 14 anni fa facevo più o meno quello che fai te permetti che almeno sul bere andar forte e tornare tardi intronato dalla musica un pochetto di esperienza ce l'ho.Le cause sono mlte tutte collegte fra loro ma almeno proviamoci te che dici?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

i ragazzini fanno incidenti perchè sono stupidi/incapaci/ubriachi e lo possono fare con qualsiasi macchina e il risultato non cambia , non è questo il sitema, poi a me frega sega.
    Se mi viene addosso uno sbarbatello ai 150 può farlo anche con la macchina degli orsetti del cuore ma mi apre =

Sapete a cosa serve sta legge , che chi ha una sola macchina in casa dovrà per forza prenderne una , e non potete negarlo , e non è detto che sia una famiglia abbiente , perchè macchine usate sopra gli ottanta cavalli possono costare anche solo 3k di euro , ai tempi d'oro quando mio fratello non aveva soldi sukava e si era comprato una opel omega da 4 milioni di vecchie lire , gli serviva na macchina grossa siccome faceva il venditore e sbarcava 50mila km all'anno non poteva farsi la fiat ritmo.
    Se vi va bene questa legge per forza vi dovrebbe andar bene anche che limitino qualsiasi automezzo ai 130 , qualsiasi , e invece son sicuro che se lo facessero vi girerebbe il cazzo , anche se non lo faranno mai e quindi ora mi direte "a me sterebbe bene".

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Sapete a cosa serve sta legge , che chi ha una sola macchina in casa dovrà per forza prenderne una , e non potete negarlo , e non è detto che sia una famiglia abbiente , perchè macchine usate sopra gli ottanta cavalli possono costare anche solo 3k di euro , ai tempi d'oro quando mio fratello non aveva soldi sukava e si era comprato una opel omega da 4 milioni di vecchie lire , gli serviva na macchina grossa siccome faceva il venditore e sbarcava 50mila km all'anno non poteva farsi la fiat ritmo.
    Ancora co sta storia dell'OBBLIGO di acquistarne un'altra?

Ma pensi che sia un obbligo morale avere una macchina a 20 anni?

Le cose son due: o a 20 lavori, e allora salvo rari casi a comparti una macchinetta piccola ce la fai, o non lavori, e allora se non hai i soldi in famiglia per un'altra macchina puoi benissimo ANDARE COI MEZZI, non vedo quale sia il problema e non vedo dove stia l'obbligo di dover possedere per forza la macchina.

Per andare all'UNI/Scuola/Salcazzocosa si può benissimo andare coi mezzi, certo non fa figo, ma l'abbiamo fatto in tanti e non succede niente direi, a prendere la metro o l'autobus per spostarsi in città.

E quando si esce la sera in genere c'è sempre almeno uno in una comitiva che ha l'auto e può passarti a prendere...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

no vabbè possiamo anche usare la carrozza e i cavalli jarso scherzi a parte cmq credo che questo provvedimento servirà a nulla se non a far spendere la gente per altre macchine , però io spesso mi sbaglio quindi spero di sbagliarmi anche a sto giro.

A , poi non è che sia un obbligo , però nella casistica di cui parliamo diciamo che uno è già abbastanza sfigato se non ha soldi in questo mondo , se poi manco gli fai usare la macchina del padre (che non deve essere per forza una audi o un bmw eh per avere +di 80 cv) gli dai un'ulteriore mazzata secondo me. e poi il discorso che se uno lavora deve per forza potersi permettere un'altra macchina , cozza con quello che sento ogni giorno in giro e su sto forum.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    ANDARE COI MEZZI,
    io sono contro sta legge, cmq nn mi cambia un cazzo, però ti faccio l'esempio dove abito io, ovvero in mezzo al nulla di nulla nel posto piu inculato da dio dove nn c'è un cazzo di nulla e una macchina è obbligatoria se ci si vuole spostare; altrimenti si usa il motorino ma la vedo dura in inverno con combo nebbia+ghiaccio+pioggia.

Non tutti abitano in città o nei grossi centri urbani, io ho iniziato con una 500 che sembrava andasse a batterie e ogni volta che mi passava un camion la macchina si muoveva x lo spostamento d'aria, x non parlare delle pozze d'acqua che mi facevano sbandare la macchina e ti tutte le volte che son rimasto a piedi.

Molto meglio quando 1 anno dopo ho preso la mia povera 147.

Sta legge è un po come la proposta che ha fatto formigoni di impedire la circolazione delle auto non euro in lombardia; magari si è dimenticato di pensare che se uno ha na macchina euro 0 è perchè nn puo permettersi di cambiarla.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Dove si possono fare dei corsi di guida sicura e sportiva in zona Milano e interland? Un sito dove vedere i prezzi?
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Smoker's Avatar

la legge e' una cazzata perche' comunque obbliga chi ha bisogno di indipendenza (a 18, a 21, a 30, a 50 anni; la legge non dice solo i neomaggiorenni minorati, ma i neopetentini) a comprarsi una auto secondo le misure.

l'errore e' sempre lo stesso; la gente non sa guidare.
    la scuola guida non insegna a guidare.
    i test di pratica sono troppo facili.
    nessuno e' mai rimasto senza patente perche' troppo diffcile, sembra quasi che avere la patente sia un diritto, come la carta d'identita' per l'espatrio...

Stronzate.

La patente DEVE essere difficile perche' gudare crea n-mila imprevisti che con la sola squola guida non si sanno affrontare.

Chi non ha fatto almeno un corso di guida sicura non sa guidare, per un cazzo.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Smoker View Post
    lol esagerato..

il problema è l'incuria, la presunzione e l'incoscenza di alcuni alla guida, non è tanto la capacità tecnica di affrontare i pericoli, ma saperli prevenire (rispettando limiti e leggi, ma mettendoci anche un po di testa),

questo fa la differenza
    un esame piu difficile non ti da affatto la garanzia che a passarlo siano delle ersone responsabili, al contrario ci vuole un'istruzione che li responsabilizzi e/o pene piu severe (ma applicate, se no non servono a nulla)
    Last edited by bakunin; 29th June 2007 at 11:25.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

invece di queste leggi terroristiche bisognerebbe responsabilizzare il ruolo della famiglia.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

la legge e' una cazzata perche' comunque obbliga chi ha bisogno di indipendenza (a 18, a 21, a 30, a 50 anni; la legge non dice solo i neomaggiorenni minorati, ma i neopetentini) a comprarsi una auto secondo le misure.
    nessuno e' mai rimasto senza patente perche' troppo diffcile, sembra quasi che avere la patente sia un diritto, come la carta d'identita' per l'espatrio...
    Stronzate.
    La patente DEVE essere difficile perche' gudare crea n-mila imprevisti che con la sola squola guida non si sanno affrontare.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Stronzate.
    boh..non vi capisco..

Non si sta parlando dell'incapace che guida tranquillo e preso dal panico per le varie situazioni che si possono verificare fa cazzate e ammazza qualcuno...si parla di un cazzettino Neo patentato , che in autostrada spara a piu non posso e in citta va come un forsennato , per fare il fighetto............sei sicuro che con corsi alla " Airton SEnna " , al posto di preparare meglio i ragazzi non creeresti dei piccoli piloti di formula 1 , che pero gareggiano in ambiente urbano?

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    boh..non vi capisco..
    Non si sta parlando dell'incapace che guida tranquillo e preso dal panico per le varie situazioni che si possono verificare fa cazzate e ammazza qualcuno...si parla di un cazzettino Neo patentato , che in autostrada spara a piu non posso e in citta va come un forsennato , per fare il fighetto............sei sicuro che con corsi alla " Airton SEnna " , al posto di preparare meglio i ragazzi non creeresti dei piccoli piloti di formula 1 , che pero gareggiano in ambiente urbano?
    si vede che nn sai neanche lontanamente cosa sia un corso di guida sicura =)
    ti insegnano a guidare veramente, non a gareggiare...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by AlBendi View Post
    Ma dai e' innegabile che un neo patentato sia + idiota di uno con un esperienza decennale di guida.. ti basta pensare quando avevi 18 anni , sognavi la tua prima macchina volevi spaccare tutto , andare forte , fare il figo e se ti avessero messo in mano un porsche ti saresti schiantato contro un albero dopo 200 metri.
    Io ho 23 anni ed ho cominciato con una punto 1.2 visto che in francia sta legge esiste gia da parecchi anni e qui il corso di guida e' gia + serio rispetto all italia ; ti basti pensare che il minimo di ore di guida per presentarti all esame e' di 20 ore e pochi ne fanno solo 20.Conosco gente che dopo aver preso la patente in italia nn sapeva per un cazzo guidare ( gente che si accorge di nn vederci di notte o quando piove tanto per fare un esempio ). La cosa che mi fa + ridere e' la gente che dice ehh sii il mio macchinone tenuta di strada perfettaaa frena da diooo , sommato gia alla sboronaggine del neopatentato e' un mix letale .. troppa fiducia , troppa sicurezza ed e' li dove ti schianti come una merda ( e se qualcuno mi si deve schiantare addosso preferisco sia con u ncesso di macchina piuttosto che con un mercedes da 2 tonnellate e magari si salva pure lo stronzo ).
    Fosse per me io sarei ancora + severo con le pene.. ti beccano ubriaco nei primi 3 anni di patente? fermo 6 mesi .. sei recidivo? stop di 2 anni ; fai un incidente ? ti prolungo l obbligo di guidare una macchina di piccola cilindrata per 1 anno.
    Ribadisco, la mia prima macchina è stata una celica che faceva i 200km/h, sono ancora qua e l'unico incidente che ho fatto in vita mia è stato mentre andavo a 50km/h e uno UBRIACO è passato col rosso e si è fatto centrare in pieno.

Io, dopo 2 anni e mezzo di patente, guido INFINITAMENTE meglio di molti che hanno la patente da 20/30 anni, te lo posso garantire perchè di esempi ne vedo ogni giorno

edit:
    ah, dimenticavo, ovviametne da come guidavo 2 giorni dopo aver preso la patente (il tempo di prendere le misure della macchina) e come guido adesso non cambia assolutamente nulla.
    Last edited by Axet; 29th June 2007 at 13:22.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

come in tutte le cose non è il mezzo l'elemento pericoloso , ma l'uso che se ne fa. Se uno vuole fare il piccolo pirata della strada lo fa pure in panda a manetta in giro per strada , la cavalleria è relativa .

Serve la testa , quella che ti dice : cazzo dopo 3 negroni non posso guidare , e non posso manco fa shumy e andare a 200 all ora perchè sono un piccolo james dean.

Sabato notte mi han chiamato sul cellulare chiedendomi se ero morto pensando che fossi stato io a fare il botto . Dei ragazzi che avevano una cabrio avevano deciso di fare le corse automobilistiche SENZA LE CAZZO DI CINTE e son andati dritti su una curva, han preso qualunque cosa prima di fermarsi con la macchina, i due senza cinta son volati letteralmente, osso del collo andato-.-. Avevano già fatto N incidenti , ma " tanto fino adesso non mi son fatto niente, ho la macchina con una tenuta paurosa" .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast