Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast
Results 106 to 120 of 160

Thread: [360]Lost Odyssey

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ok hai ragione lol
    ora capisco perche ti maltrattavano nei vari post "fanboyosi" lol
    Ma no figurati, hai ragione tu e le 18 testate sono tutte pagate per mettere voti negativi a lost odyssey.

E' sensato, del resto

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quindi le 18 review che sono conteggiate da metacritic e che assegnano a LO un metascore di 74 sono tutte sfalsate da mazzette varie.
    Mazzette atte non ad alzare il voto (cosa che può accadere), ma per abbassarlo.
    kk
    Aldilà del gioco, mi permetto di aprire una parentesi.

Guarda che non c'è nulla di strano nel pagare per abbassare il voto di un titolo, accade continuamente...e non solo per titoli x360...
    gratz.

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Ma state vedendo come rosika? Io dopo i primi post in cui leggevo le sue rosikate ho smesso di rispondergli, tanto lui continua a tenersi i 5 giochi multipiatta della ps3 e stop, chissene.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Tutti parlano di storia mediocre, un jrpg con storia mediocre che è? -_-
    Il tuo discorso è in parte vero, ma allora non dovrebbero MAI essere considerate le review, in nessun caso. Devo rispolverare il 3d dove si parla di heavenly sword, dove c'era gente che diceva "se ha preso sti voti fa merda punto e stop" (tra cui anche guaire, che improvvisamente ha perso ogni interesse verso le votazioni )?
    Ribadisco, se fosse stata qualche sporadica recensione a dire "no non è figo come si pensava" allora il discorso sarebbe stato COMPLETAMENTE diverso, magari al recensore non è piaciuto per N motivi differenti e cmq casi isolati fanno poco testo (tipo quelli che han dato 7 a mass effect).
    Ma qui si parla di un plebiscito.
    Chiaro che poi conta il feeling di chi lo gioca, sticazzi non dico che faccia schifo anche perchè ovviamente non l'ho giocato, ma le impressioni che ti fai leggendo tutte, TUTTE le recensioni sono di un gioco mediocre. O si sono rincoglioniti TUTTI, oppure c'è un qualche motivo no?
    Quindi affermando questo confermi che FFXII è una capolavoro , con una trama eccezionale , così come hanno decretato TUTTE le testate unite in plebiscito.
    Last edited by Dryden; 15th February 2008 at 17:10.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Dunque, credo che sia necessario essere un pò obbiettivi.

E' vero che alcune recensioni e alcune testate sono scandalose, vedi quello che dice per es. Marphil su Mass Effect (dare 8.5 a quel gioco per lo swap è fuori di testa). Da quel poco che ho letto Lost Odyssey è un buon jrpg e l'impressione è che sia forse anche il migliore attualmente tra le next-gen, tuttavia nn è esente da qualche difetto che in molti casi cmq è effettivamente collegato al discorso old style.

Axet il tuo modo di porre le questioni è sempre un pò troppo "di parte", nel senso che nn avendo provato e forse nemmeno letto molto su questo gioco nn puoi giudicare solo da metascore..e checazzo con sto metascore
    Nel senso, prima di definirlo "mediocre" aspetta

Tuttavia bisogna ammettere senza il minimo problema che LO è un gioco sul quale si erano create enormi aspettative, e le opinioni delle critica bocciano in parte un gioco da cui era lecito aspettarsi di più.

Io mi chiedo solo una cosa: quando uscì in Giappone fu accolto da grandi voti. Ciò è dovuto a qualche punturina della Microsoft o invece si potrebbe ipotizzare che abbiano scelto di creare un gioco più "appetibile" per il Sol Levante (dove è risaputa la situazione della casa di Redmond) a discapito di un eventuale successo inferiore in occidente?

Detto questo, come ho già detto in passato a me nn ha mai attirato troppo in questi mesi, e con ME dentro la mia 360, nn credo che sarà una mia priorità d'acquisto
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Quindi affermando questo confermi che FFXII è una capolavoro , con una trama eccezionale , così come hanno decretato TUTTE le testate unite in plebiscito.
    A me non è piaciuto manco un po' perchè han cambiato tutto e non era più FF come io lo intendo, lo avessero chiamato in altro modo sarebbe stato un altro discorso.
    Giudicando dalle vendite e dal parere della maggiorparte degli utenti però non mi pare che faccia merda in senso assoluto
    Del resto c'è gente a cui non piace MGS, per capirci.

Anche se sinceramente credo che per FF XII siano state date delle spintarelle (vuoi per il brand, vuoi per vere e proprie mazzette) sulle votazioni così come è probabile sia successo anche per halo3.

Però diciamo che dare mazzette per abbassare i voti mi sembra alquanto più improbabile che non il contrario. Che poi chi le avrebbe date ste tangenti? La square? La sony?
    E allora perchè non hanno fatto lo stesso anche per bioshock o mass effect?

@darkwarrior:
    no, ti assicuro che ho letto e visto moltissimo riguardo a lost odyssey in quanto come si sa sono un amante di final fantasy e un titolo di sakaguchi orientato verso lo stile FF mi genera un'immensa salivazione.
    Le critiche mosse dalle varie testate di videogiochi a LO mi sembrano decisamente più concrete che non quelle puerili mosse a mass effect sinceramente.

Cmq come già detto aspetterò che marphil lo prenda e vedrò il suo parere, ma onestamente quanto ho letto fin'ora riguardo alla versione finale del titolo mi ha fatto scendere incredibilmente l'hype.

Riguardo alla faccenda del "mediocre", non è che lo dico io (che non posso saperlo in quanto non l'ho giocato), è ovviamente da intendersi che per la critica è un gioco mediocre.

-----

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ma te devi cavarti dal cervelletto sto "senso assoluto" che non esiste proprio pe niente
    lol

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

@darkwarrior:
    no, ti assicuro che ho letto e visto moltissimo riguardo a lost odyssey in quanto come si sa sono un amante di final fantasy e un titolo di sakaguchi orientato verso lo stile FF mi genera un'immensa salivazione.
    Le critiche mosse dalle varie testate di videogiochi a LO mi sembrano decisamente più concrete che non quelle puerili mosse a mass effect sinceramente.
    Cmq come già detto aspetterò che marphil lo prenda e vedrò il suo parere, ma onestamente quanto ho letto fin'ora riguardo alla versione finale del titolo mi ha fatto scendere incredibilmente l'hype.
    Riguardo alla faccenda del "mediocre", non è che lo dico io (che non posso saperlo in quanto non l'ho giocato), è ovviamente da intendersi che per la critica è un gioco mediocre.
    Ma infatti mi pare di averti dato (parzialmente) ragione. Tuttavia non mi pare il caso di definire Lost Odyssey un gioco "mediocre" (cioè poco più che sufficiente), bensì un buon gioco che però non si attesta a quei livelli attesi prima della sua uscita
    Ho fatto l'esempio di Mass Effect per carattere generale, so bene che nn è lo stesso discorso.
    Cmq ripeto a me piacerebbe approfondire se la scelta dei developers non sia stata quella di fare un gioco piu appetibile per i jappo che per gli occidentali.
    Last edited by Darkwarrior; 15th February 2008 at 22:04.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

A me non è piaciuto manco un po' perchè han cambiato tutto e non era più FF come io lo intendo, lo avessero chiamato in altro modo sarebbe stato un altro discorso.
    Giudicando dalle vendite e dal parere della maggiorparte degli utenti però non mi pare che faccia merda in senso assoluto
    Del resto c'è gente a cui non piace MGS, per capirci.
    Anche se sinceramente credo che per FF XII siano state date delle spintarelle (vuoi per il brand, vuoi per vere e proprie mazzette) sulle votazioni così come è probabile sia successo anche per halo3.
    Però diciamo che dare mazzette per abbassare i voti mi sembra alquanto più improbabile che non il contrario. Che poi chi le avrebbe date ste tangenti? La square? La sony?
    E allora perchè non hanno fatto lo stesso anche per bioshock o mass effect?

Non mi hai risposto, FFXII E' un capolavoro con una trama eccezionale come han riportato tutte le testate ?
    Free from Signature

Non mi hai risposto, FFXII E' un capolavoro con una trama eccezionale come han riportato tutte le testate ?
    Non l'ho finito, il gameplay mi irritava, ho lasciato perdere dopo 10 ore di gioco ^^

-----

Non l'ho finito, il gameplay mi irritava, ho lasciato perdere dopo 10 ore di gioco ^^

Deduco quindi che t'ha fatto schifo in generale, come già avevi confermato tempo fa.
    Come fai allora a sostenere la tua idea portando il "voto plebiscitario" delle testate come esempio, quando tu stesso in passato (ma pure ora) hai sostenuto che tale gioco, osannato dalle testate, è orrendo ? -.-

Cioè, o sono attendibili sempre, o non lo sono mai, non è che lo sono solamente quando ci condividi il giudizio -.-
    Free from Signature

Deduco quindi che t'ha fatto schifo in generale, come già avevi confermato tempo fa.
    Come fai allora a sostenere la tua idea portando il "voto plebiscitario" delle testate come esempio, quando tu stesso in passato (ma pure ora) hai sostenuto che tale gioco, osannato dalle testate, è orrendo ? -.-
    Cioè, o sono attendibili sempre, o non lo sono mai, non è che lo sono solamente quando ci condividi il giudizio -.-
    Si ma ribadisco a me non è piaciuto perchè quello non era FF, non era minimamente quello che mi aspettavo e in tal senso mi ha deluso.
    Il sistema di combattimento era figo per certi versi, ma non era final fantasy, non è mai stato così, non era quello che io volevo.

Questo trascende la realizzazione complessiva del gioco, è proprio una questione di sensazioni. Se ti vai a ripescare i vecchi 3d su FF XII vedrai che dicevo le stesse cose, cioè che quel gioco con FF non c'entra una bega.
    Non mi interessava come andava avanti, com'era la storia, o salcazzo, non mi è piaciuto perchè non è FF. Del resto non mi importava una sega

Inoltre tutto ciò non c'azzecca nulla con la discussione, se LO viene affossato dalla critica un motivo ci deve essere e sinceramente trovo improbabili le mazzette all'incontrario, parte di un fantomatico complotto per boicottare l'ultimo titolo mistwalker.

-----

Lieutenant Commander Devon's Avatar

manca il

Si ma ribadisco a me non è piaciuto perchè quello non era FF, non era minimamente quello che mi aspettavo e in tal senso mi ha deluso.
    Il sistema di combattimento era figo per certi versi, ma non era final fantasy, non è mai stato così, non era quello che io volevo.
    Questo trascende la realizzazione complessiva del gioco, è proprio una questione di sensazioni. Se ti vai a ripescare i vecchi 3d su FF XII vedrai che dicevo le stesse cose, cioè che quel gioco con FF non c'entra una bega.
    Non mi interessava come andava avanti, com'era la storia, o salcazzo, non mi è piaciuto perchè non è FF. Del resto non mi importava una sega
    Inoltre tutto ciò non c'azzecca nulla con la discussione, se LO viene affossato dalla critica un motivo ci deve essere e sinceramente trovo improbabili le mazzette all'incontrario, parte di un fantomatico complotto per boicottare l'ultimo titolo mistwalker.
    Sì Axet ma per lo stesso motivo per il quale ha deluso te dovrebbe aver deluso N altri utenti, ed è vero , è proprio così.
    Te come altri han valutato FFXII un gioco orrendo (i veri fanboy) o mediocre (i meno fanboy). Però questo giudizio non cozza con quelle delle testate , perchè ? Siamo troppo fanboy noi? o troppo ignoranti nel campo? Oppure sono le testate ,che alla fine, fanno come je pare?
    Io opto per la terza, perchè una recensione, sia positiva che negativa, di un grande sito, può essere influenzata (in alto o in basso) da N mila cose , non sempre corrette ,giochi di potere etc.

Per questo io dopo tanto sfogliare mi son scelto il sito/rivista che più ha rispecchiato i miei canoni di giudizio, e con quello mi regolo, che poi sia relativamente di nicchia è anche meglio, meno rischi che le valutazioni siano "influenzate".

Dare credito al "plebiscito" delle testate è rischioso, si va a finire come adesso , nel sostenere ora una cosa che per primi si è contestata in passato.
    Free from Signature

Dare credito al "plebiscito" delle testate è rischioso, si va a finire come adesso , nel sostenere ora una cosa che per primi si è contestata in passato.
    Io non sostengo assolutamente nulla che abbia contestato in passato, la realizzazione tecnica di FF XII è eccellente e questo mi pare palese.
    Anche MGS è un gioco totale ma c'è gente a cui non piace, di conseguenza diventa un gioco di merda?

La differenza di target tra i soliti FF e il XII è lampante, come paragonare un gioco di macchine arcade e uno simulativo.
    Sempre di macchine si tratta, ma la sostanza è completamente differente.

E' tutto il discorso che non sta in piedi, e la stessa gente che qua ora blatera tanto che i voti non contano fino a 2 giorni fa era sempre in prima fila nel sbandierare voti vari per un motivo o per l'altro (nuooooouh giocorandomX ha solo 88 di media voto, che merdaaaah, guarda esseemmegi che ruobaa fuiguah che èèhhh).

I voti contano, punto. Non sono da prendere come verità assoluta, e ci mancherebbe altro, ma come linee guida svolgono egregiamente il lavoro.

Quel che emerge dalle recensioni, parlando di lost odyssey, è che è un rpg mediocre (nel senso letterale del termine, cioè che è NELLA MEDIA) che ha il grande pregio di essere l'unico jrpg next-gen sviluppato con un certo target di utenti in mente.

Se in questi mesi non fosse stato largamente pubblicizzato, nessuno avrebbe sindacato sul giudizio della critica, ma siccome la gente l'ha seguito per molto tempo ora si impunta.

Ancora non mi hai spiegato chi è che avrebbe pagato per abbassare il voto di LO.. sentiamo, chi sarebbe l'uomo nero?

-----

Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast