Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 150

Thread: Di che religione sei?

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Stronzata.
    Io sinceramente non sò cosa ci sia dopo la morte e non me ne importa visto che non sarò vivo per vederlo ( ). Il problema è quando passi la tua vita(vera e che puoi toccare con mano) per sperare che quando morirai FORSE ci POTREBBE essere FORSE un altro mondo o giu di lì. E' semplicemente un idiozia.
    Nessuno passa la vita a sperare che ci sta un'altra vita.
    Chi crede in un'altra vita ci crede, non ci spera.
    Quindi ecco qua che la stronzata l'hai detta te.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Zaider's Avatar

Stronzata.
    Io sinceramente non sò cosa ci sia dopo la morte e non me ne importa visto che non sarò vivo per vederlo ( ). Il problema è quando passi la tua vita(vera e che puoi toccare con mano) per sperare che quando morirai FORSE ci POTREBBE essere FORSE un altro mondo o giu di lì. E' semplicemente un idiozia.
    Di fatto io e te siamo esseri viventi uguali.
    Io credo che ci possa essere un altra vita dopo la morte.
    Tu dici il contrario ed affermi la controparte di credere stronzate.

Io non ho prove a supporto della mia tesi, per te è lo stesso.

Perchè io credo stronzate e tu no?
    gratz.

Razj's Avatar

Stronzata.
    Tu credi che non ci sia nulla, e nel contempo pensi che ritenere il contrario sia una stronzata.
    Parallelamente c'è chi pensa che dopo la morte ci sia qualcos'altro e ritiene impossibile quello che affermi te.

Entrambe le linee di pensiero sono basate su una fede diametralmente opposta
    Perché la loro dovrebbe essere una stronzata, e la tua no?

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Tu credi che non ci sia nulla, e nel contempo pensi che ritenere il contrario sia una stronzata.
    Parallelamente c'è chi pensa che dopo la morte ci sia qualcos'altro e ritiene impossibile quello che affermi te.

ap volevo scrive na roba simile ma c hai pensato te

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

perchè non c'è una sola prova di qualcosa che sia soprannaturale, ed essendo noi senzienti grazie al cervello una volta che questo va in pappa sparisci anche 'tu', no?
    o il 'tu' è slegato dal corpo?

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

La mia non è fede è solo vivere nel presente. Tu puoi credere che quando morirai andrai in pardiso tutto bellohh azzurrohh con un grande Dio misericordioso () e stronzate varie. Io non ho mai detto che tu la devi pensare come me(e mi vedo bene dal fare), intedo che per me è semplicemente stupido pensare che ci sia qualcosa dopo la morte... Come un esistenza di un Dio. E qui bada/te bene che non sono contro la religione ma secondo me l'unica religione che ha ragione i essere è una a modello di quella orientale, sul culto del corpo e dello spirito per stare bene in se stessi, rispettare la natura e gli altri. Non fare qualcosa ORA per avere altro DOPO. E perfavore non ditemi che non è vero su, tutte le aspettative di ogni cristiano/musulmano/islamico/qualsiasialtracosa sono di andare in Paradiso dopo la morte.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Bilu View Post
    perchè non c'è una sola prova di qualcosa che sia soprannaturale, ed essendo noi senzienti grazie al cervello una volta che questo va in pappa sparisci anche 'tu', no?
    o il 'tu' è slegato dal corpo?
    Apparte che non si capisce molto quando scrivi, sarebbe bene che usassi la punteggiatura in modo appropriato.
    Apparte questo, il fatto stesso che esiste la natura vuol dire che esiste una non-natura.
    Ci sono tante prove di cose soprannaturali, come la Sacra Sindone... A meno che non credi che il corpo di Gesù Cristo abbia emesso delle onde radioattive e abbia impresso la propria fotoimpronta sul telo... Ma forse è più soprannaturale questo della Sindone stessa!

Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Come ho già scritto svariate volte non ho piacere a discutere con te, indi per cui mi farebbe molto piacere se, quando mi quoti, potessi evitare di farmi domande e/o richieste che prevedano un qualsiasi tipo di interazione con te; che poi mi sento maleducato a non risponderti. grazie.
    Io poi faccio anche quello che mi pare, ci stanno eventualmente cartellini, ban, mod, admin.

Non ho mai mangiato nessuno.

Io non ti faccio nessun favore, non ti devo niente, oltre tutto ti conosco zero, se piazzi una affermazione generica, interpretabile e anche un po' faziosa e me ne accorgo, io ti rispondo visto che è un forum pubblico.

Se non ti va bene, mi spiace per te, il mondo fa schifo. edit: ed è sicuramente colpa mia .
    edit: e loro http://news.google.co.uk/nwshp?hl=en&tab=wn&q= .
    Last edited by Alkabar; 26th November 2007 at 20:09.

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Apparte che non si capisce molto quando scrivi, sarebbe bene che usassi la punteggiatura in modo appropriato.
    Apparte questo, il fatto stesso che esiste la natura vuol dire che esiste una non-natura.
    Ci sono tante prove di cose soprannaturali, come la Sacra Sindone... A meno che non credi che il corpo di Gesù Cristo abbia emesso delle onde radioattive e abbia impresso la propria fotoimpronta sul telo... Ma forse è più soprannaturale questo della Sindone stessa!

La definizione di fede è "credere senza fondamento" .

Quello che vash fa è "non credere perchè non c'è fondamento" .

Se poi afferma che "credere è una stronzata" allora si spinge sull'affermare qualcosa di non completamente fondato, ma ancora non è fede, lo è "quasi".

In soldoni la differenza sta qua.

Se continuo mi mandate in flame, io mi do alla macchia, buona continuazione .

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Cercando un pò:
    Quote Originally Posted by Wikipedia
    La prova del carbonio ha stabilito che il telo risalirebbe ad una data compresa tra il 1290 e il 1360, data compatibile con le prime testimonianze storiche documentate dell'esistenza della Sindone.
    Ehhh si proprio Gesù
    Per non scatenare flame: La trovo anche io incredibile come cosa e su questo non si discute, ma la cosa che mi fa ridere è che pensate sia di Gesù
    The truth is out there
    Spoiler

Razj's Avatar

Bè io cmq non credo che dopo ci sia un paradiso o altro, sono molto agnostico a riguardo, più che altro mi incuriosiva il perché di una così cieca fiducia che dopo la morte non ci sia nulla e che noi uomini siamo solo carne ossa e cervello.

Bè io cmq non credo che dopo ci sia un paradiso o altro, sono molto agnostico a riguardo, più che altro mi incuriosiva il perché di una così cieca fiducia che dopo la morte non ci sia nulla e che noi uomini siamo solo carne ossa e cervello.
    E questa ti sembra religione? Dalle mie parti viene detta filosofia.

Io sinceramente vorrei rinascere in maiale da riproduzione Orgasmo da 30minuti
    The truth is out there
    Spoiler

Hador's Avatar

impostare la tua vita, che è tutto quello che hai, su una fede con scarse prove è dal punto di vista scientifico una porcata, anche se dal punto di vista logico è la scelta migliore.
    Se non c'è qualcosa dopo sei a posto, se non c'è niente tanto non te ne renderai conto e ci hai comunque guadagnato una vita di fede, sicuramente più facile di una senza fede.
    Dal punto di vista personale, emotivo, io non ce la faccio, non mi fido, è talmente tanto stupida ed umanocentrica come idea che non ci riesco proprio.
    Ma non c'è da disprezzare chi crede, c'è da invidiarli piuttosto
    attualmente è la tesi più probabile, ma chissà. Sarà divertente tra un duecento anni con le intelligenze artificiali, se ci si riuscirà o se si fallirà tentando, entrambe le cose faranno parlare non poco di anima vs flesh&blood
    Last edited by Hador; 26th November 2007 at 20:22.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Alla fine torniamo sempre al solito discorso che non possiamo sapere quello che c'è dopo la morte, fino a prova contraria nessuno è mai tornato indietro per raccontarcelo, ma questo non vuol dire che non ci sia nulla... sarebbe come dire che nell'universo non ci sono altre forme di vita intelligenti perchè nessuna finora ci ha contattato.

Non abbiamo sufficienti elementi di giudizio, punto.

Quindi ognuno è libero di credere in ciò che preferisce (o di non credere affatto ovviamente), e io preferisco credere che la vita non si limiti al solo mondo materiale, perchè sarebbe triste, perchè non avrebbe senso, perchè no. E credo in un'"aldilà" che non necessariamente vedo come "Paradiso/Inferno/Purgatorio", ma semplicemente in un proseguio della coscienza umana che sopravvive alla morte del corpo. (poi se mi ritroverò in un eden con 40 vergini tutte per me tanto meglio )

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast