gratz.
Tu credi che non ci sia nulla, e nel contempo pensi che ritenere il contrario sia una stronzata.
Parallelamente c'è chi pensa che dopo la morte ci sia qualcos'altro e ritiene impossibile quello che affermi te.
Entrambe le linee di pensiero sono basate su una fede diametralmente opposta
Perché la loro dovrebbe essere una stronzata, e la tua no?
perchè non c'è una sola prova di qualcosa che sia soprannaturale, ed essendo noi senzienti grazie al cervello una volta che questo va in pappa sparisci anche 'tu', no?
o il 'tu' è slegato dal corpo?
nogod
Wise Style video
La mia non è fede è solo vivere nel presente. Tu puoi credere che quando morirai andrai in pardiso tutto bellohh azzurrohh con un grande Dio misericordioso () e stronzate varie. Io non ho mai detto che tu la devi pensare come me(e mi vedo bene dal fare), intedo che per me è semplicemente stupido pensare che ci sia qualcosa dopo la morte... Come un esistenza di un Dio. E qui bada/te bene che non sono contro la religione ma secondo me l'unica religione che ha ragione i essere è una a modello di quella orientale, sul culto del corpo e dello spirito per stare bene in se stessi, rispettare la natura e gli altri. Non fare qualcosa ORA per avere altro DOPO. E perfavore non ditemi che non è vero su, tutte le aspettative di ogni cristiano/musulmano/islamico/qualsiasialtracosa sono di andare in Paradiso dopo la morte.
Apparte che non si capisce molto quando scrivi, sarebbe bene che usassi la punteggiatura in modo appropriato.
Apparte questo, il fatto stesso che esiste la natura vuol dire che esiste una non-natura.
Ci sono tante prove di cose soprannaturali, come la Sacra Sindone... A meno che non credi che il corpo di Gesù Cristo abbia emesso delle onde radioattive e abbia impresso la propria fotoimpronta sul telo... Ma forse è più soprannaturale questo della Sindone stessa!
![]()
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Io poi faccio anche quello che mi pare, ci stanno eventualmente cartellini, ban, mod, admin.
Non ho mai mangiato nessuno.
Io non ti faccio nessun favore, non ti devo niente, oltre tutto ti conosco zero, se piazzi una affermazione generica, interpretabile e anche un po' faziosa e me ne accorgo, io ti rispondo visto che è un forum pubblico.
Se non ti va bene, mi spiace per te, il mondo fa schifo. edit: ed è sicuramente colpa mia.
edit: e loro http://news.google.co.uk/nwshp?hl=en&tab=wn&q= .
Last edited by Alkabar; 26th November 2007 at 20:09.
La definizione di fede è "credere senza fondamento" .
Quello che vash fa è "non credere perchè non c'è fondamento" .
Se poi afferma che "credere è una stronzata" allora si spinge sull'affermare qualcosa di non completamente fondato, ma ancora non è fede, lo è "quasi".
In soldoni la differenza sta qua.
Se continuo mi mandate in flame, io mi do alla macchia, buona continuazione.
Bè io cmq non credo che dopo ci sia un paradiso o altro, sono molto agnostico a riguardo, più che altro mi incuriosiva il perché di una così cieca fiducia che dopo la morte non ci sia nulla e che noi uomini siamo solo carne ossa e cervello.
impostare la tua vita, che è tutto quello che hai, su una fede con scarse prove è dal punto di vista scientifico una porcata, anche se dal punto di vista logico è la scelta migliore.
Se non c'è qualcosa dopo sei a posto, se non c'è niente tanto non te ne renderai conto e ci hai comunque guadagnato una vita di fede, sicuramente più facile di una senza fede.
Dal punto di vista personale, emotivo, io non ce la faccio, non mi fido, è talmente tanto stupida ed umanocentrica come idea che non ci riesco proprio.
Ma non c'è da disprezzare chi crede, c'è da invidiarli piuttostoattualmente è la tesi più probabile, ma chissà. Sarà divertente tra un duecento anni con le intelligenze artificiali, se ci si riuscirà o se si fallirà tentando, entrambe le cose faranno parlare non poco di anima vs flesh&blood![]()
Last edited by Hador; 26th November 2007 at 20:22.
hdr.
bnet profile
Alla fine torniamo sempre al solito discorso che non possiamo sapere quello che c'è dopo la morte, fino a prova contraria nessuno è mai tornato indietro per raccontarcelo, ma questo non vuol dire che non ci sia nulla... sarebbe come dire che nell'universo non ci sono altre forme di vita intelligenti perchè nessuna finora ci ha contattato.
Non abbiamo sufficienti elementi di giudizio, punto.
Quindi ognuno è libero di credere in ciò che preferisce (o di non credere affatto ovviamente), e io preferisco credere che la vita non si limiti al solo mondo materiale, perchè sarebbe triste, perchè non avrebbe senso, perchè no. E credo in un'"aldilà" che non necessariamente vedo come "Paradiso/Inferno/Purgatorio", ma semplicemente in un proseguio della coscienza umana che sopravvive alla morte del corpo. (poi se mi ritroverò in un eden con 40 vergini tutte per me tanto meglio)