Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 127

Thread: OPunto abarth ss, video

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il "consuma poco più di una bravo 1.4" è una giga-super-mega-troiata eh

Và come il 3.2 jts della brera per il semplice fatto che l'alfa è decisamente più pesante.

Resta cmq un motore eccellente eh, sia ben chiaro
    ma perche contraddici a tutti i costi?

bravo con 1.4 tjet 150cv

Consumi (litri/100 km)

* urbano 9,3
    * extraurbano 5,8
    * misto 7,1

TT con 2.0 tfsi 200cv

Consumi (litri/100 km)

* urbano 10,7
    * extraurbano 6,0
    * misto 7,7

a casa mia son consumi simili.....

ben altri i consumi della brera 3.2jts

Consumi (litri/100 km)

* urbano 16,9
    * extraurbano 8,4
    * misto 11,5

quasi il doppio....

prestazioni:
    TT 2.0 tfsi prezzo 34'851
    Accelerazione da 0 a 100 km/h 6,6 secondi

TT 3.2 v6 quattro, prezzo 43'710
    Accelerazione da 0 a 100 km/h 5,9 secondi
    consumo logicamente inferiore alla brera

Brera 3.2 Q4 sky window prezzo 43'951
    Accelerazione da 0 a 100 km/h 6,8 secondi

le prove su strada elogiano la TT, mentre la brera ne esce sempre perdente e viene elogiata per la linea piu che altro

tutto questo per dire che la brera mi piace davvero tanto per la linea, molto piu della TT...

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Axet's Avatar

I dati sui consumi non stanno nè in cielo nè in terra, fidati che REALI la TT non li vede manco col binocolo quei valori

Il gruppo VAG inoltre è uno di quelli che coi consumi spara i dati più assurdi. Basti vedere la golf GT 1.4 tsi 170cv. Guardati i consumi dichiarati, poi chiedi a silly quanto fa la sua

Per quanto concerne i dati velocistici (che per l'alfa son pure falsati in negativo, per la tt non so sinceramente, visto che reali fa i 6.5 testati da più e più testate), non c'era bisogno di scrivere nulla, mica ti ho detto che non è vero quanto avevi detto.
    Ho solo specificato che la brera perde sul lato prestazionale perchè è decisamente più grossa e pesa decisamente di più

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Gate's Avatar

i consumi son quelli
    e li faccio con la versione piu' spinta del 2.0 (tolta l's3, ma e' solo centralina)
    poi dipende se intendi versione dsg o manuale
    senza dsg non li fa 6.6 sec da 0 a 100
    cmq qq so appena rivato a casa e ho forato una gomma
    le madonne e i dii che son volati

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ecco a proposito, per 1 gomma random 195/45/16 mi chiedono 100/120 euri, che moltiplicati per 4 con aggiunta di convergenza ed equilibratura si vola oltre le 500 sberle. E' normale o è un furto ?
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Gate View Post
    i consumi son quelli
    e li faccio con la versione piu' spinta del 2.0 (tolta l's3, ma e' solo centralina)
    poi dipende se intendi versione dsg o manuale
    senza dsg non li fa 6.6 sec da 0 a 100
    cmq qq so appena rivato a casa e ho forato una gomma
    le madonne e i dii che son volati
    Il 2.0 tfsi consuma meno del 1.4 tsi, vero

-----

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ecco a proposito, per 1 gomma random 195/45/16 mi chiedono 100/120 euri, che moltiplicati per 4 con aggiunta di convergenza ed equilibratura si vola oltre le 500 sberle. E' normale o è un furto ?
    Boh non sono un esperto ma mi sembra tanto la manodopera...

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

http://cgi.ebay.it/YOKOHAMA-W-DRIVE-...QQcmdZViewItem

quelle gomme stanno a 300€ yokohama, non son le pirelli ma sono buone

cambio e equilibratura da uno onesto 40/50€, convergenza 10/20€ in piu

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Beh oddio, 4 ruote all'ultima versione della vecchia TT (la 3,2 dsg v6 quattro) da 5 stelle in tenuta di strada e 4 in stabilità...........Poi oh mai provata ma da qui a dire che è una saponetta : \

ti sei risposto da solo......QUATTRO.....quattro ruote motrici....cambia un bel po'....chiedi a chi aveva la versione TA come si divertiva a rischiare di spiattellarsi oppure chiedi a quelli che si sono spiattellati a 200km/h perche' la macchina si girava da sola inspiegabilmente sul DRITTO (poi risolto con l'aggiunta di uno spoiler posteriore, ma c'e' chi ha rischiato prima che se ne accorgessero)....

e cmq, consiglio personale, smettetela di leggere 4ruote.....e' la rivista piu' squilibrata mai vista senza contare che danno valutazioni del tutto discutibili....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Il busso che credo io? Ma con chi pensi di parlare ()? Secondo te non so che motore viene montato su brera/159?

Altra cosa, mica vero che la brera ha il comportamento dinamico di un camioncino, anzi.
    L'unica cosa da cui viene penalizzata sono le prestazioni assolute per via del peso, ma dinamicamente rimane top notch.
    Poi non son d'accordo sul sound, a me piace il rumore del 3.2.. quello del busso era meglio, ma questo mica fa cagare eh anzi :O

Per quanto concerne la linearità hai ragione, è lineare nell'erogazione ma di potenza ne ha tanta e si sente.
    Poi questo può essere un punto discutibile, ma allora mi vuoi dire che la vecchia M3 è meglio della nuova visto che il 6L aveva un'erogazione molto più nervosa che non quella estremamente lineare dell'attuale V8?

Poi io continuo a sostenere che brera e tt/z4 si rivolgano sostanzialmente a due target differenti. Basta guardare le dimensioni per capirlo.
    Btw io dovessi scegliere prenderei la brera, mi piace TROPPO di più che non la TT, anche se sarei conscio che se ci dovessi andare in pista una TT mi lascerebbe dietro.

Ma non ci vado in pista, e 6.5 secondi sullo 0-100 (dato reale rilevato sia da auto che da 4ruote) mi bastano

la guida "camioncino" e' intesa come "sensazione di estrema pesantezza in curva".....e dopo averla provata (e suppongo pure tu l'abbia fatto) posso confermarla.....nei trasferimenti di carico e' davvero imponente, mi ha deluso....quello che la tiene incredibilmente in strada (perche' hanno fatto i miracoli per farla rimanere cosi' incollata, tanto di cappello) e' l'ottimo reparto sospensioni/telaio (seppur di materiale obsoleto e pachidermico) che la rendono rigida (e' la piu' rigida della sua categoria)

quindi, tralasciando il motore (che ho provato sul GT e quindi ho sentito cosa e' in grado di dare realmente con pesi umani ed e' anni luce dietro al busso), nn dico che la brera vada dritta in curva, anzi e' davvero su due rotaie ma la sensazione di pesantezza estrema limita incredibilmente il pacere di guida e su una coupe' (dove ritengo FONDAMENTALE un brio sportivo) questa cosa sega le gambe e ti fa andare altrove.....poi vabbe', se uno guarda solo all'estetica direi che stilisticamente e' piu' originale della TT ma come bellezza siamo li....a me la TT nuova piace davvero parecchio, sobria ma al tempo stesso ha un carattere aggressivo....forse sono anche prevenuto dal fatto che la brera mi sa piu' da 30enne mentre vedo nella TT qualcosa di piu' giovanile e piu' consono al mio range di eta'
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Gate's Avatar

Il 2.0 tfsi consuma meno del 1.4 tsi, vero
    ?

TT con 2.0 tfsi 200cv

Consumi (litri/100 km)

* urbano 10,7
    * extraurbano 6,0
    * misto 7,7

questi sono molto verosimili

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    la guida "camioncino" e' intesa come "sensazione di estrema pesantezza in curva".....e dopo averla provata (e suppongo pure tu l'abbia fatto) posso confermarla.....nei trasferimenti di carico e' davvero imponente, mi ha deluso....quello che la tiene incredibilmente in strada (perche' hanno fatto i miracoli per farla rimanere cosi' incollata, tanto di cappello) e' l'ottimo reparto sospensioni/telaio (seppur di materiale obsoleto e pachidermico) che la rendono rigida (e' la piu' rigida della sua categoria)
    quindi, tralasciando il motore (che ho provato sul GT e quindi ho sentito cosa e' in grado di dare realmente con pesi umani ed e' anni luce dietro al busso), nn dico che la brera vada dritta in curva, anzi e' davvero su due rotaie ma la sensazione di pesantezza estrema limita incredibilmente il pacere di guida e su una coupe' (dove ritengo FONDAMENTALE un brio sportivo) questa cosa sega le gambe e ti fa andare altrove.....poi vabbe', se uno guarda solo all'estetica direi che stilisticamente e' piu' originale della TT ma come bellezza siamo li....a me la TT nuova piace davvero parecchio, sobria ma al tempo stesso ha un carattere aggressivo....forse sono anche prevenuto dal fatto che la brera mi sa piu' da 30enne mentre vedo nella TT qualcosa di piu' giovanile e piu' consono al mio range di eta'
    Pesante si ma daje non puoi dire che non ha brio sportivo :P
    Se guardi le prestazioni sono molto simili a quelle della serie3 coupè, idem i pesi.

Che poi TT/Z4 siano più performanti quello è sicuro, ma sono pure molto più leggere.

Btw come ho detto mille volte, la TT nuova è veramente molto bella. Nulla a che vedere con il cesso della sua antenata che imo non si poteva proprio vedere.

Quote Originally Posted by Gate View Post
    ?
    TT con 2.0 tfsi 200cv
    Consumi (litri/100 km)
    * urbano 10,7
    * extraurbano 6,0
    * misto 7,7
    questi sono molto verosimili
    Se il tfsi fa i 12 con un litro sul misto e i 16, I SEDICI con un litro in extraurbano io sono babbo natale rofl.

Faccio io i 13/14 di media con il multijet 150cv, non scherziamo su

-----

Lieutenant Gate's Avatar

quando ero in rodaggio, andatura forzatamente da citta', il primo pieno ho fatto 740km (50 litri)
    e che da nuova dovrebbe consumare di piu'

ora non posso fare test attendibili

Eh si, un 2 litri turbo da 230cv consuma meno di un 2 litri diesel da 150.

I dati dichiarati da VW non stanno nè in cielo nè in terra, è una costante.
    Chiedete a silly se la sua 1.4 tsi si attesta su valori di consumo simili a quelli dichiarati da vw o meno

-----

Lieutenant Gate's Avatar

non li prendo da 4ruote, ma li ho fatti personalmente
    col dsg consumi molto meno perche' se non schiacci a 2k giri sale di marcia, ti trovi in 6° a 55 km/h e la macchina segna tipo 18 km/l

presumo anche che non entri il turbo a quei regimi, appena trovo quale canale del menu' segreto segna la pressione te lo so dire con certezza

infatti in D quella specie di turbolag che si sente e' perche' fino a tot giri non sviluppa la pressione massima e quindi impega quella frazione di secondo a dare la spinta (cosa che non succede in S che e' sempre al massimo)

col manuale e' ovvio che non cambierai mai a 2000 giri quindi i consumi salgono

ora come ora, con la liberta' di accelerare quanto mi pare, con un pieno di 50 litri faccio circa 500 km (senza autostrade o perennemente in S), quindi i valori dichiarati sono tutto sommato verosimili

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ti sei risposto da solo......QUATTRO.....quattro ruote motrici....cambia un bel po'....chiedi a chi aveva la versione TA come si divertiva a rischiare di spiattellarsi oppure chiedi a quelli che si sono spiattellati a 200km/h perche' la macchina si girava da sola inspiegabilmente sul DRITTO (poi risolto con l'aggiunta di uno spoiler posteriore, ma c'e' chi ha rischiato prima che se ne accorgessero)....
    e cmq, consiglio personale, smettetela di leggere 4ruote.....e' la rivista piu' squilibrata mai vista senza contare che danno valutazioni del tutto discutibili....
    Beh ovvio che ho preso la 4x4 in esame, è la versione più sportiva ed era di quello che si parlava ed è quella che uno va a valutare se davvero gli interessa.
    Che le versione 2x avessere problemi di stabilità non lo sapevo sinceramente, ma non mi pronuncio perchè non l'ho mai guidata ^^

Faccio io i 13/14 di media con il multijet 150cv, non scherziamo su
    Vabbè i consumi sono la cosa più soggettiva che esiste, oltre che esser influenzati da N fattori. Poi nello specifico della questione non ho elementi per esprimere giudizio.
    Da quanto ho capito hai più volte dichiarato di avere il "piede pesante" e di goderti i 150 cv che c'hai, quindi presumo che cmq hai una guida decisamente più onerosa in termini di consumo rispetto ad altri che hanno il piede di velluto.
    Free from Signature

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast