Page 8 of 33 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 492

Thread: ..::Fotografia Digitale:..

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    bhè la d200 con quell'ottica non ha bisogno di lavorazioni
    questa è una foto scattata con il fisheye (sigma 15mm) + HDR (-2;0;+2)

E mi sa tanto di Canon

Lieutenant Commander Mez's Avatar

si 5d

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    E mi sa tanto di Canon
    Nikon fanboy.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Nikon fanboy.
    Non é colpa mia se Nikon é meglio

Lo so che é una cosa soggettiva, ma mi trovo mille volte meglio con la Nikon.

bhè pure io mi trovo meglio con nikon, pensa io uso nikon, mia donna canon

aia aia aia

NelloDominat's Avatar

bhè pure io mi trovo meglio con nikon, pensa io uso nikon, mia donna canon
    aia aia aia
    Avrei gia' chiesto il divorzio

Lieutenant Commander Kith's Avatar

altra domanda da niubbo:

se io dovessi spendere 1500 € di obiettivi per nikon, ho la speranza che mi possano durare per quanti anni ancora?

Nel senso, cambiando macchina fotografica, per quanto rimarranno compatibili con le future?

E' un pò contorto come pensiero spero abbiate capito lol.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

puoi usare suelle attuali macchine obbiettivi che usavi sulla analogica eh

cmq, 200euro o 1500euro di ottica, conta come le tratti e come le tieni pulite

ti possono durare anni, come 2 giorni

ps: oggi mi è arrivata la nikon d40 e la eos 400d

ecco questo mi interessava sapere.

la filettatura (ammesso che vadan su a vite lol ) degli obiettivi nikon (per esempio) è la stessa da quanti anni?

Cioè sulla mia reflex comprata oggi, posso montare un obiettivo di 10 anni fa?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sillybee's Avatar

Io ho una Canon AE1 e una 350D... ho anche provato da vero ingenuo a montare i vecchi obiettivi anni 70 sulla digitale

Uso solo il classico 18-55 e il tele 75-300 per foto sportive-animalistiche.
    Last edited by Sillybee; 22nd December 2007 at 16:51.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

18-55 è grandangolo?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

cmq, 200euro o 1500euro di ottica, conta come le tratti e come le tieni pulite
    ti possono durare anni, come 2 giorni
    ps: oggi mi è arrivata la nikon d40 e la eos 400d
    Si, ma specifica ai niubbi che la lunghezza focale cambia, altrimenti è un'informazione a metà.

Il discorso è il seguente: se avete un vecchio obiettivo con una certa lunghezza focale (diciamo 50mm come esempio) per una vecchia reflex 35mm (qui non parlo di lunghezza focale dell'obiettivo, ovviamente, ma del formato del fotogramma), e la montate su una digitale attuale, vi ritroverete con una lunghezza focale DIVERSA da quella dell'obiettivo, precisamente dovete moltiplicare la lunghezza focale per 1,5, quindi l'obiettivo da 50mm diventa un 75mm.

Questo succede perché il 99% delle digitali attuali usano un sensore più piccolo, come formato, del formato 35mm, quindi per una questione ottica vi ritrovate con un obiettivo con una lunghezza focale effettiva aumentata di 1,5 volte.

A meno che non usiate delle nuovissime, e costosissime, macchine della Canon o Nikon con il sensore della stessa dimensione del fotogramma 35mm, a quel punto la conversione non va fatta.

Potete però applicare un demoltiplicatore fra obiettivo e corpo macchina per tornare alla focale "originale", chiaramente perdendo qualche stop di diaframma (per dirla terra terra, perdete luminosità, anche se non è solo quello l'effetto).

Viceversa, se comprate un obiettivo specifico per digitale attuale a sensore più piccolo del 35mm, e l'obiettivo viene indicato come un 50mm EQUIVALENTE in formato 35mm, significa che in realtà, se un domani cambierete corpo macchina prendendone uno con sensore a formato 35mm, quei 50mm diventeranno 50/1,5=33mm circa.

Spero di essermi spiegato con chiarezza.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, ma specifica ai niubbi che la lunghezza focale cambia, altrimenti è un'informazione a metà.
    Il discorso è il seguente: se avete un vecchio obiettivo con una certa lunghezza focale (diciamo 50mm come esempio) per una vecchia reflex 35mm (qui non parlo di lunghezza focale dell'obiettivo, ovviamente, ma del formato del fotogramma), e la montate su una digitale attuale, vi ritroverete con una lunghezza focale DIVERSA da quella dell'obiettivo, precisamente dovete moltiplicare la lunghezza focale per 1,5, quindi l'obiettivo da 50mm diventa un 75mm.
    Questo succede perché il 99% delle digitali attuali usano un sensore più piccolo, come formato, del formato 35mm, quindi per una questione ottica vi ritrovate con un obiettivo con una lunghezza focale effettiva aumentata di 1,5 volte.
    A meno che non usiate delle nuovissime, e costosissime, macchine della Canon o Nikon con il sensore della stessa dimensione del fotogramma 35mm, a quel punto la conversione non va fatta.
    Potete però applicare un demoltiplicatore fra obiettivo e corpo macchina per tornare alla focale "originale", chiaramente perdendo qualche stop di diaframma (per dirla terra terra, perdete luminosità, anche se non è solo quello l'effetto).
    Viceversa, se comprate un obiettivo specifico per digitale attuale a sensore più piccolo del 35mm, e l'obiettivo viene indicato come un 50mm EQUIVALENTE in formato 35mm, significa che in realtà, se un domani cambierete corpo macchina prendendone uno con sensore a formato 35mm, quei 50mm diventeranno 50/1,5=33mm circa.
    Spero di essermi spiegato con chiarezza.
    chiarissimo, grazie mille gala
    gratz.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    altra domanda da niubbo:

se io dovessi spendere 1500 € di obiettivi per nikon, ho la speranza che mi possano durare per quanti anni ancora?

Nel senso, cambiando macchina fotografica, per quanto rimarranno compatibili con le future?

E' un pò contorto come pensiero spero abbiate capito lol.
    Saranno sempre compatibili, credo che siano 30anni che l'attacco che usano lo stesso attacco. Ovvio che lenti di 15anni analogiche senza focus automatico, non si inventa determinate cose.

Penso che nel futuro sia Canon che Nikon aggiungeranno funzioni nella lente, ma che qualsiasi lente precedente possa funzionare al 100%

Sinceramente dubito in in rivoluzioni. Troveranno sempre il modo di vendere lenti
    Vedi l'arrivo della 18-200mm VR di Nikon, qualsiasi lente tu avessi é una lente che va presa assolutamente anche se il prezzo é di 800Euri
    Last edited by NelloDominat; 22nd December 2007 at 17:03.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    18-55 è grandangolo?
    No, è quello che ti vendono insieme alla macchina.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 8 of 33 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast