Page 8 of 20 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 296

Thread: Napoli, dove sono Jervolino e Bassolino?

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

il vuoto a rendere era LA via da seguire.. poi come al solito, si è "complicato" tutto per poterci far su la cresta.. 50 lire a bottiglia a fine anno erano i soldini che ti eri guadagnato per portare i vuoti all'alimentari (che vendeva TUTTO in 30mq.. altro che ipermegasuperfantamercato )

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Per quelli meno giovani sarebbe un ritorno a vecchie abitudini.. io da ragazzino ricordo le bottiglie da restituire, anche di gazosa, sulle quali esisteva anche il "vuoto" (costo della bottiglia che ti veniva reso se la riportavi), tanto che i meno abbienti facevano, come mestiere, anche quello di raccogli vetro casa per casa.

Vero tranne la Coca-Cola, bastarda, che aveva la dicitura "Vuoto a perdere". Col resto mi ci compravo i gelati

Lieutenant Commander Necker's Avatar

era naturale che Grillo prima o poi intervenisse, in linea di massima non sono d'accordo con lui, questa situazione è in larga parte responsabilità dei napoletani che, diciamocelo, devono essere un tantinello più ignoranti -mediamente- rispetto a quelli del nord tanto per fare un paragone.
    L?informazione è la stessa in tutta Italia, vale a dire uno schifo, però com'è che al nord la raccolta differenziata la fanno i cittadini in modo corretto mentre da quelle parti manco per il cazzo?

L'unica cosa su cui concordo pienamente con Grillo è il suo attacco all'informazione, che fa veramente ribrezzo, proprio ora che servirebbe maggiore supporto. Se già c'è una situazione di palese ignoranza su questi aspetti, cosa cazzo costa ai giornalisti mettere bene in chiaro come devono essere trattati i rifiuti se si vuole che vengano raccolti e smaltiti? E continuare a martellare fino a che non la capiscono?

Insomma, la cittadinanza deve contribuire e pesantemente, però un aiutino da parte dei mezzi d'informazione sarebbe gradito, in fn dei conti non penso che sti fottuti terroni ( ) si divertano a vivere nella merda.
    Last edited by Necker; 8th January 2008 at 16:11.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    ah ok, quindi io devo convivere con la certezza di prendermi un tumore o mangiare prodotti coltivati in ambienti poco salubri ?
    Guardati il servizio che ha fatto Riccardo Iacona su Gela, tanto per farti un paio di idee sulla % di aumenti di feti nati male, cancro et similia.

Tanto per tua informazione Axet, quelle eco balle che VEDI nelle discariche di Napoli, NON possono essere bruciate perchè sono state composte senza criterio neanche per i tuoi inceneritori (Fonte: Report, buttala pure in politichese, ma i giornalisti di Report il loro mestiere lo sanno fare bene) altrimenti libererebbero nell'aria sostanze tossiche.

Io non faccio il frocio col culo degli altri, qua dove abito al Nord la raccolta differenziata la facciamo, non tutti perchè purtroppo ci sono delle teste di cazzo che del prossimo se ne fregano, ma la maggior parte la fà.

Vuoi la ricetta per eliminare o limitare al minimo la plastica ?
    Invece di bottiglie di plastica, vendi in bottiglie di vetro, e le bottiglie le devi riportare al negozio di provenienza per riavere indietro x soldi. Come si faceva in Croazia (non lo so se lo fanno tutt'ora perchè manco da anni). Il cibo che butti via lo rendi concime, ecc

No ma seriamente, tu vuoi veramente ammalarti di tumore\cancro e fare nascere i tuoi figli deformi ? Sei impazzito o cosa ?

Il commento di Razj è così senseless che non merita neanche di essere risposto.

Edito:

io li lascerei nella loro merda, così imparano a gestirsi da soli, è impensabile che dobbiamo pagare NOI per smaltire i rifiuti loro dopo 14++ anni di emergenza continua.

A chi ha voglia di leggere, metto qualche link

http://europa.eu/scadplus/leg/it/lvb/l28072.htm

http://www.ecceterra.org/docum.php?id=538

http://www.greenreport.it/contenuti/...p?id_cont=6807

Metto di diverso genere, c'è chi dice, sì agli inceneritori ma con filtri seri, altri che dicono no, ecc
    è x quello che esiste (o dovrebbe esistere) la raccolta differenziata, cosa che a napoli immagino che ci sia da anni.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander

Per quelli meno giovani sarebbe un ritorno a vecchie abitudini.. io da ragazzino ricordo le bottiglie da restituire, anche di gazosa, sulle quali esisteva anche il "vuoto" (costo della bottiglia che ti veniva reso se la riportavi), tanto che i meno abbienti facevano, come mestiere, anche quello di raccogli vetro casa per casa.
    un'altra ottima abitudine sarebbero i dispenser di detersivi/ammorbidenti/prodotti per la casa nei supermercati per ricaricare le bottiglie/flaconi vuoti invece di produrre tonnellate di plastica
    ...
    Now Working..

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    un'altra ottima abitudine sarebbero i dispenser di detersivi/ammorbidenti/prodotti per la casa nei supermercati per ricaricare le bottiglie/flaconi vuoti invece di produrre tonnellate di plastica
    In molti supermercati tedeschi vai con il flacone del detersivo vuoto e lo riempi: io e mia moglie ci indignamo ogni qual volta torniamo da un supermercato, nel vedere l'immonda quantità di plastica utilizzata. Io non capisco, sinceramente, come si sia arrivati così in basso, dalla vecchia busta di carta che era poi il 90% del rifuito da acquisti a tutta questa plastica.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

In molti supermercati tedeschi vai con il flacone del detersivo vuoto e lo riempi
    anche qui, non è una scelta obbligata però.
    Il detersivo sfuso costa un po meno comunque

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quando ero piccolo era la mia maggiore fonte di guadagno poiche' portavo le bottiglie all'alimentari sotto casa e i miei mi lasciavano tenere i soldi

P.S.:Sono un vecchio come Rob

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    P.S.:Sono un vecchio come Rob
    Solo che sei più rincoglionito tu
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Ovviamente il Piemonte ha dato la disponibilità per accogliere parte dei rifiuti della Campania....discorso che vale per tutte le altre regioni che hanno aderito: perchè le persone che non hanno alcuna responsabilità devono farsi carico dei problemi degli altri?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Hador's Avatar

perchè siamo in una nazione, certo gira il cazzo se i problemi li hanno sempre gli stessi

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    perchè siamo in una nazione, certo gira il cazzo se i problemi li hanno sempre gli stessi
    la lombardia non ha dato la sua disponibilità
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Hador's Avatar

e sinceramente non mi dispiace

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

neanche il veneto, e han fatto benissimo
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

I'm not good enough Milker's Avatar

Page 8 of 20 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast