Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 116 of 116

Thread: Vino: Quale preferite

Scappato di Casa Palur's Avatar

tutti i piemontesi , barbaresco sopra a tutti direi.
    Sono toscano , ma si fottano i vini toscani , in confronto ai piemontesi sono il fottutissimo nulla , gogo.
    Poi i francesi cote du rhone e vini di borgogna specie quelli molto acidi con 10+anni.
    Tra i bianchi direi i bianchi della valle del reno.
    Ottimi i vini sudafricani e cileni e il sirah australiano se preferite le barriques.Sono anche a buon mercato.
    Last edited by Palur; 23rd May 2012 at 18:31.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Fail, non che i piemontesi non siano a livello, ci mancherebbe, ma i toscani hanno la terra diversa, il top toscano>>>>top piemontese sorry. E di quello medio idem.
    Poi dalle decisioni soggettive non posso discordare, è il suo bello

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Personalmente il vino lo giudico solo in base a una cosa: mi piace, ok è buono, non mi piace, può essere il vino meglio recensito da Parker,
    ma per me rimane un vino che non può interessarmi.
    Alla fine imho non esistono vini più o meno buoni di altri , ma è sempre e solo una questione di gusti e palati.

E ma anche di riuscire a sentori che a seconda di come lo bevi non sentiresti mai, poi ovviamente si può non condividere ma puoi fare esperienze di vari livelli.

Quello che dico è che il giudizio migliore o non migliore è valutato su diversi tipi di parametri, che non tutti quelli che lo giudicano valutano, tutto qui
    Last edited by ilsagola; 23rd May 2012 at 18:52.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

per la zona in cui stavo mi sono abituato al ca' del bosco cuvee prestige.
    come rosso posso dirvi amarone valpolicella ma i rossi non li reggo proprio.

se volete provare qualcosa di economico e parecchio buono, consiglio rive del bacio (valdobbiadene), in particolare cartizze.
    dovrebbe essere a tiratura fantalimitata però visto che lo producono in due metri quadri e mezzo.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Quote Originally Posted by Miave View Post
    per la zona in cui stavo mi sono abituato al ca' del bosco cuvee prestige.
    come rosso posso dirvi amarone valpolicella ma i rossi non li reggo proprio.

se volete provare qualcosa di economico e parecchio buono, consiglio rive del bacio (valdobbiadene), in particolare cartizze.
    dovrebbe essere a tiratura fantalimitata però visto che lo producono in due metri quadri e mezzo.
    col ca del bosco ci siamo dilettati svariate volte la scorsa estate che si trovò un fornitore irreale e se ne prese una cassa a testa in 6 tipo sicchè ogni cena minimo due bocce c'erano. La sbocciatura scorsa è > di quella in vendita quest'anno anche se rimane uno spumante spettacolare imo. La cosa però che trovo un pò difficile è riuscire a servirlo alla temperatura ideale, perchè imo va stappato parecchio freddo tipo sui 2/3° e non deve mai andare sopra i 6/7 perchè perde. Devo testare il rosè che è uscito quest'anno comunque

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

per i bianchi, un buon vino del collio (o della brda slovena) e' difficilmente battibile.

sui rossi preferisco i piemontesi, ma i vini toscani stanno benissimo con la carne.

ho provato i cote du rhone di recente e li ho graditi.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Barbarossa è il mio preferito.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    per i bianchi, un buon vino del collio (o della brda slovena) e' difficilmente battibile.

sui rossi preferisco i piemontesi, ma i vini toscani stanno benissimo con la carne.

ho provato i cote du rhone di recente e li ho graditi.
    côte DU rhone. Ad ogni modo: non san di nulla, forse non ci batte abbastanza sole sopra.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Qua i i Cina capiscono talmente poco che questa sera devo fare da giudice in una competizione al buio di tre vini cinesi hahahaha con tanto di giornalisti

Lieutenant Tibù's Avatar

Albarossa del monferrato, un capolavoro
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678