Page 8 of 17 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 247

Thread: [Wii] In uscita a marzo

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma dan i titoli "pesanti" first party per il wii sono già usciti e NON usano il controller in maniera innovativa, eccezion fatta per wii sport
    Ovvio , sono tutti giochi del cubo.Pensa te quando usciranno quelli del wii davvero.
    Cmq potete dire che il wii è una delusione ma certo non un fallimento.In un anno ha venduto piu del gc in 5
    Poi lo ripeto io sto facendo un campionato a pes in 3 , e con l'udinese suko di brutto perchè ho dei difensori indecorosi e handanovic non para nemmeno i cocomeri.
    Quando arriveranno ssbb e mk rigiochero' al wii.
    Chiaramente parto un attimo in svantaggio rispetto alla gente normale dato che zelda l'avevo finito il 14 dicembre , smg mi è durato 5 giorni a fare 120 stelline con tutti e 2 etc ... ma non è colpa mia QQ.

And many more lol

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Cosa c'è di innovativo in qualcosa che fai in maniera identica o migliore con un mouse e una tastiera? RE4 è la summa massima del discorso.. secondo te con mouse e tastiera non sarebbero riusciti a fare una cosa del genere? Scherzi?
    Axet... spiegami come avresti implementato l'uso del Wiimote in RE4 senza che tu potessi farlo con mouse+tastiera.
    Vediamo fin dove arriva la tua insana idea di sapere come usare un controller meglio degli altri sviluppatori

Mi sa che qua quello che non legge gli interventi altrui sei tu eh, e quanto appena quotato lo dimostra.
    Lo sto dicendo da 1 anno ormai e continuo a dirlo, come gioco innovativo e di conseguenza esempio di come il wiimote dovrebbe essere usato è wii sport.

Ma l'ho scritto N vole anche in questo stesso 3d, evidentemente non leggi
    Quello che tu continui a scrivere da X tempo a questa parte sul Wii è una serie impressionante di stronzate dettate dal tuo essere fanboy e dalla tua delusione dovuta ai tuoi gusti personali.
    Hai poco da dire che non leggo: casualmente alla domanda diretta non riesci a trovare una spiegazione e ti appelli alle tue solite stronzate senza dare uno straccio di motivazione:
    implementare i controlli come wii sport ed usarlo come riferimento? grazie al cazzo, i controlli li sono pensati per i giochi sportivi e pangya e Wii love golf li usano
    Oppure vuoi usare il controller come una mazza da baseball per giocare a mario kart?!?
    Noto che nei tuoi deliri non riesci ad andare oltre a questo punto, avanti tira fuori un uso innovativo del controller Wii che tanto decanti.
    Io lo sto impiegano per un simulatore di batteria e di cheer leaders con tanto di possibilità di combo con un secondo controller e wii balance board.
    Idea che tra l'altro anche altri game designer stanno avendo ed implementando

Mezza truffa il wii perchè si è buttato tutto e solamente sui casual, e la tanto sbandierata innovazione che tutti si auguravano, alla fin della fiera, non c'è stata.
    l'innovazione c'è stata ed è il suo controller.
    Che poi a te non piaccia / non riscontra i tuoi gusti personali / non ti piace come venga usato nei vari giochi ecc, non ha molta attendibilità.
    é una truffa perchè si è buttato dichiarato sui casual gamers!?!?
    Come ho detto fin dall'inizio il problema sono gli sviluppatori non la console.
    Io non giustifico per niente il software spazzatura su qualsiasi console: per me un gioco o lo si fa bene o non lo si fa proprio. (e ho la fortuna di avere il big boss che caccia i soldi per lo sviluppo dei titoli che la pensa nel mio stesso modo ^_^)

[QUOTE=Axet;1061026]
    Oltretutto il punto è che l'innovazione del controller è l'unica cosa per cui il wii avrebbe un senso, se questa viene a mancara viene a mancare anche il senso stesso della console.
    [\QUOTE]

Il Wii ha il suo scopo: console per casual gamers e party game.
    scopo sempre dichiarato fin dalle prime fasi di gestione e fin dalle fasi del lancio: se non ho lo hai capito allora, c'è poco da fare.
    Inoltre nessuno ti ha obbligato con una pistola puntata alla tempia a comprarlo al day one -.-
    Lo hai acquistato pensando a cosa?
    La pubblicità, i comunicati stampa, le presentazioni al pubblicot, tutto quello che riguardava al Wii, al suo scopo e alla sua funzione era chiaro MESI prima del lancio.
    Se non sai nemmeno cosa vai a comprare, poi non lamentarti se non ti piace o non rispecchia i tuoi gusti.

[QUOTE=Axet;1061026]
    Oltre che non leggere ti inventi anche le cose? Non ho mai parlato di tutti, ho parlato di molti.
    Che sono già pochi lo dici tu cmq
    [\QUOTE]

ah beh io mi invento le cose o sei tu che NON sei capace di scrivere o NON ti ricordi le tue stronzate?!
    Proprio sbagliato? Io l'ho presa al day one, stando a quel che nintendo diceva e quel che tutti si aspettavano il wii doveva essere COMPLETAMENTE un'altra cosa.
    Alla fine si è rivelato una grandissima inculata, con un'innovazione che rasenta lo zero e pochissimi giochi fighi usciti e in uscita.
    E tra tutto ci ho lasciato un 350 euro per sto cazzo di gamecube ricarrozzato di bianco, pd.
    La capacità di intendere o di volere, questa sconosciuta, eh axet!

[QUOTE=Axet;1061026]
    Era per fare un esempio, e cmq si il mondo da questo punto di vista non capisce un cazzo.
    [\QUOTE]
    Quando ti vedremo a capo della divisione Marketing di Sony? sarà la volta buona che la Sony chiude bottega e arriva alla sua fine.
    Abbiamo trovato il gurù che sa

[QUOTE=Axet;1061026]
    Difatti la delusione arriva da chi, dal wii, si aspettava molto di più. Si aspettava che le promesse venissero mantenute.
    [\QUOTE]
    Cosa ti aspettavi da una console che è stata sempre e solo presentata per casual gamers e per party game?
    Di andare in giro con Mario Bros a fare una fatality su un personaggio random preso dal mondo di GTA?

edit:
    Pensi forse che il wii abbia venduto e stia tutt'ora vendendo così tanto per giochi come SMG e zelda? O per tutte le puttanate e i casual merda che ci sono?
    I giochi spazzatura grazie al cielo vendono poco, qualcosa riescono comunque a vendere, ma ti basta guardare le classifiche di vendita USA e JAPPONE per accorgerti che il titolo trainante è stato Wii sport (venduto a parte) seguito dalle vendite stratosferiche degli titoli della Nintendo - Capcom - Konami.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Gate's Avatar

Quanta pena che mi fai
    M'inalbero perchè ho buttato 300 e passa euro nel cesso.
    Tengo a farti notare, caro il mio fanboy, che il wii l'ho preso al day one.. tu?

se non ti informi prima su quello che compri, non e' di certo un problema della nintendo o di chi si diverte con quella console.

poi vieni a parlare di mouse e tastiera io farei piu' la differenza tra il touchpad e il wiimote fossi in te

io fanboy? ok apposto lol
    pure io l'ho presa al d1, prima mi sono documentato su cos'e' pero', infatti la ricomprerei subito
    rotfl

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

+ che altro mi stupirei se Sony e M$ al prossimo giro di boa non implementessero nuovi controller sulle loro console visto cmq il successo che ha avuto il Wii.

Che poi sono uno di quelli che è attratto quasi 0 dal Wii, quindi la cosa non mi tange + di tanto.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Gate's Avatar

ma sicuramente faranno qualcosa di simile
    il problema e' che N deve andare avanti .. se si lascia recuperare sotto questo aspetto ha finito di esistere -.-

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

però anche voi siete prevenuti contro axet... io ho il wii e sono uno che se lo sta godendo e non ha intenzione di darlo dentro, mi son giocato zelda, rayman, sto finendo re4 poi comprerò MK e SMG fra aprile e Maggio. Fatta questa premessa mi sento di spezzare una lancia in favore di Protacchia, quello che lui vuole dire è che non si discute la bellezza di quei tre mostri sacri che sono usciti, specialmente SMG e MP3 , ma si può discutere sul fatto che di tutti i giochi usciti atm solo wii sports (che è una bellissima dimostrazione di potenzialità ma non di certo un best game evaaaaaahh) ha fatto vedere la forza del nuovo controller, esempio l'effetto che puoi imprimere alla palla ruotando leggermente il polso, il colpire in modo diverso la palla a seconda dell'inclinazione, la forza in base all'accelerazione del tuo movimento... tutte queste belle cose sono presenti solo ed unicamente in wii sports.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    però anche voi siete prevenuti contro axet... io ho il wii e sono uno che se lo sta godendo e non ha intenzione di darlo dentro, mi son giocato zelda, rayman, sto finendo re4 poi comprerò MK e SMG fra aprile e Maggio. Fatta questa premessa mi sento di spezzare una lancia in favore di Protacchia, quello che lui vuole dire è che non si discute la bellezza di quei tre mostri sacri che sono usciti, specialmente SMG e MP3 , ma si può discutere sul fatto che di tutti i giochi usciti atm solo wii sports (che è una bellissima dimostrazione di potenzialità ma non di certo un best game evaaaaaahh) ha fatto vedere la forza del nuovo controller, esempio l'effetto che puoi imprimere alla palla ruotando leggermente il polso, il colpire in modo diverso la palla a seconda dell'inclinazione, la forza in base all'accelerazione del tuo movimento... tutte queste belle cose sono presenti solo ed unicamente in wii sports.
    Quello che ho cercato di spiegare ad Axet sia sotto il punto di vista di un giocatore che da quello di un game designer è che il problema del Wii non è nella console, ma negli sviluppatori
    Soltanto i titoli first party con qualche sporadica eccezione usano il Wiimote in maniera sensata.
    Troppi sviluppatori ritengono il Wii una gallina dalle uova d'oro e i risultati sono abomini come NinjaBread Man che dal mio punto di vista non dovrebbero nemmeno esistere
    Evidentemente è un concetto troppo difficile da comprendere.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    Quello che ho cercato di spiegare ad Axet sia sotto il punto di vista di un giocatore che da quello di un game designer è che il problema del Wii non è nella console, ma negli sviluppatori
    Soltanto i titoli first party con qualche sporadica eccezione usano il Wiimote in maniera sensata.
    Troppi sviluppatori ritengono il Wii una gallina dalle uova d'oro e i risultati sono abomini come NinjaBread Man che dal mio punto di vista non dovrebbero nemmeno esistere
    ma su questo penso siamo tutti d'accordo , la nintendo ha fatto una grande console, ma è anche vero che la console la fanno poi i giochi che ci girano sopra, e i giochi che girano ora su wii, seppur bellissimi e sono io il primo a dirlo, sono tali perchè son fatti da dio, ma lo sarebbero anche giocati col pad.

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    Si ma gli elementi veramente innovativi che sono in Wii Sport non sono presenti anche negli altri titoli di punta della Nintendo, nonostante i controlli siano ben implementati, ma per nulla innovativi.

Il discorso che fa Axet non è per nulla senza senso, la vera nota innovativa data dai controlli del Wii è proprio questa possibilità di gestire rotazione e accelerazioni, se devi ridurre il tutto ad un copia e incolla di wasd + mouse non è sta grande rivoluzione (anche se per alcuni generi come gli FPS giocarli su console è cmq un miglioramento)

Poi se le potenzialità ci sono ma non vengono sfruttate nell'ottica dell'utente finale non cambia nulla, sempre di delusione si tratta, se gli regali una ferrari ma poi gli impedisci di metterci la benzina, lui se la guarda e ci si fa le pippe sopra, ma di sicuro non può girarci e usarla.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Randolk's Avatar

Konami vi sta per smentire clamorosamente, ormai manca poco
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Konami vi sta per smentire clamorosamente, ormai manca poco
    Ma che cazzo di senso ha far uscire ora un gioco con i roster del 2007/2008 visto che manca poco alla fine della CL + campionati e ad autunno ci sarà il nuovo PES?
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma che cazzo di senso ha far uscire ora un gioco con i roster del 2007/2008 visto che manca poco alla fine della CL + campionati e ad autunno ci sarà il nuovo PES?
    E' appena uscito anche per DS e PSP eh.
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Il fatto è che voi pretendete tutta una roba alla wii sports senza considerare che a parte "tot" giochi sportivi o di "spada" implementare in quel senso i comandi non è possibile. In un platform cosa credi di poter fare? E anche se inventassero qualcosa di particolare per ogni genere, avrebbero comunque bisogno di tempo per imparare a sviluppare secondo linee guida completamente diverse dal passato.

Non si è mai preteso tutto questo dalle console appena uscite, abbiamo sempre detto che i titoli si vedono tardi ed ora avete tutti fretta di bocciare o promuovere questo e quello.

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    E' appena uscito anche per DS e PSP eh.
    Ha cmq poco senso come cosa lo stesso. Soprattutto se non è una console portatile.

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Il fatto è che voi pretendete tutta una roba alla wii sports senza considerare che a parte "tot" giochi sportivi o di "spada" implementare in quel senso i comandi non è possibile. In un platform cosa credi di poter fare? E anche se inventassero qualcosa di particolare per ogni genere, avrebbero comunque bisogno di tempo per imparare a sviluppare secondo linee guida completamente diverse dal passato.

Non si è mai preteso tutto questo dalle console appena uscite, abbiamo sempre detto che i titoli si vedono tardi ed ora avete tutti fretta di bocciare o promuovere questo e quello.
    La risposta è semplice

Punto forza del Wii = innovazioni del Wiimote

Non sfrutta tale innovazioni? --> Il Wii non ha senso, change console.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma hai almeno letto quello che ho scritto. Change console per chi? Se entra un anno non rispetta i vostri standard dobbiamo tutti buttare il wii? Come ho detto vi affrettate a decretare vincitori e vinti quando sappiamo benissimo tutti che i veri titoli escono sempre dopo almeno 2 anni e più. Basta guardare la ps2 quando ha sfornato gow rispetto al suo lancio.

Il fatto è che siete talmente presi dal darvi addosso da aver perso qualsiasi obiettività in entrambi i sensi.

Page 8 of 17 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast