Page 8 of 19 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 278

Thread: Acceleratore particelle CERN

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    cosi anche lei spera nella fine del mondo a breve?
    Così le propongo l'ultima scopata

Va' che piano geniale

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Quel che voglio dire e che volevo rappresentare con il mio esempio dei tipi che hanno studiato fisica e che poi studiano il cervello è che dopo aver preso un titolo di studio il x il lavoro lo puoi svolegere in campi diversi e aquisire un mucchio di competenze ben superiori a quelle del titolo di studio.
    Mia sorella è laureata in economia ma credo che il presidente della bce, ingeniere minerario o qualcosa del genere, le dia abbastanza merda se parlano d'economia.
    Come penso che le dia merda un mio amico vicedirettore di banca che non ha fatto l'università.
    Il dire "l'ha detto un chimico QUININDI ha torto perchè il fisico ne sa di più" non è assolutamente un ragionamento intelligente, ma un ragionamento da persona che vive di etichette.
    Hud a volte mi viene il dubbio che il tuo cervello sia l'equivalente neuronale di un intercity carico di ultrà napoletani...

L'economia e la fisica/chimica/matematica sono materie estremamente differenti in quanto a "vastità" e complessità.

Dalla metà XX secolo per esempio la matematica ha avuto un boom enorme, al punto che si sono create diverse branche ben distinte. Per padroneggiarne una un matematico "nella media" ci impiega una vita per specializzarsi in una sola, un genio può padroneggiarne due, forse tre.

Insomma ci sono competenze totalmente diverse all'interno della stessa disciplina, quindi un matematico potrebbe sparare cazzate tonanti su un argomento che non ha specializzato.

Ora capisci quanto poco sia attendibile un giudizio dato da un esperto di un altra disciplina? Il problema non sono le etichette, non è "razzismo culturale": le scienze teoriche sono troppo vaste e complesse perchè qualcuno possa essere considerato attendibile su argomenti diversi dai suoi studi.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Hud a volte mi viene il dubbio che il tuo cervello sia l'equivalente neuronale di un intercity carico di ultrà napoletani...
    L'economia e la fisica/chimica/matematica sono materie estremamente differenti in quanto a "vastità" e complessità.
    Dalla metà XX secolo per esempio la matematica ha avuto un boom enorme, al punto che si sono create diverse branche ben distinte. Per padroneggiarne una un matematico "nella media" ci impiega una vita per specializzarsi in una sola, un genio può padroneggiarne due, forse tre.
    Insomma ci sono competenze totalmente diverse all'interno della stessa disciplina, quindi un matematico potrebbe sparare cazzate tonanti su un argomento che non ha specializzato.
    Ora capisci quanto poco sia attendibile un giudizio dato da un esperto di un altra disciplina? Il problema non sono le etichette, non è "razzismo culturale": le scienze teoriche sono troppo vaste e complesse perchè qualcuno possa essere considerato attendibile su argomenti diversi dai suoi studi.
    Cosa già dette de altri e già accettate. La metafora non mi si addice nemmeno un po'.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Er_NaZZa View Post
    OT
    E' vero:
    Un architetto fa un palazzo, il palazzo crolla, l'architetto non sa perché.
    Un ingegnere fa un palazzo, il palazzo crolla, l'ingegnere sa perché.
    Un geometra fa un palazzo, il palazzo non crolla, il geometra non sa perché.
    OT:

sarà che mio padre ha progettato la casa in cui abbiamo precedentemente vissuto e stranamente non è mai crollata (è un architetto)

mi dispiace dirlo, ma terrò sempre e comunque in maggior considerazione un palazzo o un edificio progettato da un architetto e/o da un ingegnere che da un geometra e ho le mie valide ragioni.
    Last edited by MBK; 3rd September 2008 at 11:32.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Bortas's Avatar

Dio: Che fine hanno fatto i miei esseri umani...
    Angelo (a caso): Herm, bhè non so...
    Dio: Non sai cosa? dai dimmi che fine hanno fatto si divertono? fanno qualche guerra?
    Angelo (a caso): Boss si sono autodistrutti mentre studiavano lo scarico del cesso...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Dio: Che fine hanno fatto i miei esseri umani...
    Angelo (a caso): Herm, bhè non so...
    Dio: Non sai cosa? dai dimmi che fine hanno fatto si divertono? fanno qualche guerra?
    Angelo (a caso): Boss si sono autodistrutti mentre studiavano lo scarico del cesso...
    sarebbe una fine molto più romantica e pittoresca di quelle che temo
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by MBK View Post
    OT:

sarà che mio padre ha progettato la casa in cui abbiamo precedentemente vissuto e stranamente non è mai crollata (è un architetto)

mi dispiace dirlo, ma terrò sempre e comunque in maggior considerazione un palazzo o un edificio progettato da un architetto e/o da un ingegnere che da un geometra e ho le mie valide ragioni.
    Purtroppo ho entrambi i genitori archittetti e ho scoperto con l'esperienza che:

Architetto>>Ingegnere>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>Geometra(e l'ho messo solo perchè devo)
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Architetto>>Ingegnere
    Dillo che vuoi il flame

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Cosa già dette de altri e già accettate. La metafora non mi si addice nemmeno un po'.
    Ah dall'ultimo post che hai fatto mi pareva di no, babbè.

Quote Originally Posted by Ged View Post
    Dillo che vuoi il flame
    Ho pensato la stessa cosa ghgh

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

cmq hudlol, ho i miei dubbi che il vicedirettore di banca ne sappia più di economia di tua sorella. di sicuro ne sa più di gestione/management, ma se tua sorella studia economia politica, di sicuro ne sa a pacchi in più di macro, micro ecc.
    ste cose non è che servano nel dirigere una filiale di banca...

edit: poi magari a sto tuo amico gli interessano certe cose e se le è studiate per i fatti suoi, era un discorso generale!
    Last edited by Kolp; 3rd September 2008 at 14:27.

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    cmq hudlol, ho i miei dubbi che il vicedirettore di banca ne sappia più di economia di tua sorella. di sicuro ne sa più di gestione/management, ma se tua sorella studia economia politica, di sicuro ne sa a pacchi in più di macro, micro ecc.
    ste cose non è che servano nel dirigere una filiale di banca...

edit: poi magari a sto tuo amico gli interessano certe cose e se le è studiate per i fatti suoi, era un discorso generale!

Lieutenant Commander Necker's Avatar

questa potrebbe essere una delle prime volte che mi tocca difendere un ingegnere... ma dire che un ingegnere è meno capace di costruire e progettare d'un architetto, in campo edilizio ovviamente, non mi fa nemmeno ridere.

E' chiaro che se vai a pigliare un ingegnere informatico e gli chiedi di dimensionarti un palazzo o una sedia, avendo sostenuto solo un esame ( meccanica dei solidi) pur capendo gli argomenti di base penso si troverebbe lo stesso in difficoltà, rispetto all'architetto.

Ma se lo andiamo a mettere a confronto con un ingegnere strutturale... mi spiace dirlo ma l'architetto il massimo che potrebbe fare è portargli la valigia...(uso il condizionale perchè non ne sarei neanche tanto certo)
    Daoc
    Spoiler

Qua tutti a dire "bli blu bla non succederà niente"...

Però...

Quando facevano i Test nucleari ... Non son poi morti tutti quelli che vi assistivano per gli effetti delle radiazioni?

Probabilmente qualcuno gli avrà detti di star attenti, e questi avran risposto come qua adesso

NelloDominat's Avatar

Qua tutti a dire "bli blu bla non succederà niente"...
    Però...
    Quando facevano i Test nucleari ... Non son poi morti tutti quelli che vi assistivano per gli effetti delle radiazioni?
    Probabilmente qualcuno gli avrà detti di star attenti, e questi avran risposto come qua adesso
    Tu si che ne sai... TUTTI TUTTI! l'ultimo nel 2006! Radiazioni a lungo termine?

Tirato fuori da Wiki gli anni, alcuni nomi me li ricordavo altri presi da Wiki. Anyways c'è un bel libretto che non ricordo il nome ma che "demolisce" i vari miti, quali Manhattan Project, Il triangolo delle bermuda, la maledizione di tutankamon, Nostradamus dove con fatti e cifre illustra le varie leggende dovute ad ignoranza e mancanza di senso razionale.

Sicuro?

Leo Szilard 66anni Manhattan Project e prima Pile-1
    Edward Teller 95anni Manhattan Project
    Eugene Wigner 92anni Manhattan Project
    Enrico Fermi 53anni cancro allo stomaco e prima Pile-1
    Philip Abelson 91anni quello che sperimento la scissione atomica Manhattan Project e prima Pile-1
    Thomas Brill 78anni Manhattan Project e prima Pile-1
    Hans Albrecht Bethe 92anni Manhattan Project
    Klaus Emil Jules Fuchs 77anni Manhattan Project

tutte queste persone erano presenti alla prima esplosione in una distanza "scoperta poi" non di sicurezza.

un 50% di novantenni... non male direi..

Eh si... tutti morti per le radiazioni...
    Last edited by NelloDominat; 3rd September 2008 at 22:52.

Lieutenant Glasny's Avatar

Hudlok just got owned.

Veramente quando facevano i test nucleari delle bombe H si temeva che si incendiasse l'atmosfera provocando la fusione nucleare dell'azoto. Questo ovviamente non è possibile perchè la gravità terrestre non è sufficiente a mantenere una pressione abbastanza elevata da sostenere la reazione, ma l'allarmismo ci fu lo stesso.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 8 of 19 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast