Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 132

Thread: la classe dirigente italiana

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    si' ma in questo thread e' stato hudlok che ha tirato fuori Berlusconi, o sbaglio?
    Eh io l'ho tirato fuori per dire una cosa precisa

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Eh io l'ho tirato fuori per dire una cosa precisa
    che si è rivelata sbagliata.

Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    In effetti non avevo notato l'ultimo rigo dell intervento di hudlol, grazie di avermelo fatto notare.
    A questo punto non mi resta che chiedere scusa ad alka, nonostante molte delle mie considerazioni generali restano inalterate, sia quelle sull'ossessione di alcuni che del fatto che se per ogni discorso che si fa per prima cosa mi venisse in mente il nano, mi sentirei malato.

non ti preoccupare. E' che sono abituato a leggere i thread controllando la forma piu' che i contenuti.. ormai comincio a percepirne il "mood" in maniera quasi metafisica ..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Necker View Post
    che si è rivelata sbagliata.
    Punti di vista.

Voi avete sostenuto che non sono le parole ciò su cui và giudicato sto signore.
    Però per altri personaggi si fanno fiumi d'inchiostro per le parole che dice. Per esempio "sposi mio figlio o uno del genere".

Ma se tu dici che sbaglio, beh, come al solito avrai sicuramente ragione.

Warrant Officer Steh's Avatar

Punti di vista.
    Però per altri personaggi si fanno fiumi d'inchiostro per le parole che dice. Per esempio "sposi mio figlio o uno del genere".
    Voi chi? Io auguro l'implosione sia al nano che a sto tizio.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Punti di vista.
    tralasciando la tua ironia stupida, no, no e ancora no: valuto semplicemente da quale bocca siano uscite quelle parole.
    Eddaje hudlock non cadere su ste cazzate.

ORa per quel che mi riguarda potrei pure soprassedere se un dirigente aziendale facesse uno strafalcione come il qui presente, è ovvio che parleranno per lui gli obiettivi e i risultati conseguiti nel corso del piano industriale proposto, tutto questo nonostante mi abbiano fatto notare quanto il saper parlare bene abbia comunque e sempre la sua importanza.
    Però da un politico, come si è ampiamente detto e stradetto, la situazione cambia radicalmente: non gli si può perdonare nulla, il politico vive delle parole che propina (e che si spera porti a compimento coi fatti). Poi è chiaro, se i fatti supportano le parole del politico lo si rivota, ma se un politico scazza a comunicare, lanciando il messaggio sbagliato, l'elettore cosa credi che faccia? gli da comunque fiducia o lo sfancula?
    Sta qui la differenza, il politico con le parole deve guadagnarsi la stima e quindi i voti, il dirigente manco per il cazzo, non è nominato dal popolo (operai e impiegati di basso livello), ma dal CdA e dalle alte sfere. (e qui entrano in gioco fattori che vanno BEN oltre il saper parlare )
    Tant'è che se già con le parole, il politico ne combina di tutti i colori e fa cazzate, col fischio che lasci correre.. ne va in primis della sua carriera, no?

Questo ovviamente nel paese ideale, non in Italia, ma io sono un sognatore, prima o poi anche qui andranno a posto taaante cose
    Last edited by Necker; 6th April 2008 at 18:12.
    Daoc
    Spoiler

tralasciando la tua ironia stupida, no, no e ancora no: valuto semplicemente da quale bocca siano uscite quelle parole.
    Eddaje hudlock non cadere su ste cazzate.
    ORa per quel che mi riguarda potrei pure soprassedere se un dirigente aziendale facesse uno strafalcione come il qui presente, è ovvio che parleranno per lui gli obiettivi e i risultati conseguiti nel corso del piano industriale proposto, tutto questo nonostante mi abbiano fatto notare quanto il saper parlare bene abbia comunque e sempre la sua importanza.
    Però da un politico, come si è ampiamente detto e stradetto, la situazione cambia radicalmente: non gli si può perdonare nulla, il politico vive delle parole che propina (e che si spera porti a compimento coi fatti). Poi è chiaro, se i fatti supportano le parole del politico lo si rivota, ma se un politico scazza a comunicare, lanciando il messaggio sbagliato, l'elettore cosa credi che faccia? gli da comunque fiducia o lo sfancula?
    Sta qui la differenza, il politico con le parole deve guadagnarsi la stima e quindi i voti, il dirigente manco per il cazzo, non è nominato dal popolo (operai e impiegati di basso livello), ma dal CdA e dalle alte sfere. (e qui entrano in gioco fattori che vanno BEN oltre il saper parlare )
    Tant'è che se già con le parole, il politico ne combina di tutti i colori e fa cazzate, col fischio che lasci correre.. ne va in primis della sua carriera, no?
    Questo ovviamente nel paese ideale, non in Italia, ma io sono un sognatore, prima o poi anche qui andranno a posto taaante cose
    Quante stronzate.

Sta dicendo che se il manager fosse nominato dal "popolo (operai e impegati di basso livello)" verrebbe valutato in maniera diversa di come non venga giudicato dal "Cda e dalle alte sfere". Poi, tra parentesi, fai capire che il popolo giudica secondo le parole mentre il Cda, delle chiacchiere, se ne frega e bada alla concretezza.

Quindi il popolo giudca secondo le chiacchiere e si fa abbindolare.

Mah, io non credo sia così. E' un immagine che ci vendono i giornalisti merdosi che abbiamo, ma ci credo poco.

Quante stronzate.
    Sta dicendo che se il manager fosse nominato dal "popolo (operai e impegati di basso livello)" verrebbe valutato in maniera diversa di come non venga giudicato dal "Cda e dalle alte sfere". Poi, tra parentesi, fai capire che il popolo giudica secondo le parole mentre il Cda, delle chiacchiere, se ne frega e bada alla concretezza.
    Quindi il popolo giudca secondo le chiacchiere e si fa abbindolare.
    Mah, io non credo sia così. E' un immagine che ci vendono i giornalisti merdosi che abbiamo, ma ci credo poco.
    illuso. Il ns paese ne è davvero la dimostrazione lampante di quello che tu invece ritieni essere falso. E i giornalisti qua non c'entrano granchè, è la realtà di tutti i giorni.

Ne hai di strada da fare.... pedala va
    Daoc
    Spoiler

illuso. Il ns paese ne è davvero la dimostrazione lampante di quello che tu invece ritieni essere falso. E i giornalisti qua non c'entrano granchè, è la realtà di tutti i giorni.
    Ne hai di strada da fare.... pedala va
    Per diventare come te?

Mi sa che è meglio se mi sdraio su una salita

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    In effetti non avevo notato l'ultimo rigo dell intervento di hudlol, grazie di avermelo fatto notare.
    A questo punto non mi resta che chiedere scusa ad alka, nonostante molte delle mie considerazioni generali restano inalterate, sia quelle sull'ossessione di alcuni che del fatto che se per ogni discorso che si fa per prima cosa mi venisse in mente il nano, mi sentirei malato.

Ah !

E' la PRIMISSIMA volta che succede sul forum. Un /bow per il QI superiore.

edit: non è una presa di culo eh, non leggere il tutto sospettosamente .
    Last edited by Alkabar; 6th April 2008 at 21:12.

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Voi chi? Io auguro l'implosione sia al nano che a sto tizio.

ahah, il nano una volta era alto 2.30, l'implosione è iniziata, ma purtroppo è lenta .

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Cmq non mi sembra che Berlusconi abbia mai fatto la figura dell'ignorante, e' invece bravissimo a fare la figura del pirla...
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Cmq non mi sembra che Berlusconi abbia mai fatto la figura dell'ignorante, e' invece bravissimo a fare la figura del pirla...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Il signore per altro guadagna 844k all'anno...

E lo pagano tutti quelli che sono clienti Telecom...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Il signore per altro guadagna 844k all'anno...
    E lo pagano tutti quelli che sono clienti Telecom...
    Non io, grazie al cielo almeno questa!

Cmq il discorso è semplice: sapere che Napoleone ha perso tutto a Waterloo rientra nella cultura di base di un qualsiasi cittadino occidentale privo di handicap mentali. Una gaffe del genere non è un lapsus, magari dovuto a stress da palcoscenico, ma una lacuna - e pure bella grossa.

Ora nel curriculum del manager nessuno pretende una conoscenza umanistica di livello universitario ma un buco del genere nella propria cultura generale purtroppo può compromettere moltissime capacità necessarie per essere un buon manager.

Per capirci inorridisco di fronte alla posizione "tecnicista" della conoscenza che alcuni di voi sostengono. Io sono un Ing. Informatico, programmo software nel campo dell'automazione industriale e fidatevi se vi dico che i treni se ne fottono di Waterloo, eppure una cultura di buon livello aiuta in tante piccole cose che rendono migliore il lavoro, per quanto tecnico sia.
    Un esempio? Immaginate di prendere in mano un programma in sviluppo da 5 anni, con milioni di righe di codice astruso e con i commenti scritti "hudlol style": quanto tempo ci mettete a correggere l'errore? Quante ce ne mettereste se fossero scritti in italiano? Caso a: giorni. Caso b: ore (a volte minuti).
    Last edited by Il Nando; 8th April 2008 at 17:50.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast