Certo che in sto post mi sei scaduto veramente tanto.
Io dicevo che IO potrei non conoscere il più esatto significato giuridico di certe parole e che quindi l'ignoranza era mia, non tua!
Invece di spillare soldi a random, togli per sempre la patente. Il danno lo subisce solo il colpevole. Le pene pecuniarie lasciano il tempo che trovano perchè se io guadagno 100000 euro al mese, perderne 6000 mi è indifferente. Se ne guadagno 900 è un bel problema.
Vogliamo essere GIUSTI?
Multa in percentuale al reddito, con soglia minima. [In certi paesi le multe sono in percentuale al reddito di già]
Se uno ha 1 auto sola e l'altro 2? Il sequestro del veicolo incide diversamente!
Last edited by Hudlok; 6th June 2008 at 11:36.
tu invece non mi sei scaduto per nulla perche' non porti nulla di nuovo a quanto gia sapevo: vaneggi come spesso fai e ti contraddici da solo.
Ti ripeto ragionare non e' un optional: qua mi argomenti che togliendo la patente il danno lo subisce solo il colpevole, pretestuoso ed in contraddizione con quanto affermavi prima.
Ed invero qualche reply fa non mi indicavi i poveri genitori che se hanno il figlio coglione a carico gli devono pagare la multa e' ingiusto? ed ora ti sembra piu giusto che gli stessi genitori che hanno il figlio coglione a carico siano magari tenuti a risolvergli i problemi derivanti dal ritiro a vita della patente magari dovendo sorbirsi di scorrazzarlo ed accompagnarlo per lavoro etc e spendere il denaro per i trasporti pubblici (che non sempre sono piu convenienti di un mezzo di trasporto autonomo).
se i genitori sono di reddito basso ed hanno una sola macchina e sanno di avere un figlio coglione a carico che con tale macchina si ubriachera' come un porco arrivando a raggiungere valori che possono dare luogo al sequestro del mezzo non gli danno la macchina della famiglia, cosa che possono tranquillamente fare se la macchina non e' di proprieta' del figlio.
Guarda ti do delle indicazioni sparse cosi per fixare il tuo ragionamento se avrai voglia.
-status di un cittadino minore e maggiorenne, ricordandoti che la patente di guida si consegue solo dopo il raggiungimento della maggiore eta'.
-status del genitore ed obblighi relativi prima che il figlio compia la maggiore eta' e successivamente ad essa.
- altre forme di pagamento delle sanzioni pecuniare e disciplina in caso di mancato pagamento
- funzione delle sanzioni e distinzione dalle altre forme di esborso in denaro allo stato (es. tributi ed imposte)
- nozioni base del reato o di un infrazione considerando le nette differenze dell elemento soggettivo tra una situazione in cui ci si imbatte per colpa (ignoranza, imprudenza, imperizia) ed una che si procura avendone coscienza e volonta' ( tendenzialmente non ci si ubriaca per colpa)
Quanto dici non ha senso e che ti sia "scaduto" non e' una circostanza valida, pensa che per me non sei mai stato "commestibile" nei tuoi ragionamenti.
detto questo ora al posto di scrivere in caps puttanate o la tua giustizia contraddittoria e portare l'esperienza della finlandia ad esempio(esperimento possibile tra le altre cose perche c'e' una trasparenza sul reddito totale e totalmente differente che in Italia dove tutti sarebbero nullatenenti) dove le multe sono proporzionali al reddito, nel ben differente sistema italiano, studia un po di cose e non fare l'arrogante con me HudLOL
Last edited by McLove.; 6th June 2008 at 12:03.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Senti questo è un forum e ci si confronta, io ho proposto dei spunti come faccio sempre, e proporre spunti e punti di vista uguali a quelli di tutti gli altri, sarebbe del tutto inutile... A me pare d'aver detto cose di buon senso...
Tu hai cominciato e continui a porti in malo modo.
Inutile de mi dici STUDIA LE COSE bli blu bla quando ho ammesso ed evidenziato subito la mia ignoranza.
Io parlavo di buon senso. Tu, mi spiace per te, hai una pesante deformazione professionale.
quindi per te e' giusta l'aberrazione logica che ad un figlio di papa che si ubriaca portando la soglia di tasso etilico oltre i valori che danno luogo al sequestro del mezzo paghi una multa salata e gli sequestrino il mezzo Mentre ad esempio un Nullatenente ad eccezione del veicolo che conduce, oppure un operaio con reddito molto basso possa tranquillamente ubriacarsi superare le soglie non pagare la multa o pagarne una irrisoria ed infine non incorrere nemmeno nel sequestro del mezzo in quanto unico mezzo di locomozione familiare?
a me sembra un paradosso logico prima che legale.![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
e' un forum e ci si confronta e se scrivi puttanate accetti il rischio che qualcuno te lo metta in luce senza dirmi che ho una pesante deformazione professionale, in alternativa non sarebbe un forum e sarebbe una bacheca per monologhi che volendo lo si puo anche fare su un documento word offline e poi pubblichiamo le raccolte mensilmente, distinguendole per argomento fede politica e conoscenza deglia rgomenti o meno.
A te pare di aver detto cose con buonsenso ed a me pare che affronti con troppa semplicità il problema perché non ti sei soffermato a ragionare sopra dando per scontato tutto e nel momento in cui uno rivela il tuo buonsenso come quello che e' attacchi a grattuggiarmi il manico con la mia deformazione professionale.. simpatica come cosa hudlol.
Infine ti ho detto di andarti aleggere qualche cosa non per mettere in luce la tua ingoranza ma perche come vedi sono un botto di cose che "dovresti" sapere e che chiaramente non ho tempio e voglia di elencare.
Per il resto ho messo in luce solo la tua contraddizione ed il fatto che sia logicamente un aberrazione.
Fermo restando che un criterio di proporzionalita' c'e' gia cosi come e' disposto gia un modo per venire incontro al reo con il pagamento rateale se vi sono determinati presupposti
Last edited by McLove.; 6th June 2008 at 12:24.
Partiamo con la disonestà?
Tu in un reply riporti che le multe in percentuale al reddito che io ho segnalato.
Ora però dimentichi un pezzo?
Io ho scritto:
Multa in percentuale al reddito, con soglia minima.
Questa tua disonstà dimostra che il tuo primo interesse è aver ragione e non partecipare con gli altri ad una discussione che arricchisca tutti
Cmq i limiti mostrati tanto da me quanto da te dimostrano la necessità della discrezione e del buon senso del giudice.
si vabbè perchè non famo pure qualche anno di carcere in meno visto che se non lavoro e so povero la mia famiglia fa fatica ad andare avanti
pd è una sanzione e deve essere un deterrente
devi partire dal presupposto che tu l'infrazione non la fai
a me darebbero parecchio fastidio 6000 euro sopensione della patente e confisca del mezzo ma visto che sono consapevole di questa cosa sto ben lontano dal bere se guido punto stop
se fossero 300 euri o 600 probabilmente una volta potrei pensare...peeehh vabbo anziche il monitor nuovo suko e rischio con 6k euri e ciaociao macchina non lo fai...se lo fai cazzi tuoi
oddio hai inziato a indicare in rosso, hudlok fa una cosa come dicevo ad i bei tempi di daoc: cagati in mano e fatti una carezza.
Io disonesto? ma vedi di andarci
Tu, Mclove, hai proprio sbagliato a criticare.
Perchè se la legge dice 2+x=Y con 4<y<9 e io dico che non è una tautologia inquanto 2+12=14 ho riportato un esempio che dimostra la debolezza della legge e che è valida solo nei casi 3 4 5 6. Io affermo che il giudice può applicare la legge correttamente solo nei casi 3 4 5 6 e che in altri casi deve comportarsi diversamente.
Tu in sostanza mi vieni a dire che ho detto una stronzata perchè 2+66=68!
Ma chissene frega! Io volevo un esempio che dimostrasse la debolezza della legge, se tu ne trovi altri, ben venga! Ciò non toglie che la legge così fa cagare.
Sono in trepidante attesa di reply sempre più acidi, mi perdonerai se eviterò di risponderti nel caso risulti evidente il tuo voler aver ragione a scapito dell'onestà.
Last edited by Hudlok; 6th June 2008 at 12:42.
se ne sei convinto tu allora avrai sicuramente ragione.
non e che sei scrivi 100 volte che hai ragione, ed in base a cosa poi, allora hai ragione.
Hudlol con te non vale la pena nemmeno flammare, la tua pochezze e puerilita' e' disarmante e' piu 'edificante tagliarsi le unghie dei piedi
esattamente ma visto che mi hai dato del disonesto non mi reputerai volgare se ti do del coglione? d'altronde te lo danno tutti su questo forum in maniera piu o meno velata, se te lo dico papale mi sembra solo di essere piu coerente.
Edit: ah tanto per inciso la soglia minima c'e' gia eh che poi non si confaccia al tuo valore di soglia minima sono problemi tuoi, non mi sembra che hai fatto tutta questa grande invenzione trovando qualcosa che c'e' gia.
Last edited by McLove.; 6th June 2008 at 12:52.