mi spiace se hai preso male il discorso sull illogicita' non voleva essere un offesa, scusami.
Il ciccione deve solo farsi due conti cosa e' meglio per lui se il cibo accettando se stesso oppure il suo senso estetico smettendo di ingozzarsi, una volta che ha preso la decisione il dramma e' terminato, il dramma continua nel momento in cui mangia tanto e soffre per il suo stato.
Il suo dramma e' non prendere una decisione, presistere in una situazione di disagio non ne ne il mangiare tanto ne il non piacersi esteticamentema e' restare inerte o "non pensarci" grazie all aiutino, ad esempio come indichi.
Non c'e' niente di male poi, a voler essere il figo della serata, ma siccome essere il figo della serata e' una cosa NON necessaria per vivere, se un figo wannabee della serata pur di esserlo si mette merda in corpo e poi se ne paga le conseguenze (lui stesso, se le fa pagare ad altri mi incazzo in genere) se poi ci muore per una cosa cosi futile io non riesco a provarci pena, anzi in tutta onesta' penso ad un coglione(1) che per una cosa ancora più cogliona(2) si e' levato dai coglioni(3),e scusa tanto il turbinio di coglioni
La societa' puoi metterla in gioco quanto vuoi ma proprio il kit di sopravvivenza quello vero e' capire quando non devi andare oltre e l'amore per se stessi, non serve la societa' per essere intelligenti e una dote personale.
Non riesco proprio a giustificarlo come fai tu invece con il tuo personalissimo kit di sopravvivenza con dentro le pasticche e polverine.
Last edited by McLove.; 21st July 2008 at 17:03.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Il mio sogno era il Fantic Caballero, l'aveva un mio amico andavamo a fare motocross dietro forlanini/Linate....che gran mezzo...mica queste cose da fighette che girano adesso, con lo scooter tutto precisino...mezze nerchie
Per il discorso serio, la penso come te, ma la punizione la farei in servizi sociali, come aiutare gli anziani, andare a trovare quelli soli e abbandonati negli Ospizi....Pulire i parchi, le metropolitane e i muri (vicino a casa dei Miei c'è un Liceo Artistico, testa di cazzo che imbrattono muri con le loro sigle personificazioni di merda..), fare servizio per i disabili o andare nelle comunità di recupero nei canili...ecco come li punirei vedi che a far andare le manine come si levano dalla testa di girare con i capelli colorati come dei coglioni.
Sarà cattivo ma anche l'aver contribuito a levare il Militare ha reso sempre + nerchie....sarà stato uno spreco di soldi quello che volete, ma andare via da mammina e papino, farsi il letto pulire i cessi...stare insieme agli altri vedi come cambiava (militare io mi sono divertito, bastava prenderla con filosofia)
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
ma se gli unici che facevano il militare lontano da casa erano siciliani calabresi e pugliesi, suvvia dal 92 c'era la legge dei 200km nel 96 è entrata quella della regione militare di appartenza, che a milano per fare un esempio voleva dire essere a casa in 2 orette tutti i giorni volendo.
Strano, ma la legge dei 200KM non era mica rispettata per tutti, e cmq anche 200KM non ti consentiva di andare a dormire dalla mamma che ti rifà il lettuccio, che ti pulisce il cesso...etc.etc.
Come fai a dire essere a casa in 2 orette tutti i giorni ma te il militare l'hai fatto perchè giocando al Risiko ti sei immaginato di farlo...
La libera uscita alle 17.30 e il rientro alle 23. usti 5ore e mezza, contando il treno le stazioni, andavi a salutare e tornavi.
dovevi rientrare in caserma alle 23.
Quindi nella maggiorparte dei casi dovevi dormire in caserma, rifarti il letto, pulire i cessi cucine, etc.etc., anche se abitavi nel paese della caserma![]()
Last edited by Karidi; 21st July 2008 at 17:33.
Il Mio Vangelo
Nessuna offesa, voglio essere chiaro nell'esposizione del mio pensiero.
Non giustifico nessuno ma sento sempre un certo prurito quando si da addosso all'imbecille. Sarà senso paterno, sarà l'ammmore per l'universo e tutto il creato ma quanto succo riesci a fare con una spremuta di minchione? Ci lamentiamo del raccolto dopo avere seminato semi di minchione.
la libera uscita era fino a settembre del 96 alle 16.30 dal lunedi al venrdi alle 12.30 il sabato e alle 10.30 la domenica.
dopo il 96 la libera uscita era alle 16.30 dal lunedi al giovedi, alle 12.30 venerdi e sabato e alle 8.30 la domenica.
la legge dei 200km non era risetata per la gente del sud nell'esercito e aeronautica; nella marina non so dirti, ma c'è un motivo eh la penuria di caserme rispetto al resto d'italia,per farti un esempio una regione di 800.000 abitanti come l'umbria aveva in organico
foligno 1000 militari
perugia 200 tra distretto e scola lingue estere
spoleto circa 200
giano dell'mbria circa 100
nera montoro circa 50
orvieto circa 800
a un tiro di schippo c'era
arezzo 200 militari
viterbo inquantificabile fra aerounatica e scuola sott'ufficiali
rieti aereonautica 100 militari circa
Bracciano 1024/980 ( qui so sicuro al 100%)
pesaro fano falconara cesena rimini tutti entro 1 ora e mezza di automobile
pisa pistoia livorno a qualcosina tipo 2 orette ( pistoia più) tutte con almeno 100/200 militari di leva.
insomma dimmi te uno di reggio calabria dove ce sta na caserma a cosenza se non ricordo male dove cacchio lo mandavano.
non ti mandavano a dormire a casa solo perchè funzionava cosi; si dorme in caserma ma in alcuni periodi e parlo per quando l'ho fatto io c'erano i pernotti tranquillamente specialmente per chi abitava vicino.
Last edited by Estrema; 21st July 2008 at 17:42.
Estre, tutti i numeri che vuoi, lo so benissimo che chi veniva da giù andava a casa solo per le licenze lunghe e mai per il solo 48, ma dal dire andare tutte le sere a casa con 2 ore di viaggio è eccessivo.
Inoltre Marina come aereonautica, hanno le basi e sono loro a mandarti nella tua regione l'esercito difficilmente, e cmq avevi l'obbligo di rientrare in caserma per il contrappello, quindi o stavi a 10MT o a 100KM non cambia nulla la mattina sveglia e rifarsi letto barba, pulire cessi e connessi.
Sui pernotti c'erano ma erano rari, che te li davano se non per motivazioni o paraculamenti.
Il Mio Vangelo
io avrei tanto voluto farmi quei mesetti da militare per vedere com'era....e invece mi han fatto la legge e son furoi di qualche anno ('86)
ero quasi tentato di farmi un vfp1 ma gia son indietro di due anni e se diventano tre![]()
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
dipende a perugia per fare un esempio dopo il terremoto di sellano & co per leggi avevi l'avvicinamento a casa dato l'esubero di militari non c'erano i posti leto e quelli del comune di perugia dormivano a casa, considerando che per 2 anni c'eran solo umbri di leva fatti 2 conti.
io quando ero a bracciano in massimo 2 ore ero a casa sai le volte che son partito alle 14 e son rientrato alle 8.30 della mattina dopo.
Il Mio Vangelo
Con me sucavi pesante carovisto che ero Furiere e mi occupavo anche dell'informatizzazione degli stipendi Ufficiali e sottoufficiali, ero abbastanza intoccabile
o la tua licenza casualmente finiva in fondo e non riuscivo a fartela firmare.
Una mattina un sottotenente AUC di Napoli mi voleva punire perchè ero inquadrato con mani in tasca e il ciuffo di capelli modello LittleTony usciva dal basco (rigorosamente spagnolo), mi ha mandato a pulire le Doccie, glio ho fatto "Tenente è sicuro, poi non so se riesco a mettere in pagamento gli straordinari"
tempo 10 minuti ha chiamato il Colonello comandate della Caserma....e fa passatemi il Sottotenente....
"Il Caporale <mio cognome> deve tornare subito al comando"
sottotenente: "Ma è a pulire le doccie punito"
Colonello: "Non mi interessa le doccie se le pulisce lei...."
E me ne sono andato al comando fischiettando![]()
Il Mio Vangelo
Cmq la colpa sono internet ed i cellulari.
Quando eravamo più giovani noi, o ancora piu voi vecchi di merda,
per parlare con qualcuno dovevi usare il telefono e tutti a casa sentivano che cazzo parlavi.. Quando stavi a casa stavi in sostanza con la tua famiglia.. Parlavi con tua mamma tuo papà tuo fratello tua sorella e avevi a che fare con loro..
Adesso invece arrivi a casa e attacchi msn [se non è rimasto direttamente aperto tutto il giorno] e parli cagate a random, stai sui forum del kispios, e prima di andare a dormire puoi mandare 40 sms ingiro etc...
In sostanza nella testa di chi vive questa situazione diminuisce lo spazio dedicato alla famiglia, e quindi al preoccuparsi di come si è di fronte a loro, in tutto vantaggio degli amici pischelli...
Almeno io vedo solo internet e cellulari come ENORME differenza tra chi è nato negli 80 e chi nei 90..