fanculo la base, difendere i victory points (2 su 3) è molto + divertente
le partite by annihilationo sono per bimbiminchia turtlers imo.
fanculo la base, difendere i victory points (2 su 3) è molto + divertente
le partite by annihilationo sono per bimbiminchia turtlers imo.
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Secondo me è strategicamente avanti a molti atri titoli rimanendo tuttavia semplice da giocare: una formula invidiabile.
Ha per esempio un sistema carta/sasso/forbice delle unità simile a quello di un Age of Empires3, senza aver bisogno di 4000 tipi di unità diverse, dato che ogni singola unità può essere utilizzata in ruoli diversi a seconda dei potenziamenti ricercati.
Ha un sistema di gestione delle risorse pvp-core invece che pve-core, che mette da subito i giocatori in lizza uno contro l'altro, avendo però un sistema di risorse di squadra condiviso e semplificato, ma estremamente tattico (un po' come gli scacchi, ossia semplice in teoria e tatticissimo nei fatti: i pezzi da muovere all'inizio sono pochi per tutti e chi se la gioca meglio prende un vantaggio).
Non ha un sistema di base forwarding come produzione di unità, ma a differenza che in titoli come starcraft o AoE ha un sistema di rinforzi simile a quello di CoH (e i mezzi per rinforzare in mezzo al campo sono davvero tanti, comprese costruzioni, ad esempio quella del techmarine); non cè quindi bisogno di rimpiazzare truppe su truppe e la gestione di esse fa davvero la differenza, considerando che quelle che non muoiono guadagnano esperienza, divenendo considerevolmente + forti di quelle base.
Insomma, un gioco veloce, semplice da imparare e difficile da masterare, molto più basato sul pvp rispetto a titoli passati.
E poi ha una tonnellata di carisma, come gia detto![]()
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Da stamane (28) la beta è diventata open
downloading!
Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
Tulkion rr80 white lion Karak Norn
finito di scaricare, appena mi sento meno rincoglionito inizio a vedere com'è.
organizziamo un 3v3 per stasera?
Il mio ID di games for windows live è Icsvi25, penso di esserci stasera(se non mi sale troppo la febbre qq)
Lo finita di scaricare e ci ho giocato 2 orette prima vs cpu e poi vs player .
Che dire è molto piu lento di dow1 ( anche le unità sono lente asd ) l'idea è buona e l'avessero fatto piu frenetico era ancora meglio .
Levato la grafica sbura , come meccaniche di gioco sono abbastanza facili , ho visto pero poche unità ( forse perchè è la beta ) e come equilibrio per ora mi pare buono ( salvo il tech che mi pare forse un poco sopra le righe )
Pero peddè manca il chaos , e solo 100 spazi per le unità mi paiono pochi se erano 200 già si ragionava il larga scala![]()
A conti fatti lo provo bene ancora oggi però non mi dispiace affatto , se poi come di sicuro faranno nuove espanzioni aggiungendo razze sarò ancora piu felice
Daoc
Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on
Thorh >>>Quake Live>>> on
thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
Thorh ><Craft of God>< Betatester on
uhm che dire.
completamente spiazzato asd, non c'entra una bega con dow1. parto sborone skirmish livello massimo di difficoltà e perdo miseramente.
molto meno frenetico di dow1, più semplicistico almeno mi pare per ora con meno unità, meno cose da gestire, mi piace l'idea dei posizionamenti con le cover dietro alle cose (perfino dietro i drop pod che si mollano), carisma a pacchi, quando gli heavy bolters iniziano a falciare vittime sborro come un vitello.
non mi piace che non ci siano strutture se non l'hq, mi piace che i punti strategici si possano solo cappare me non si possano mettere strutture tipo LP a difesa.
carino il sistema dello zeal o equivalente per le abilità tattiche, so già che bestemmierò per la gestione delle abilità delle unità che consumano energia perchè la mia macro non è mai stata eccelsa asd.
gli assault marine spaccano culi e il terreno trema quando atterrano, quindi sborro ancora, death from above pd.
il cap unità basso mi piace, preferisco poche squadre e giocarsela di micro che lo zerg immondo di ometti.
non mi piace l'armor direzionale dei veicoli ma forse ci devo solo prendere la mano, perdere un rpedator perchè mi si gira sbagliato mi fa girare il cazzo però.
graficamente a me zero problemi, 1650 per 1080 dettaglio al massimo e va che è na crema.
edit: ah pd, non c'è il morale QQ, quella era una delle cose piu fiche di dow -.-°
id windows live pazzown3d
Last edited by Pazzo; 28th January 2009 at 17:53.
la cosa del posteriore e perchè nel gioco da tavola tutti i veicoli ( meno il land raider ) hanno corazza 10 dietro quindi un bolter o uno zpara puo comunque fare danni ( solo superficiali ma puo )
allora installo tr:u guardo com'è e poi ti sfido pazzo
Daoc
Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on
Thorh >>>Quake Live>>> on
thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
Thorh ><Craft of God>< Betatester on
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
per altro, poche unità con molte abilità attive è più divertente di molte unità piatte, imo.
E' un incrocio tra dow e un gioco stile DotA in soldoni...le abilità,contano moltissimo!
Gli eroi ne hanno un a badilata (quelle di "zeal" ossia coi punti da spendere guadagnati segando i nemici; quelle di base; e quelle guadagnate con quasi ogni pezzo di equip, che oltre a boostare vari campi passivamente in genere da un'abilità aggiuntiva; in pratica un eroe arriva ad avere una decina di abilità ad attivazione, mica cazzi).
Ma anche le unità normali, sono da microare in maniera fica (e il microing qui è molto + legato all'uso effettivo delle unità rispetto che alla loro costruzione e al gathering risorse)...e l'utilizzo delle abilità stesse è almeno metà della loro potenza: una squadra di schifosi guardiani eldar (l'unità base + economica) ha in compenso una granata pazzescamente forte, la possibilità di costruire muri di forza e se non sbaglio anche un'abilità di sprint.
A tratti sembra di giocare qualcosa di simile a un mmorpg in cui si utilizzano contemporaneamente + personaggi...l'unità che incassa mandata avanti ad assorbire fuoco, il supporter che lo cura, i dps e gli steltati che flankano il nemico e lo segano, i disable da utilizzare al momento giusto...in soldoni molto più complesso di quello che appare a prima vista.
l'eroe warp spider è un cheat![]()
Micro = muovere mille unita' in giro durante i combat
E in Dow2 non lo fai, aggiri, ti posizioni in cover, e usi le macro, ma di sicuro non micri per nulla
L'unica cosa che è assolutamente senza senso per ora è il charge bonus delle unita' melee che ti permette di menare i bersagli anche se quelli si spostano(di fatto, rendendo quasi inutile micrarle via)
Ovviamente è stato fatto per rendere il gioco piu' accessibile anche a quelli che premono i tasti coi gomiti, visto che in Dow1 se micravi bene le squadre i melee non ti prendevano _MAI_ pero' vabbè, pace.
Last edited by xv25; 28th January 2009 at 19:53.