Page 8 of 15 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 220

Thread: interviste fuori liceo a casal di principe

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Forse non mi sono spiegato bene io...non era mia intenzione assolutamente "puntare il dito e sentirmi migliore dall alto del mio nord", se lo ho fatto me ne scuso.
    Io non immagino nessuno scenario apocalittico; da come scrivi è chiaro che anche a te questo sistema non piace e di sicuro no lo trovi "normale"
    Ed è questo il punto, secondo me, tu hai coscienza che questo modo di agire e di comportarsi è sbagliato e giustamente lo vedi come una cosa negativa.
    Io mi riferivo ai discorsi fatti da quei ragazzini nel video: li sembra che questa coscienza non ci sia, il pensiero sembra essere, ad esempio, che se mi fermano uno scuolabus perchè non è assicurato la colpa sia di chi lo ha fermato non di chi non lo ha assicurato.
    Che se giro senza casco e senza assicurazione lo stronzo non sono io è il pulotto che mi ferma, che invece di incazzarsi per un sistema di merda lo vedo come l'unico modo per vivere tranquillo.
    La colpa se le cose stanno così di sicuro non è tutta loro, anzi, io non sto dicendo loro "prendi e fai il paladino della legalità da solo contro il male", ma almeno "renditi almeno conto che questo sistema è una merda, non è da giustificare, e che forse quelli che ti stanno rompendo le scatole non lo fanno perchè sono degli stronzi ma perchè qualcosa la stai sbagliando anche tu".
    Capisco che se ci vivi in mezzo in qualche modo devi pur sopravvivere e sono d'accordo con te che li è il momento in cui deve intervenire lo stato.
    Ma insieme all'intervento dello stato e a monte di questo credo che la prima cosa da fare sia appunto cercare di far capire che se l'unico modo per andare avanti è quello di avere un amico nei posti giusti l'incazzatura vada rivolta non solo verso lo stato ma anche e sopratutto verso chi gestisce questo sistema...cosa che, almeno ritornando sempre al primo video non mi pare così scontata.
    quella non e' connivenza alla mafia e semplicemente ingoranza la stessa che trovi in un paesino di contadini della padania ne piu ne meno.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma studiatela bene te la storia, il nord-centro è stato sempre molto più ricco e produttivo del sud italia, dalla caduta dell'impero romano in poi.

conosci il Regno Lombardo Veneto ?? Mi sa di no...

Perchè cazzo credi che Napoleone nella campagna d'Italia si sia fermato nel nord e abbia fondato la repubblica cisalpina??

assurda veramente la tua teoria.

E poi a prescindere da questo vuoi forse dirmi che le tasse della lombardia non vanno a finire giù al sud?

Ma perfavore va... non mistifichiamo la realtà

kith la storia studiala tu dato che il regno delle due sicilie all unita d'italia era un posto di cultura e ricco molto di piu di tutto il nord che era indebitato fino all osso. (ti do un hint cercati le condizioni economiche del piemonte o della lombardiaa d i tempi e poi passa qua che ridiamo insieme.)
    apri una pagina web e cerca la contribuzione monetaria alle casse del regno d'italia poi vediamo chi mistifica le cose.
    E cmq questo voi vs noi serve solo a fomentare altra ignoranza e si torna sempre li di ignoranza ne gira troppa in giro e ripeto questi post e le cazzate scritte in sti post ne sono la palmare evidenza, avere un pc un collegamento internet e saper usare la tastiera non rende conoscitore delle cose di cui si parla.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Crewman Franky's Avatar

Ueh paisà!Le 7 coperte a persona in irpinia dopo il terremoto uguale uguale al friuli
    E' un po' come la storia che le donne non sanno guidare , è diventato un luogo comune perchè la maggior parte delle donne non sa guidare , non è che prima erano tutte schumacher e poi uno ha detto questa frase e si sono instupidite.
    L'arte di arrangiarsi , il paese del sole , il gioco delle tre carte , i mattoni al posto dello stereo , napoli napoliii
    Il gioco delle tre carte ai turisti sarà sicuramente colpa dello stato , 2 che in motorino senza casco non si fermano al posto di blocco scappano in contromano su un viadotto fanno un frontale ci restano secchi e poi la gente va a spaccare tutto perchè questi poveri ragazzi sono morti per colpa della polizia cattiva che li inseguiva è sicuramente colpa dello stato.
    Imho è tutto un complotto , d'ora in poi vi chiamero' svizzeri svantaggiati

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    kith la storia studiala tu dato che il regno delle due sicilie all unita d'italia era un posto di cultura e ricco molto di piu di tutto il nord che era indebitato fino all osso. (ti do un hint cercati le condizioni economiche del piemonte o della lombardiaa d i tempi e poi passa qua che ridiamo insieme.)
    apri una pagina web e cerca la contribuzione monetaria alle casse del regno d'italia poi vediamo chi mistifica le cose.
    E cmq questo voi vs noi serve solo a fomentare altra ignoranza e si torna sempre li di ignoranza ne gira troppa in giro e ripeto questi post e le cazzate scritte in sti post ne sono la palmare evidenza, avere un pc un collegamento internet e saper usare la tastiera non rende conoscitore delle cose di cui si parla.

si certo il regno lombardo veneto era più povero del regno delle 2 sicilie e Napoleone è il più gran coglione di tutta la storia rinascimentale , resta a parlare di legge va, che la storia mi sa che non la conosci bene

che il regno delle due sicilie fosse un posto di cultura nessuno lo nega.
    Cultura != produttività o condizione economica.

E Cmq BTW il discorso a chi ce l'ha più lungo non è nato da me.

Io ho semplicemente affermato che il nord Italia è da quando l'Italia è unita che manda soldi e aiuti al sud, e che quindi se volete tenervi la mafia (come alcuni han detto) visto che lo stato non c'è, il resto dell'Italia ha solo da guadagnarcene in merito a un eventuale seccessione.

E se approveranno il federalismo in tempi brevi, potrò dimostrarvi che avevo pienamente ragione.
    Last edited by Kith; 17th October 2008 at 16:37.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Crewman Franky's Avatar

si certo il regno lombardo veneto era più povero del regno delle 2 sicilie e Napoleone è il più gran coglione di tutta la storia rinascimentale , resta a parlare di legge va, che la storia mi sa che non la conosci bene

E Cmq BTW il discorso a chi ce l'ha più lungo non è nato da me.

Io ho semplicemente affermato che il nord Italia è da quando l'Italia è unita che manda soldi e aiuti al sud, e che quindi se volete tenervi la mafia (come alcuni han detto) visto che lo stato non c'è, il resto dell'Italia ha solo da guadagnarcene in merito a un eventuale seccessione.

E se approveranno il federalismo in tempi brevi, potrò dimostrarvi che avevo pienamente ragione.
    Io conosco un sacco di piemontesi e di lombardi che partivano con la valigia e andavano nel sud italia a cercare lavoro

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Franky View Post
    Io conosco un sacco di piemontesi e di lombardi che partivano con la valigia e andavano nel sud italia a cercare lavoro

http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_Lombardo_Veneto
    Alla voce economia del regno:
    Territorio Popolazione Esercito Ricchezza (in franchi)
    Lombardo-Veneto 4.930.000 5.000 122.000.000
    Regno delle due Sicilie 7.420.000 30.000 84.000.000

Strano, ho ragione Ora ovviamente mi aspetto contestazioni sulla fonte neh.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Glasny's Avatar

No devi vedere la contribuzione, non postare cifre che non tengono conto dei debiti. Anche il regno delle due sicilie se si indebitava arriva a 200kk. Le prime ferrovie sai dove furono costruite ? Proprio in Campania. All'unità d'Italia nessuno si è posto il problema e i debiti del nord sono stati divisi anche col sud, ora vogliono il federalismo fiscale, devono prima saldare i conti. Altrimento sono solo dei ladri.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

LoL ma come cazzo vi siete ridotti............
    Free from Signature

McWoT. McLove.'s Avatar

Ueh paisà!Le 7 coperte a persona in irpinia dopo il terremoto uguale uguale al friuli
    E' un po' come la storia che le donne non sanno guidare , è diventato un luogo comune perchè la maggior parte delle donne non sa guidare , non è che prima erano tutte schumacher e poi uno ha detto questa frase e si sono instupidite.
    L'arte di arrangiarsi , il paese del sole , il gioco delle tre carte , i mattoni al posto dello stereo , napoli napoliii
    Il gioco delle tre carte ai turisti sarà sicuramente colpa dello stato , 2 che in motorino senza casco non si fermano al posto di blocco scappano in contromano su un viadotto fanno un frontale ci restano secchi e poi la gente va a spaccare tutto perchè questi poveri ragazzi sono morti per colpa della polizia cattiva che li inseguiva è sicuramente colpa dello stato.
    se vuoi discutere serenamente accomodati se vuoi fare il fighetto torna nel culo da cui sei uscito
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Crewman Franky's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    se vuoi discutere serenamente accomodati se vuoi fare il fighetto torna nel culo da cui sei uscito
    Ohhh volano parole grosse , mi rivolgero' ad un legale
    Ma poi te sei siciliano io ce l'ho espressamente con i campani voi non siete così sono loro i fuoriclasse del "tiramo a campa' ".
    Poi per carità capisco sia dura vivere onestamente con così tanti stimoli a far male pero' imho ci si puo' fare.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

si certo il regno lombardo veneto era più povero del regno delle 2 sicilie e Napoleone è il più gran coglione di tutta la storia rinascimentale , resta a parlare di legge va, che la storia mi sa che non la conosci bene .
    Lo definirei il più clamoroso autogol "culturale"che abbia mai letto su questo forum..
    Fatte le debite proprozioni sta al livello della gloriosa vittoria di waterloo...
    Complimentoni vivissimi...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Emma's Avatar

è oggettivamente provato che il gioco delle 3 carte, andare in due senza casco e fare i pacchi sono piaghe sociali, dobbiamo unirci per debellare queste che sono le vere problematiche dell'era moderna.
    se poi c'è una collusione stato-camorra che arriva fino al governo di roma fottiamocene, l'importante è che tutti stiano col casco.

comunque non ci tengo a fare la figura del poveraccio, ne ad alimentare queste stronzate, però vi dico, andate a guardarvi i soldi del banco di napoli (banca del regno delle due sicilie) che fine hanno fatto dopo l'unità d'italia. cosi just 4 fun.
    Last edited by Emma; 17th October 2008 at 17:34.

McWoT. McLove.'s Avatar

no non hai ragione e no qua non ti parlo di legge ma ti parlo di storia mi spiace che il tuo abecedario, perché ignorante lo sei e l'hai sempre dimostrato ma non c'e' nulla di cui vergognarsi eh, non te lo riporti, e no ancora non ti contesto la fonte gli ignoranti cercano su wikipedia

Ma se apri un testo qualunque e la cosa e' riportata nel web come ti e' gia stato indicato non interessa la contribuzione perché riguarda anche l'indebitamento che probabilmente non sai cosa sia.

Ti parlavo della quantita di lire/oro che dal regno delle due sicile aveva formato i Banchi nazionali (la futura banca d'italia) be il regno delle due sicilie contribui per 440 milioni di lire/oro, tutto il resto d'italia 668 milioni, questa e' storia kith.

Poi se vuoi anche studiare un altro po di storia be cerca il tasso di mortalità infantile nel regno delle due sicilie rispetto al resto della futura Italia, cerca le cattedre universitarie cerca le invenzioni e cerca gli ospedali

Poi quando hai finito inscriviti ad un qualche cazzo di università che la tua cultura fa ridere oppure torna a zappare la terra data la tua arroganza da tre soldi
    Te l'ho detto mille volte kith non ti mettere con me hai solo maturato figure da bracciante agricolo, cala le corna e studia o semplicemente leggi, non scrivere
    Last edited by McLove.; 17th October 2008 at 17:41.

McWoT. McLove.'s Avatar

Ohhh volano parole grosse , mi rivolgero' ad un legale
    si, Dimmi.

Crewman Franky's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    è oggettivamente provato che il gioco delle 3 carte, andare in due senza casco e fare i pacchi sono piaghe sociali, dobbiamo unirci per debellare queste che sono le vere problematiche dell'era moderna.
    se poi c'è una collusione stato-camorra che arriva fino al governo di roma fottiamocene, l'importante è che tutti stiano col casco.
    Ma voi DAVVERO avete la presunzione di PRETENDERE che i cambiamenti nel mondo partano dall'alto?Ma siete forti come dei cavalli ma cavalli alla varenne non cavalli del cazzo eh.
    E' mai successo nella storia che un popolo sia stato liberato dai propri governanti da qualche piaga?Ma dai.
    Gandhi non mi sembra che andasse a giro come duke nukem e dire hail to the king baby
    Se la gente ci sguazza in questo pandemonio dell'illegalità è perchè cmq è contenta così e ci guadagna , e commette crimini sapendo di commetterli.
    Non è che un giorno in sud africa i bianchi dissero ma sai cosa siamo stati veramente perfidi con sti poveri negretti forse è il momento di smetterla ci siamo divertiti abbastanza

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Lo definirei il più clamoroso autogol "culturale"che abbia mai letto su questo forum..
    Fatte le debite proprozioni sta al livello della gloriosa vittoria di waterloo...
    Complimentoni vivissimi...
    Ma lassa sta jami gli dai un pc e wikipedia ed un monitor dove dietro nascondersi e sono tutti pronti per il nobel, ma tanto poi alla lunga la ignoranza esce fuori.

Page 8 of 15 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast