Penso che nemmeno con un palo nel c..o ammetteresti di avere torto, ma piuttosto preferiresti dire che sei gay e ti piace

C'è gente che pur di campare va a fare una cosa "relativamente facile" come il call center, dove hai soldi subito e difficilmente ti mandano via.
Tu giustamente parli di tanti altri lavori, più manuali che la gente non fa. Ti è stato posto come esempio il problema della esperienza, molto importanti in questi settori. Hai ragione che nessuno può pretendere di prendere stipendio intero subito, ma è anche vero che prima di arrivare ad un punto decente c'è da farsi un mazzo grande e ancora non è detto che il tuo capo sia così magnanimo da dare a te soldi suoi.
Ti è stato chiaramente detto che i soldi "fuoribusta" sono nero, indi evasione, indi sei in contraddizione con te stesso. Ti è anche stato portato l'esempio diglasny che tu dici non avere senso, mentre è pienamente coerente.
Ho un'amico che ha un'impresa edile. Lavora da solo o raramente in coppia. E' arrivato ad un paradosso: assumere uno, insegnarli il mestiere, pagare tasse e contributi, considerando che all'inizio perderà il tempo per fare da tutor senza lavorare al 100% al lavoro che sta facendo e così nel giro di .. diciamo qualche mese (che non è mai qualche mese), poter accettare più lavori insieme, oppure restare così, arrangiarsi e fare un lavoro alla volta, ma con i suoi tempi e tranquillo? Giustamente lui si chiede: ora ho i lavori. Chi mi dice che tra 2-3 mesi, finisco con l'avere solo 1 lavoro alla volta? Trovandomi poi con un dipendente da pagare cmq, quindi più uscite e meno entrate?
Ecco l'esempio REALE. Questo è il mondo di oggi, quello delle piccole imprese che annaspano e sopravvivono. io non so, ma immagino che faccia anche lui un minimo di nero. Per la cronaca non vive nella bambagia e si sta costruendo da solo la casa nel terreno, ex campo coltivato, dei suoi (prima che qualcuno dica che questo sarà ricco).