ogni volta che vedo un reply di chobeat mi viene in mente lui
http://www.youtube.com/watch?v=xltaf8x9NoU
non ci posso fare nientehai un nick che me lo ricorda troppo
ogni volta che vedo un reply di chobeat mi viene in mente lui
http://www.youtube.com/watch?v=xltaf8x9NoU
non ci posso fare nientehai un nick che me lo ricorda troppo
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
Eh no Chobeat... Daoc sotto molti punti di vista rimane il miglior mmorpg.
A mio avviso ha solo pagato il fatto di aver scazzato tutte le espansioni dopo SI.
Preso fino a quel punto aveva un pve di qualitá e un rvr/pvp insuperabile.
quali sarebbero le qualità insuperabili del pve di Daoc di grazia?
evitiamo di parlare del pvp perché quello è molto soggettivo e molti lo osannano perché non hanno mai provato niente di meglio, però adesso voglio sapere cosa ha di insuperabile il pve di daoc.
un tipo di pvp "deviato" da parte degli utenti a qualcosa che non era previsto dagli sviluppatori non fa si che daoc diventi "best mmorpg of all times"
Si ok ma non é vero che é uscito altro...
Di meglio non é uscito niente....
fammi gli screen dei tuoi pg su shadowbane, eve, dofus e darkfall e forse poi discutiamo di pvp
Cerco maggiorenni con ottime capacità di scrittura per realizzazione faq, guide ed editoriali su Aion. Pm o msn per maggiori info
Razj di grazia, non ti conosco ma penso tu sia una persona a modo basandomi sulla maggior parte dei tuoi interventi, apparte gw che propone un pvp molto competitivo , forse il piu' competitivo tra i mmo (l'ho giocato per 2 anni anche in top 100, questo per dire che so di cosa parlo) e daoc(che l'ho giocato sin dalla beta fino a settembre, con una pausa in mezzo di 1 annetto), mi vuoi dire quali altri giochi fomentano l'agonismo skill vs skill come questi due e la bonta' stessa del sistema di combattimento (ovvio che comunque i due sono diversisissimi tra loro)??Quali sono questi titoli che tu ritieni "di meglio" scusa?
Io oltre daoc, gw, coh, l2 ne ho provati a pacchi di mmo, anche free e sinceramente posso darti una sfilza di pareri negativi e giochi che non son durati nel mio hd per piu' di 2-3 giorni.
![]()
Non voglio vedere questo asilo qua dentro lo sapete benissimo.
Fotte un cazzo di chi pensa cosa come quando e di quanti N stracazzo di pg se fatto negli N mmorpg usciti dall'anno a zero ad oggi.
Qua si parla di Aion. Ed e' gia il terzo topic che e' stato aperto su questo gioco, se locco pure questo i ban che forniro' non saranno temporanei.
-punto-
"not even death can save you from me..."
Di tutti i giochi a cui ho giocato é il pve piú divertente.
L2 la fase di exp é una tragedia o un lavoro e non un divertimento
Forse EQ2 era carino ma i personaggi non erano divertenti da usare.
AoC ha l´exp piú leggera ma mi sono divertito di piú su Daoc dove si doveva fare gruppo per expare.
Al 50 in daoc non finisce li perché non esistono le gear predefinite ma devi scovarti tu i drop che ti servono da incastare in un craft che ,nonostante sia uno dei piú pallosi ,ha un senso.
Solo la cazzata che ti ho scritto qui sopra é geniale perché si incastra in un sistema di cap chiari come il sole.
Avevi risorse e parlo di amicizie/gilda ecc ecc potevi permetterti di fare drop difficili.
Non avevi risorse? non eri tagliato fuori, con molta fantasia e mille fogli di calcolo cavavi fuori qualcosa di buono.
Dimmi tu un gioco dove al cap ha un senso fare qualcosa di pve.
Per quanto riguarda il pvp puoi aver ragione ma di fatto il pvp deviato correva su un binario parallelo al pvp inteso dagli sviluppatori.
Funzionavano entrambi.
nn sapevo se scrivere gioco o mmorpg e poi ho finito per non scrivere un cazzo
daoc grazie alla sua meccanica di base(quella creata dal primo team di sviluppo che credo sia senza lavoro dal 2003 tipo..dopo il rilascio di SI)ha creato qualcosa di nuovo e ancora insuperato....è stato a mio avviso uno degli ultimi giochi da "hardcore gamer ganking pro roxor" creato e sicuramente uno dei pochi mmorpg con meccaniche capaci di far si che 8 hardcore gamers incazzati con stesso equip massacrassero 30 disperati coglioni.Il pvp non è perfetto vero ma con qualche ritocco poteva esserlo ai tempi di OF.
La vera storia è che dopo è uscita solo MERDA mmorpg almeno lato pvp e cristo santo ne te ne i tuoi fanta giochi che hai provato in questi ultimi 8 anni possono far cambiare questa verità
Spero che aion si avvicini a daoc il + possibile ma gia che si vola mi fa storcere il naso![]()
Il pve di L2 per essere capito non va inteso come lo intendono i daocchisti, non è un mezzo per raggiungere uno scopo, E' il gioco stesso.
Il pve di L2 se fatto con la gente giusta (anche un gruppo da 8) è davvero bello, ma va preso nella giusta maniera. Gankare i gruppi che stanno raidando per fottergli il drop, pkappare qualcuno mentre expi o farmi perché ti ciucciano i mob, improvvisare mini pvp quando vai con l'amico spoiler per dropparti la recipe che ti serve e trovi lo spot gia occupato da altri. Tutte cose in cui L2 eccelle.
Ovviamente se prendi il pve come su daoc che è una purga che bisogna farsi per arrivare all'endgame, allora ovvio che farà schifo. Soprattutto perché Lineage2 ha la grande pecca di avere un endgame davvero troppo piatto, vuoi per i buff tutti uguali, vuoi per l'equip e le classi tutte uguali, viene a noia. Cosa che non succede se fai prendi il pve nel modo in cui ho esplicato.
L'unica cosa buona del pve di daoc è che è nato PRIMA che si sviluppasse a dismisura la moda dei "set", quindi come dici tu dovevi incastrarti gli oggetti.
Per il resto il pve era qualcosa di assolutamente monotono e noioso, per non dire frustrante quando dovevi stare le ORE fermo in uno spot ad aspettare il respawn di chissalcazzo.
Per non parlare del craft che facevano prima a dare in bundle con daoc il programma per macrare. Le quests neanche le nomino perché non ne vale manco la pena.
edito per dire che ovviamente Lineage 2 su server official è incagabile per diversi motivi tra cui gli infiniti botters ed i tempi lunghissimi di exp. però ormai è pieno di server rigged con migliaia di players online. con un rate 10/15x è godibilissimo davvero.
Last edited by Razj; 8th April 2009 at 21:54.
Non spacciare il pve di L2 per qualcosa che non é.
Tutto L2 é un inno ai Bot e alla vendita dei gold.
Basta analizzare alcune cose e vediamo cosa ne pensi.
Fai mob e droppano oggetti piú bassi del loro livello, tralasciamo il drop rate vergognoso, droppare equivaleva a fare un ambo secco.
Questo piccolo aspetto all´apparenza insignificante ti costringeva a comprare quello che ti serviva.
Dovevi comprarti qualcosa da qualcher altro giocatore?
Non esisteva un trader che ti dava una visione globale del mercato ma dovevi cercarti le cose da pg a pg seduti nelle piazze.
I pg sono solidi e ammassati a centinaia.Praticamente trovare qualche affare equivaleva a fare un terno secco.
A questi aspetti aggiungiamo la completa accondiscendenza da parte di ncsoft riguardo le migliaia di bot che sciamavano per spot e cittá che non facevano altro che inserire nel mercato milioni e milioni di Adena.
L´economia di L2 la trovavo interessante ma la ncsoft ha preferito i soldi veri dei gold seller e lo ha rovinato.
Non so se hai giocato quando avevano inserito quell´evento in cui i mob droppavano le lettere che componevano lineage 2 ecc ecc.
Quello é stato l´ unico momento in cui mi sono fatto un minimo di soldi vendendo.
Di sicuro non ho avró la tua conoscenza di L2 perché non ho finito nemmeno il mese ma il poco tempo a cui ci ho giocato mi é bastato per capire che tutto quello che non ci deve essere in un mmorpg é li dentro.
Ad un certo punto ho pensato bene di uccidere i bot che trovavo, tralasciamo il fatto che la gilda me lo ha sconsigliato dicendomi di farmi un alt per quello non legato alla gilda, facendomi capire che dietro cé una specie di mafia lol.
Parliamo dello stesso gioco?