Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 191

Thread: Bus atei

Warrant Officer Steh's Avatar

Ah i giovani che vanno oltre il 2do reply in una discussione con Hudlok!
    Fermati Polez finchè sei in tempo o sprofonderai in un abisso di minchiate senza fine!

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander nortis's Avatar

qua si parlava di CHIESA contro contro i buss... e io ho tirato in causa la visione cattolica di dio... ma poi tutti sti Game Over.. TU in cap... ma chitisincula direbbero da ste parti... che è un francesismo per dire di non darti tante arie... io ho un cervello molto logico. le probabilità che un dio esista sono < a quelle che esiste, e se esiste non è una divinità che mi piace visto il come permette di girare al mondo. così come credo che se dopo la morte il cervello diventa nero e comincia a puzzare fino a diventare polvere, è difficile che, essendo quello che ci permette di pensare vedere e ascoltare, si continui a fare suddette azioni. magari mi sbaglio ma la logica mi porta a dire cio.

ogni volta che vedo te fare un discorso con un qualsiasi altro essere umano mi ricordo la prima volta che mia zia conobbe mia nonna. entrambe abbastanza sorde, parlarono per 2 ore... di 2 argomenti diversi. entrambe entusiaste di aver conosciuto poi una persona tanto carina con la quale si può discutere (l'una di maglie all'uncinetto, l'altra del matrimonio del figlio)

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Quindi TU come ti permetti di dire che quello in cui io credo, che tu non sai, non esiste? Come ti permetti tu, che dici di essere una persona intelligente per il dialogo bli blu bla, di dirmi in cosa io credo e che sabaglio a crederci?
    tutto quello che hai saputo argomentare è "sei un cinno", e io non devo permettermi di dire cosa penso? guarda che io non ti ho mai detto cosa devi pensare o cosa credi... io ti ho detto quello che penso della visione cattolica della divinità e che IO non credo a nessun dio per 1 2 e 3 motivi.. quindi qua l'unico che non si dovrebbe permettere a fare qualcosa sei tu...
    Last edited by nortis; 18th January 2009 at 22:19.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Polez View Post
    Guarda non mi metto a disquisire qui sul tuo comportamento e su come ti hanno educato.

Sto soltanto cercando di farti capire come può essere arrivato a una definizione del genere di divinità.
    Probabilmente, e questa è un interpretazione basata sull'esperienza, da piccolo nortis ha subito di più di te l'influenza del catechismo con cui i preti con le loro convinzioni cercano di insegnare le basi della religione cristiana ai bambini.

Può essere che egli si sia creato una definizione di divinità propria dello stampo cristiano e in generale più arcaica e legata alla descrizione di questa fatta nei testi sacri.
    Ora il problema è che sai solo offendere senza vedere dietro le cose, complimenti.
    Cavateli tu i paraocchi

Il fatto che qualcuno si formi la propria idea secondo il suo solo proprio vissuto e che non contempli l'idea che altri, con esperienze diverse, possano aver sviluppato idee diverse può essere, correttamente, descritto con l'espressione "avere i pareaocchi"

Dire che ha una visione bambinesca della divinità non vuol dire che sia stupido.

Se lui fosse una persona fortemente credente e quello fosse il suo dio allora io nutrirei dei dubbi sulla sua intelligenza.

Ma se io non seguo e non mi piace il football americano è normale che non ne sappia le regole giusto?

Ma se un giorno voglio mettermi a parlare di football americano con qualcuno farei bene ad informarmi un po' in merito e non dire semplicemente che ci son tot ragazzotti che corrono col caschetto le spalliere et uniche cose che ho capito vedendolo di striscio.

Comunque non mi sento affatto d'esser stato offensivo con nessuno.

P.s.

Smettetela di parlare di probabilità alla cazzo perfavore.

Definizioni di probabilità:

il limite cui tende la frequenza relativa dell'evento al crescere del numero degli esperimenti

il rapporto tra il numero dei casi favorevoli all'evento e il numero dei casi possibili, purché questi ultimi siano tutti equiprobabili

la probabilità di un evento è il prezzo che un individuo ritiene equo pagare per ricevere 1 se l'evento si verifica, 0 se l'evento non si verifica.

Secondo che dati pensi di poter applicare la PROBABILITA' al problema dell'esistenza o meno di una divinità.

Divinità che ancora vorrei tu mi definissi.

Questo topic tratta della publicità che l'associazione UAAR voleva mettere sugli autobus di genova.

Pubblicità che doveva protare la scritta "la cattiva notizia è che dio non esiste, la buona è che non ne hai bisogno".

Questo è l IN TOPIC. Non diceva "la cattiva notizia è che la chiesa cattolica è un istituzione che si mangia i soldi dell'otto per mille per restaurare i propri edifici e solo in minima parte per le opere di carità".

Ma persone che hanno una visione del mondo piuttosto ristretta sono incapaci di svincolare il concetto di divino da quello di chiesa cattolica. LIMITE VOSTRO.

Io ti ho scritto che HAI UNA VISIONE DELLA DIVINITA' da bimbo.

Una mente logica non si sognerebbe mai di dedurre "mi hai dato del cinno".

Ma tra l'altro una mente logica cerca di chiarire il significato di soggetti ed oggetti delle locuzioni che propone. Cosa che tu non stai facendo perchè non chiarisci il concetto di divinità e usi a soproposito quello di probabilità.

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Ah i giovani che vanno oltre il 2do reply in una discussione con Hudlok!
    Fermati Polez finchè sei in tempo o sprofonderai in un abisso di minchiate senza fine!

Quotami UNA SOLA minchiata che ho scritto in questo thread.

Te ne chiedo una soltanto
    Last edited by Hudlok; 18th January 2009 at 22:39.

ma... bho io ci rinuncio se non riesci a staccarti dalla definizione di probabilità, lo capisci cosa vuol dire "è più probabile che piuttosto che" senza fare copia incolla da wiki? sembri un bimbo al quale han appena spiegato na parola nuova e va in giro a usarla ovunque per dar prova di conoscerla.. rasenti il comico

io ti devo dare una definizione di divinità se ti sto a dire che non credo esista? se dobbiamo discutere di qualcosa dimmi cos'è per te... se dici che la mia visione (mia poi.. della chiesa) è da bambino... te dovrai averne una matura no? apparte che quella da bambino è molto probabilmente(si si citami da wiki) quella che ha o tua mamma o tuo padre o la tua morosa o il tuo migliore amico o tutti e 4... perchè la ha una bella fetta di mondo...

io ho una mente logica, tu mi dai del cinno... io ti dico "mi hai dato del cinno"... logicamente non mi pare faccia una piega.

dopo di che il topic si è evoluto in quello che la chiesa cattolica sta facendo contro sta roba, quindi ero perfettamente in topic finche te non sei uscito con le tue frasucce provocanti da chi ha la verità in tasca e guarda dall'alto..
    Last edited by nortis; 18th January 2009 at 22:48.

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quotami UNA SOLA minchiata che ho scritto in questo thread.
    Te ne chiedo una soltanto

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post

Quote Originally Posted by nortis View Post
    ma... bho io ci rinuncio se non riesci a staccarti dalla definizione di probabilità, lo capisci cosa vuol dire "è più probabile che piuttosto che" senza fare copia incolla da wiki? sembri un bimbo al quale han appena spiegato na parola nuova e va in giro a usarla ovunque per dar prova di conoscerla.. rasenti il comico
    io ti devo dare una definizione di divinità se ti sto a dire che non credo esista? se dobbiamo discutere di qualcosa dimmi cos'è per te... se dici che la mia visione (mia poi.. della chiesa) è da bambino... te dovrai averne una matura no? apparte che quella da bambino è molto probabilmente(si si citami da wiki) quella che ha o tua mamma o tuo padre o la tua morosa o il tuo migliore amico o tutti e 4... perchè la ha una bella fetta di mondo...
    io ho una mente logica, tu mi dai del cinno... io ti dico "mi hai dato del cinno"... logicamente non mi pare faccia una piega.
    dopo di che il topic si è evoluto in quello che la chiesa cattolica sta facendo contro sta roba, quindi ero perfettamente in topic finche te non sei uscito con le tue frasucce provocanti da chi ha la verità in tasca e guarda dall'alto..
    QUOTA DOVE TI HO DATO DEL BIMBO.

Se tu mi vedi giocare a calcio che manco so palleggiare sei libero di dirmi che gioco a calcio come un handicappato ma è ASSOLUTAMENTE diverso dal dire che sono un handicappato.

Io sembro uno che ha imparato la parola nuova?

Io almeno l'ho imparata! Definisci le cose che dici con parole consone. PROBABILE li come lo hai usato è fuoriluogo oppure dimostrami il contrario.

"Io ti devo dare una definizione di divinità se ti sto a dire che non credo esista?"

Per forza!

Una mente logica DEVE saper indicarmi il soggetto delle affermazioni che propone! CHI/COSA è indicato dalla parola DIO che tu affermi non esistere?

Altrimenti scrivi -"non so cosa, non esiste!"-.

X Seth

Complimenti per le grandi argomentazioni

machecazzo stai a di?
    io non credo esista nessuna cosa sia definita come divinità

è ufficiale, ci rinuncio fai tanto il sotutto e alla fine sei te a non argomentare

questa cosa del probabile... è una parola che è sempre stata usata al di fuori dell'ambito puramente probabilistico-matematico, ma per te non se po... se dò della puttana alla mia morosa in mezzo a una piazza in centro, ci sono ottime probabilità che mi mandi a cagare, non serve fare nessun esperimento.

comunque se proprio vuoi, la probabilità che un dio faccia qualcosa che renda la sua esistenza interessante, ha una probabilità = 0 visto che in migliaia di anni non lo ha mai fatto. e sapere che c'è una divinità che esiste fine a se stessa mi interessa quanto sapere che su un pianeta lontano Nmilioni di anni luce c'è una pallina rimbalzina che a ogni rimbalzo fà il suono di una scorreggia
    Last edited by nortis; 18th January 2009 at 23:26.

X Seth

Complimenti per le grandi argomentazioni
    Ti ho semplicemente dato quello che mi hai chiesto

Ed è 'Steh' e non 'Seth', così come è 'Mellen' e non 'Mallen'.

Ops! Altre 2

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Quote Originally Posted by nortis View Post
    machecazzo stai a di?
    io non credo esista nessuna cosa sia definita come divinità
    è ufficiale, ci rinuncio fai tanto il sotutto e alla fine sei te a non argomentare
    questa cosa del probabile... è una parola che è sempre stata usata al di fuori dell'ambito puramente probabilistico-matematico, ma per te non se po... se dò della puttana alla mia morosa in mezzo a una piazza in centro, ci sono ottime probabilità che mi mandi a cagare, non serve fare nessun esperimento.
    comunque se proprio vuoi, la probabilità che un dio faccia qualcosa che renda la sua esistenza interessante, ha una probabilità = 0 visto che in migliaia di anni non lo ha mai fatto. e sapere che c'è una divinità che esiste fine a se stessa mi interessa quanto sapere che su un pianeta lontano Nmilioni di anni luce c'è una pallina rimbalzina che a ogni rimbalzo fà il suono di una scorreggia
    Ma mi prendi ingiro? Allora quando tu dici DIO non esiste.. Chi è il soggetto?

Cosa associ a questa parola?

L'esempio della ragazza non calza affatto perchè è esperienza comune che una persona offesa s'incazzi

Che un dio faccia o no qualcosa a tuo giudizio interessante non tange minimamente il problema dell'esistenza di un Dio o meno.

Ma continuo a trovare strano il parlare di qualcosa che tu non definisci.

Il fatto del "fine a se stesso" è molto affascinante. Ma a me sembra che nemmeno questo centri qualcosa con l'esistenza o meno di questo fantomatico dio.

Che a te poi interessi o meno comunque non spiega come tu possa razionalmente e logicamente escludere qualcosa.

X seth

se le cazzate che dico sono i nomi sbagliati.. beh non c'è male.. penso che sopravviverò

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Yhbt.

Yhl.

Hand.

Ma poi.. Sto punto di definire dio è fondamentale per la veridicità della frase

"dio non esiste"

perchè io vi dico che sono della religione del sasso rosa

che è questa roba qui.

Questo è quello che io venero ed il mio rito di adorazione consiste nel sacrificare

lasciandoli cadere nel cesso e tirando l'acqua.

Penso che manderò un e-mail al UAAR

EDIT

Aggiungo:

Giocando con la parola DIO che qua nessuno definisce ma di cui tutti si senton di poter parlare... Innanzi tutto chiamiamloa GINO invece di dio.. Tanto se non sapete definire niente a riguardo allora non darà fastidio a nessuno.

Allora GINO.

Consideriamo 2 affermazioni:

1) Gino non esiste.

2) Gino esiste oppure non esiste.

Se uno vi dicesse puntante 10 euro su quella vera.. Voi su quale puntereste ?

P.s.

Ma evitiamo anche le cagate sulla censura e la libertà di pensiero perchè se io scrivessi sugli autobus che secondo me più la pelle e scura più la gente è stupida anche presentando una pseudo argomentazione tipo "i melanociti derivano dalle creste neurali e quindi secondo me sono risorse sotratte al sitema nervoso centrale". Quindi i neGri sono più stupidi dei bianchi. Voglio vedere chi non s'opporrebbe. Secondo voi l'argomentazione della libertà di pensiero contro la mancanza di rispetto e insulto alla dignità e istigazione alla violenza e tante altre amenità potrebbe reggere?

P.p.s.

Oh ma sta UAAR è proprio una banda di fenomeni.

Sembra che l'ideona di sta pubblicità MANCO SIA LORO!

L'han copiata. E copiata male!

L'originale è "“There’s probably no God. Now stop worrying and enjoy your life”"

Probabilmente se la son fatta tradurre da quelli che traducono i titoli dei film anglosassoni in italiano.

http://religious-persecution.suite10...tigod_campaign

Notare, per chi non avesse voglia di leggere tutto (anche se uno che ha letto questo reply fin qua prob si legge anche tutto il link), una delle risposte religiose riportate:

However the Methodist Church said it thanked Professor Dawkins for encouraging a "continued interest in God...This campaign will be a good thing if it gets people to engage with the deepest questions of life...Christianity is for people who aren't afraid to think about life and meaning."

Per finire quoto alkabar:

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    L'unica cosa che ha un senso fare e' che colui che non ha argomentazioni si adatti a colui che ha argomentazioni.

Vado a studiare che ho esami. Tanti saluti da me che non argomento e che solo insulto
    Last edited by Hudlok; 19th January 2009 at 01:50.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ma poi.. Sto punto di definire dio è fondamentale per la veridicità della frase

"dio non esiste"

perchè io vi dico che sono della religione del sasso rosa

che è questa roba qui.

Questo è quello che io venero ed il mio rito di adorazione consiste nel sacrificare

lasciandoli cadere nel cesso e tirando l'acqua.

Penso che manderò un e-mail al UAAR

EDIT

Aggiungo:

Giocando con la parola DIO che qua nessuno definisce ma di cui tutti si senton di poter parlare... Innanzi tutto chiamiamloa GINO invece di dio.. Tanto se non sapete definire niente a riguardo allora non darà fastidio a nessuno.

Allora GINO.

Consideriamo 2 affermazioni:

1) Gino non esiste.

2) Gino esiste oppure non esiste.

Se uno vi dicesse puntante 10 euro su quella vera.. Voi su quale puntereste ?

P.s.

Ma evitiamo anche le cagate sulla censura e la libertà di pensiero perchè se io scrivessi sugli autobus che secondo me più la pelle e scura più la gente è stupida anche presentando una pseudo argomentazione tipo "i melanociti derivano dalle creste neurali e quindi secondo me sono risorse sotratte al sitema nervoso centrale". Quindi i neGri sono più stupidi dei bianchi. Voglio vedere chi non s'opporrebbe. Secondo voi l'argomentazione della libertà di pensiero contro la mancanza di rispetto e insulto alla dignità e istigazione alla violenza e tante altre amenità potrebbe reggere?

P.p.s.

Oh ma sta UAAR è proprio una banda di fenomeni.

Sembra che l'ideona di sta pubblicità MANCO SIA LORO!

L'han copiata. E copiata male!

L'originale è "“There’s probably no God. Now stop worrying and enjoy your life”"

Probabilmente se la son fatta tradurre da quelli che traducono i titoli dei film anglosassoni in italiano.

http://religious-persecution.suite10...tigod_campaign

Notare, per chi non avesse voglia di leggere tutto (anche se uno che ha letto questo reply fin qua prob si legge anche tutto il link), una delle risposte religiose riportate:

However the Methodist Church said it thanked Professor Dawkins for encouraging a "continued interest in God...This campaign will be a good thing if it gets people to engage with the deepest questions of life...Christianity is for people who aren't afraid to think about life and meaning."

Per finire quoto alkabar:

Vado a studiare che ho esami. Tanti saluti da me che non argomento e che solo insulto
    Una argomentazione e' una tesi seguita da una serie di ipotesi, verificatesi corrette....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Lasciamo perdere eh, che sti discorsi non hanno fine, e qua sembra davvero che andiamo verso la divisione per zero.

Petty Officer 2nd Class Polez's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Lasciamo perdere eh, che sti discorsi non hanno fine, e qua sembra davvero che andiamo verso la divisione per zero.
    Che scommetto che per hudocoso sarà possibile e proverà a tutti il contrario

Edito aggiungendo che prima di fare lezione alla gente sul significato delle cose dovresti informarti nel caso questi ne sappiano più di te al riguardo.
    Last edited by Polez; 19th January 2009 at 03:17.

Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast