Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 110 of 110

Thread: Zoo di 105

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ma che vuol dire trattare gli animali da animali?

chi ha stabilito come si trattano gli animali?

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ci rinuncio.
    Gli animali sono paritetici agli umani, ok.

Buonanotte e salutatemi il mondo di marzapane.
    forse è meglio

a meno che tu non sia in grado di spiegarmi per quale motivo dovrei ritenere la tua vita più importante di quella di un pappagallo

Petty Officer 3rd Class Hif's Avatar

Kith non prenderla sul personale, ma qua l'unico che continua a sterilizzare il discorso sei tu, visto che l'argomentazione migliore che hai potuto portare alla tua opinione è "perchè si e perchè lo dico io".
    Il resto sono malriusciti tentativi di sviare il discorso con esempi o provocazioni che poco c'entrano con l'argomento.

"why are you wearing that stupid man-suit?"

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    A parte che io ho parlato di collari e non di medagliette (evidentemente l'acredine ti acceca la vista), lascia stare questo preciso argomento se ti urta così nel profondo.
    Parlami dei guinzagli o delle museruole allora. Poveri cani, che mezzi degradanti che usiamo su di loro.

Ma dai? Non lo sapevo guadda
    Il senso di quella mia parte di reply verte proprio su questo: perchè se un uomo si rompe le gambe lo curano mentre se se le rompe un cavallo lo ammazzano? Perchè c'è differenza tra i due, forse?

Quindi la tua vita ha la stessa valenza di quella di uno scarafaggio stercoraro? Del resto siete entrambi esseri viventi.

Il che non vuol dire poi che gli animali non vadano rispettati, anzi. Ma animali sono e come tali devono essere trattati. Altrimenti come già detto ribelliamoci tutti all'idea di dover mettere la museruola ai cani, in quanto gesto altamente discriminatorio.
    Del resto non vi sognereste mai di mettere la museruola a un uomo no?? E allora perchè i cani, esseri viventi come noi, devono esser costretti a portarla? La libertaaaaaah
    Io davvero non so neanche se risponderti oppure no, ma lo faccio perchè una volta ogni tanto mi piace discutere.

I guinzagli(come ti ha spiegato rehlbe) servono per evitare di far andare il tuo cane sotto una macchina (cheppoi è totalemente a seconda dei cani, il mio cane non l'ho praticamente mai tenuto a guinzaglio e non ci ha manco mai minimamente pensato di fare una cosa del genere, ma vabbè). La museruola serve per impedire che il cane faccia male ad altri: per gli uomini non ci sono le museruole ma c'è il carcere (soprattutto perchè noi a differenza dei cani non abbiamo soltanto la bocca per fare male agli altri -ma sembra che tu a questo non ci sia arrivato-).

Il fatto del cavallo è senza senso, ti rigiro la domanda: perchè uccidere il cavallo? La differenza c'è perchè c'è gente che la pensa come te che pensa che essendo al punto più alto della catena alimentare il resto del mondo deve decidere quello che pensiamo noi: cazzata.

E si: per la natura la mia vita è uguale a quello di un QUALSIASI altro animale vivente.

Adesso pensa un attimo se noi non fossimo al culmine della piramide ma ci fosse qualcos'altro sopra di noi che potesse decidere di ucciderci quando vuole: tu cosa diresti? "E' ingiusto uccidermi!" oppure "Massì uccidimi pure, tanto tu sei più importante di me"?
    Ognuno DEVE (e non dovrebbe) rispettare la vita di qualsiasi altro essere vivente, dalla formica al cane all'uomo. Fine.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

tra parentesi l'esempio del cavallo lo si può applicare all'uomo: la bontà delle cure ricevute è praticamente ovunque proporzionale alla capacità economica\utilità sociale di chi le deve ricevere.. e se non si arriva addirittura ad uccidere in certi casi forse sarebbe meglio farlo

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678