Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 124

Thread: Regionali Sardegna

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    scusa senza alcuna polemica da quanto leggo abiti in sardegna e quindi sai bene quello di cui parli ma per quanto dici chi che si e' inimicato questo e quello sembra che alla fine sia stato non un politico ma un santo.
    A livello amministrativo si bada molto di meno alla politica con quanto ha fatto come si spiega il risultato elettorale?
    Puo essere andato sul culo a qualcuno o essersi fatto nemici ma il cittadino comune sopratutto in ambito locale volta col suo, perdonami, culo, se solo meta di quanto dici e' vero avrebbe dovuto stravincere dato che in ogni esempio che fai si attira inimicizie da qualcuno ma evidentemente di contro qualcuno lo accontantava.

beh prova tu a portare in casa di 50mila famiglie una bolletta che non avevano mai visto (acqua), alzare le tasse sulle seconde case (tantissime in sardegna, tutti qui hanno la casa al mare come investimento), licenziare una miriade di parastatali inutili (comunità montane, scuole private, enti per il turismo accorpati alle province, etc... ce ne sono una miriade... avrà mandato a spasso 30mila persone) e tagliare gli stessi sprechi dei tui sostenitori poitici, cioè tutti i componenti del PD. d'accordo con veltroni ha tirato fuori dal partito chiunque avesse fatto piu di una legislatura, stroncando e tagliando fuori tutti i veterani del PD (Peppino Balia ad esempio, è uscito dalla coalizione e si è presentato da solo, perche voleva la sua poltrona e l'ha avuta)

ha fatto una guerra all'interno del suo partito, non a caso il suo governo è caduto pochi mesi prima del voto ma poteva cadere molto prima.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Tuttologo Estrema's Avatar

non cambiare discorso che dimostri di avere poca spina dorsale non hai parlato del contenuto e cmq premurati di andare a vedere anche l'altro contenuto delle altre leggi e cmq sono tutte leggi ordinarie
    dicevi che non e sta tastafa fatta nessuna legge ordinaria e non e' cosi, anzi in meno del tempo dellos corso governo ne hanno fatto 27 in piu.
    Sei semplicemente un bugiado, mi chiedo se hai ancora un po di dignita'

e poi quale e' il link che dice tutto il contrario di quello che affermo?
    bhè si si ma continuiamo dai su tutte quelle L io leggo conversione in legge del decreto x no ma stanno a fa un lavorone per risolvere i problemi dell'italia, e gia si si

e contnuo a sostenerlo san fare solo dl perchè gli fa comodo.
    Last edited by Estrema; 17th February 2009 at 15:42.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ah prima che lo chiediate, in sardegna l'occupazione è aumentata negli ultimi 5 anni, in controtendenza con il dato nazionale, nonostante le difficolta dei poli industriali ci siano anche qui (industrie chimiche, porti, tessile, etc)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander jamino's Avatar

scusa senza alcuna polemica da quanto leggo abiti in sardegna e quindi sai bene quello di cui parli ma per quanto dici chi che si e' inimicato questo e quello sembra che alla fine sia stato non un politico ma un santo.
    A livello amministrativo si bada molto di meno alla politica con quanto ha fatto come si spiega il risultato elettorale?
    Puo essere andato sul culo a qualcuno o essersi fatto nemici ma il cittadino comune sopratutto in ambito locale volta col suo, perdonami, culo, se solo meta di quanto dici e' vero avrebbe dovuto stravincere dato che in ogni esempio che fai si attira inimicizie da qualcuno ma evidentemente di contro qualcuno lo accontentava.
    MC non conosco al situazione sarda ma indubbiamente ormai spesso le elezioni amministrative sono una "dependance" delle politiche, ossia la gente vota in base allo scenario politico nazianale.

Quindi, al di là del fatto che il peso dell'informazione può influire (e si torna sempre al discorso del conflitto di interessi da vedere sia come un'anomalia italiana sia come l'ennesimo grave errore di strategia del csx) ci sta che Soru abbia avuto un effetto traino "negativo" della situazione della sx nel paese.

Oggi come oggi anche io, che alla fine sono una persona che ha sempre votato, nonostante le delusioni e il sentirsi assolutamente non rappresentato dai diversi schieramenti, avrei forti difficoltà a votare proprio per dare un segnale chiaro a questi signori che se ne vadano a casuccia.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè si si ma continuiamo dai su tutte quelle L io leggo conversione in legge del decreto x no ma stanno a fa un lavorone per risolvere i problemi dell'italia, e gia si si

e contnuo a sostenerlo san fare solo dl perchè gli fa comodo.
    si guarda tutte proprio
    bada che e's tato il governo prodi con la sua maggioranza arrisicata a faromlare piu decreti legge durante una legislatura, tant'e' che i piu attenti ricorderanno le critiche, Inutili imho perche l'ìexcursus legislativo e completo anche in caso di decreti legge, che bertinotti indicava a prodi in uno dei tanti flames di quel governo

tie il primo link che ho trovato.
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...8c&type=Libero

parale con te come diceva diego e dare calci ad i cavalli morti, inutile.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

si guarda tutte proprio
    bada che e's tato il governo prodi con la sua maggioranza arrisicata a faromlare piu decreti legge durante una legislatura, tant'e' che i piu attenti ricorderanno le critiche, Inutili imho perche l'ìexcursus legislativo e completo anche in caso di decreti legge, che bertinotti indicava a prodi in uno dei tanti flames di quel governo
    tie il primo link che ho trovato.
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...8c&type=Libero
    parale con te come diceva diego e dare calci ad i cavalli morti, inutile.
    a me quello che ha fatto il governo prodi adesso non interessa, interessa quello che fa questo, e come ho gia detto usa tantissimo lo strumento dei DL il che mi fa pensare, perchè un conto è che lo faccia un governo come il precedente che aveva 1 seggio in più in parlamento e un conto che lo faccia questo che potrebbe fare qualsiasi cosa senza preoccuparsi del raffreddore di un parlaentare.

le chiacchere stanno a zero tutte le cose importanti da fare che prevedevano il solo rischio di mugugni in parlamento le han fatte tramite dl che poi puntualmente stano convertendo, c'è poco da girarci intorno per me ne stanno abusando, e questo non è un comportamento che si addice ad uno stato serio, i dl e qui dovresti saperlo meglio di me sono stati pensati per altro non per essere usati per ogni cosa ti pasa per la mente, poi se oggi la politica si fa cosi vorrà dire che son rimasto indietro come pensiero ad un sistema che ormai è morto e defunto.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    MC non conosco al situazione sarda ma indubbiamente ormai spesso le elezioni amministrative sono una "dependance" delle politiche, ossia la gente vota in base allo scenario politico nazianale.
    bo saranno cambiate le cose perche in alternativa non non si spiega ad esempio come in sicilia abbiamo avuto fenomeni come orlando che alla fin fine era tutto eccetto specchio delle politiche nazionali semplicemente perche in ambito locale faceva molto bene.

non mi quadra come un politico che fa molto, oltretutto in periodo di politica inerte ed apatica, non venga votato proprio per quel molto che fa, cioe politicamente e' un discorso che non torna che non lo rivoltano perche da un lato devono pagare la bolletta dell acqua, pero aumenta l'occupazione dall altro, ma non lo votano perche alza le tasse sulla seconda casa pero fa un piano sui rifiuti ottimo.
    stanzia fondi per gli universitari da un lato ma non lo rivotano perché toglie le auto blu al comune.etc etc.
    BOh
    Last edited by McLove.; 17th February 2009 at 16:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

a me quello che ha fatto il governo prodi adesso non interessa, interessa quello che fa questo, e come ho gia detto usa tantissimo lo strumento dei DL il che mi fa pensare, perchè un conto è che lo faccia un governo come il precedente che aveva 1 seggio in più in parlamento e un conto che lo faccia questo che potrebbe fare qualsiasi cosa senza preoccuparsi del raffreddore di un parlaentare.

le chiacchere stanno a zero tutte le cose importanti da fare che prevedevano il solo rischio di mugugni in parlamento le han fatte tramite dl che poi puntualmente stano convertendo, c'è poco da girarci intorno per me ne stanno abusando, e questo non è un comportamento che si addice ad uno stato serio, i dl e qui dovresti saperlo meglio di me sono stati pensati per altro non per essere usati per ogni cosa ti pasa per la mente, poi se oggi la politica si fa cosi vorrà dire che son rimasto indietro come pensiero ad un sistema che ormai è morto e defunto.
    estrema, ma sempre cazzate dici?
    la maggioranza che serve per affare un dl convertito in legge o per fare una legge ordinaria e' la stessa, ma cosa parli di stato serio qua l'unico che non e' serio sei tu che spari minchiate a ripetizione continua a mitraglia
    E la cosa piu importante e' che quella maggioranza Berlusconi l'ha, sia al senato che alla camera quindi fa il cazzo che vuole.
    Odio Il nano di merda ma lo amo per quanto vi fa sucare pannocchie per dio.
    Questo pone le chiacchere, le tue, a zero non e' che se fai un dl ti serve meno maggioranza per la approvazione, l'italia va in rovina per la gente che spara minchiate, renditene conto.
    ma ti ripeto che il posteggiatore Maron che ho sotto casa, semplicemente un grande, ne capisce piu di te di politica ed anche di calcio visto che adora sissoko.
    se vuoi ti metto in contatto e ti da ripetizioni in tutti e due i campi.
    Last edited by McLove.; 17th February 2009 at 16:09.

estrema, ma sempre cazzate dici?
    la maggioranza che serve per affare un dl convertito in legge o per fare una legge e' la stessa, ma cosa parli dis tatos erio qua l'unico che non e' serio sei tu che spari minchiate a ripetzione continua
    E la cosa piu importante e' che quella maggioranza Berlusconi l'ha, sia als enato che alla camera.
    Questo pone le chiacchere, le tue, a zero non e' che se fai un dl ti serve meno maggioranza per la approvazione, l'italia va in rovina per la gente che spara minchiate, renditene conto.
    ma ti ripeto che il posteggiatore Maron che ho sotto casa, semplicemente un grande, ne capisce piu di te di politica ed anche di calcio visto che adora sissoko.
    ma che fai rigiri i discorsi? io ho detto potrebbero fare lggi ma usano i dl pur avendo la maggioranza per fare quello che vogliono.

ma tu sempre sempre forse per deformazione professionale stravolgi i discorsi come ti fa comodo.

McWoT. McLove.'s Avatar

ma che fai rigiri i discorsi? io ho detto potrebbero fare lggi ma usano i dl pur avendo la maggioranza per fare quello che vogliono.
    ma tu sempre sempre forse per deformazione professionale stravolgi i discorsi come ti fa comodo.
    guarda che qua da non hanno fatto una legge a toccare i contenuti delle eggi ad infine arrivare a indicare una "facilita" che ti immagini solamente tu tra Dl e legge ordinaria sei tu.
    lo vuoi il numero di telefono del maron cosi ti spiega un po di cose?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

bo saranno cambiate le cose perche in alternativa non non si spiega ad esempio come in sicilia abbiamo avuto fenomeni come orlando che alla fin fine era tutto eccetto specchio delle politiche nazionali semplicemente perche in ambito locale facevano molto bene.
    non mi quadra come un politico che fa molto, oltretutto in periodo di politica inerte ed apatica, non venga votato proprio per quel molto che fa, cioe politicamente e' un discorso che non torna che non lo rivoltano perche devono da un lato devono pagare la bolletta dell acqua, pero aumenta l'occupazione dall altro, ma non lo votano perche alza le tasse sulla seconda casa pero fa un piano sui rifiuti ottimo.
    stanzia fondi per gli unveristari da un lato ma non lo rivotano perche toglie le auto blu al comune.
    BOh
    Guarda prima era molto più come dicevi tu, diciamo che la progressiva "personalizzazione" dello scontro politico, il rimarcare sempre più l'attenzione sull'ide adi maggioritario e di contrapposizone tra blocchi differenti, porta sempre più verso questa direzione in cui i contenuti reali della politica a livello loale scompaiono in favore dei contenuti leagti alla politica nazinale.

Ovviamente questa è una mia opinione, ma mi pare che negli ultimi anni la tendenza sia stata molto netta.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

guarda che qua da non hanno fatto una legge a toccare i contenuti delle eggi ad infine arrivare a indicare una "facilita" che ti immagini solamente tu tra Dl e legge ordinaria sei tu.
    lo vuoi il numero di telefono del maron cosi ti spiega un po di cose?
    si si continua io ho solo detto sto governo abusa dei dl e mi da pensare sei te che ti sei inventato che ho detto;

ci vuole meno della maggioranza per convertire un dl in legge

se vuoi te lo do io il numero di uno bravo

ioioioio tututututut.... LA VOLETE FINIRE VOI DUE?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    ioioioio tututututut.... LA VOLETE FINIRE VOI DUE?
    no perchè fondamentalmente se non gli riempo io le giornate si annoia

no perchè fondamentalmente se non gli riempo io le giornate si annoia
    Io non mi diverto. Ultimo avviso.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast