Page 8 of 201 FirstFirst ... 4567891011121858108 ... LastLast
Results 106 to 120 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

per giocare bene i single table sng basta essere una calcolatrice... per giocare bene i mtt dipende dalla struttura: di certo nei tornei fast che si trovano normalmente online è fondamentale la parte pre flop, ma ultimamente stanno emergendo strutture (tipo di alcuni tornei ftops o scoop\wcoop che stanno usando su ps.it) molto lente e che consentono gioco deep stack in ogni fase del torneo

ma rimangono casi sporadici... non c'è dubbio che il gioco cash deep stack almeno 100x sia il più difficile, e infatti io spero fortissimamente che venga legalizzato in italia al più presto, anche se la vedo grigia

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    il randomizzatore è un randomizzatore, pensare che favorisca gli scoppi o le bad beat è un errore da principianti: se vedi tanti scoppi su gd o sulle altre room non è perchè il software è truccato, ma perchè i giocatori son talmente scarsi che ti inseguono con le mani più impensabili, ed è normale che ogni tanto riescano pure a vincere, ma ti sembra che accada più di frequente perchè il numero di mani allucinanti incrementa esponenzialmente tanto più polli sono gli avversari

io gioco solo headsup e vedo cose allucinanti, ma se non le vedessi sarebbe un problema, perchè vorrebbe dire che i miei avversari non fanno cose ridicole che alla lunga sono quelle che pagano
    questo è vero per tutte le pr tranne bwin... cioè io sono whiner di base e di bad beat ne ho prese, ma le cose che vedo su bwin vanno al di là di ogni logica del random.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Chief Petty Officer magic's Avatar

approfitto per chiedere agli esperti,conquanto iniziare per fare solo mtt (2-5-10-20)?

le vincite che ero riuscito a fare penso le esaurirò domani se va come in questi giorni..per cui chiedo..quanto ci metto sul conto?

tnx delle info

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

per giocare mmt il tuo roll minimo, ma proprio minimo dovrebbe essere 100x il buyin che intendi giocare.. ma io starei anche su 150x o 200x

il che significa, per giocare mtt da 5 € partire con 750\1000 €

io non te lo consiglio, per costruirti un roll fai sicuramente prima giocando sng sulle .it, giocando rollato 100x e salendo di livello in modo più o meno aggressivo in base a come ti senti

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    per giocare mmt il tuo roll minimo, ma proprio minimo dovrebbe essere 100x il buyin che intendi giocare.. ma io starei anche su 150x o 200x

il che significa, per giocare mtt da 5 € partire con 750\1000 €

io non te lo consiglio, per costruirti un roll fai sicuramente prima giocando sng sulle .it, giocando rollato 100x e salendo di livello in modo più o meno aggressivo in base a come ti senti

ok tnx..
    il mio problema sui sit come ti dicevo è che per il tipo di gioco che applico e mi piace applicare(tight e qualche call se non ci sono stati raise preflop con Axs,o connectors suited o cmq mani speculative in genere)prendo troppi schiaffi..probabilmente dovrei modificare il mio tipo di gioco ma la mia paura è poi quella di non riuscire più a giocare come andrebbero fatti gli mtt....

continuo ad accettare consigli che direi che qua di esperienza ne avete da vendere

Quote Originally Posted by magic View Post
    ok tnx..
    il mio problema sui sit come ti dicevo è che per il tipo di gioco che applico e mi piace applicare(tight e qualche call se non ci sono stati raise preflop con Axs,o connectors suited o cmq mani speculative in genere)prendo troppi schiaffi..probabilmente dovrei modificare il mio tipo di gioco ma la mia paura è poi quella di non riuscire più a giocare come andrebbero fatti gli mtt....
    continuo ad accettare consigli che direi che qua di esperienza ne avete da vendere
    Non esiste una regola generale o assoluta per vincere i tornei, quello che conta è avere una buona base tecnica di partenza e tanta tanta pazienza e ferrea disciplina nel rispettare il tuo bankroll.

Devi giocare con le probabilità, il che vuol dire imparare a calcolarti le percentuali di vittoria che ottieni con la board, capire con che carte entrano in gioco i tuoi avversari particolarmente nel pre-flop e ogni tanto cercando di investire una quota minima del tuo stack per vedere le carte del tuo avversario allo showdown.

Spesso e volentieri il giocatore "medio" tende a fare molti call durante la partita, onestamente ritengo che sia il modo peggiore per giocare perchè non ottieni informazioni sul possibile punto del tuo avversario e inoltre sei oggetto dell'aggressività del tuo avversario.

In linea di massima, leggiti più guide possibili e fai tanta esperienza nei micro tornei. Pokerstrategy e Intellipoker.it sono due ottime basi di partenza.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Non esiste una regola generale o assoluta per vincere i tornei, quello che conta è avere una buona base tecnica di partenza e tanta tanta pazienza e ferrea disciplina nel rispettare il tuo bankroll.
    Devi giocare con le probabilità, il che vuol dire imparare a calcolarti le percentuali di vittoria che ottieni con la board, capire con che carte entrano in gioco i tuoi avversari particolarmente nel pre-flop e ogni tanto cercando di investire una quota minima del tuo stack per vedere le carte del tuo avversario allo showdown.
    Spesso e volentieri il giocatore "medio" tende a fare molti call durante la partita, onestamente ritengo che sia il modo peggiore per giocare perchè non ottieni informazioni sul possibile punto del tuo avversario e inoltre sei oggetto dell'aggressività del tuo avversario.
    In linea di massima, leggiti più guide possibili e fai tanta esperienza nei micro tornei. Pokerstrategy e Intellipoker.it sono due ottime basi di partenza.
    quelle di intellipoker le ho fatte praticamente tutte..e mentre negli mtt ho avuto comunque dei buoni risultati seguendo le indicazioni che ti danno sui sit ottenuto poco!!!continuerò a fare pratica anche sui sit fra un mtt e l'altro nella speranza di non sprecare troppi soldi

Razj's Avatar

Guarda i SNG sono relativamente facili da giocare una volta che si è fatta pratica col modello ICM.

e cmq il concetto generale è: molto tight nelle fasi iniziali di gioco, per poi diventare sempre più loose man mano che cala il rapporto tra il tuo stack:blinds; arrivando poi alla fase push/fold che è il fulcro dei sng e dell'ICM.

questo per dirlo in 2 parole in modo molto generale

ovviamente loose non significa limp ma raise raise raise

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Guarda i SNG sono relativamente facili da giocare una volta che si è fatta pratica col modello ICM.

e cmq il concetto generale è: molto tight nelle fasi iniziali di gioco, per poi diventare sempre più loose man mano che cala il rapporto tra il tuo stack:blinds; arrivando poi alla fase push/fold che è il fulcro dei sng e dell'ICM.

questo per dirlo in 2 parole in modo molto generale

ovviamente loose non significa limp ma raise raise raise
    detta così non sembra poi troppo diverso da un mtt...prima fase tight,poi difendere bui aumentando aggressività...

oggi mi ci metto e provo se mi bastano i soldi!!

tnx

Quote Originally Posted by magic View Post
    detta così non sembra poi troppo diverso da un mtt...prima fase tight,poi difendere bui aumentando aggressività...
    oggi mi ci metto e provo se mi bastano i soldi!!
    tnx
    non mi sento di consigliarti i MTT nelle fasi di apprendimento. La varianza è più alta rispetto ad un sit e sopratutto nei microlivelli ci si ritrova a giocare contro gente che gioca in modo imprevedibile. Questo spesso si traduce in un numero elevato di bad beat, che se non sono supportate da una buona esperienza e da una ferrea disciplina e pazienza, potrebbero indurre a farti giocare come loro, ovvero male.

Con maggior esperienza ringrazierai simili giocatori, perchè saranno la tua fonte infinita di chips, ma inizialmente potrebbero deviare negativamente il tuo stile di gioco.

Con i Sit single table la varianza si riduce ed è più facile andare a premio, che è ovviamente l'obbiettivo principale, inoltre fai sicuramente esperienza e inizi a capire come "leggere" le carte in mano all'avversario.

Un altro consiglio utile è quello di rivedere sempre le tue giocate con i programmi tipo ICM e condividere le tue esperienze con altri giocatori di poker nei vari forum specializzati, come quello di pokerstrategy o di intellipoker. Nel poker si impara tantissimo anche discutendo nei forum sulle proprie strategie e postando le proprie mani.

p.s.
    quando giochi a poker spegni la tv, chiudi tutti i siti e pensa solo al gioco in modo da concentrarti solamente sui tuoi avversari.
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

qualcuno di voi usa poker tracker che mi servirebbe na dritta sparrow

Lieutenant Commander Miave's Avatar

*
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Razj's Avatar

io lo uso ma non so se sparrow navighi quei mari, in caso affermativo, sono interessato pure io

dal cdm di oggi

http://www.jamma.it/articolo.asp?id=19791

1. adeguare, nel rispetto dei criteri già previsti dall'ordinamento interno nonché delle procedure comunitarie vigenti in materia, il regolamento emanato con decreto ministeriale 17 settembre 2007, n. 186, prevedendovi altresì la raccolta a distanza di giochi di sorte a quota fissa e di giochi di carte organizzati in forma diversa dal torneo, relativamente ai quali l'aliquota di imposta unica applicata sulle somme giocate è, per ciascun gioco, pari al 20 per cento delle somme che, in base al regolamento di gioco, non risultano restituite al giocatore (si risolve una procedura comunitaria aperta per il poker a torneo on line e si introduce il poker non a torneo on line);
    speriamo :o :o

ok..oggi sono attratto da informazioni

il livello di gioco dei tornei da casinò (200+20) è a livello di quelli online da 100 più o meno?

ho un torneo relativamente vicino a casa e stavo pensando di andare a vedere magari giocare..ma sono ancora molto indeciso...

Page 8 of 201 FirstFirst ... 4567891011121858108 ... LastLast