Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 124

Thread: Basta veline in politica

Lieutenant Commander Necker's Avatar

lo penso anch'io, gente valida per questioni puramente statistiche dev'esserci anche di là ma c'è chi nonostante tutto lo vota.
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    lo penso anch'io, gente valida per questioni puramente statistiche dev'esserci anche di là ma c'è chi nonostante tutto lo vota.
    lo votano persone che non sono di destra spero questo sia chiaro

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    lo votano persone che non sono di destra spero questo sia chiaro
    ma lui col suo leviatano politico, racchiude in un sol colpo tutto ciò che si considera destra.
    Anzi, mi correggo, tutto ciò che non è di sinistra o presunta tale.

Lo sai bene vorfi ha fatto alleanze pure coi topi della martesana... ha incluso in più di un'occasione la destra estrema (Storace, Santanchè Forza nuova, Fiamma etc...), è stato per anni alleato con quelli dell'UDC, la Lega... insomma tutto tutto tutto.

E per il desiderio di vedere anche solo uno dei propri beniamini al potere o per vedere che la propria parte politica è fra i vincitori, moltissimi elettori si tappano il naso e lo votano o lo sostengono.
    Gli italiani sono fondamentalmente delle gran puttane.
    Daoc
    Spoiler

Sturm's Avatar

Non si sono vergognati a pubblicizzare quanto share hanno fatto davanti alla catastrofe del terremoto e pensi che si potrebbero vergognare davanti a sta ragazzina che gongola per avere avuto il berlusca alla sua festa?
    Non si sono vergognati quando hanno chiesto a uno dei poveracci rimasti senza casa "come sta?" e si dovrebbero vergognare di questo?
    Per troppe cose si dovrebbero sentire ridicoli e incapaci. Ma non lo fanno,dopotutto la gente vuole questo,vuole il gossip sul premier,vuole vedersi il gieffe,vuole fare quello che ne ha voglia senza freni. Vuole approfittare dei problemi altrui per sentirsi meglio interiormente,per sentirsi importante spiando e scovando i segreti degli altri. Siamo un popolo di beoti,sanno quello che ci piace e ce lo danno ad ogni ora del giorno e della notte sulle nostre belle tv. Perchè è questa l'informazione di cui l'italia ha bisogno,questi sono i giornalisti di cui il nostro paese sente necessità e che ci danno il nostro lauto pasto quotidiano di cazzate. E il nostro coro qual è? Berlusconi merda! Ma lo avete votato? Si ma fa figo dire Berlusca merda. Ci togliete il calcio? Aaaah rivoluzione! Veline al parlamento? Ma pensa un pò che curiosità. Terremoto in Abruzzo? Ah si figata,vediamo quanta gente è rimasta senza casa e col culo per terra. Crisi? Eh si ormai c'è grandissima crisi,che mi passi il telecomando della mia tv da 5000 euro che devo vedermi il gieffe?
    Ma va bene così,a noi va bene così,ce ne sbattiamo il cazzo se ci infilano travi di cemento lunghe km su per il culo,ce ne sbattiamo il cazzo se al parlamento ci sono degli idioti che non fanno altro che arricchirsi con i nostri soldi,ce ne sbattiamo il cazzo se fanno leggi del cazzo solo per far parlare di sè e per far vedere al mondo che non è vero che non fanno niente. Andiamo avanti così che andiamo bene.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

ma lui col suo leviatano politico, racchiude in un sol colpo tutto ciò che si considera destra.
    Anzi, mi correggo, tutto ciò che non è di sinistra o presunta tale.
    Lo sai bene vorfi ha fatto alleanze pure coi topi della martesana... ha incluso in più di un'occasione la destra estrema (Storace, Santanchè Forza nuova, Fiamma etc...), è stato per anni alleato con quelli dell'UDC, la Lega... insomma tutto tutto tutto.
    E per il desiderio di vedere anche solo uno dei propri beniamini al potere o per vedere che la propria parte politica è fra i vincitori, moltissimi elettori si tappano il naso e lo votano o lo sostengono.
    Gli italiani sono fondamentalmente delle gran puttane.
    chi e' di destra non vota berlusconi spero questo vi sia chiaro , lo vota chi non ha idea di cosa siano gli ideali di destra , berlusconi e' psi dc e misti vari , lui sta rovinando la destraquella del centro diciamo , ma ame frega poco meglio cosi tanto io non credo nel centro o sei di una parte o dell'altra

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    chi e' di destra non vota berlusconi spero questo vi sia chiaro , lo vota chi non ha idea di cosa siano gli ideali di destra , berlusconi e' psi dc e misti vari , lui sta rovinando la destraquella del centro diciamo , ma ame frega poco meglio cosi tanto io non credo nel centro o sei di una parte o dell'altra
    Non è una partita di pallone ma un confronto di idee: ci sono diversi punti in comune fra le varie ideologie e un cittadino politicamente maturo dovrebbe prendere il meglio da tutto anzichè impuntarsi su un sottogruppo particolare.

Purtroppo è molto più facile tirare una riga e definire fascista tutto quello che sta a destra e comunista tutto quello che sta a sinistra, poi scegliere una parte da cui stare e non muoversi di li. Curiosamente è lo stesso ragionamento degli hooligans ma almeno la base su cui scegliere è la firm con relativa squadra di calcio, non il futuro dei tuoi figli...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

che con l'elettorato medio che ci ritroviamo (leggi idiota) se quello là candida giovanna maria e peppina, l'italiota elettore vota per giovanna maria e peppina.
    Ed essendo le tre sopracitate personcine inutili la cui mansione principale sappiamo già qual'è, coi voti dei suddetti italioti ce le ritroviamo al parlamento europeo ed il gioco è fatto.
    te capì?
    Si ma permettimi..
    Quando le liste sono bloccate " Il popolo non puo' scegliereeehhh"
    Liste con preferenze "Il popolo sceglie le velineeehhhhh"

Qui si continua a fare il processo al produttore della pistola invece che a chi spara scusa

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Non si sono vergognati a pubblicizzare quanto share hanno fatto davanti alla catastrofe del terremoto e pensi che si potrebbero vergognare davanti a sta ragazzina che gongola per avere avuto il berlusca alla sua festa?
    Non si sono vergognati quando hanno chiesto a uno dei poveracci rimasti senza casa "come sta?" e si dovrebbero vergognare di questo?
    Per troppe cose si dovrebbero sentire ridicoli e incapaci. Ma non lo fanno,dopotutto la gente vuole questo,vuole il gossip sul premier,vuole vedersi il gieffe,vuole fare quello che ne ha voglia senza freni. Vuole approfittare dei problemi altrui per sentirsi meglio interiormente,per sentirsi importante spiando e scovando i segreti degli altri. Siamo un popolo di beoti,sanno quello che ci piace e ce lo danno ad ogni ora del giorno e della notte sulle nostre belle tv. Perchè è questa l'informazione di cui l'italia ha bisogno,questi sono i giornalisti di cui il nostro paese sente necessità e che ci danno il nostro lauto pasto quotidiano di cazzate. E il nostro coro qual è? Berlusconi merda! Ma lo avete votato? Si ma fa figo dire Berlusca merda. Ci togliete il calcio? Aaaah rivoluzione! Veline al parlamento? Ma pensa un pò che curiosità. Terremoto in Abruzzo? Ah si figata,vediamo quanta gente è rimasta senza casa e col culo per terra. Crisi? Eh si ormai c'è grandissima crisi,che mi passi il telecomando della mia tv da 5000 euro che devo vedermi il gieffe?
    Ma va bene così,a noi va bene così,ce ne sbattiamo il cazzo se ci infilano travi di cemento lunghe km su per il culo,ce ne sbattiamo il cazzo se al parlamento ci sono degli idioti che non fanno altro che arricchirsi con i nostri soldi,ce ne sbattiamo il cazzo se fanno leggi del cazzo solo per far parlare di sè e per far vedere al mondo che non è vero che non fanno niente. Andiamo avanti così che andiamo bene.
    Non ti facevo così rivoluzionario, bell'intervento...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si ma io non capisco una cosa pero'..

Alle europee ci sono le PREFERENZE se uno mette il nome della persona quella persona passa altrimenti la persona resta a casa...

Se queste persone verranno elette vorrà dire che B. non ha fatto altro che dare quello che il popolo voleva.
    Se queste persone stanno a casa vorrà dire che B. ha sbagliato a candidarle..

Dove sta il problema?
    guarda l'inghippo è proprio nel meccanismo delle preferenze... berlusconi è capolista in tutte le circoscrizioni ( e cosi tutti i suoi ministri), ma è ineleggibile perche è presidente del consiglio, cosa succede se qualcuno lo vota? che i voti rimangono comunque alla sua lista e lui deve dimettersi prima ancora di cominciare passando i voti in basso e "prestando" solo la faccia sua e quella dei ministri

il pd ha invece deciso di candidare solo quelli che andranno effettivamente, anche se l'ulivo non fece lo stesso nelle elezioni precedenti, quindi è una scelta (buona, ma perdente) di franceschini

gli italiani al parlamento europeo sono gli scarti del parlamento/enti locali italiani, perche prendono meno di un consigliere regionale (quindi è un posto di "riserva") e ci sono piu costi. sono assenteisti molto piu che i colleghi europei (qualcuno ha detto zanicchi a sanremo??) e non difendono gli interessi dell'italia
    Last edited by bakunin; 29th April 2009 at 17:29.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si ma permettimi..
    Quando le liste sono bloccate " Il popolo non puo' scegliereeehhh"
    Liste con preferenze "Il popolo sceglie le velineeehhhhh"
    Qui si continua a fare il processo al produttore della pistola invece che a chi spara scusa
    C'e' una sfumatura che il tuo discorso non considera: il voto a preferenza viene usato da una parte minima dei votanti, mentre per la stragrande maggioranza ci si limita a mettere la croce sul simbolo avvallando la scelta del partito per quel collegio, esattamente com'e' ora. Chi fa le liste questo lo sa benissimo e perciò, con o senza preferenza diretta, candidano cani porci e mignotte sicuri che da qualche parte verranno eletti.

Potrai dire che allora è inutile rompere le palle per st benedetta preferenza diretta, ma negarla significa calpestare il diritto dei cittadini a scegliere il proprio rappresentante fra quelli proposti dal partito, poco importa se ci fosse anche solo un votante interessato a farlo su 30 milioni.

Sono queste sfumature che distinguono una democrazia da un proto-regime moderno.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    No no, a Ballarò non sapeva proprio cosa fosse il PIL, non il valore economico. COntinuava a dire "PIL PIL PIL" e 3monti gli chiese "ma almeno sai cosa è il PIL?" .. Franceschini zitto.. poi qualcuno dietro di lui glie l'ha detto, ma fece un paio di minuti buoni scena assolutamente MUTA
    sicuro? a memoria mi sembrava di ricordare che avesse chiesto a quanto ammonta o almeno a che ordine di grandezza, pero' se te lo ricordi limpidamente mi fido
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Rispondo pure a Nando anche se quoto solo te..

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    guarda l'inghippo è proprio nel meccanismo delle preferenze... berlusconi è capolista in tutte le circoscrizioni ( e cosi tutti i suoi ministri), ma è ineleggibile perche è presidente del consiglio, cosa succede se qualcuno lo vota? che i voti rimangono comunque alla sua lista e lui deve dimettersi prima ancora di cominciare passando i voti in basso e "prestando" solo la faccia sua e quella dei ministri
    Si ma se voti lui o il partito è come se tu gli stessi dando una delega dicendo "Oh fai come ti pare mi fido" e in questo caso cadranno tutti i discorsi di "Ehh donne oggette le mette perche' sono fighe e la gente le vota" ...

Ricapitolando:
    Le vuoi -> Scrivi il nome
    Non le vuoi -> Scrivi il nome di UN ALTRO PARTITO

Se tanto poi alla fine ci vanno in europa perche' tanto prendono i voti del partito a che serve mettere la figona che e' stata in tv?
    Last edited by Mosaik; 29th April 2009 at 18:20.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    sicuro? a memoria mi sembrava di ricordare che avesse chiesto a quanto ammonta o almeno a che ordine di grandezza, pero' se te lo ricordi limpidamente mi fido
    Vado a memoria anche io ma ricordo 2 domande: Ma almeno sai cosa è il PIL? Sai a quanto ammonta quello italiano?

Franceschini totalmente in balia di tremonti, dopo uno stacco viene beccato dal conduttore (Floris) con un "pizzino" passato dalle retrovie con scritte le risposte. Magra figura direi, almeno per chi della politica fa il proprio mestiere quotidiano
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    questo è fare politica in tutto il mondo democratico, puoi prenderne atto o non votare sperando che un giorno le cose cambino. Ma lo vedo improbabile. Non mi pare che nel resto del mondo i politici arrivino li per concorso pubblico e abbiamo avuto episodi di padre-figlio piuttosto celebri, tipo il presidente del paese più potente del mondo.
    Fa parte del gioco ma è indipendente dalle competenze e dai ruoli, fa storcere il naso se come ministro dell'economia (è un esempio estremizzato) ti metto un economista che ha leccato il culo piuttosto che un'altro che non lo ha leccato (e NB non vuol dire che chi lo ha leccato sia meno bravo), ma è da spararsi se come ministro dell'economia metto uno che non capisce un cazzo ma ha solo leccato il culo. Sono discorsi completamente differenti.
    L'obiezione piuttosto sarebbe "quale sono le competenze per un europarlamentare?" e qua se ne può parlare.
    Ah per l'angolo della polemica inutile, la frase era: "che in italia ci vogliano delle spinte è indiscusso, ma dire che chiunque ha un cognome famoso è li per delle spinte è calunnia (again)"
    NON "mc ha detto che chiunque ha un cognome famoso è un mafioso e quindi è calunnia", la frase in italiano è chiara e ha perfettamente senso.
    l'again era riferito al fatto che è un discorso che ho già fatto più di una volta su sto forum... cavolo mc un po' meno egocentrico?

non arrivavano per concorso pubblico ma per meriti personali nella maggior parte dei casi.
    conta poco che mi indichi Bush quando alla fine attualmente l'uomo piu potente del mondo era figlio di nessuno e pure nero.
    Tempo fa anche in italia si faceva politica e se piacevi o meglio piacevano le idee che mostravi andavi avanti, questo non vuol dire che chi faceva politica non leccava anche culi, probabilmente lo faceva, ma doveva anche essere decisamente un politico e fare politica non e' svendersi come una televendita per suscitare il placet degli elettori con slogan o critiche ma indicare idee e soluzioni ad i problemi.

ora invece in italia abbiamo solo inetti che si sono venduti al momento piu opportuno al pubblico (sia chiaro e' scaduto decisamente anche il pubblico), ed il panorama politico e' allarmante qualunque partito tieni in conto.
    Esattamente tanto quanto una velina, una pompinara o il savoia di qui sopra che dopo aver vinto il concorso di ballo con il televoto e' sicuramente un buon prodotto.

il discorso di calunnia e la seconda volta perche l'avevi gia tirato fuori quando si parlava di travaglio, ed indicavi che caluniavo un lavoratore, quindi nessun egocentrismo, ma tua scarsa memoria.

@adgirolam non sapeva proprio cosa fosse il pil esattamente come racconta rob, ma chissa quanti altri non lo sanno.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Non è una partita di pallone ma un confronto di idee: ci sono diversi punti in comune fra le varie ideologie e un cittadino politicamente maturo dovrebbe prendere il meglio da tutto anzichè impuntarsi su un sottogruppo particolare.

Purtroppo è molto più facile tirare una riga e definire fascista tutto quello che sta a destra e comunista tutto quello che sta a sinistra, poi scegliere una parte da cui stare e non muoversi di li. Curiosamente è lo stesso ragionamento degli hooligans ma almeno la base su cui scegliere è la firm con relativa squadra di calcio, non il futuro dei tuoi figli...
    non so cosa dirti io non mi ritengo di centro destra ma fascista

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast