Page 8 of 23 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 343

Thread: morto Michael Jackson

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    non vedo pregi dal punto di vista musicale

lol

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Riposa in pace.

*

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

non vedo pregi dal punto di vista musicale ? Spe andiamo per ordine : MJ secondo te che pregi non aveva come cantante rispetto ad altri ?

Tanto per farmi un po di cultura

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Sicuramente un bravo bellerino e showman, non vedo pregi dal punto di vista musicale.

Free from Signature

Parlare dell'uomo che ha venduto con il suo album Thriller il maggior numero di copie nella storia della musica come di uno "normale" che non ha fatto nulla di speciale fa davvero sorridere dell'ignoranza anche della storia poi non troppo lontana (in fondo il suo successo è di vent'anni fa, non cinquanta)...

Detto questo, vorrei ricordare anche a tutti quelli che lo hanno definito a vari livelli un uomo di merda che, a parte il fatto che dalle accuse più infami ne è uscito pulito, il signor Michael Jackson non ha propriamente avuto una vita facile dato che assieme ai suoi fratelli e sorelle è stato malmenato, brutalizzato, insultato per il colore della sua pelle, ecc. ecc. proprio dal "caro" papà Jackson... Diciamo che son cose che segnano un po' la vita e rendono un pelo più comprensibile il fatto di avere una serie di complessi più o meno gravi. Complessi che coi soldi cerchi di rimuovere (vedi colore della pelle)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

McWoT. McLove.'s Avatar

Visto che il post su sound e' stato chiuso, pensavo che la si potesse piu parlare dell'artista, allora lo riposto qua

Da un punto di vista artistico era un fenomeno raro come pochi altri (uno, freddy e' gia andato) ne si potrebbe dire altro di un personaggio che tra le tante altre cose ha inventato un suo stile personale di musica, di ballare, di cantare, di mostrare se stesso e diventare piu che un personaggio del mondo dello spettacolo una vera e propria icona come un personaggio dei cartoon o fumetti.
    Di polemiche ne ha sempre scaturite, le sue plastiche, il suo schiarirsi, la sua fobia per il sole.
    Secondo alcuni interventi per schiarirsi e plastiche al naso per assomigliare a diana ross, altri invece diranno dovute all uso del retinolo per curare il lupus e la vitiligine e da li la necessita di non esporsi al sole, ma chis e ne frega?
    Infine alle ben piu gravi accuse di pedofilia e relativi processi.
    Una cosa so gia che mi dara fastidio e mi fara' venire il voltastomaco nei giorni a venire cioe' l'ipocrisia : e' stato massacrato da gente stampa e media ed ora che e' morto come e' prassi della scarsa memoria ed appunto ipocrisia dalla gente verra divinizzato, perche il caro defunto e' sempre un poco santo, sempre... e guai a parlarne male.
    Beh io penso che artisticamente fosse un dio anche in vita ed anche se si fosse inchiappettato bambini e lo penseri anche se ne avessi la certezza, cosa che non e mai arrivata.
    Puo non essere piaciuto come uomo per i mille dubbi, puo' anche certamente non piacere la sua musica i gusti sono gusti ed il pop e' in declino ormai da anni, musica certamente "datata" un cinno non puo capire cosa era thriller per i tempi, ma basta solo un po di consocenza musicale, e cosa fu per gli anni a venire (senza scordare gli anni prima con i jackson five) ma ad i tempi era la sua musica e lui era un fenomeno anzi forse era l'icona della stessa musica

A questo punto resta solo una cosa, questa:

magari anche pensando che al min 3:45 fu la prima volta che qualcuno nel lontano '83 cammino' sulla terra con il moonwalker
    Last edited by McLove.; 26th June 2009 at 18:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Parlare dell'uomo che ha venduto con il suo album Thriller il maggior numero di copie nella storia della musica come di uno "normale" che non ha fatto nulla di speciale fa davvero sorridere dell'ignoranza anche della storia poi non troppo lontana (in fondo il suo successo è di vent'anni fa, non cinquanta)...

Detto questo, vorrei ricordare anche a tutti quelli che lo hanno definito a vari livelli un uomo di merda che, a parte il fatto che dalle accuse più infami ne è uscito pulito, il signor Michael Jackson non ha propriamente avuto una vita facile dato che assieme ai suoi fratelli e sorelle è stato malmenato, brutalizzato, insultato per il colore della sua pelle, ecc. ecc. proprio dal "caro" papà Jackson... Diciamo che son cose che segnano un po' la vita e rendono un pelo più comprensibile il fatto di avere una serie di complessi più o meno gravi. Complessi che coi soldi cerchi di rimuovere (vedi colore della pelle)
    io consiglio a tutti di leggersi qualcos< adell sua biografia. a 4 anni in mezzo a ragazzini che facevano sesso come niente fosse , per non parlare di droga alcol etc. E come dice jarsil , ci sta da considerare giusto un attimo quante caxxo di violenzeha subito da piccolo .

E' diventato psicolabile e non è mai voluto crescere. Testa da bimbo di 12 anni che si è sviluppata senza guide , con l'aggiunta poi di N soldi che senza criterio hanno dato sfogo alle sue turbe mentali .

Poi magari nessuno si ricorderà di tutta la beneficenza che ha fatto e lo considererà un pedofilo nonostante sia stato scagionato sempre , ma questa è la bellezza di avere un opinione pubblica fatta a caxxo che una volta che ti tagga , anche se a torto , oramai ti smerda tutta l'esistenza.

Razj's Avatar

Io non credo possa chiamarsi memoria corta o ipocrisia, è che quando muore una persona del genere diventa inutile stare lì a pensare allo scoop sul processo o sui complessi che poteva avere in vita, quando muori conta quello che hai lasciato ai posteri e di certo lui non ha lasciato gli scandali per le accuse di pedofilia, che tra l'altro sono un puntino nero su 30 anni di carriera

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

le radio stamattina han reso un bel tributo, qualsiasi canale mettessi c'era un suo pezzo

faceva davvero pena questi ultimi anni tanto quanto un gran bel vedere e sentire vent'anni fa... era poi il piu completo artista pop mai visto, nonchè l'unico con questo carico enorme di originalità sia nelle coreografie, nel ballo e nella musica... sembra che avere un proprio stile sia davvero una cosa piu unica che rara di questi tempi

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

del resto tutto stamattina mtv non ha trasmesso i suoi processi, ma i suoi video...per inciso tra i più bei video di sempre. Ha fatto un mondo di beneficenza, venduto 175 MILIONI di dischi e stabilito diversi record musicali. Era uno psicolabile per cause ambientali, si è probabilmente ucciso con le sue mani, ma dal punto di vista artistico era, è e sarà sempre un Mito di quelli veri.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Io non credo possa chiamarsi memoria corta o ipocrisia, è che quando muore una persona del genere diventa inutile stare lì a pensare allo scoop sul processo o sui complessi che poteva avere in vita, quando muori conta quello che hai lasciato ai posteri e di certo lui non ha lasciato gli scandali per le accuse di pedofilia, che tra l'altro sono un puntino nero su 30 anni di carriera
    si razj, ma ora si passera' da mj preso per il culo il "freak" smerdato (e qua mi pongo una domanda se non fosse stato freak, nuovo, diverso, ribelle per i tempi, schiarito, perenne peterpan sarebbe stato jacko?) ad i premi postumi alla carriera al film sulla sua vita alle millemila raccolte e greatest hits, pubblicazione di inediti e beatificazione in concerto in cui tutti gli artisti piu famosi faranno un suo pezzo (un po come e' stato fatto con freddy), quando invece nelle notize, era l'orco lo stesso che per pagare i debiti pochi mesi fa aveva venduto pure i suoi dischi di platino all asta, e si rpeparava a nuovi concerti perche era con la merda alla gola eh

Anche io penso come dice jarsil ad alcune cose della sua vita privata fin da piccolo abbiano inciso molto, poi non c'e' certezza nemmeno sulla pedofilia ma quella e' storia privata la sua vita privata e a me non ne fotte niente, come personaggio pubblico artista showman e cantante Mj ha regalato la colona sonora a molte generazioni, si sia fatto bambini o non bambini, e qua sta l'ipocrisia imho.
    Last edited by McLove.; 26th June 2009 at 18:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Guaire's Avatar

Prima di Michael Jackson ci sono così tanti Artisti con la A maiuscola che fanno musica qualitativamente migliore e che nessuno si cagherà mai, perchè non sanno ballare o non hanno etichette dietro che permettano loro di far video fighi come quelli che faceva MJ.

Il pop per definizione è un fattore di tendenza e non di espressione, la musica pop, popular, popolare, del popolino, non ha una un riferimento musicale distintivo come per gli altri, oltre al fatto che deve essere "melodica", o molto più semplicemente "orecchiabile", perchè il pop non è pop se non c'è la componente "generalista" o "consumista" spinta dalle grandi industrie per far $$.

Pensare che i capisaldi del genere sono persone come Madonna, Britney Spears e Cristina Aguilera mi mette i brividi, e Michael non si discosta certo molto da loro, visto che sostanzialmente ha sempre fatto la stessa musica da quando aveva cinque anni e si esibiva con i Jackson Five, aggiungendo qualcosa di suo certo, ma il suo successo è dato molto di più per la sua indiscutibile capacità di showman.

Oggi molti piangono la sua morte perchè la musica che faceva aveva come targhet i "molti", la "massa", mentre quando moriranno persone con capacità e qualità musicali molto più grandi come Roberto Gatto e Dave Brubeck, voglio vedere se si arriva a dieci pagine di tread.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Dai, guaire, per piacere.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Prima di Michael Jackson ci sono così tanti Artisti con la A maiuscola che fanno musica qualitativamente migliore e che nessuno si cagherà mai, perchè non sanno ballare o non hanno etichette dietro che permettano loro di far video fighi come quelli che faceva MJ.

Il pop per definizione è un fattore di tendenza e non di espressione, la musica pop, popular, popolare, del popolino, non ha una un riferimento musicale distintivo come per gli altri, oltre al fatto che deve essere "melodica", o molto più semplicemente "orecchiabile", perchè il pop non è pop se non c'è la componente "generalista" o "consumista" spinta dalle grandi industrie per far $$.

Pensare che i capisaldi del genere sono persone come Madonna, Britney Spears e Cristina Aguilera mi mette i brividi, e Michael non si discosta certo molto da loro, visto che sostanzialmente ha sempre fatto la stessa musica da quando aveva cinque anni e si esibiva con i Jackson Five, aggiungendo qualcosa di suo certo, ma il suo successo è dato molto di più per la sua indiscutibile capacità di showman.

Oggi molti piangono la sua morte perchè la musica che faceva aveva come targhet i "molti", la "massa", mentre quando moriranno persone con capacità e qualità musicali molto più grandi come Roberto Gatto e Dave Brubeck, voglio vedere se si arriva a dieci pagine di tread.
    ma che centra sto ragionamento? E' morto punto, poi se è conosciuto da milioni di persone o da una nicchia da garage e ovvio che verra pianto in modo diverso...
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Qualcuno gli spari un sedativo.
    Free from Signature

Page 8 of 23 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast