Originally Posted by
Nazgul Tirith
Io sono la gomma, tu la colla... (cit.)
Per il resto son piu che daccordo con cio che han detto Pazzo & Mc.
Qua non si parla di fare a gara d'insulti alla Threepwood.
Mclove parla con una grande cognizione di causa, essendo prima di tutto del Sud e sa benissimo sulla sua pelle come quella di tutti i siciliani cosa voglia dire veramente la parola Mafia e in seguito avvocato.
Puo essere logorroico, spaccaballe e tutto quello che vuoi, ma cio che dice non e' sbagliato.
E quanto cita la "Legge" NON e' la sua legge, non e' la legge degli "Avvocati" e' la legge del paese in cui vivi, quindi e' anche la TUA legge.
Le frasi del "LA MIA LEGGE E' QUESTA E SCONFINA NELL'UNIVERSO IN MANIERA ILLIMITATA" credo che la posso "concedere" detta da un ragazzino di 15anni, che ancora NON sappia realmente cosa e' il mondo.
E bada bene, che sia Mclove, Pazzo o chi per esso non vuol dire che cio che dicono e' esplicitamente cio che pensano, dicono come sono i FATTI e la legge, cioe' cio a cui ci si attiene.
Parli di salto motore, di "insegnare alla popolazione" a non fidarsi della mafia e via discorrendo. Senza fermarti a leggere, che magari chi e' piu colto ed adulto di te (E non e' assolutamente un offesa, e' normale che ci sia gente piu colta, o piu adulta in un dato frangente rispetto ad un altra) che ha ben spiegato e continua a farlo come sia un discorso ben piu complesso e con radici molto profonde nella cultura STORICA del Sud.
Nella storia dei Forum fra cui anche questo, spesso si sono visti Messia con la soluzione a tutti i Mali.
Bhe, che ci fai ancora qua? Non e' una provocazione.
Hai una soluzione? Vai e colpisci campione.
Anzi vai al sud, e vivici. Vivici a lungo tempo, cercando di diffondere le tue Leggi "Universali".
Quando torni, (Se torni) forse capirai.