Page 8 of 17 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 244

Thread: Piano per il meridione

Crewman Il kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Il concetto stesso di GIUSTO, in maiuscolo come lo metti te, cambia col tempo, così come cambiano le leggi. La cosa utile delle leggi è che sono più "stabili" della morale, e sono un freno ad aberrazioni varie in periodi di crisi della coscienza sociale, fanno da freno al mutare repentino del concetto di GIUSTO. Nel tuo sentirti molto pensatore libero e radical chic e rivoluzionario, ti faccio presente che i tuoi discorsi sul giusto e sulle leggi di natura e sull'inadeguatezza della legge codificata stanno alla base di tutte le dittature, da hitler a stalin a mao e compagnia bella.

Fondamentalmente, smettila di blaterare che ad ogni post fai sempre più la figura del cinno ignorante che sproloquia a vanvera applicando le sue 2-3 nozioni di campi diversi a concetti che non c'entrano un cazzo.
    io non ho mai difeso la democrazia infatti.
    nel particolare discorso, penso che per battere la mafia si debba convincere la popolazione a NON rivolgersi alla mafia. perchè inutile dire che è la paura, tanta gente ci collabora felicemente colla mafia. e questo perchè lo stato è LENTO ad adeguarsi alle esigenze dei suoi cittadini.

me ne frega cazzi della figura che faccio. la mia linea è sempre la stessa. e non ci sono concetrti che non centrano un xcazzo. semplicemente penso che l'unico sistema SERIO per parlare di una cosa sia di dimenticarsi di tutti i preconcetti del cazzo di giusto o sbagliato e valòutare oggettivamente il tutto.

poi puoi prendermi per troll, per ignmorante per fake me ne frega cazzi, ripeto.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Il kappa View Post

Vabbè, GG.

Un big whooper, onion rings e coca media, grazie.

Vabbè, GG.
    Un big whooper, onion rings e coca media, grazie.
    Mac Donald servo dei sionisti

e comunque in democrazia vince Berlusconi e anche Putin e anche Bush
    Last edited by Il kappa; 2nd August 2009 at 18:58.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

che poi fondamentalmente la dittatura vince sulla mafia non perchè la sconfigge, ma perchè si SOSTITUISCE ad essa. nell'unione sovietioca la mafia era stata sconfitta, ma i membri del partito comunista la sostituivano.

Che poi la mafia russa è sopravvissuta all'unione sovietica e si è sostituita ad essa è un altro discorso

Lieutenant Commander nortis's Avatar

in queste 8 pagine la cosa più alluicinante risulta che io e Mclove la pensiamo in maniera molto simile su almeno un argomento

-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Hador's Avatar

Il concetto stesso di GIUSTO, in maiuscolo come lo metti te, cambia col tempo, così come cambiano le leggi. La cosa utile delle leggi è che sono più "stabili" della morale, e sono un freno ad aberrazioni varie in periodi di crisi della coscienza sociale, fanno da freno al mutare repentino del concetto di GIUSTO. Nel tuo sentirti molto pensatore libero e radical chic e rivoluzionario, ti faccio presente che i tuoi discorsi sul giusto e sulle leggi di natura e sull'inadeguatezza della legge codificata stanno alla base di tutte le dittature, da hitler a stalin a mao e compagnia bella.

Fondamentalmente, smettila di blaterare che ad ogni post fai sempre più la figura del cinno ignorante che sproloquia a vanvera applicando le sue 2-3 nozioni di campi diversi a concetti che non c'entrano un cazzo.
    OT:

premesso che è il nuovo hudlok mi sfugge come una legge sia "freno al mutare repentino del concetto di giusto".
    Se oggi ho la morale X faccio una legge che rispecchia tale morale, dopodomani cambio morale:
    o aggiorno la legge
    o sono vincolato dalla vecchia morale, probabilmente peggiore di quella che ho adesso

il problema è che storia insegna che quando la mia morale nuova faceva cagare le leggi sono sempre state aggiornate per essere compatibili con tale morale (raziali, per dire quella ecclatante) mentre oggi dobbiamo sorbirci 2 palle gigantesche sulle interpretazioni manco fosse la bibbia della 194 per vedere se è del tutto rispettata con la ru486 quando lo stesso farmaco viene usato dagli anni 80 in mezza europa.

per il resto la mia la ho detta, sempre vittime, sempre ad aspettare qualcuno o qualcosa mai nessuno che fa un cazzo, il nemico è enorme però le colpe imo vanno distribuite bene.

Nazgul Tirith's Avatar

nel particolare discorso, penso che per battere la mafia si debba convincere la popolazione a NON rivolgersi alla mafia. perchè inutile dire che è la paura, tanta gente ci collabora felicemente colla mafia. e questo perchè lo stato è LENTO ad adeguarsi alle esigenze dei suoi cittadini.
    me ne frega cazzi della figura che faccio. la mia linea è sempre la stessa. e non ci sono concetrti che non centrano un xcazzo. semplicemente penso che l'unico sistema SERIO per parlare di una cosa sia di dimenticarsi di tutti i preconcetti del cazzo di giusto o sbagliato e valòutare oggettivamente il tutto.
    poi puoi prendermi per troll, per ignmorante per fake me ne frega cazzi, ripeto.

Io sono la gomma, tu la colla... (cit.)

Per il resto son piu che daccordo con cio che han detto Pazzo & Mc.
    Qua non si parla di fare a gara d'insulti alla Threepwood.
    Mclove parla con una grande cognizione di causa, essendo prima di tutto del Sud e sa benissimo sulla sua pelle come quella di tutti i siciliani cosa voglia dire veramente la parola Mafia e in seguito avvocato.
    Puo essere logorroico, spaccaballe e tutto quello che vuoi, ma cio che dice non e' sbagliato.
    E quanto cita la "Legge" NON e' la sua legge, non e' la legge degli "Avvocati" e' la legge del paese in cui vivi, quindi e' anche la TUA legge.
    Le frasi del "LA MIA LEGGE E' QUESTA E SCONFINA NELL'UNIVERSO IN MANIERA ILLIMITATA" credo che la posso "concedere" detta da un ragazzino di 15anni, che ancora NON sappia realmente cosa e' il mondo.

E bada bene, che sia Mclove, Pazzo o chi per esso non vuol dire che cio che dicono e' esplicitamente cio che pensano, dicono come sono i FATTI e la legge, cioe' cio a cui ci si attiene.

Parli di salto motore, di "insegnare alla popolazione" a non fidarsi della mafia e via discorrendo. Senza fermarti a leggere, che magari chi e' piu colto ed adulto di te (E non e' assolutamente un offesa, e' normale che ci sia gente piu colta, o piu adulta in un dato frangente rispetto ad un altra) che ha ben spiegato e continua a farlo come sia un discorso ben piu complesso e con radici molto profonde nella cultura STORICA del Sud.

tu ne parli, ribadendo come al solito il concetto del "pugno duro", trascurando tutto ciò che ci sta intorno.
    io ti ho esposto il problema in maniera SCIENTIFICA-l'unica VERA strada alla soluzione-e tu cazzeggi sententotela calda.
    fai fai.
    è anche grazie a persone come te che la mafia prospera.
    Nella storia dei Forum fra cui anche questo, spesso si sono visti Messia con la soluzione a tutti i Mali.

Bhe, che ci fai ancora qua? Non e' una provocazione.

Hai una soluzione? Vai e colpisci campione.
    Anzi vai al sud, e vivici. Vivici a lungo tempo, cercando di diffondere le tue Leggi "Universali".

Quando torni, (Se torni) forse capirai.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    in queste 8 pagine la cosa più alluicinante risulta che io e Mclove la pensiamo in maniera molto simile su almeno un argomento
    Asd si McLove sta repliando bene ho poco da aggiungere se non chiedere al signor K (IlKappa) a cosa sta applicando quale teoria scientifica ?

Mentre sul problema culturale, esclusi quei territori sotto un totale controllo mafioso, nel resto si parla anche tanto di mafia ma come fanno giustamente notare, se arrivano e ti chiedono il pizzo te dici, no io non pago e vi denuncio, il giorno dopo ti mettono la bomba fuori dal negozio come avvertimento, te che fai ? Oppure vieni eletto sindaco e dici al mafioso non ti do l'appalto lo do a chi vince la gara e ti recapitano a casa animali morti, con minaccie alla famiglia ? Tanto per citare episodi di cui sono a conoscenza asd

La cultura a un certo punto si ferma, nel preciso momento in cui entra la violenza e lo stato non riesce a proteggerti.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Io sono la gomma, tu la colla... (cit.)
    Per il resto son piu che daccordo con cio che han detto Pazzo & Mc.
    Qua non si parla di fare a gara d'insulti alla Threepwood.
    Mclove parla con una grande cognizione di causa, essendo prima di tutto del Sud e sa benissimo sulla sua pelle come quella di tutti i siciliani cosa voglia dire veramente la parola Mafia e in seguito avvocato.
    Puo essere logorroico, spaccaballe e tutto quello che vuoi, ma cio che dice non e' sbagliato.
    E quanto cita la "Legge" NON e' la sua legge, non e' la legge degli "Avvocati" e' la legge del paese in cui vivi, quindi e' anche la TUA legge.
    Le frasi del "LA MIA LEGGE E' QUESTA E SCONFINA NELL'UNIVERSO IN MANIERA ILLIMITATA" credo che la posso "concedere" detta da un ragazzino di 15anni, che ancora NON sappia realmente cosa e' il mondo.
    E bada bene, che sia Mclove, Pazzo o chi per esso non vuol dire che cio che dicono e' esplicitamente cio che pensano, dicono come sono i FATTI e la legge, cioe' cio a cui ci si attiene.
    Parli di salto motore, di "insegnare alla popolazione" a non fidarsi della mafia e via discorrendo. Senza fermarti a leggere, che magari chi e' piu colto ed adulto di te (E non e' assolutamente un offesa, e' normale che ci sia gente piu colta, o piu adulta in un dato frangente rispetto ad un altra) che ha ben spiegato e continua a farlo come sia un discorso ben piu complesso e con radici molto profonde nella cultura STORICA del Sud.
    Nella storia dei Forum fra cui anche questo, spesso si sono visti Messia con la soluzione a tutti i Mali.
    Bhe, che ci fai ancora qua? Non e' una provocazione.
    Hai una soluzione? Vai e colpisci campione.
    Anzi vai al sud, e vivici. Vivici a lungo tempo, cercando di diffondere le tue Leggi "Universali".
    Quando torni, (Se torni) forse capirai.
    1.la Mafia non sta solo al Sud, secondo, io non ho dato info su di me perchè siano solo i fatti a parlare. quindi piantatela di tirare in ballo la storia dell'età ecc. rispondete ai fatti.
    2. la legge del paese in cui vivo ne ha fatte di aczzate, ne fa tuttora e per me non ha nessun valore. E' un insieme di regole usate dallo stato per tenere buona la sua popolazione, punto.
    le MIE leggi, ovvero quelle su cui mi baso, sono quelle della TERMODINAMICA e -SI, sono valide in TUTTTO l'universo.
    4. il fattoc he sia una materia complessa è cio che io sto ribadendo. lo ripeto ancora: la mafia esiste perchè la popolazione ne HA BISOGNO. se lo stato non rimedia a questo bisogno può fare tutte le leggi che vuole non otterrà mai un cazzo. a questo mi si è risposto con insulti vari e con accuse di trolleggiare. ripeto, mi interessa pari a zero.
    5.la soluzione? ma chi vuole darla! a me la "venuta del messia" a rimettere a posto el cose è una dinamica che mi è semrpe andata sulle palle. se il sud ha intenzione di liberarsi dalla mafia, impari intanto a votare diversamente, a cambiare radicalemnbte mentalità. oppure emigrino tutti via e lascino i vecchi a impiccarsi da soli. io, di mio, ho già deciso per l'andarmene. la scelta del vigliacco, sarà anche vero. ma gli italiani se lo strameritano di affondare nella merda, l'hjo già detto e ripetuto. se la sono cercata. e il sud è l'esempio PEGGIORE.

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Asd si McLove sta repliando bene ho poco da aggiungere se non chiedere al signor K (IlKappa) a cosa sta applicando quale teoria scientifica ?
    Mentre sul problema culturale, esclusi quei territori sotto un totale controllo mafioso, nel resto si parla anche tanto di mafia ma come fanno giustamente notare, se arrivano e ti chiedono il pizzo te dici, no io non pago e vi denuncio, il giorno dopo ti mettono la bomba fuori dal negozio come avvertimento, te che fai ? Oppure vieni eletto sindaco e dici al mafioso non ti do l'appalto lo do a chi vince la gara e ti recapitano a casa animali morti, con minaccie alla famiglia ? Tanto per citare episodi di cui sono a conoscenza asd
    La cultura a un certo punto si ferma, nel preciso momento in cui entra la violenza e lo stato non riesce a proteggerti.
    ma infatti io non ho MAI dfetto che è una questioen di cultura e basta, cazzo!
    ho detto che la mafia esiste perchè lo stato fa ridere. e che è inutile combattere la mafia se non si combatte lo stato.

nella fattispecie: mi chiedono il pizzo. IO PAGO. ma subito, te lo dico.
    se lo stato volesse porre fine a questo sistema assumerebbe guardie che appena il mafioso chiede il pizzo e lo denunciano lo vadano ad arrestare. fine.
    invece nei territori dove non c'è la mafia a chiedere il pizzo si ferma il finanziere e chiede la mazzetta per chiudere un occhio. su cosa? su quello che troverà. non ti fa saltare il negozio, ma te lo chiude. e allora? qual'è la differenza per cui lo stato dovrebbe essere preferito alla mafia?

appalti: se si volesse porre fine al sistema degli appalti truccati, si statailizzerebbero le imprese di lavori pubblici. finiti i giochi. m non si fa. eppure ce en sarebbero di vantaggi!

ripeto la mia linea, in maniera di essere giudicato PER QUELLA:
    per eliminare la mafia si deve fare in modo che della mafia non ci sia più bisogno. togliere il "salto motore", vuol dire togliergli le energie, togliere il motivo per il quale esiste. e la mafia esiste perchè lo stato ha delle mancanze ENORMI.l'esempio degli scarafaggi, ho contestato, per questo; se te gli togli il cibo, il motivo per il quale sono lì, gli scarafaggi NON PROLIFERANO, il fatto secondario semmai è il TUO, ovvero lo sterminare i superstiti, ma ripeto,-per le leggi dell'UNIVERSO, cazzo, mica bruscolini-se te non elimini la causa abvrai il tuo bel da fare a contrastare gli effetti.
    se si vuole combattere la mafia si devono CHIUDERE queste lacune. ovvero togliere il salto motore.
    potrei per favore essere contestato semmai su QUESTO discorso?
    Last edited by Il kappa; 3rd August 2009 at 00:42.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Mac Donald servo dei sionisti
    AAAAAARGH!!! Miscredente! Le mitiche onion rings le servono da Burger King!

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

No, ma bravi tutti sti cinni polentoni che blaterano di mafia e situazione del sud senza averci vissuto per più di un anno a dire assai.

Il mafioso a cui non pago il pizzo e si presenta alla saracinesca del negozio di notte con la tanica di benzina per dargli fuoco si spaventerà e fermerà di fronte a quale delle due situazioni:

- Una pattuglia di 3 carabinieri/poliziotti con i mitra spianati;
    - Il proprietaro che gli declama l'intero Inferno di Dante a memoria o che gli dice che per senso civico e legge non è poi così giusto bruciargli il negozio.

Io vivo al primo piano di una palazzina di una zona "residenziale" della mia città. A volte di sera tardi/notte si fermano orde di bestie urlanti, che continuano a farlo anche fino alle 3-4 di notte.

Avete idea di quante volte ho chiamato Polizia/Carabinieri/Vigili? E avete altrettanto idea di cosa ho ottenuto? Nulla. E da 2-3 anni per fortuna hanno smesso di essere onnipresenti, un anno è stato da incubo perché erano lì OGNI fottuta sera e rendevano invivibile il tutto.

Ma d'altronde sarò stato coglione io secondo voi figli di papà nordici, non dovevo chiamare le forze dell'ORDINE, dovevo armarmi di calibro .45, scendere e farne fuori un paio, magari la smettevano.

E se succede questo per situazioni così poco rischiose per le Forze dell'Ordine, figuriamoci quando di fronte hanno dei mostri enormi come la Mafia, quella vera, quella organizzata, quella radicata.

E' lo Stato che manca, nella forma di Forze dell'Ordine che davvero lo APPLICANO, sto cazzo di Ordine. E non che mi rispondano "Non ci possiamo fare niente" oppure si palleggiano la questione dicendo "Eh di questo se ne occupano i Carabinieri (se Vigili)/Polizia (se Carabinieri)/Vigili (se Polizia)". A me QUESTO hanno risposto, col risultato che non è mai passato un cazzo di nessuno.

@Hador: visto che conosci uno a cui hanno bruciato casa e cammina a testa alta, tu lo hai aiutato a ricostruirne/comprarne un'altra? Gli hai offerto TU un lavoro? Sa molto di ARMIAMOCI E COMBATTETE. Sempre col culo degli altri, già.
    Last edited by Galandil; 3rd August 2009 at 00:42.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No, ma bravi tutti sti cinni polentoni che blaterano di mafia e situazione del sud senza averci vissuto per più di un anno a dire assai.

Il mafioso a cui non pago il pizzo e si presenta alla saracinesca del negozio di notte con la tanica di benzina per dargli fuoco si spaventerà e fermerà di fronte a quale delle due situazioni:

- Una pattuglia di 3 carabinieri/poliziotti con i mitra spianati;
    - Il proprietaro che gli declama l'intero Inferno di Dante a memoria o che gli dice che per senso civico e legge non è poi così giusto bruciargli il negozio.

Io vivo al primo piano di una palazzina di una zona "residenziale" della mia città. A volte di sera tardi/notte si fermano orde di bestie urlanti, che continuano a farlo anche fino alle 3-4 di notte.

Avete idea di quante volte ho chiamato Polizia/Carabinieri/Vigili? E avete altrettanto idea di cosa ho ottenuto? Nulla. E da 2-3 anni per fortuna hanno smesso di essere onnipresenti, un anno è stato da incubo perché erano lì OGNI fottuta sera e rendevano invivibile il tutto.

Ma d'altronde sarò stato coglione io secondo voi figli di papà nordici, non dovevo chiamare le forze dell'ORDINE, dovevo armarmi di calibro .45, scendere e farne fuori un paio, magari la smettevano.

E se succede questo per situazioni così poco rischiose per le Forze dell'Ordine, figuriamoci quando di fronte hanno dei mostri enormi come la Mafia, quella vera, quella organizzata, quella radicata.

E' lo Stato che manca, nella forma di Forze dell'Ordine che davvero lo APPLICANO, sto cazzo di Ordine. E non che mi rispondano "Non ci possiamo fare niente" oppure si palleggiano la questione dicendo "Eh di questo se ne occupano i Carabinieri (se Vigili)/Polizia (se Carabinieri)/Vigili (se Polizia)". A me QUESTO hanno risposto, col risultato che non è mai passato un cazzo di nessuno.

@Hador: visto che conosci uno a cui hanno bruciato casa e cammina a testa alta, tu lo hai aiutato a ricostruirne/comprarne un'altra? Gli hai offerto TU un lavoro? Sa molto di ARMIAMOCI E COMBATTETE. Sempre col culo degli altri, già.
    nessuno lo capirà, ma ti quoto.
    è quelloc eh sto cercando di far capire da stao pomeriggio.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    AAAAAARGH!!! Miscredente! Le mitiche onion rings le servono da Burger King!
    e dire che UNA volta ci avevo mangaito da burger king però non avevano il pollo fritto e io senza pollo fritto non posso sentirmi negro e quindi em ne sono andato.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

nessuno lo capirà, ma ti quoto.
    è quelloc eh sto cercando di far capire da stao pomeriggio.
    Tutti lo capiranno. Tranne i figli di papà che non hanno mai dovuto lottare contro qualcosa di più pericoloso del call center di un provider italiano.

Page 8 of 17 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast