Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 146

Thread: [Internet] Il caso di svegliarsi?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

La cosa che mi fa ridere è la gente che difende il berlusca.
    Poi dite uffa perche lo mettete sempre in mezzo poverino.
    Io preferirei mi diceste:
    HO VOTATO FORZA NUOVA PERCHE E' IL MASSIMO CHE C'era a destra.
    Se ci fosse stato mussolini mi sarei fatto fare anche le purghe per sentirmi piu a destra.
    Odio la sinistra odio i comunisti,vi caverei gli occhi a tutti.
    COsi vi rispetterei perche avreste un opinione.
    Ma forza italia,e il berlusca,sono proprio una presa per il culo,e chi l'ha votato si merita tutto quello che mi puo' venire in mente.
    Perchè e' un partito che si fonda sul nulla,ovvero solo sul raccontare cazzate.
    Il bello è che ci credete.Ultima dichiarazione di Silvio:
    Abbasseremo le tasse finalmente( ) ma solo dopo le elezioni ( )

Jarsil capisco sia dura accettare di averlo votato e prendere tutta la giusta merda che arriva pero' dai presto sarà tutto finito

Petty Officer 2nd Class zeffo's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    E questo cosa c'entra con una legge che impedisce (come ogni legge dovrebbe fare) di commettere un reato e prevede allo scopo sanzioni piu' severe dato che il fenomeno non è comunque arginabile con l'attuale legislazione?

Possibile che OGNI cosa debba diventare un pretesto per infilare qualche accusa al berlusca?
    il berlusca lo metti in causa tu.... scusa ma mi scappa pure un LoL...

Allora ho anche scritto che sono contro al p2p... ma, nn mi va giu come è stata fatta....
    <Il testo licenziato dal Senato mescola in un unico calderone provvedimenti contro la pirateria e misure d'urgenza a sostegno dell'industria cinematografica. Il Governo ha fatto leva su queste ultime per ottenere l'approvazione della legge, promettendo che la parte riguardante la pirateria sarà riesaminata. "Ci troviamo a chiudere un provvidemento con un articolo, il primo, che è deleterio per il Paese", ha dichiarato Franco Asciutti, senatore di Forza Italia. "Non abbiamo risolto i problemi perché non c'è tempo di rimandare il decreto alla Camera".>
    se per te è giusto fare leggi all'acqua di rosa.....per me NO

e nn parliamo del brevetto sul software o inizio proprio a smadonnare...

se per voi questo è giusto ed è fatto bene liberissimi di pensarla come volete, io la penso diversamente ed esprimo solo il mio disappunto
    atm on: EvE Online
    ZefZefZef Member of "Vertigo Project"
    Alliance:Cult of War
    Everyone in local that is not allied with us is:
    a) a hostile
    b) might be a hostile
    c) might become a hostile
    d) is a spy of those mentioned above...beware
    a lot call it nbsi

Sul discorso dei brevetti software siamo più che d'accordo. E' l'ennesima porcata Europea, e davanti hai uno che se fosse per lui l'unione europea e l'euro non sarebbero mai esistiti.

Ma sono due leggi e due proposte totalmente diverse e accomunarle non ha senso.

Da un lato c'e' una legge che forse andrà rivista ma ha come scopo l'interruzione di un fenomeno di reato diffuso.

Dall'altra c'e' una legge che i burocrati europei han fatto per farsi perdonare della megamulta dell'antitrust alla microsoft e soprattutto perché sono burocrati e il loro manuale del perfetto burocrate non riporta la spiegazione su cosa sia il software libero e l'open source.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne
    Il brutto e' che tra un po' rischio meno galera se sparo a qualcuno
    Tristemente vero!
    Sono ogni giorno + sconcertato nel vedere come sia lunga e lenta la giustizia per malfattori e criminali che hanno commesso grossi reati quali omicidi e rapine, e al contempo come sia rapida nello sporcare la fedina penale di persone che si e no scaricano 1 volta ogni 2 mesi 1 film in divx, che magari gli piace talmente tanto che poi si comprano anche il dvd.

Io, lo dico chiaro e tondo, ho visto il 3° capitolo del Signore degli Anelli in divx, come molti del resto, ma mi è piaciuto talmente tanto che quando è uscito al cinema in Italia me lo sono andato a rivedere e penso di comprare il cofanetto dei dvd con tutti e 3 gli episodi quando uscirà nella versione integrale.

Chi fa bene il suo lavoro nn deve temere per i propri guadagni... chi invece produce film così alla caxxo perchè aveva milioni di dollari da spendere e poi pretende di fregare il pubblico se la passa male...
    prima me lo guardo gratis, poi se mi piace me lo rivedo meglio con l'effetto che solo il cinema sa dare e magari mi ci compro anche i dvd per rivederlo alla migliore qualità.

Voglio vedere se le compagnie telefoniche si permetteranno di denunciare tutti i loro consumatori che scambiano file in peer to peer...

ci sono utenti oggi giorno che tengono la connessione accessa 24h su 24h per scaricare e condividere file su internet... una volta che tutto ciò nn si potrà + fare le compagnie telefoniche possono ben dire addio ai propri guadagni!

E questo credo che loro lo sappiano bene, altrimenti perchè aumentare la banda all'adsl? Perchè cercare di ampliare la rete? Perchè migliorare il servizio e introdurre sempre + tariffe flat o simili?
    Chi gestisce le reti sa che gran parte dei guadagni proviene proprio dal peer to peer.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    E non venite fuori coi discorsi puerili da "multinazionali cattive sucks! io okkupo!" ,
    Ti rispondo nel caso fosse riferito al mio discorso.
    Io non ho fatto nessuno slogan "io okkupo". Non si parla di centri sociali qui. Io ho parlato, nei miei grossi limiti, di economia internazionale.

perchè senza gli investimenti delle multinazionali cattive oggi ascolteremmo ancora la musica col grammofono e vedremmo ancora i film in bianco e nero.
    I loro investimenti sono volti ad arricchire loro stessi, non ad apportare benefici alla società. Non faccio un processo alle intenzioni, semplicemente questi benefici possono essere apportati anche senza ricavarne enormi profitti. Idem per il diritto d'autore.

Il fatto di dover pagare, per dire, un bene il doppio di quanto potrei pagarla, non è un bene per la società. Se poi parte di questi profitti vengono usati per fare pressioni sulle decisioni economico-politiche dei governi, a discapito dei più, diventa un danno per la società.

Un film così come una canzone è il risulteto del lavoro di diverse persone ed in quanto tale va rispettato.
    E' vero. Ma nel momento in cui un'attività, il risvolto lucrativo supera di gran lunga qualsiasi altro aspetto, il mio rispetto viene meno. Potrei rispettare una società che mantiene prezzi contenuti per agevolare la diffusione dei beni che offre (intesi come risorse benefiche per la società.. per fare un esempio materiale informativo o beni di prima necessità, non pesticidi o armamenti), potrei rispettare una società che devolve parte dei propri profitti a istituzioni sociali.. Di esempi ce ne sarebbero tanti.

Nel momento in cui una società sfrutta posizioni predominanti nel mercato, in una situazione molto più vicina al monopolio, per alzare sempre più i prezzi, il mio rispetto di consumatore viene a mancare.. come dire, se trovassi il modo di avere della benzina gratis, nella situazione odierna, lo sfrutterei.

Come ultima cosa, non credo nei discorsi sul rispetto che nascono quando c'è una legge che te lo impone.. il vero rispetto nasce senza obblighi, ed è una cosa sentita a livello personale.

Quote Originally Posted by Taran
    La soluzione e': ---> non comprare il cd.
    Sei mai andato a derubare un supermercato perche', chenneso', i biscotti che ti piacciono costano troppo?
    C'è qualche differenza.
    Ci sono tanti distributori di biscotti, perchè è un bene "povero" e quindi in un mercato di concorrenzialità. I prezzi sono naturalmente tenuti bassi nella migliore ottica smithiana (alè).
    In un mercato dominato da poche società, la concorrenzialità viene a cadere, ed è facile che pochi si mettano d'accordo per alzare i prezzi di continuo.. o qualora accada una corsa al ribasso per ampliare la propria fetta di mercato, il fenomeno avviene entro limiti oltre i quali ci rimettono tutti e si mettono facilmente d'accordo di nuovo.

Inoltre il biscotto è un bene sostituibile non solo da altri biscotti, ma da molti altri prodotti il cui fine è la sussistenza dell'individuo.
    La musica è di per sè unica, se io apprezzo un autore e voglio ascoltare la sua musica, sono le sue opere che devo comprare. E le vende solo quella casa discografica, che impone i suoi prezzi.

Certo tu puoi dirmi "beh se lo apprezzi allora devi essere pronto a fare il sacrificio che il mercato ti impone, e pagare il prodotto anche il doppio di quanto varrebbe".
    Ok, però poi non lamentiamoci se prolifera il mercato nero, e la gente si butta su quello.
    E i soldi che abbiamo pagato alle case per essere "onesti" finiscono nelle tasche dei nostri politici per difendere SOLO gli interessi di chi smuove i capitali, anzichè per dare una regolata al mercato.

Poi, prova a fare lo stesso discorso per tutti i generi alimentari, poi vedi la società se non da l'assalto ai negozi

Rinnovo un'esortazione. Cerchiamo di dimostrare rispetto per chi in politica non la pensa come noi. Io posso accettare che si dica che il mio politico è un male per l'italia, nel momento in cui però si passa allo sfottio puro, il rispetto viene a mancare..
    se volete discutere del perchè la tal parte politica ha ragione o sbaglia, per me è cosa ottima; se siete qui solo per sfottere chi non vota come voi lasciate perdere per favore.
    Last edited by Manfalus; 23rd May 2004 at 03:40.

Quote Originally Posted by Arthu
    La cosa che mi fa ridere è la gente che difende il berlusca.
    Poi dite uffa perche lo mettete sempre in mezzo poverino.
    Io preferirei mi diceste:
    HO VOTATO FORZA NUOVA PERCHE E' IL MASSIMO CHE C'era a destra.
    Se ci fosse stato mussolini mi sarei fatto fare anche le purghe per sentirmi piu a destra.
    Odio la sinistra odio i comunisti,vi caverei gli occhi a tutti.
    COsi vi rispetterei perche avreste un opinione.
    Ma forza italia,e il berlusca,sono proprio una presa per il culo,e chi l'ha votato si merita tutto quello che mi puo' venire in mente.
    Perchè e' un partito che si fonda sul nulla,ovvero solo sul raccontare cazzate.
    Il bello è che ci credete.Ultima dichiarazione di Silvio:
    Abbasseremo le tasse finalmente( ) ma solo dopo le elezioni ( )

Jarsil capisco sia dura accettare di averlo votato e prendere tutta la giusta merda che arriva pero' dai presto sarà tutto finito
    che il berlusca abbia dimostrato più di una volta la sua ignoranza e la sua....(come si dice quando uno spara solo stronzate) , ogni persona è libera di pensarla come vuole, e chi da giudizi su scelte personali, è un "diciamo povero, o mi cansurano ", arthù capisco la tua sparata ,ma nn l'accetto...

Scherzandoci su.... queste elezione promette anche 2MLN di posti di lavoro naturalmente sempre dopo
    a) a hostile
    b) might be a hostile
    a lot call it nbsi

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

i miei reply ridanciani spazzati via dal bliblero sinistrato ç_ç

Alla frase rivolta a me da Arthu non rispondo se non con il fatto che io non ho votato affatto berlusconi e forza italia.

E non ho certo da giustificarmi per le mie scelte politiche. Ma mi pare che in questo thread si stia parlando di tutt'altro, ovvero di una specifica legge sulla quale tanti parlano ma pochi han capito, e che soprattutto molti di quelli che la osteggiano sono solo spaventati di dover rinunciare ad avere sempre le ultime hit o i superfilm a gratis.

Che film e cd costino troppo è un dato di fatto, ma non è colpa dell'autore, e colui che piu' di altri ci rimette con la pirateria è proprio quest'ultimo.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Pensiero a caldo: se le sue promesse fanno sì che venga votato, a farle fa solo bene, false o vere che siano.
    Se poi si dimostrano - o si sono dimostrate - false, e alle successive promesse il popolo votante continua per questo a dargli fiducia, fa bene ad essere ipocrita.

In un mondo ideale il politico non dovrebbe, ma nella realtà il politico è qui per governare, e fa quel che può per ottenere lo scopo.

In altre parole, se diamo il voto a chi fa false promesse, la sua unica colpa è di doversi adattare alla nostra stupidità

Quote Originally Posted by Uraner Almasy
    i miei reply ridanciani spazzati via dal bliblero sinistrato ç_ç
    Ura tu sei l'unica persona che mi farebbe morire dal ridere mentre gli spacco una sedia in testa, ribadisco: per me sei un genio

Sul discorso dei brevetti software siamo più che d'accordo. E' l'ennesima porcata Europea, e davanti hai uno che se fosse per lui l'unione europea e l'euro non sarebbero mai esistiti.

Ma sono due leggi e due proposte totalmente diverse e accomunarle non ha senso.

Da un lato c'e' una legge che forse andrà rivista ma ha come scopo l'interruzione di un fenomeno di reato diffuso.

Dall'altra c'e' una legge che i burocrati europei han fatto per farsi perdonare della megamulta dell'antitrust alla microsoft e soprattutto perché sono burocrati e il loro manuale del perfetto burocrate non riporta la spiegazione su cosa sia il software libero e l'open source.
    infatti credo che questa legge nn cambiera proprio nulla.. e mi spiego...
    i dvd e cd masterizzati li trovi.... in strada.... e nelle videoteche(e li continuerai a trovarli, perchè le sanzioni per lo scopo di lucro già esistevano)... anzi secondo il parere di un cogl.one(io) aumentera ora che molti nn se li scaricheranno piu... ripeto secondo il mio parere è una legge insensata.. fatta di fretta e fatta anche molto male... poi lasciamo perdere il discorso di sinistra, destra, dc e pannella(il mio mito )
    a) a hostile
    b) might be a hostile
    a lot call it nbsi

E non ho certo da giustificarmi per le mie scelte politiche. Ma mi pare che in questo thread si stia parlando di tutt'altro, ovvero di una specifica legge sulla quale tanti parlano ma pochi han capito, e che soprattutto molti di quelli che la osteggiano sono solo spaventati di dover rinunciare ad avere sempre le ultime hit o i superfilm a gratis.
    Sulla discussione politica, è stata voluta colà dove si puote (ti metto per comodità il link dove c'è la posizione di wayne)
    http://www.wayne2k1.com/showthread.p...7&page=3&pp=15
    e a tale mi attengo, se anche per te va bene.

E' anche vero però che distrae un po' dal contesto normativo di cui si stava parlando, io mi sono perso.
    Nel caso io volessi esprimere il mio disappunto per le leggi 1) italiana 2) europea? Immagino ci sia qualche iniziativa già avviata da qualche organizzazione, politica o meno.

Va beh visto che nessuno mi illumina vado a prepararmi per l'esame di nekong, addio ç__ç

[-- Bannato --] fish =]'s Avatar

risolto collegandomi tramite proxy americano quando uso emule ^^
    [un mio amico con infostrada senza proxy gli risulta gia un ip americano risolvendo dns O_o]

Quote Originally Posted by Manfalus
    Immagino ci sia qualche iniziativa già avviata da qualche organizzazione, politica o meno.
    nn credo perchè maggioranza e opposizione sono d'accordo sul fatto che sia una legge da modificare .... e qui mi chiedo c'era proprio questa urgenza?
    spettiamo e speriamo

p.s. se trovate iniziative sul brevetto del software, ne sarei molto interessato ty
    a) a hostile
    b) might be a hostile
    a lot call it nbsi

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast