Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 185

Thread: Scudo Fiscale anche per Falso in Bilancio

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ha la sfortuna di avere delle idee del cazzo imo
    Ma non puo' avercele differentemente messo in una situazione cosi'. Fai conto che stia generando denaro dal nulla.

Ovvia, e' uno stronzo, ma non gli si puo' dare tutta la colpa di questa situazione penosa.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

alka va bene essere pratici ma mi sorprendi.. sei passato alla cultura del meno peggio? Se sto paese va di merda in stramerda da 20 anni a sta parte lo si deve proprio al dilagare del "ma si prendiamo in meno peggio che passa al convento".

Potevano fare 85 cose diverse per sti soldi e han scelto la versione più merdoso disonesta e indolore possibile.

Dovevano identificare tutti gli evasori e segnalarli nel libro nero del fisco, (che sappiamo tutti esistere.. come il libro nero delle banche per chi non ripiana i debiti dei prestiti, sgarri una volta e partono a farti controlli a tappeto a ritroso fino al giorno prima della tua data di nascita).
    Dovevano tassare pesantemente i soldi all'estero in modo da bastonare sti ricchi furbi del cazzo, cosi come vengono tassati coloro che i soldi li lasciano qui e le tasse le pagano.
    A mio avviso dovevano pure mandarceli in galera sti evasori...come negli USA.. e a loro spese aggiungerei, ovvero dei soldi tassati a sti evasori, prelevi una fettina per il loro soggiorno in carcere.

QUeste son le manovre che avrei proposto io, altro che 5% di sta cippa di minchia e l'anonimato... ma non c'è limite allo scandalo cazzo.. ormai non ci smuove manco la bomba atomica cristo.

Avrei alcune domandine: ma all'estero adottano anche loro la politica dei condoni a raffica? condoni sulle tasse, condoni sugli abusi edilizi condoni sulle multe condoni sui reati finanziari condoni sui reati.. ma dio bono che cazzo di sistema è questo? "Il manuale del perfetto politico italiota deluxe edition"? "Cento e un modi per governare a dovere gli italiani" ?

Seconda domanda, quant'è l'ammontare dei soldi sparpagliati fra i vari staterelli fiscali? 300 miliardi di euro? Ma ste cifre son corrette o campate per aria dai creativi consiglieri del nano?
    Pensate che rientreranno tutti?
    Secondo me non scalfiranno manco un centesimo.... piuttosto assisteremo ad un fuggi fuggi generale di tutti i ricconi... che improvvisamente sposteranno la residenza alle Cayman
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Direi che qui ci stiamo ancora aggrappado sugli specchi, il miliardario all'improvviso che aiuta la microeconomia di Monculli di sotto, paesino del cazzo comprandosi 200 euro di fumetti in più, certo poi va al bar e offre da bere a tutto il paese, prima di tornare a casa si ferma in chiesa e da una mano a don maurizio a comprarsi il pulmino nuovo, poi è la volta dell'ospedale dove accarezzando un lebbroso farà un offerta in denaro per riparare quelle vecchie macchine in sala analisi, roba simile la pensava Reagan, nella famosa teoria dello "sgocciolamento" teoria dimostratasi fallimentare, Mc non aggrappiamoci alle cazzate, nessuno fa carità men che meno aiuta le economie semplicemente diventando più ricco, questa legge pulirà i fondi sommersi di tanta gente che illegalmente li ha evasi, questa gente cercherà di far fruttare il capitale nel modo migliore, semplicemente investendo, se io mi compro un ristorante in brasile ci pago le tasse Brasiliane che sono un cazzo rispetto a qui e chi me lo impedisce lo stato? Che mi dice "cattivone non dai 200 euro al fumettaro non rilanci l'economia!!!".
    Anzi paradossalmente ti possono pure dire, "Sai una cosa? chiudo la fabbrichetta tanto c'è crisi, io ho svoltato mi trasferisco altrove e mi godo il malloppo anonimo e senza provvedimenti di falso in bilancio a carico". E queste sono innumerevoli possibilità date a criminali, si criminali, perchè se uno ha un conto estero al nero e non dichiarato è un criminale non è un onesto...
    Quindi potete girare la cosa come volete, dire che fa bene all'economia, che è una cosa utile in tempo di crisi, la verità è che prima di tutte queste cose risulta essere un favore ai disonesti...
    mi fa impazzire di come uno ti parla di una legge economica, del moltiplicatore degli investimenti, di una legge economica, e tu mi parli di minchiate, vomitando stronzate l'esempio del fumettaro era un esempio di microeconomica che capisse facilmente anche chi non sa che aumentando il consumo aumenta il benessere n generale, cioe tu per una cagata becera ed ignorante che avevi scritto, cioè che non andando alle casse della caristas il rientro di soldi non serviva a nulla.

non e' un concetto difficile capire che se tu vendi mutande ed io compro mutande tu guadagni del denaro che a tua volta spenderai, magari comprando piu vasellina, aumentando il volume d'affari delle farmacie, se non lo metti sotto il materasso dando soldi quindi anche a ad altri settori, ma la logica non ti appartiene , ne mai ti e' appartenuta

ma questo e' il bello di sto forum, ho detto piu di un volta che sto provvedimento lo reputo una merda ma per fare vedere che capsici qualcosa blateri una vagonata di cazzate senza alcuna logica pensando di attaccarmi.

vi lascio nuovamente al vostro mondo fatto di stronzate perche questo e' leggendo sto forum: dove i capitali all estero vengono portati in italia e riportati fuori perche si e' furbi, dove non andando nel cc della caritas non servono a nulla, ingorando che il maggior consumo propaga ricchezza dove, nonostante 30 deputati assenti passa sta cagata e la colpa e' del presidente della republica , dove non esistono leggi economiche terra terra, dove esiste recicl-o-matic il francising del reciclaggio e la criminalita non recilca per i fatti propri ma paga qualcuno per farlo ed ogni milione ti danno un buono sconto (!!), devo si doveva fare un aliquota del 40% cosi col cazzo che entrava un soldo ed a quel punto non lo facevi e bona..

cioe tutto l'asse di cazzate che si leggono su sto tread, insomma andate a giocare ad aion se volete passarvi il tempo che a capirne un briciolo, anche per criticare una merda assoluta come lo scudo fiscale non siete buoni traboccando livore e falsità e nemmeno la comprensione delle cose piu elementari, poi non chiedetevi perche l'italia e' una merda eh per l'ignoranza: quella che trabocca su ste pagine ne e' un manifesto.
    Last edited by McLove.; 4th October 2009 at 16:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

e dopo il "siamo tutti farabutti" venne il "siamo tutti ignoranti"
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    e dopo il "siamo tutti farabutti" venne il "siamo tutti ignoranti"
    argomenta a quello che ho detto e scritto, anche solo uno dei punti delle cazzate che ho criticato se vuoi replicare ,in caso contrario non perdere tempo e laureati, va a studiare cosi migliori il tuo status nella societa' di tuttologo senza nemmeno un pezzo di carta.

edit: ah vistoc he non sei mai stato un fulmine di guerra mi riferisco a questo elenco di cagate che si trovano in questo post
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    vi lascio nuovamente al vostro mondo fatto di stronzate perche questo e' leggendo sto forum: dove i capitali all estero vengono portati in italia e riportati fuori perche si e' furbi, dove non andando nel cc della caritas non servono a nulla, ingorando che il maggior consumo propaga ricchezza dove, nonostante 30 deputati assenti passa sta cagata e la colpa e' del presidente della republica , dove non esistono leggi economiche terra terra, dove esiste recicl-o-matic il francising del reciclaggio e la criminalita non recilca per i fatti propri ma paga qualcuno per farlo ed ogni milione ti danno un buono sconto (!!), devo si doveva fare un aliquota del 40% cosi col cazzo che entrava un soldo ed a quel punto non lo facevi e bona..
    argomenta se ne sei in grado.
    Last edited by McLove.; 4th October 2009 at 16:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    argomenta a quello che ho detto e scritto, anche solo uno dei punti delle cazzate che ho criticato se vuoi replicare ,in caso contrario non perdere tempo e laureati, va a studiare cosi migliori il tuo status nella societa' di tuttologo senza nemmeno un pezzo di carta.

ho già espresso il mio parere in merito se poi lo ignori son cazzi tuoi.
    Per inciso, evita i tanto decantati (da te) attacchi personali chiaro? Che cazzo ne sai di quello che faccio o non faccio nella mia vita...

PS. non mi serve una laurea per venire qui su un forum a misurarmi l'uccello come fai te costantemente... ergo hai perso l'ennesima opportunità per stare zitto

Datti una calmata ciccino e se non ti piace quello che scrivo evita di rispondere, cazzo ma ci caschi sempre
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Scordate il fatto che quel 5% sara' pagato e quel 5% andra' nelle casse dello stato. I soldi cosi' entrati permetteranno di non premere troppo in finanziaria e magari qualche cittadino in fondo al mese potra' risparmiare due lire, quelli saranno i soldi reimmessi nelle economie locali che aiuteranno ad aumentare il ricircolo.
    Quindi, a prescindere che i soldi nelle casse delle banche andranno ad aiutare o meno le nostre od altre economie, di fatto la gente ci ha gia' guadagnato.
    Non discuto poi della moralita' della cosa o del valore dell'aliquota, ma il discorso di Mc sul ricircolo del denaro non fa una piega.
    ma scusa eh, si può discutere solo del discorso di Mc allora? non si può discutere della moralità e non si può discutere del valore, per quale motivo?

cioè un'aliquota al CINQUE PER CENTO per un condono, non è un tantino scandalosa? voglio dire, un'aliquota al 12,5% (che è il 150% in più) non sarebbe stata cmq abbastanza bassa per dei condonati? visto che negli altri paesi è al 40%... si sarebbero presi più del doppio dei soldi...

capisco che ormai siamo talmenti cinici, che la moralità non può essere più discussa, ma non vedo come non si possa discutere sull'entità dell'aliquota, che alla fine è l'unico numero in gioco...

@alka: io intendo le sue idee a prescindere da ciò che fa come ministro... leggiti qualche sua pubblicazione. magari tu ti trovi d'accordo, io le considero idee del cazzo

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

abbiamo capito che i soldi verranno rimessi in circolo (e cmq è da vedere) qua si parla della vergona di un 5% di multa a degli evasori...
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

ma scusa eh, si può discutere solo del discorso di Mc allora? non si può discutere della moralità e non si può discutere del valore, per quale motivo?
    ma si puo discutere di cio' che si vuole non sono certo io a determinare di cosa vogliate parlare. Sulla immoralita' del provvedimento con me sfondate una porta aperta sono il primo a pensare che sia immorale.

pero un fatto e' parlare della moralita' un altro e da un lato inventare fandonie come la colpa al pdr, il recicl-o-matic, il reimmettere in italia per poi riportare all estero
    E dall altro lato negare ovvieta' come negare che maggior ricchezza si propaga col moltiplicatore o ravvisare o sperare in una aliquota talmente alta da essere disincentivante quando si vuole incentivare il rimpatrio di tali fondi.
    Last edited by McLove.; 4th October 2009 at 17:04.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Mc, mi pare che non ho accennato a quanto tu dici. io ho sottolineato come l'idea di spingere a consumare quando le persone già sono senza un cazzo di risparmi, sia quantomeno discutibile per uscire dalla crisi.

e poi ho parlato dell'aliquota.
    quanto dici tu a riguardo ha un senso e sono d'accordo. però il CINQUE PER CENTO! cioè... non ti voglio dire il 40 come altrove o, non sono, il 20%. ma almeno un 12,5%? era disincentivante?
    per come la vedo io, se dobbiamo fare i merda, almeno facciamolo bene...

Lieutenant Glasny's Avatar

Vorrei capire perchè in altri stati occidentali la % è attorno al 50% e la legge funziona, perchè paghi anche il 50% ma ripulisci dei soldi che poi puoi investire come meglio credi, mentre in Italia se mettevano anche il 40% nessuno li avrebbe riportati.

Oltre che immorale la legge è inutile e stupida. Non raggiunge nemmeno lo scopo di ossigenare l'economia con nuovi capitali perchè non c'è alcun motivo di investirli in Italia, una volta ripuliti pagando il misero 5% ci fai quello che vuoi, non c'è l'obbligo di tenerli in patria, e quindi andranno dove più conviene investire, che, sorpresa sorpresa, non è in Italia.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Mc, mi pare che non ho accennato a quanto tu dici. io ho sottolineato come l'idea di spingere a consumare quando le persone già sono senza un cazzo di risparmi, sia quantomeno discutibile per uscire dalla crisi.

quanto dici tu a riguardo ha un senso e sono d'accordo. però il CINQUE PER CENTO! cioè... non ti voglio dire il 40 come altrove o, non sono, il 20%. ma almeno un 12,5%? era disincentivante?
    Sono banalmente d'accordo, una aliquota del 12.5% sarebbe stata molto piu' utile. 700 miliardi di euro e sarebbe di certo sembrata una porcata, ma fatta con la testa.
    wait...
    Last edited by Alkabar; 4th October 2009 at 18:25.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    alka va bene essere pratici ma mi sorprendi.. sei passato alla cultura del meno peggio? Se sto paese va di merda in stramerda da 20 anni a sta parte lo si deve proprio al dilagare del "ma si prendiamo in meno peggio che passa al convento".
    Potevano fare 85 cose diverse per sti soldi e han scelto la versione più merdoso disonesta e indolore possibile.
    Dovevano identificare tutti gli evasori e segnalarli nel libro nero del fisco, (che sappiamo tutti esistere.. come il libro nero delle banche per chi non ripiana i debiti dei prestiti, sgarri una volta e partono a farti controlli a tappeto a ritroso fino al giorno prima della tua data di nascita).
    Dovevano tassare pesantemente i soldi all'estero in modo da bastonare sti ricchi furbi del cazzo, cosi come vengono tassati coloro che i soldi li lasciano qui e le tasse le pagano.
    A mio avviso dovevano pure mandarceli in galera sti evasori...come negli USA.. e a loro spese aggiungerei, ovvero dei soldi tassati a sti evasori, prelevi una fettina per il loro soggiorno in carcere.
    QUeste son le manovre che avrei proposto io, altro che 5% di sta cippa di minchia e l'anonimato... ma non c'è limite allo scandalo cazzo.. ormai non ci smuove manco la bomba atomica cristo.
    Avrei alcune domandine: ma all'estero adottano anche loro la politica dei condoni a raffica? condoni sulle tasse, condoni sugli abusi edilizi condoni sulle multe condoni sui reati finanziari condoni sui reati.. ma dio bono che cazzo di sistema è questo? "Il manuale del perfetto politico italiota deluxe edition"? "Cento e un modi per governare a dovere gli italiani" ?
    Seconda domanda, quant'è l'ammontare dei soldi sparpagliati fra i vari staterelli fiscali? 300 miliardi di euro? Ma ste cifre son corrette o campate per aria dai creativi consiglieri del nano?
    Pensate che rientreranno tutti?
    Secondo me non scalfiranno manco un centesimo.... piuttosto assisteremo ad un fuggi fuggi generale di tutti i ricconi... che improvvisamente sposteranno la residenza alle Cayman
    Dovevano fare un sacco di cose Matthe, ma non le hanno fatte e non le faranno mai.

Di fronte c'e' il crollo totale, c'e' poco da fare. Sta a noi essere pronti ad assorbire la botta e ripartire.

Sta facendo ritornare liquidita' in Italia sostanzialmente. Dal punto di vista morale siamo tutti d'accordo.

Sul perche' lo faccia, beh e' chiaro, non vuole aumentare il debito pubblico...

Mii, ma che ti fai bannare a fareeeeh...

McWoT. McLove.'s Avatar

ma infatti non mi riferivo a te ma in generale all'andazzo del thread. Moralmente e' una merda lo scudo fiscale in toto (e lo dico dal primo post che ho fatto) ed e' l'aliquota irrisoria ad aggravare, sempre moralmente, il tutto
    Nonostante tutto trovo banale ed anche stupido invece aggiungere altro, gli esempi li faccio sopra e li ometto per non ripeterli, come si nota nel thread e specifico nuovamente non da te.

occhio e croce troverei disincentivante pero una aliquota del 40% (si deve anche valutare le condizioni degli altri stati dove viene praticata) perche rientrare capitali non provento da attivita criminosa piu grave, ma di semplice evasione e quindi pagando una somma praticamente analoga o superiore alla tassazione iniziale che si e' voluto evitare portando tali capitali all estero e' chiaramente non sense.
    Last edited by McLove.; 4th October 2009 at 18:22.

cazzo, 300 miliardi di euro sono 10 finanziarie...

Ma penso che il 5% non siano i 300 miliardi, penso che di quei 300 miliardi otteniamo il 5%. O sbaglio ??

Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast