si ma ho già detto che grindare su 6 tavoli contemporaneamente per 10 ore al giorno non mi pare una grande aspirazione di vita, e sicuramente non da futuro. E' al pari del grind per soldi su wow dei cinesi, bello è bello, ma anche no.eh ripeto chi e qual'è il curriculum? Ciao gioco a poker al pc 10 ore al giorno. Mhn... posso capire una carriere legata a tornei e professionisti, ma il farming è come quello dei cinesi.
hdr.
bnet profile
ma infatti se ci fai caso nessuno in questo thread ha consigliato di farlo a scatola chiusa, o sbaglio?
anche perchè è pure peggio di così, chi grinda seriamente difficilmente gioca 10 ore al giorno, ma normalmente di tavoli ne grinda 12-24+
per farlo bisogna che ne valga la pena e questo è molto soggettivo, sia per quello che riguarda le skills, che per il mindset, che per le alternative a disposizione
brcondor il tuo esempio è basato su un caso specifico e parti dal presupposto sbagliato che per vincere nel long term a poker non si debba perdere mai
eh ma sono tutti li a difendere la professioneh. Lungi da me fare il canadese della situazione e dispensare get a life in giro, però le cose van spiegate come stanno, non con frasette d'effetto e smiles (mi riferisco a razj).
"Grindare" poker è una cinesata, non l'i-win assurdo che a volte si legge in giro. Poi chiaro che esistono n vie di mezzo (giocare ogni tanto, vendere i pg ecc), ma non si parla più di fonte di reddito principale.
se devo fare il milanese della situazione, piantatela di menarvi il cazzo su ste stronzate e trovatevi un lavoro![]()
hdr.
bnet profile
Non era na frasetta ad effetto ma spiegare come stanno le cose qui ora è utopia, io ci ho messo quasi 1 anno per iniziare a capirci qualcosa, quindi direi di lasciar cadere l'argomento qua perché è obiettivamente complesso far capire certe cose![]()
Cmq non capisco la differenza tra il giocare 5h al giorno e scrivere codice al pc 8h al giorno
si ma se da una parte è bene sottolineare gli aspetti negativi, nel particolare, la "cinesata" come la chiami te, dall'altra non si può negare che il poker se giocato con il giusto approccio sia a tutti gli effetti un lavoro
poi tutto è soggettivo, ma tra lavorare 8 ore al giorno in ufficio e lavorarne 3 al giorno da dove ti pare guadagnando il doppio\triplo\quadruplo cosa sceglieresti?
se poi uno deve grindare 8 ore al giorno su 10+tavoli per portare a casa uno stipendiuccio da call center senza troppe prospettive di migliorare e salire di livello allora ok, il tuo discorso torna, ma come ho scritto sopra si tratta di situazioni soggettive
ci sono un bel pò di cose da considerare che non conosci e che spostano molto l'esito dei tuoi calcoli, distribuzione del payout, percentuali di rakeback in base alla "fedeltà" al sito, edge ottenibile sul field di avversari, incidenza della varianza, strutture dei tornei etc ma anche solo prendendo il dato empirico ti basta andare sui vari siti che riportano i risultati online e vedere quanta gente "batte" il giochino con regolarità da anni
aggiungerei che molti che sono diventati pro da nulla hanno creato il loro bankroll in hu, un ' altra disciplina "a parte " rispetto ai sng e i mmt, li se hai "edge" sul livello bad beat a parte puoi fare streak di vittorie assurde. Mi ricordo bene grafici si sharscope quasi verticali su 1k + games di alcuni pro tialiani di hu
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
Un software è un opera ingegneristica, il poker è una tecnica. Se non cogli la differenza mi spiace per te :/
eh rehlbe ma è anche una questione statistica più che soggettiva, all'oggi quanti giocatori di poker giocano una cagata e hanno stipendioni? Cioè ripeto anche fatality gioca una volta a settimana e gira in jaguar, ma ce n'è 1 su un milione.
hdr.
bnet profile
E' come dire, da quando il mio eventuale futuro figlio avrà 5 anni lo manderò a una scuola calcio e diventerà un giocatore... mica tutti ci diventano.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
almeno tre hanno postato se non ricordo male
vallo a dire al metalmeccanico che fa LA STESSA OPERAZIONE per 8-10h al giorno con i turni in fabbrica.
Da una parte hai uso della mente 10%-uso del corpo 90%
per il giocatore di poker professionista è l'opposto.
searching for free time...
non mi pare che qualcuno abbia consigliato di fare il metalmeccanico infatti
al peggio non c'è mai limite, ma a 21 anni partendo dal peggio non è che vai molto lontano.se non fosse una tecnica non avresti garanzia di successo e si ritornerebbe al discorso azzardo-fortuna, decidetevi.
hdr.
bnet profile