Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 193

Thread: 21 anni e non so che fare del futuro

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il problema non è il magico mondo della statistica del poker, ma semplicemente che a sentire tutti i giocatori "seri": "in una partita conta la fortuna in 10k conta la bravura".
    Fattostà che i premi sono limitati e di fatto vincono in pochi, con un impegno in termine di ore veramente alto, per harvestare spiccioli sui tavoli online.
    Tutti bravi sui libri, tutti bravi a parole, tutti bravi in teoria, peccato che se siete in 50 e il premio è 1 come dire.
    Il mio esempio col gioco online guardate che non è così di merda, c'è chi lo fa, chi ci vive, ecc... ma in % quanti sono, anche se sembra "matematico" vincere? Mentre si elogiano le virtù del lavoroh del 2010 ci si dimentica che c'è un esercito di stronzi che lo fa, con tutto il metodo necessario, ma che comunque fallisce miseramente.
    Nel poker non esistono solo i SNG, anzi le persone che hanno fatto del poker il loro lavoro su questo forum non giocano SNG

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    probabilmente tu parli di mtt, tornei da più di un tavolo, in cui normalmente vanno a premio il 10-15% degli iscritti e in cui gli unici premi di rilievo sono per le prime 3-5 posizioni.. ma questa è solo una delle varianti che è possibile grindare da professionista, ed è quella a più alta varianza, cioè in cui per far emergere la skill e guadagnare in relazione alla propria bravura a volte non basta una vita intera di tornei giocati ^^
    si ma ho già detto che grindare su 6 tavoli contemporaneamente per 10 ore al giorno non mi pare una grande aspirazione di vita, e sicuramente non da futuro. E' al pari del grind per soldi su wow dei cinesi, bello è bello, ma anche no.
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Nel poker non esistono solo i SNG, anzi le persone che hanno fatto del poker il loro lavoro su questo forum non giocano SNG
    eh ripeto chi e qual'è il curriculum? Ciao gioco a poker al pc 10 ore al giorno. Mhn... posso capire una carriere legata a tornei e professionisti, ma il farming è come quello dei cinesi.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si ma ho già detto che grindare su 6 tavoli contemporaneamente per 10 ore al giorno non mi pare una grande aspirazione di vita, e sicuramente non da futuro. E' al pari del grind per soldi su wow dei cinesi, bello è bello, ma anche no.
    ma infatti se ci fai caso nessuno in questo thread ha consigliato di farlo a scatola chiusa, o sbaglio?

anche perchè è pure peggio di così, chi grinda seriamente difficilmente gioca 10 ore al giorno, ma normalmente di tavoli ne grinda 12-24+

per farlo bisogna che ne valga la pena e questo è molto soggettivo, sia per quello che riguarda le skills, che per il mindset, che per le alternative a disposizione

Lieutenant Brcondor's Avatar

questo a parità di skill dei 200 giocatori, cosa che ovviamente non si verifica mai
    se fosse come dici tu non solo non si andrebbe in pari, ma nel long term si perderebbe dato che si pagano su ogni partita giocata le commissioni alla pokerroom
    rileggiti tutto che ho aggiunto un po' ndi spiegazioni... e il putno è proprio quello...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Razj's Avatar

brcondor il tuo esempio è basato su un caso specifico e parti dal presupposto sbagliato che per vincere nel long term a poker non si debba perdere mai

Hador's Avatar

ma infatti se ci fai caso nessuno in questo thread ha consigliato di farlo a scatola chiusa, o sbaglio?
    anche perchè è pure peggio di così, chi grinda seriamente difficilmente gioca 10 ore al giorno, ma normalmente di tavoli ne grinda 12-24+
    per farlo bisogna che ne valga la pena e questo è molto soggettivo, sia per quello che riguarda le skills, che per il mindset, che per le alternative a disposizione
    eh ma sono tutti li a difendere la professioneh. Lungi da me fare il canadese della situazione e dispensare get a life in giro, però le cose van spiegate come stanno, non con frasette d'effetto e smiles (mi riferisco a razj).
    "Grindare" poker è una cinesata, non l'i-win assurdo che a volte si legge in giro. Poi chiaro che esistono n vie di mezzo (giocare ogni tanto, vendere i pg ecc), ma non si parla più di fonte di reddito principale.

se devo fare il milanese della situazione, piantatela di menarvi il cazzo su ste stronzate e trovatevi un lavoro

Razj's Avatar

Non era na frasetta ad effetto ma spiegare come stanno le cose qui ora è utopia, io ci ho messo quasi 1 anno per iniziare a capirci qualcosa, quindi direi di lasciar cadere l'argomento qua perché è obiettivamente complesso far capire certe cose
    Cmq non capisco la differenza tra il giocare 5h al giorno e scrivere codice al pc 8h al giorno

si ma se da una parte è bene sottolineare gli aspetti negativi, nel particolare, la "cinesata" come la chiami te, dall'altra non si può negare che il poker se giocato con il giusto approccio sia a tutti gli effetti un lavoro

poi tutto è soggettivo, ma tra lavorare 8 ore al giorno in ufficio e lavorarne 3 al giorno da dove ti pare guadagnando il doppio\triplo\quadruplo cosa sceglieresti?

se poi uno deve grindare 8 ore al giorno su 10+tavoli per portare a casa uno stipendiuccio da call center senza troppe prospettive di migliorare e salire di livello allora ok, il tuo discorso torna, ma come ho scritto sopra si tratta di situazioni soggettive

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    rileggiti tutto che ho aggiunto un po' ndi spiegazioni... e il putno è proprio quello...
    ci sono un bel pò di cose da considerare che non conosci e che spostano molto l'esito dei tuoi calcoli, distribuzione del payout, percentuali di rakeback in base alla "fedeltà" al sito, edge ottenibile sul field di avversari, incidenza della varianza, strutture dei tornei etc ma anche solo prendendo il dato empirico ti basta andare sui vari siti che riportano i risultati online e vedere quanta gente "batte" il giochino con regolarità da anni

Lieutenant LuKas's Avatar

aggiungerei che molti che sono diventati pro da nulla hanno creato il loro bankroll in hu, un ' altra disciplina "a parte " rispetto ai sng e i mmt, li se hai "edge" sul livello bad beat a parte puoi fare streak di vittorie assurde. Mi ricordo bene grafici si sharscope quasi verticali su 1k + games di alcuni pro tialiani di hu
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Hador's Avatar

Un software è un opera ingegneristica, il poker è una tecnica. Se non cogli la differenza mi spiace per te :/
    eh rehlbe ma è anche una questione statistica più che soggettiva, all'oggi quanti giocatori di poker giocano una cagata e hanno stipendioni? Cioè ripeto anche fatality gioca una volta a settimana e gira in jaguar, ma ce n'è 1 su un milione.

Lieutenant Brcondor's Avatar

E' come dire, da quando il mio eventuale futuro figlio avrà 5 anni lo manderò a una scuola calcio e diventerà un giocatore... mica tutti ci diventano.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Razj's Avatar

Un software è un opera ingegneristica, il poker è una tecnica. Se non cogli la differenza mi spiace per te :/
    Il poker non è una tecnica, per fortuna anche direi, o non ci guadagnerebbe nessuno se bastasse studiarsi un manuale per vincere

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io sono curioso , chi e' su questa board che campa solo di poker ?!?
    almeno tre hanno postato se non ricordo male

si ma ho già detto che grindare su 6 tavoli contemporaneamente per 10 ore al giorno non mi pare una grande aspirazione di vita, e sicuramente non da futuro. E' al pari del grind per soldi su wow dei cinesi, bello è bello, ma anche no.eh ripeto chi e qual'è il curriculum? Ciao gioco a poker al pc 10 ore al giorno. Mhn... posso capire una carriere legata a tornei e professionisti, ma il farming è come quello dei cinesi.
    vallo a dire al metalmeccanico che fa LA STESSA OPERAZIONE per 8-10h al giorno con i turni in fabbrica.
    Da una parte hai uso della mente 10%-uso del corpo 90%
    per il giocatore di poker professionista è l'opposto.
    searching for free time...

Hador's Avatar

non mi pare che qualcuno abbia consigliato di fare il metalmeccanico infatti
    al peggio non c'è mai limite, ma a 21 anni partendo dal peggio non è che vai molto lontano.
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Il poker non è una tecnica, per fortuna anche direi, o non ci guadagnerebbe nessuno se bastasse studiarsi un manuale per vincere
    se non fosse una tecnica non avresti garanzia di successo e si ritornerebbe al discorso azzardo-fortuna, decidetevi.

Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast