Page 8 of 28 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 413

Thread: Berlusconi BIS

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

che squallore *_*

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Bella gente anche in FLi vedo.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

ma quale sarebbe lo squallore?

Kinson's Avatar

se non lo vedi dovresti preoccuparti

Siete voi che pensate che la politica sia una specie di riunione condominiale.
    Non stanno mica cercando di fare fuori il PDL(il primo partito d'Italia, mica l'Udeur), mi sembra che l'intento di Fini sia chiaro fin dall'inizio, allargare la maggioranza ai centristi nel breve periodo, nel lungo diventare lui il leader del centrodestra, che poi era quello che si era immaginato quando fuse il suo partito nel PDL, peccato che gli è andata male.
    Io capisco che la speranza di chi vede in Berlusconi un cancro era quella che il 14 segnasse il suo definitivo addio alla politica, ma non è così, non lo è mai stato, e che deputati di FLI e del PDL cerchino fino alla fine un tavolo comune per evitare la crisi mi sembra la cosa più logica di questo mondo.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Insomma...secondo me l'idea di FLI era quella di far cadere il governo.
    Ci stanno ripensando ora quando si sono resi conto che non hanno più i numeri per farlo (compravendita, ecc..)

Kinson's Avatar

mi pare che abbiano escluso ogni ipotesi di mettersi d'accordo , pare sia stata un idea buttata li senza concrete possibilità *_*

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    La cosa bella è che la compravendita c'e' da entrambe le parti solo che in un senso ti hanno sicuramente corrotto , nell'altro invece si stanno esercitando proprie funzioni
    Spari le solite cagate, ma dimmi prima di postare ti ubriachi o sei proprio così ?

Da una parte offrono denaro sonante, si parla di mutui azzerati o 300-500k euro in contanti, dall'altra non ho notizie del genere, sarai anche di parte ma a volte dovresti sapere che è meglio star zitti piuttosto che ripetere la propaganda dei pidiellini.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Spari le solite cagate, ma dimmi prima di postare ti ubriachi o sei proprio così ?

Da una parte offrono denaro sonante, si parla di mutui azzerati o 300-500k euro in contanti, dall'altra non ho notizie del genere, sarai anche di parte ma a volte dovresti sapere che è meglio star zitti piuttosto che ripetere la propaganda dei pidiellini.
    Perchè pensi che nei casi in cui il passaggio è stato nel verso opposto sia solo stata una scelta dovuta ad un percorso politico maturato nel tempo?O magari che ne so in cambio di sottosegretariati?
    Alle volte sarebbe meglio starsene zitti piuttosto che sembrare scemi

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Perchè pensi che nei casi in cui il passaggio è stato nel verso opposto sia solo stata una scelta dovuta ad un percorso politico maturato nel tempo?O magari che ne so in cambio di sottosegretariati?
    A livello di principio esiste una differenza fra la corruzione e quello di cui parli te.
    Non ho assolutamente la memoria sufficiente per dire chi in passato abbia fatto cosa, e rimane una cosa comunque losca, ma se io ti offro un posto da sottosegretario può passare, in linea teorica, il principio che tu "vieni da me" perche' ritieni che con quel posto potrai meglio condurre la tua attività di rappresentante eletto. Se io ti offro dei soldi questa "scusa" non sussiste piu'.
    Ripeto, parlo solo in linea di principio. Poi, che il parlamentare veda nel posto da sottosegretario solo un'ulteriore opportunità di lucro, e accetti solo per quello, e allora sia come dargli denaro contante, e' un altro discorso.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

A livello di principio esiste una differenza fra la corruzione e quello di cui parli te.
    Non ho assolutamente la memoria sufficiente per dire chi in passato abbia fatto cosa, e rimane una cosa comunque losca, ma se io ti offro un posto da sottosegretario può passare, in linea teorica, il principio che tu "vieni da me" perche' ritieni che con quel posto potrai meglio condurre la tua attività di rappresentante eletto. Se io ti offro dei soldi questa "scusa" non sussiste piu'.
    Ripeto, parlo solo in linea di principio. Poi, che il parlamentare veda nel posto da sottosegretario solo un'ulteriore opportunità di lucro, e accetti solo per quello, e allora sia come dargli denaro contante, e' un altro discorso.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

In cambio di una promessa che forse un giorno andranno al governo e avranno una poltrona ? E' sicuramente immorale ma siamo a un altro livello. Poi se sei contento così e ci godi a farti inculare, cazzi tuoi, ma non dare dello scemo a chi preferisce cercare delle alternative migliori. Il politico perfetto non esiste, ma c'è sicuramente differenza tra corrompere dei deputati con denaro o dirgli ehi unisciti a noi che poi andremo al governo e forse potrai parteciparvi (che è quasi normale, immorale perchè i partiti si scelgono in base alle idee politiche e non alle convenienze ma non è corruzione). Ovviamente non la pongo in termini legali, corruzione nel senso di parola italiana e non di reato (meglio chiarire). Poi se è o meno un reato lo sapremo tra qualche anno.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Scusami ihc ma non ricordo se su questo post o su un altro facevi qualche giorno fa un panorama piuttosto triste del mondo politico italiano, quindi la tua linea teorica è e resta appunto teorica.
    Accettare un posto da sottosegretario per meglio condurre l'attività di rappresentante eletto sarebbe qualcosa di molto bello, ma se la persona in questione è appena passata da uno schieramento ad un altro completamente opposto per sedersi su quella sedia scusa ma ho qualche dubbio sulle reali motivazioni che lo hanno spinto in politica

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    In cambio di una promessa che forse un giorno andranno al governo e avranno una poltrona ? E' sicuramente immorale ma siamo a un altro livello. Poi se sei contento così e ci godi a farti inculare, cazzi tuoi, ma non dare dello scemo a chi preferisce cercare delle alternative migliori. Il politico perfetto non esiste, ma c'è sicuramente differenza tra corrompere dei deputati con denaro o dirgli ehi unisciti a noi che poi andremo al governo e forse potrai parteciparvi (che è quasi normale, immorale perchè i partiti si scelgono in base alle idee politiche e non alle convenienze ma non è corruzione). Ovviamente non la pongo in termini legali, corruzione nel senso di parola italiana e non di reato (meglio chiarire). Poi se è o meno un reato lo sapremo tra qualche anno.
    Sicuramente immorale?
    Ma che credi che la posizione di sottosegretario, o ministro, esuli completamente da un discorso finanziario?
    Cioè sottosegretario non è uno che fa le fotocopie per il ministro è, muove soldi, ha un potere enorme in quello che è il suo dicastero.
    Quasi quasi preferisco che un coglione si prenda 500k euro e se ne stia nel suo posto da deputato piuttosto che trovarmelo come vice ministro, o ministro.

Si lo so te preferisci avere come premier uno che paga 500k euro un tizio per votarlo e poi a fine mese ti ritrovi meno soldi in busta paga e meno servizi dallo stato e sei pure contento perchè in tv ti convincono del contrario.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Page 8 of 28 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast