Originally Posted by
McLove.
sicuramente ma che centrocampo e che difesa c'era dietro?
rispondo a te ma un po a tutti i commenti anche di slurpix e spidey
cioè quello che voglio dire è che spesso leggo qua parlare di settori (imho errato la fase difensiva ormai l'iniziano gli attaccanti) o di singoli giocatori (il singolo bravo ovviamente aiuta ma si deve parlare di reparti ed organizzazione all interno degli stessi e tra gli stessi, vedi il punto precedente un attaccante che fa pressing aiuta il centrocampo e la difesa stessa, la juve gioca con soli due centrocampisti solo perche lo permettono gli attaccanti che di fatto in fase difensiva fanno i centrocampisti). mi è stato fatto l'esempio di cavani e suarez che non sono al milan, al di la del fatto che quelli anche se hanno due palle giocabili a partita una la mettono dentro, il problema che evidenzio io è di collettivo, tutti gli alibi che vuoi su squadra giovane e praticamente tutta nuova, di contro a me pare una squadra strutturata male ab origine con qualunque allenatore per questo imho montella ha meno colpe di quante se ne dicono. Poi sulle colpe personalmente frega nulla non devo emettere una sentenza, sia la dirigenza, montella o la chiusura dei rubinetti che è cmq alibi parziale 239 milioni sono stati spesi, magari non prendevi bonucci che si è presentata l'opportunità e kalinic e prendevi belotti o morata o abumecoso ma sinceramente non credo che si sarebbe speso piu di quanto si è speso e non per discorso di bilanci e salcazzi ma perche 350/400 milioni di mercato sono 350/400 milioni di mercato, fermo restando che se hai quelle cifre da spendere, compri 6/7 giocatori da 50/60/70 milioni non undici, che non ci vengono sono stronzate dipende dall ingaggio che dai, il milan invece è partito con un target di 20/30 milioni a giocatore che con il calcio moderno non sono cessi a rotelle ma sicuramente gente che deve affermarsi.
E' vero quanto dice Gianni che adatti il modulo ai giocatori ma se suso e calangocoso non si inseriscono o propongono in area puoi adattare quanto vuoi, Kalinic sarà sempre solo, quindi o affianchi kalinic ad uno a cui puo fare sponda o gli crea spazi oppure kalinic non gioca, non lo fanno suso e calangocoso, allora lo devono fare i centrocampisti che sono in affannno e fuori ruolo pr mettere una pezza difensivamente o per protezione ai "registi" non proprio fortissimi in interdizione che è dove nascono i problemi della difesa che ancora non ha capito come deve giocare, e se non lo sai prima allora inutile parlare anche di organizzazione difensiva. la coperta è troppo corta
analoghi esempi si possono fare in ogni reparto o zona del campo quindi ed ecco il mio punto montella Oggi ci può fare poco, magari ha le colpe di avere scelto lui con la dirigenza giocatori non omogeni tra loro (ripeto non so l'organigramma societario rossonero alla juve decide paratici se marotta da lo stabbene per i soldi, gli altri, cioe l'allenatore, si adegua a si dimette come conte) o non avere fatto la voce grossa ed averci pensato prima se aveva poca voce in capitolo, ma che kalinc, suso e calangocoso sono adattatissimi e possono giocare solo male insieme non cambia con montella gattuso o oronzo cana in panchina. per questo a questo punto a prescindere da chi siano le colpe, io reputo molto poco rilevante il cambio di guida tecnica, al massimo tiri avanti un paio di mesi e fai mercato di riparazione a gennaio comprando quello che ad oggi oggettivamente manca e vendi chi hai in più
I probelmi piu grossi il milan imho li ha a centrocampo.