Eh dipende di quale PD parli visto che stando anche ai giornali "schierati" e' poi bello spaccato in 2 stile mela.
EDIT: meanwhile, Mezzoculo apre la bocca...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...piazza/515845/
Eh dipende di quale PD parli visto che stando anche ai giornali "schierati" e' poi bello spaccato in 2 stile mela.
EDIT: meanwhile, Mezzoculo apre la bocca...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...piazza/515845/
Wolfo quello che dici è giusto nei principi ma tutto il discorso che s'è avuto qui è perché alcuni auspicano la necessità assoluta di non cedere a nessun compromesso. Ora io mi chiedo senza compromessi come può esserci politica? A meno di avere una maggioranza in parlamento del 60% si dovrà sempre scendere a compromessi più o meno ampi. Il M5S ha l'occasione di spingere verso le riforme possibili e necessarie anche con questo tipo di governo, basterebbe aprire un DIALOGO (dialogo eh, non calarsi le mutande) col PD e cercare di arrivare a dei punti comuni per il bene del paese. Io mi auguro sia tutta campagna elettorale postuma e che poi i deputati e senatori abbiano le capacità di distinguersi dalla massa informe in modi più costruttivi del semplice lavarsene le mani e urlare al mondo quanto facciano schifo tutti.
Voi dite che cercando un dialogo col PD perderebbero voti? Bene allora io dico che evidentemente l'elettorato m5s è pieno di imbecilli perché la bontà di un partito si valuta a partire dai RISULTATI non valutando i MEZZI con cui si arriva a quei risultati.
A me non fotte un cazzo del M5S e del futuro del partito: li ho votati stavolta non perché credo in un sogno ma perché volevo avere l'occasione di mischiare le carte e sperare che si facesse qualcosa per l'Italia. SE ci riescono e poi muoiono politicamente alle prossime elezioni perché gli elettori sono coglioni e piangono perché il parlamento è ancora in piedi e non in rovine fumanti, bè mi dispiace ma forze Grillo allora avrebbe dovuto alzare il tiro perché l'eccessiva demagogia gli si è rivoltata contro.
Crescent lo dico a te come avevo in mente di dirlo anche ad altri. Ok vi siete sfogati vi girano i coglioni etc, per un tot vi ho lasciato fare poi alcuni utenti mi si sono lamentati, uno con report altri in pvt, sul discorso bestemmie, siccome adesso siamo alla discussione pura e non alla teologia spiccia gradirei che la board "news" rimanesse pulita dai moccoli e bestemmie, il mio non è un simpatico avvertimento nel vuoto, ma un istacartellino da 50 punti, vediamo chi è il primo simpatico che lo vuole dopo l'avvertimento, visto che anche il rispetto del prossimo dovrebbe venire prima, anche se di un credo che non mi interessa e non professo...
Spero si sia capita l'antifona
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Vespa rinvigorito dalle notizie sul M5s annuncia:
Ho iniziato un nuovo libro, lo presenteremo con Berluconi fra qualche mese, tratterà l'ascesa e il declino di un partito politico in soli 15 giorni, si intitolerà "Tra i 2 litiganti il terzo gode".
gg
Cosa impedisce di votargli la fiducia e in seguito di poter condizionare ogni altra legge?
a questa domanda grillo ha risposto ad un intervista alla bbc: vuole che per sopravvivere ci sia un accordo pd-pdl in modo che in un anno si vota e dalle macerie dell italia possa governare il m5s.
insomma e' lui stesso a dirlo. non gioca agli rts gioca a populus. complimenti
@bortas anche a me ne e' scappata una pardon
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Appunto e quindi tu mi parli di andare a votare ad ottobre??? E il vero governo chi lo fa se Napolitano poi si trova costretto a chiamare altri tecnici pur di mandare avanti la baracca? Tecnici che faranno solo la legge elettorale nuova e poi una politica di mantenimento???
abbiamo chiaramente un punto di vista molto diverso, e per carità è anche giusto che sia così, per me senza radicalità un sistema fallito non si ricostruisce. Ho votato a destra e a sinistra, ho aspettato paziente, ho visto dire le stesse cose da quegli stessi politici almeno 5000 volte. Li ho visti criticare l'austerity e poi fiduciare il governo che la portava avanti, è da un anno che parlavano di tagli alla politica, e potevano farli, e non l'hanno fatto, dicono "ora li facciamo", per me ora è già finito, il tempo è già scaduto, ora si guardino in faccia, facciano questa alleanza fra corrotti, e mostrino all'italia i frutti dei 20 di governo, e poi, fuori dal cazzo. Ms5 non può e non deve governare al 30%, gran pèarte del suo programma è interconnesso, non si può fare una riforma e non farne altre, farebbero solo brutta figura e presterebbero la spalla a chi quando le cose precipiteranno dirà "ecco avete visto, ci hanno obbligato a far queste scelte ricattandoci e avete visto..." No! questo movimento ha senso se ha la maggioranza assoluta, senza quella il suo programma è useless, fino a quel momento devono solo rimanere dentro e vigilare e cercare di bloccare le cose peggiori, ed è esattamente quello che hanno sempre sostenuto senza mezzi termini, ora voi vi stupite? non siete stupiti, vi dividete fra hater di berlusconi che vorrebbero vedere il pastone pd m5s, e altri che hanno dato il voto così perchè era simpatico il movimento senza capirne nulla. Se dovessero appoggiare il pd io sarò deluso, e starò a guardare sperando che comunque portino avanti con fermezza dando tutto quello che possono dare, se invece continuano su questa linea hanno la mia piana fiducia e quando sarà il momento il cambiamento della politica sarà così radicale che allora sì forse potremo, forse, sperare in un futuro migliore e moderno.
Ripeto chi ha votato m5s sapeva in anticipo che non si facevano alleanze con pd-pdl, gli altri che hanno votato a cazzo non sapendo che è un punto FONDAMENTALE del programma hanno buttato il loro voto.
http://www.beppegrillo.it/2013/02/fi...cia/index.html
Last edited by KratosITA; 28th February 2013 at 16:12.
Volete sapere perche il problema è l Euro?
Leggete e diffondete
http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1
Chi ha votato M5S, ed il movimento stesso, era convinto di starsene all'opposizione con il loro 20% a dar battaglia al duo PD-Monti, invece si ritrova a dover governare o sparire. Se costringono PD-PDL sotto spinta di Napolitano o il PD col cazzo che fa il governo di larghe intese, a doversi alleare M5S il parlamento lo rivedrà tra 5 anni. Poi MAGARI prenderà il 50% ma ne dubito.
L'elettore ha la memoria corta e se hanno perdonato puttane, mazzette e corruzione pensa te se non perdonano st'alleanza.
Quindi gli altri elettori che non hanno votato a cazzo e conoscevano sto fantomatico punto fondamentale si aspettano l'anno prossimo una maggioranza sia camera che senato di ALMENO il 55% per non dover scendere a compromessi con nessuno e tirar fuori il programma a tutta forza dal primo all'ultimo punto in 5 anni di governo illuminato?
Mi sa che il voto allora l'abbiamo buttato tutti perché lo scenario di cui sopra non avverrà mai.
Per curiosità se quest'anno ci becchiamo un governo pagliaccio pd+pdl e l'anno prossimo m5s rimane al 20-25% che si fa poi? Si continua ad oltranza?