Page 85 of 201 FirstFirst ... 357581828384858687888995135185 ... LastLast
Results 1.261 to 1.275 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Razj's Avatar

io oggi ho dingato 100.000 hands cash

Petty Officer 1st Class zendel's Avatar

Io oggi finito il br, per il momento mi fermo, metto via un po di soldini per rientrare con un br serio ed avere almeno 100 tornei come backup, sempre giocato versando quote misere quindi la varianza la fa da padrona e la sfiga colpisce quasi ogni mano, l'unico dubbio se rientrare per far solo ed esclusivamente tornei mtt per capirci quelli anche da 1000++ persone o se far anche sit&go minori.
    Ovviamente tornerò ai tornei da 2.25 o 3.30 quindi 225 dollari oppure 330 di br.
    Se avete qualche consiglio o se secondo voi sbaglio qualcosa ditemelo per favore, ciao.

Chief Petty Officer magic's Avatar

Quote Originally Posted by zendel View Post
    Io oggi finito il br, per il momento mi fermo, metto via un po di soldini per rientrare con un br serio ed avere almeno 100 tornei come backup, sempre giocato versando quote misere quindi la varianza la fa da padrona e la sfiga colpisce quasi ogni mano, l'unico dubbio se rientrare per far solo ed esclusivamente tornei mtt per capirci quelli anche da 1000++ persone o se far anche sit&go minori.
    Ovviamente tornerò ai tornei da 2.25 o 3.30 quindi 225 dollari oppure 330 di br.
    Se avete qualche consiglio o se secondo voi sbaglio qualcosa ditemelo per favore, ciao.
    posso onestamente?

follia fare 2.25 o 3.30...

finitio il br?sbagliato qualcosa...(e te lo dice chi fino a 3-4 mesi fa su ps.it era sotto di 160 dollari)

trova il tipo di gioco che ti piace di più,secondo me in tutta onestà meglio iniziare i sit da 9 persone...poi se vuoi li mixi con qualche mtt,ma non inizare dai 2..inizia dagli 1 o dagli 0.50....fai un bel po' di sit..un migliaio almeno e poi se i risultati ci sono fai level up ai 2 o ai 3...

studiati le regole fondamentali dei sit,e mettile in pratica già agli 0.50,nonostante la vincita sia di tipo 2 dollari..

gli mtt richiedono molto più br,io ne faccio uno ongi tanto o cerco di vincere il ticket con i punti.

p.s. il gioco nei sit è abbastanza "meccanico" poi ovviamente è da adattare al tavolo ma ai limiti bassi sei in grado di tenere un roi molto alto lo stesso

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by magic View Post
    beato te..ai 10 su ps .a sera siamo in 6 a multitabbare x6...giocherò di pome mi sa
    Vabbe', di sera a quei limiti su Party ci saranno 50 tavoli, avoja a pesci. Per me poi il problema e' l'opposto, durante il giorno la gente c'e', ma ci sono troppi regolari ed e' un gioco tosto, la sera invece gioco molto piu' rilassato perche' ci sono i casual.

Quote Originally Posted by zendel View Post
    Ti faccio giusto un appunto in aggiunta a quello che ha detto qui sopra Magic.

Prova a giocare tutti i giochi, sparati qualche sessione ai limiti piu' bassi di NL e FL tanto per provare, guarda come ti trovi, magari semplicemente non e' il tuo gioco.

Di sicuro c'e' una cosa, per il momento evita di buttarti sugli MTT, fatti magari i freeroll per farti un po' d'esperienza, vero che se arrivi ITM vinci poco, ma se vai fuori presto non hai pagato ed hai comunque guadagnato esperienza.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Sono partito con BR 50€
    Sto facendo sng (6-9 e ogni tanto quelli più grossi da 27 o 30 per cambiare) ma sempre da 0,5€.
    Ogni tanto qualche torneo freeroll e ho tentato qualche torneo da 2€ solo se avevo molto tempo a disposizione e se c'erano soldi garantiti oltre al montepremi..

Per ora sono sotto di 15€ ma ultimamente vedo che sto recuperando mentre all'inizio perdevo molto + spesso
    searching for free time...

Te lo sei studiato poi l'ICM?

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Te lo sei studiato poi l'ICM?
    alla fine no.
    l'unico "studio" è stata la guida di poker strategy che ogni tanto ricontrollo per sicurezza, anche se ammetto che ogni 20 mani che foldo andando contro la mia voglia, mi scappa quella "matta" dove tento cmq andando contro le guide(che ne so, magari un JT).
    è più forte di me

e cmq al giorno gioco 3-4 sng.
    solo raramente vado oltre i 5.

Scaricatelo che ti merita, ti aiuta tantissimo. Soprattutto continua a studiare, dacci dentro e, anche se poco, cerca sempre di leggere qualcosa ogni settimana. Fatti poi delle belle sessioni di review per vedere cosa sbagli, apriti le mani piu' grosse e guarda come sei andato, se non sei sicuro posta su PS e chiedi a loro.

Le guide magari stampatele, io faccio cosi' e le uso come scusa per allontanarmi dal monitor.

Scaricatelo che ti merita, ti aiuta tantissimo. Soprattutto continua a studiare, dacci dentro e, anche se poco, cerca sempre di leggere qualcosa ogni settimana. Fatti poi delle belle sessioni di review per vedere cosa sbagli, apriti le mani piu' grosse e guarda come sei andato, se non sei sicuro posta su PS e chiedi a loro.

Le guide magari stampatele, io faccio cosi' e le uso come scusa per allontanarmi dal monitor.

hai un link così faccio prima per l'IMC?
    i review.. sarebbe utilissimi, ma non ho tutto sto tempo per mettermi a guardare.
    è il solito discorso: mi piacerebbe giocare seriamente e fare qualche dindino, ma so che non mi posso mettere seriamente a studiare per giocare al top.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    hai un link così faccio prima per l'IMC?
    i review.. sarebbe utilissimi, ma non ho tutto sto tempo per mettermi a guardare.
    è il solito discorso: mi piacerebbe giocare seriamente e fare qualche dindino, ma so che non mi posso mettere seriamente a studiare per giocare al top.
    PokerStrategy -> Strategy -> Poker Tools

Review.
    Apri il tuo DB, ordina le mani per quanto ci hai giadagnato e guarda quelle dove hai vinto di piu' e quelle dove hai perso di piu'.
    magari ogni volta che esci marca la mano con cui hai perso e riguardanti tutte le mani uscenti.

Se lo fai giornalmente e' un lavoro da nemmeno 10 minuti.

Per lo studio non ti dico di ammazzarti, ma manco io lo faccio, magari pero' stampati gli articoli base e trova la costanza di leggerne (e capire) UNO a settimana.
    Un articolo sono 10/20 minuti di lettura, te lo stampi e te lo porti al gabinetto, lo leggi in pausa pranzo, salcazzo, ma UNO leggitelo. Se non ti e' chiaro, rileggilo la settimana dopo. Anche solo uno a settimana e' meglio di niente e non ti ruba tempo.

PokerStrategy -> Strategy -> Poker Tools
    Review.
    Apri il tuo DB, ordina le mani per quanto ci hai giadagnato e guarda quelle dove hai vinto di piu' e quelle dove hai perso di piu'.
    magari ogni volta che esci marca la mano con cui hai perso e riguardanti tutte le mani uscenti.
    Se lo fai giornalmente e' un lavoro da nemmeno 10 minuti.
    Per lo studio non ti dico di ammazzarti, ma manco io lo faccio, magari pero' stampati gli articoli base e trova la costanza di leggerne (e capire) UNO a settimana.
    Un articolo sono 10/20 minuti di lettura, te lo stampi e te lo porti al gabinetto, lo leggi in pausa pranzo, salcazzo, ma UNO leggitelo. Se non ti e' chiaro, rileggilo la settimana dopo. Anche solo uno a settimana e' meglio di niente e non ti ruba tempo.

scaricato imc e farò le lezioni.
    per il review, su pokerstars mi manda una mail non con allegato quindi non riesco a fare copia/incolla di tutto il papozzo..
    e in + mi dice che su pokerstrategy accetta solo file in inglese.
    Gli articoli che tu intendi sono quelli di PokerStrategy sempre... non le lezioni "iniziali"

Per l'import / edit delle mani non so che dirti, io gioco ovviamente in inglese e quindi non ho problemi di sorta, qualcuno qui sopra sicuramente ci sara' passato, alla peggio chiedi sul forum italiano di PS.

Te le chiami lezioni, io li chiamo articoli, sono la stessa zuppa. Parti dai base e vai avanti, a seconda di quello che ti serve scegli se vuoi leggere SnG o psicologia, e ti fai la tua lettura settimanale.

Per l'import / edit delle mani non so che dirti, io gioco ovviamente in inglese e quindi non ho problemi di sorta, qualcuno qui sopra sicuramente ci sara' passato, alla peggio chiedi sul forum italiano di PS.

Te le chiami lezioni, io li chiamo articoli, sono la stessa zuppa. Parti dai base e vai avanti, a seconda di quello che ti serve scegli se vuoi leggere SnG o psicologia, e ti fai la tua lettura settimanale.
    ho modificato la lingua ma mi da errore...

unica cosa non ho ancora capito.. gli articoli di cui mi parli sono quelli da IMC Trainer o dal sito di Pokerstrategy?

Io mi riferisco agli articoli di PS in quanto l'ICM non lo uso, non mi serve per il cash, ma sicuramente se c'e' roba sull'ICM non ti farebbe male leggerla

Io mi riferisco agli articoli di PS in quanto l'ICM non lo uso, non mi serve per il cash, ma sicuramente se c'e' roba sull'ICM non ti farebbe male leggerla

grazie mille.
    mi sono messo a leggere i basic del SNG e sono rimasto già a bocca aperta su un paio di esempi.. mi sa che sarà un lungo percorso

Page 85 of 201 FirstFirst ... 357581828384858687888995135185 ... LastLast