Page 88 of 163 FirstFirst ... 387884858687888990919298138 ... LastLast
Results 1.306 to 1.320 of 2444

Thread: Serie A 2021/2022

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ho già risposto, non a te ma a tutti quelli che hanno dubbi sulla qualità della rosa.
    A livello di Serie A la juve ha una rosa top, se non sei in grado di competere per lo scudetto con questa rosa (=arrivare primo o secondo) c'è qualcosa di molto sbagliato nello staff tecnico.
    Sul discorso Europa neanche ci entro che non è l'oggetto della discussione, visto che sto parlando di campionato Nazionale.
    hai risposto ad altri in altro modo...
    Axet mi ha risposto e indirettamente mi ha dato ragione parlando di "confronto 1:1 tra le rose", cosa che SPERO qui dentro sia appurato che non stiamo giocando con le figurine.

Ti ridico le mie parole a dimostrazione che "la rosa è al top"...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    domanda: mi dici i top player della juve?
    ma veramente top, non quelli che "dovrebbero esserlo" o che hanno stipendio tale.
    CR7 pur giocando di merda, pur con le difficoltà che c'erano faceva sempre la differenza. quello lo considero un top player.
    Chi nella Juve puoi inserire in questa categoria?
    Io penso solo a De Ligt (che anche lui ha dimostrato svarioni), Chiellini e Bonucci (che ormai hanno qualche annetto), e ci metto Chiesa anche se ha fatto una annata da top.. bisogna vedere se dopo infortunio torna ad essere o migliora ancora.
    Morata e Dybala li inserisco tra i giocatori che dovrebbero esserlo... che forse in altre realtà farebbero meglio, ma che ad oggi si sono dimostrati discontinui e mai davvero trascinatori del team.
    Il resto mi sembrano tanti giocatori che in nessuna squadra europea di un certo livello sarebbero titolari
    Con questo non voglio dire che la rosa della juve sia scarsa, ma nemmeno dire che dovrebbe vincere ogni match 5-0 come se fossero i galactios...

Poi come ti è stato ribadito, apparte i primi due mesi dove avevi un CR7 poco voglioso e un mese in cui la squadra perde il suo riferimento e quindi ci sta nel dover cambiare testa e modo di giocare, ma dopo c'è stato un ritmo da 2° posto.
    A casa mia, questa è bravura del tecnico che ha serrato i ranghi, ha aggiustato il tiro e fatto il possibile per rimettersi in carreggiata.

Poi a volte sembrate i pesci rossi: vi lamentate della vostra dirigenza che non compra giocatori che Pioli vorrebbe, mentre pare dalle vostre parole che Allegri ha fatto la campagna acquisti da solo..
    Una sicura colpa di questi anni è data da parte di TUTTI gli juventini, alla dirigenza che ha operato scelte errate in fase di gestione della rosa. e si è visto.

Allegri, sebbene a me non piaccia il suo gioco, ha il pregio di riuscire a fare il massimo con quello che ha.
    Voi dite che la rosa è la migliore del campionato italiano? io dico di no (e l'ho spiegato prima) E' quella più costosa? sicuro, ma per errori della dirigenza, non di allegri che anzi, a memoria la campagna acquisti di quest'estate è stata al ribasso (in pratica pagato solo McKennie, resto sono prestiti (osservo transfermarkt).

Quindi rosa sopravvalutata con diversi giocatori ormai anzianotti e altri che non meriterebbero nemmeno di essere in serie A: ci sono settordici nazionali, ma tra questi se mi contate Bernardeschi o Kean, preferisco avere nazionali del lussemburgo...
    Calciomercato estivo al minimo visto che i dindi erano finiti : quindi Allegri non ha potuto costruire la squadra come magari avrebbe voluto
    Partenza col freno a mano: ti va via il campione che oltre a fare millemila gol, ti cambia totalmente il gioco.

Continuate a dire "giocare con le marce automatiche..." eppure non vedo NESSUNA squadra, nemmeno quando hanno gli extraterresti in campo, giocare da sola senza l'allenatore.
    searching for free time...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ragazzi inutile girarci attorno a ripetere sempre le stesse cose a Marph non piace Allegri è semplice la storia
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ragazzi inutile girarci attorno a ripetere sempre le stesse cose a Marph non piace Allegri è semplice la storia
    oh, ma nemmeno a me è mai piaciuto Allegri e non lo avrei riportato a Torino (o meglio, avrei continuato a puntare su Sarri senza CR7... era un percorso che secondo me nel giro di 2-3 anni avrebbe portato la Juve a giocare un bel calcio e a competere come modulo con Guardiola e Klopp)
    ma dire che la Juve non ha già vinto lo scudetto per colpa di Allegri è una cagata fotonica.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    hai risposto ad altri in altro modo...
    Axet mi ha risposto e indirettamente mi ha dato ragione parlando di "confronto 1:1 tra le rose", cosa che SPERO qui dentro sia appurato che non stiamo giocando con le figurine.

Ti ridico le mie parole a dimostrazione che "la rosa è al top"...

Poi come ti è stato ribadito, apparte i primi due mesi dove avevi un CR7 poco voglioso e un mese in cui la squadra perde il suo riferimento e quindi ci sta nel dover cambiare testa e modo di giocare, ma dopo c'è stato un ritmo da 2° posto.
    A casa mia, questa è bravura del tecnico che ha serrato i ranghi, ha aggiustato il tiro e fatto il possibile per rimettersi in carreggiata.

Poi a volte sembrate i pesci rossi: vi lamentate della vostra dirigenza che non compra giocatori che Pioli vorrebbe, mentre pare dalle vostre parole che Allegri ha fatto la campagna acquisti da solo..
    Una sicura colpa di questi anni è data da parte di TUTTI gli juventini, alla dirigenza che ha operato scelte errate in fase di gestione della rosa. e si è visto.

Allegri, sebbene a me non piaccia il suo gioco, ha il pregio di riuscire a fare il massimo con quello che ha.
    Voi dite che la rosa è la migliore del campionato italiano? io dico di no (e l'ho spiegato prima) E' quella più costosa? sicuro, ma per errori della dirigenza, non di allegri che anzi, a memoria la campagna acquisti di quest'estate è stata al ribasso (in pratica pagato solo McKennie, resto sono prestiti (osservo transfermarkt).

Quindi rosa sopravvalutata con diversi giocatori ormai anzianotti e altri che non meriterebbero nemmeno di essere in serie A: ci sono settordici nazionali, ma tra questi se mi contate Bernardeschi o Kean, preferisco avere nazionali del lussemburgo...
    Calciomercato estivo al minimo visto che i dindi erano finiti : quindi Allegri non ha potuto costruire la squadra come magari avrebbe voluto
    Partenza col freno a mano: ti va via il campione che oltre a fare millemila gol, ti cambia totalmente il gioco.

Continuate a dire "giocare con le marce automatiche..." eppure non vedo NESSUNA squadra, nemmeno quando hanno gli extraterresti in campo, giocare da sola senza l'allenatore.
    Ma che discorso é, è ovvio che non si gioca con le figurine ma al tempo stesso se hai una squadra che sulla carta è molto più forte le aspettative seguono di conseguenza.

O mi vuoi dire che per il real è accettabile lottare per il quarto posto? Per il city? Per il psg? Per il Bayern?

Dai su, spendi molto di più e compri giocatori di un certo tipo, di base parti molto più avanti.

Se poi fai cagare le colpe vanno ricercate nell’allenatore e nello staff che ha messo insieme la squadra (giocatori non compatibili o non funzionali, etc).

Petty Officer 2nd Class ^Gatsu^'s Avatar

.
    Last edited by ^Gatsu^; 8th February 2022 at 16:05.

Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
    Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
    WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
    Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma che discorso é, è ovvio che non si gioca con le figurine ma al tempo stesso se hai una squadra che sulla carta è molto più forte le aspettative seguono di conseguenza.

O mi vuoi dire che per il real è accettabile lottare per il quarto posto? Per il city? Per il psg? Per il Bayern?

Dai su, spendi molto di più e compri giocatori di un certo tipo, di base parti molto più avanti.

Se poi fai cagare le colpe vanno ricercate nell’allenatore e nello staff che ha messo insieme la squadra (giocatori non compatibili o non funzionali, etc).

sulla carta che significa?
    Mettiamo De Bruyen - Fernandes - MiliinkovicSavic.
    Wow! sulla carta sono meglio di Brozovic - Barella - Calha.. per stats, per idea ecc... però magari i secondi sono più equilibrati e tengono meglio in 90 minuti o meglio ancora in una stagione intera.

Real, PSG e Bayern non possono lottare per il 4° posto perchè non ci sono così tante avversarie nei loro campionati. Il Bayern ha vinto pur cambiando 800 allenatori... quelli veramente possono andare col pilota automatico. Il PSG ha cambiato allenatore proprio perchè non vinceva fuori francia pur spendendo una marea di soldi.
    Real ha vissuto un anno travagliato... e ora sta ricostruendo.
    Il City ha dietro 6 anni di lavoro con Guardiola. Esempio del cazzo (come quello di Gasperini che ha lavorato per anni prima di arrivare a questi 3 anni di perfezione).

Ecco, hai detto "compri giocatori di un certo tipo".... teoricamente compri giocatori idonei per il gioco dell'allenatore. Ti consiglio di andare a guardare la campagna vendita di questa estate della Juve. non è stata fatta praticamente. Allegri ha preso quello che si è trovato: una squadra con Ronaldo, alcuni anziani, tanti giocatori mediocri presi con i soldi a disposizione e un paio di ex parametro 0 INUTILI.

Il City ha iniziato a vincere nel 2011, ben prima dell'arrivo di guardiola. Come? Con tanti soldi per prendere giocatori forti
    Il Chelsea non era niente prima dell'arrivo di Abramovich, poi ha iniziato a vincere. Come? Con tanti soldi per prendere giocatori forti
    Il PSG erano secoli che non vinceva nulla prima dell'arrivo degli arabi, poi ha farmato campionati ed è andato avanti n europa. Come? Con tanti soldi per prendere giocatori forti

Non capisco di cosa stiamo parlando. Sta all'allenatore far fruttare la rosa eh, altrimenti che cazzo è lì a fare?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La rosa che la società gli mette a disposizione.

Allegri aveva la rosa di Sarri e Pirlo ma senza CR7... ccamadò!!! Faccio notare che hanno combinato i due sopra citati.... con CR7 e praticamente la stessa rosa (escludiamo Chiesa almeno per Sarri).

Fortuna gli hanno preso Vlaovich e anche sto Zakaria.... Senza Cr7 partito dopo 1 o 2 di campionato, senza innesti, ha stentato... e si cazzo che schifo... poi gli hanno preso il miglior prospetto in italia e in europa (Haaland direi Mbappè sono già una certezza) un centrocampista meglio di quel troiaio di Ramsey e Rabiot... Locatelli e vediamo se ora inizia a macinare anche gioco perché, ricordiamoci che comunque sia nelle ultime partite Roma esclusa ha fatto Clean Sheet.

Il City ha speso quante centinaia di milioni di euro? Il Chelsea pure, il PSG anche... il Liverpool, il Tottenham... cioè ma veramente vogliamo paragonare le spese??? Il tutto in un periodo covid che ha portato il più grosso investimento juve a rendere 1/3 perchè ricordiamoci CR7 era un investimento non solo di gioco ma anche e specialmente economico.

Allegri aveva ad esclusione di un paio i soliti giocatori degli altri senza il Campione... e state qua a menarla???

A me il suo gioco mi fa cacare e onestamente non mi diverto a vederlo giocare... ma si fa il pane con la farina che si ha.

P.S.
    Vediamo se vendiamo Rabiot, Ramsey, De Sciglio, Rugani, Alex Sandro, Kean, Arthur e ci prendiamo un CC con i controcazzi e un terzinaccio... sempre ammesso e non concesso che non parte De Light e allora solo con lui ci possiamo permettere un top a CC.... che ne so.. Milinkovic, Gravenberg o Stocazzo.... (lasciatemi sognare)
    Last edited by Shub; 8th February 2022 at 17:23.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    La rosa che la società gli mette a disposizione.

Allegri aveva la rosa di Sarri e Pirlo ma senza CR7... ccamadò!!! Faccio notare che hanno combinato i due sopra citati.... con CR7 e praticamente la stessa rosa (escludiamo Chiesa almeno per Sarri).

Fortuna gli hanno preso Vlaovich e anche sto Zakaria.... Senza Cr7 partito dopo 1 o 2 di campionato, senza innesti, ha stentato... e si cazzo che schifo... poi gli hanno preso il miglior prospetto in italia e in europa (Haaland direi Mbappè sono già una certezza) un centrocampista meglio di quel troiaio di Ramsey e Rabiot... Locatelli e vediamo se ora inizia a macinare anche gioco perché, ricordiamoci che comunque sia nelle ultime partite Roma esclusa ha fatto Clean Sheet.

Il City ha speso quante centinaia di milioni di euro? Il Chelsea pure, il PSG anche... il Liverpool, il Tottenham... cioè ma veramente vogliamo paragonare le spese??? Il tutto in un periodo covid che ha portato il più grosso investimento juve a rendere 1/3 perchè ricordiamoci CR7 era un investimento non solo di gioco ma anche e specialmente economico.

Allegri aveva ad esclusione di un paio i soliti giocatori degli altri senza il Campione... e state qua a menarla???

A me il suo gioco mi fa cacare e onestamente non mi diverto a vederlo giocare... ma si fa il pane con la farina che si ha.

P.S.
    Vediamo se vendiamo Rabiot, Ramsey, De Sciglio, Rugani, Alex Sandro, Kean, Arthur e ci prendiamo un CC con i controcazzi e un terzinaccio... sempre ammesso e non concesso che non parte De Light e allora solo con lui ci possiamo permettere un top a CC.... che ne so.. Milinkovic, Gravenberg o Stocazzo.... (lasciatemi sognare)
    Si parla di italia Shub, non di europa. Te la vedi con squadre che schierano gente come Ballo-Toure, mica coi colossi europei.
    Poi oh, se secondo te la rosa della Juve giustifica il quarto posto allora non ha manco senso discutere.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

si ma il calcio è il calcio.. non sempre vince il piu forte o la squadra favorita.. ci stà anche fallire.. perchè sbagli allenatore o perchè la rosa qualitativamente è forte ma non è ben assortita.. o semplicemente perchè un altra squadra sovvertendo i pronostici fà meglio di te..

è ovvio che la rosa della Juve è sicuramente da scudetto in italia.. ma poi devi anche essere bravo sul campo a fare tutto bene.

noi abbiamo avuto 2 mesi allo sbando.. con partite regalate.. avanti di 2 goal.. quasi sempre in vantaggio e poi raggiunti o peggio superati.. sconfitte in casa con prestazioni oscene vs piccole.. poi ci siam diciamo rimessi in binario anche se sempre con qualche problema evidente creato dal vuoto lasciato da ronaldo.. però al momento il nostro traguardo è arrivar fra le prime 4.. anche perchè stavamo a -16 dopo 11 partite.. e non puoi recuperarli.. quindi è normale che l'obbiettivo sia arrivar fra le prime 4 ora.. e cercare di vincere almeno coppa italia e andar piu avanti possibile in CL.

la cosa positiva è che nonostante siamo quelli che han pagato di piu questi 2 anni di pandemia.. abbiam investito per ringiovanire la squadra.. e che quest'estate sicuramente faremo ancora mercato.. cercando di costruire la squadra per competere per i prossimi anni.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post

è ovvio che la rosa della Juve è sicuramente da scudetto in italia.. ma poi devi anche essere bravo sul campo a fare tutto bene.
    È esattamente quello che sto dicendo.

Non serve aggiungere altro, poi se qualcuno pensa che la rosa della Juve sia inferiore a quella del Milan o Atalanta si faccia vedere da uno bravo o guardi altri sport.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Ragazzi se non fa due gatte codice fiscale le prime di campionato la Juve sarebbe in coda all'Inter ...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Default Serie A 2021/2022

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Ragazzi se non fa due gatte codice fiscale le prime di campionato la Juve sarebbe in coda all'Inter ...
    Ma infatti penso che molti fanno confusione con il metro di valutazione, tirano in ballo paragoni con squadre europee quando qui si parla di valore della rosa per la SERIE A rispetto ai competitors nella Serie A, e nel valutare lo stesso valore utilizzano criteri (????) soggettivi basati su non si sa cosa, ignorando poi i dati oggettivi che riguardano i giocatori

Sono il primo a credere nel lavoro di un bravo allenatore ma la base di partenza non può essere ignorata, così come un allenatore può valorizzare i giocatori un allenatore mediocre-scarso li può far rendere per quello che sono o anche peggiorarne di molto il rendimento

Ma ciò non cambia il livello della base di partenza.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Si ma giocando in maniera atroce dove mille altre volte gli ha detto bene e ha vinto per il rotto della cuffia.

Dai, non hanno fatto un tiro in porta a San siro. avevo letto la statistica che ora non ricordo, ma tipo una cosa che non succedeva da secoli

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il City ha iniziato a vincere nel 2011, ben prima dell'arrivo di guardiola. Come? Con tanti soldi per prendere giocatori forti
    Il Chelsea non era niente prima dell'arrivo di Abramovich, poi ha iniziato a vincere. Come? Con tanti soldi per prendere giocatori forti
    Il PSG erano secoli che non vinceva nulla prima dell'arrivo degli arabi, poi ha farmato campionati ed è andato avanti n europa. Come? Con tanti soldi per prendere giocatori forti

Non capisco di cosa stiamo parlando. Sta all'allenatore far fruttare la rosa eh, altrimenti che cazzo è lì a fare?
    Bravo.
    Quanto ha speso la Juve questa estate?

Hai portato cmq esempi di team dove sono arrivati paperoni ma non mi par e che abbiano vinto sempre alla prima annata (magari mi sbaglio, sono al cell e vado male a controllare..)
    Dipende anche come spendi. Moratti non lo citi come esempio di chi spende tanto e vince subito?

Quindi stiamo parlando di
    1) spende con cognizione (e la Juve ha gestito male gli anni a partire dall'acquisto di CR7 causa forza maggiore)
    2) la Juve ha preso Allegri e gli ha dato una rosa che sulla carta era buona ma mal assortita (giocatori mediocri, alcuni anziani e alcuni bolliti e si è parlato prima dei top player presenti...)
    3) non ha fatto campagna acquisti.

Ecco di che si parla...

Continuate a dire che "la rosa è superiore".
    Rabiot, Alex Sandro e Ramsey pagati quanto 4 volte un vostro giocatore, li considerate davvero migliori di Tonali??
    Ma per fsvore.
    Basta guardare i valori dei cartellini per usare i metri di paragone..

Page 88 of 163 FirstFirst ... 387884858687888990919298138 ... LastLast