A breve giocherò anch'io, secondo voi è meglio prendere la versione EU o l'altra?
A breve giocherò anch'io, secondo voi è meglio prendere la versione EU o l'altra?
Nella USA c'è una community molto attiva per quanto riguarda il pvp (dovrebbero esserci almeno due grandi gruppi... chat vocale/forum/tornei ecc).
Nella versione PAL siamo ancora in alto mare... non sono stato ancora invaso nemmeno mezza volta, però c'è parecchia gente che fa coop. E' ancora tutta da vedere come si evolve la cosa (per me ha buone potenzialità però).
Se ti interessa solo il gioco, la versione PAL è fatta benissimo, con guida/artbook ecc.
Vedi tu, non mi sento di dire meglio USA o PAL.
Scusa ma se uno deve stare sempre in forma corporea, non dobbiamo usare le pietre a turno per passare di forma? Mi pare che non siano a buon prezzo quindi mi sembra molto complesso no? Aiutami a capire.
Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9![]()
http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
Il maestro Arthu cosi' disse:
"I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."
Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower
Facendo il boss ressa il blue phantom, quindi serve che uno sia vivo giusto per iniziare
Per dire... 1-2, tu summoni il tuo amico, lo fate e ressa anche lui, poi ti suicidi e ti fai evocare da lui cosi' prende il credito, e via cosi'
Io direi versione USA.
1) Come dice Thoten, la community è molto + attiva (e problemi di ping/lag io non ne ho mai avuti ad essere onesto).
2) La stessa community qui di Uein, a parte Thoten-nerdha la versione USA.
Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."
Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower
Si a quel punto bisogna usare le pietre per ressarvi, se ne trovano mi pare intorno alle 20 in un giro quindi non è questo grandissimo problema alla fine
Ok, vedo di dare qualche parere in più.
Server USA:
Troverai gente parecchio preparata, che ha provato TUTTO e svoltato il gioco come un calzino. Hanno portato l'aspetto pvp ai massimi livelli... tanto da fossilizzare il metagame.
Mi spiego meglio. Ormai sono arrivati ad un punto morto nella creazione delle varie build... hanno trovato tutte quelle più performanti.
Questo significa che vedrai sempre le stesse cose: DEX katana-DW pushlock (non esagero se dico che un buon 40% delle persone usano questa build), Blueblood Sword con iCat (molti anche questi), faith build con le varie axe/claymore + regen hp massimizzato, STR build con DBS/G.Axe, VIT North Regalia, Spell-sword (pochi). Hanno fatto di fuori i Pure Mage. Le build Dex ed Str vanno anche di Mirdan Hammer/Sais in hyper mode.
Questo significa che ti troverai a combattere sempre e soltanto contro i soliti 6 pg fotocopia (anzi 3... gli ultimi che ho citato un pò meno), contro i quali, se vuoi fare qualcosa, devi rollarti un pg simile.
Server EU:
La gente non sa ancora dove andare a sbattere la testa, vedi Pure Mage che girano con scudi alti 5 metri, gente che livella quanto vuole infischiandosene del range di pvp e tanta altra roba.
La speranza è che il metagame si sviluppi in maniera diversa, dando più varietà e la possibilità di usare anche build for fun in maniera semi-decente.
Può succedere, oppure il server EU può diventare come quello USA... come può succedere che i server si svuotino.
Se vuoi delle basi solide, e non ti pesano le cose che ho scritto sopra, vai di USA, molto meglio (anche perchè qualche stronzo che gioca for fun anche li, lo trovi... io c'ero).
Ti ha già spiegato tutto Xv, tecnicamente non avete bisogno di nessuna Stone Of Ephemeral Eyes.
Se venite uccisi entrambi, potete sempre provare a farvi summonare da gente sconosciuta e riprendere il corpo.
Al limite, ripulite per primo il mondo 5 (terrore), così da sbloccarvi la zona 5-3 per farmare le ephemeral stone.
ps
Ho riletto il post, e ammeto di non aver capito nulla di quello che ho scritto.
Ho altresì notato che non ho inserito smile, quindi:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Last edited by Thoten; 1st July 2010 at 21:34.
Grazie molto esaustivo, detta così preferisco la versione UE sinceramente. Avendo giocato a GW sono familiare con quei problemi di metagame e non mi ispira per nulla.
Un ultima domanda: è possibile parlare di numeri? Perchè la versione US potrà avere tutti i problemi di sto mondo, ma se in UE siamo in 3 a giocare preferisco la prima![]()
Potrei dirti più o meno quante persone attive ci sono in quello USA facendo una ricerca.
Per quello PAL calcola che si è iniziato a giocare da una settimana, quindi ci saranno molti che mollerano subito, molti che cercano solo il platino ecc.
Ci vogliono almeno un paio di mesi per stabilire la popolazione effettiva.
Per quello che può valere: il gioco è stato richiesto a gran voce in EU, molti che giocavano alla USA (però europei) hanno dichiarato di passare alla EU. Idem alcuni americani, dicono che verrano a vedere che aria tira.
Mi è stata chiesta qualche info sulla build STR, quindi eseguo.
A te, Xv
Build STR - Soul Level 119 -
Classe di partenza: Temple Knight
Stat (iniziali -> finali):
VIT 11 | 50
INT 8 | 18
END 13 | 40
STR 14 | 50
DEX 12 | 12
MAG 6 | 6
FAITH 13 | 16
LUCK 7 | 7
Setup Armi: puoi usare tutte le armi potenziate con il path Crushing.
Le più consigliate sono g.Axe, Guillotine Axe, DBS, Claymore.
Non hai problemi con gli scudi, puoi usarli tutti.
Ovviamente vale anche l'hyper mode di Morion Blade + Clever Rat's Ring. Hai anche il Mirdan Hammer.
Setup Magie / Miracoli:
Second Chance - Cursed Weapon (oppure Warding + Poison Cloud - * leggi info riguardo le stats -).
Cursed Weapon va castato con il ToB (** leggi info riguardo le stats).
Info Riguardo le Stats:
VIT a 50 non c'è bisogno di spiegarla;
INT a 18 per i 3 slot e gli mp;
END a 40 non va spiegato, si raggiunge il cap massimo;
STR 50 per massimizzare il danno, punti in più sono useless se non si sale almeno di 10/15 pti;
DEX 12 di base, in più puoi usare il Mirdan Hammer in 1h;
MAG a 6 perchè Yuria insegna le magie anche non avendo il parametro a 10 (* se vuoi anche Warding e Poison Cloud -useless contro le Faith Build e chi sa giocare-, porti MAG a 10, impari le magie, e poi delevelli riportando il parametro a 6, oppure lo lasci a 10 e stai con un Soul Level di 123), inoltre aumentare MAG non fa alzare il danno a Cursed Weapon;
FAITH a 16 per avere due slot per Second Chance;
LUCK 7 perchè inutile alla build/utile tenerla bassa per abbassare il drop rate delle scartine.
** Come hai potuto notare, non hai le stats necessarie per usare il Tob, ed era quello che volevamo. Questa modalità viene chiamata Cracked ToB, e ti fa abbassare gli hp/secondi succhiati da Cursed Weapon a 1hp invece che 3hp.
Credo di aver detto tutto. Prova gli attacchi della Guillotine Axe ed anche gli attacchi senza lock-on della Claymore.
Ah, come arco al posto dello Sticky, puoi usare il Lava Bow (DEX 12 * 1,5 = 18 ed il Lava ne richiede 16, quindi sei ok).
ps
non rispondo di eventuali cazzate scritte, visto che nel mentre stavo ascoltando i Rammstein a palla![]()
In che senso delevelli? Esiste forse un modo per togliere livelli ad una stat? Ho alzato all'inizio certe stat che non mi farebbe male rivedere.
The only way to delevel a character's stats is to decrease the overall Soul Level, and then build back the relevant stats, as desired.
The stat that loses a point when de-leveling is whichever stat has the largest difference over the starting stat for that class of character.
The vitality stat cannot be lowered.
For example
A Knight with 15 Strength and 10 Luck will lose 2 points of Luck before losing any Strength since his Strength is only 1 point above the starting Strength while his Luck is 3 points above the starting Luck for that class.
There is absolutely no way to purposefully delevel a specific stat. Also, there is no way to delevel a character's stats below the starting levels for that character's class.
Metodi per perdere Soul Level:
Using the environment to suicide (come Black Phantom);
Using the White Eye Stone to exit a host world (come Black Phantom);
Soulsucker spell dal False King e Mephistopheles (lei usa la spell massimo 4 volte a "partita", quindi devi uscire e rientrare ogni 4 sucate).