Page 9 of 15 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 217

Thread: Tunisia, Egitto, Libia, Bengasi, Yemen, Iran e ancora e ancora

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sisi ma mica ho evidenziato il fatto di d'alema per dire peeehhh santo berlusca ha continuato dove avevano iniziato altri, ma semplicemente per indicare che gheddafi e' sempre stato negli ultimi anni soggetto con cui fare o cercare di fare accordi economici a prescindere dal nano inetto.
    si io ho capito , ed è vero che all'epoca , quando d'alema fece quello che fece , i libici dissero che finalmente poteva dirsi conclusa l'epoca coloniale bla bla bla bla ..... Ed infatti li doveva concludersi la contesa italo libica .
    Ed invece giu di culi aperti miliardi a sfare e troie bocchinare a 500 alla volta....

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    hai fatto bene a sollevare la questione invece.
    La principale beneficiaria degli appalti libici è guarda caso la chiaccheratissima Impregilo (Gavio, Benetton, Ligresti), società degli amici-ici, che in base agli accordi costruisce la e, più o meno, per farla breve, paga lo stato italiano.
    L'altra è Eni.
    Poi come dice Mc non è certo B. a scoprire Gheddafi come partner commerciale, ci han fatto affari tutti i governi italiani degli ultimi 30 anni.
    L'unico arrivato a tali livelli di leccaggio del buco del culo e di servilismo, concedendo al tiranno robe mai viste sia sul piano diplomatico che sul piamo dell'immagine internazionale, con nostro conseguente sputtanamento in europa e con gli USA è stato però il supernano malefico.
    Tante aziende hanno interessi in quel paese, non ho citato Impregilo, Unicredit, Eni ecc.. perchè sono sulla bocca di tutti, mi riferivo a quelle pmi e forse anche altre più di rilievo che però personalmente ignoro, che hanno un commercio importante con quel paese, come dicevo prima personalmente ho due clienti nel reggiano e uno nel bolognese che commerciano diversi prodotti di natura alimentare in quel paese puree di frutta concentrati ecc.. e lo hanno fatto per anni, sarei curioso di vedere alcuni dati a riguardo, per capire economicamente quanto è stato dato ma anche quanto è ritornato da quel paese, indipendentemente dalle leccate di culo e pocce di bava di cui stiamo parlando , di cui a riguardo sono d'accordo con voi.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Tante aziende hanno interessi in quel paese, non ho citato Impregilo, Unicredit, Eni ecc.. perchè sono sulla bocca di tutti, mi riferivo a quelle pmi e forse anche altre più di rilievo che però personalmente ignoro, che hanno un commercio importante con quel paese, come dicevo prima personalmente ho due clienti nel reggiano e uno nel bolognese che commerciano diversi prodotti di natura alimentare in quel paese puree di frutta concentrati ecc.. e lo hanno fatto per anni, sarei curioso di vedere alcuni dati a riguardo, per capire economicamente quanto è stato dato ma anche quanto è ritornato da quel paese, indipendentemente dalle leccate di culo e pocce di bava di cui stiamo parlando , di cui a riguardo sono d'accordo con voi.
    wolfo ripeto, tutti i governi hanno trattato commercialmente con la libia. Solo ora però paghiamo milioni di euro a gheddaffi per bloccare gli immigrati (uccidendoli, cof cof cof) e siamo arrivagli agli show ai quali abbiamo assistito.
    Ma in ogni caso, quando uno bombarda la folla, non ci sono accordi commerciali che tengono. Il governo sta abbozzando per cercare di saltare sul carro del vincitore.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Sta andando poi come ho sempre detto che sarebbe andato: ci sarebbero state delle rivoluzioni a conseguenza del fatto che poi una popolazione si rompe anche i coglioni di essere sempre oppressa e il fottuto petrolio di merda avrebbe raggiunto vette che nemmeno lo tsunami di merda che sta seppellendo l'Italia si puo' comparare. Poi guardacaso, in questa epoca abbiamo internet e quindi si sono sincronizzate, al secolo scorso ci mettevano un po' di piu' le idee a circolare. Adesso allo Zeitgeist, Schumacher, anzi no Vale Rossi, gli fa una pompa.

BTW, ora arriva la VERA crisi economica.
    Last edited by Alkabar; 22nd February 2011 at 23:52.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    wolfo ripeto, tutti i governi hanno trattato commercialmente con la libia. Solo ora però paghiamo milioni di euro a gheddaffi per bloccare gli immigrati (uccidendoli, cof cof cof) e siamo arrivagli agli show ai quali abbiamo assistito.
    Ma in ogni caso, quando uno bombarda la folla, non ci sono accordi commerciali che tengono. Il governo sta abbozzando per cercare di saltare sul carro del vincitore.
    Leggevo proprio ora dati istat, è un mercato che per l'export italiano vale 1600 milioni di euro. Il fatto di trattare con i dittatori e i regimi è la normalità, non lo fanno tutte le più grandi potenze del mondo ogni giorno? purtroppo il mondo funziona così, non decidiamo noi, e indipendentemente dal governo attuale che pesta merde ogni passo che compie, cosa dovrebbero fare secondo voi ora?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Leggevo proprio ora dati istat, è un mercato che per l'export italiano vale 1600 milioni di euro. Il fatto di trattare con i dittatori e i regimi è la normalità, non lo fanno tutte le più grandi potenze del mondo ogni giorno? purtroppo il mondo funziona così, non decidiamo noi, e indipendentemente dal governo attuale che pesta merde ogni passo che compie, cosa dovrebbero fare secondo voi ora?
    Dopo anni e anni e anni di idealismo sotto i ponti, io sono convinto che uno debba poi fare i suoi interessi e vaffanculo il resto del mondo. Per cui è chiaro che chiunque abbia sfruttato la situazione a suo vantaggio, ha fatto piu' che bene.
    Detto questo, quando poi le cose cambiano, ci si adatta anche al nuovo modello.... E mi fa anche piacere che protestino contro il dittatorucolo a dire il vero, nonostante ilfatto che debelleranno la nostra economia, di nuovo... (bestemmie assortite).... ma se poi stanno tutti in democrazia, magari a costruire un mondo piu' civile e responsabile ce la si fa anche... invece di finire tutto con la terza e quarta guerra mondiale.

appunto, mi trovi d'accordo, infatti credo che la cosa più saggia (eticamente orrenda) in questo momento sia non prendere in modo evidente le parti di nessuno, anche se mi pare quasi scontati che il generale sia spacciato, dopo si vedrà...

Ensign Hardcore's Avatar

Mi chiedo, ma se Israele e USA ci han provato per anni a far cadere Gheddafi, ora che ne hanno la possibilità non posso credere che se ne stiano lavando le mani.

Altra cosa: sta sera per rai news dicevano che diverse navi italiane, tra cui la san marco si stano dirigendo verso la Libia, per permettere l'evacuazione dei civili mediante elicotteri.Si parlava anche dell'invio di alcuni reparti delle forze speciali, addestrati per questo genere di attività. Magari sono ignorante io, ma noi possiamo entrare in Libia liberamente con degli elicotteri militari, con abordo degli incursori e svolazzare in giro?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    un conto è fare affari, un conto è portargli la figa, farlo osannare dal ministro degli esteri e fare lo gnorri quando spara sulla folla. Che è quello che stanno dicendo tutti. Dire il GNEGNEGNE MA LO FACEVANO ANCHE GLI ALTRI è stata la risposta di cota che si è presentato con le foto di prodi e gheddaffi (dove uno splendido franceschini ha risposto "facci vedere anche quella dove gli bacia la mano... ah no")

si ma hador non leggere un rigo si ed uno no.... cosa in questo che ho scritto e ben prima non ti e' chiaro o di oscura interpretazione?

certamente la lingua in culo ad alesargli il perineo, come l'ultima visita a Roma, non credo che fossero immaginabili.
    ho gia detto precedentemente, ieri o l'altro ieri, criticandolo, sullo gnorri che non disturba il dittatore perché occupato, quando l'altro spara sulla folla anzi dicendo che la presenza di rapporti commerciali poteva dargli un ruolo di rilievo, inoltre la mia risposta non e' stata gnegnegne lo facevano anche gli altri ma evidenziare che rapporti economici c'erano anche prima e come vedi dal reply sopra constatando anche la leccaculaggine propria del nano negli ultimi anni: quindi ti piace solo il mio pisello o vuoi bacchettarmelo anche quando non c'e' alcun bisogno?
    Last edited by McLove.; 23rd February 2011 at 01:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

La WWIII è vicina... ed inizierà proprio dalla Libia.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Ficoo io ho solo la WII se la do' indietro mi danno lo sconto?

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Hador's Avatar

si ma hador non leggere un rigo si ed uno no.... cosa in questo che ho scritto e ben prima non ti e' chiaro o di oscura interpretazione?
    ho gia detto precedentemente, ieri o l'altro ieri, criticandolo, sullo gnorri che non disturba il dittatore perché occupato, quando l'altro spara sulla folla anzi dicendo che la presenza di rapporti commerciali poteva dargli un ruolo di rilievo, inoltre la mia risposta non e' stata gnegnegne lo facevano anche gli altri ma evidenziare che rapporti economici c'erano anche prima e come vedi dal reply sopra constatando anche la leccaculaggine propria del nano negli ultimi anni: quindi ti piace solo il mio pisello o vuoi bacchettarmelo anche quando non c'e' alcun bisogno?
    non ce l'avevo con te, riportavo la scena vista a ballarò, dove han cercato di buttare in merda la discussione esattamente in questo modo.
    Si ok magari ha un po' esagerato (detto sottovoce) ma blablabla interessi, blablabla prodi, blablabla terroristi di sinistra eccetera.
    cota sembrava un bambino di 10 anni arrabbiato, mancava poco che dicesse specchio riflesso asino nel cesso, guardatevelo se capita

Ipnotik's Avatar

io vi consiglio questo articolo, e' corto leggetevelo.

http://www.cadoinpiedi.it/2011/02/22...lioscendere%29
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    io vi consiglio questo articolo, e' corto leggetevelo.

http://www.cadoinpiedi.it/2011/02/22...lioscendere%29
    Si ok bella storia, senza prove può scriverci un libro.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Mi chiedo, ma se Israele e USA ci han provato per anni a far cadere Gheddafi, ora che ne hanno la possibilità non posso credere che se ne stiano lavando le mani.

Altra cosa: sta sera per rai news dicevano che diverse navi italiane, tra cui la san marco si stano dirigendo verso la Libia, per permettere l'evacuazione dei civili mediante elicotteri.Si parlava anche dell'invio di alcuni reparti delle forze speciali, addestrati per questo genere di attività. Magari sono ignorante io, ma noi possiamo entrare in Libia liberamente con degli elicotteri militari, con abordo degli incursori e svolazzare in giro?
    A parte la breve parentesi dell'amministrazione Regan (ed anche li si potrebbe parlare più di azione dimostrativa che di reale volontà di eliminare il colonnello) gli USA non hanno mai realmente voluto eliminare Gheddafi a loro ha fatto molto comodo li e soprattutto ha fatto molto comodo all'Europa (e quindi per una volta gli USA hanno dovuto far buon viso a cattivo gioco) , Israele sta buono adesso perchè è conscio che se per sfiga perde l'appoggio degli USA in meno di una settimana ha mezzo mondo arabo alla gola.

Non ne so nulla di diritto internazionale ma noi italiani abbiamo almeno 4 reparti addestrati specificamente per il recupero di personale civile o militare da aree calde , probabilmente poi adesso ci saranno già in zona nostri SF/SOF (sicuramente dall'interruzione dei rapporti tra la farnesina e la partenza dei dipendenti ENI), comunque quando evacui del personale solitamente la situazione nella nazione è talmente compromessa che sinceramente te ne batti la favazza, mandi la marina , decollan gli elicotteri , il San Marco e prendono via tutti , poi tornano a casina e saran cazzi loro......
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Page 9 of 15 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast