Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 203

Thread: Tatuaggi

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Mi sembra... come dire, abbastanza di buon senso poter dire che sia cosi. Non chiamiamola probablità, chiamiamola likelihood, però secondo me è cosi.
    Davvero c'è qualcuno a cui sembra, a primo sguardo, senza poter conoscere la persona, che un tipo tutto tatuato sia piu affidabile di uno senza?
    sto ancora aspettando le motivazioni o il numero di persone con cui hai avuto a che fare per valutare questa cosa.

lol@buon senso.

quindi tu non chiederesti informazioni a uno che ha la barba perchè non ha cura di se stesso?

Per il colloquio: non è che non ti prendo se hai un tatuaggio, ma l'aspetto e il modo con cui ti presenti conta. E un tatuaggio fa parte dell'aspetto e del modo in cui ti presenti.
    nono alt, tu hai ripetuto più di una volta tatuaggio=stupido/deficiente/poco serio.
    e da come l'hai buttata giù: io al colloquio OVVIAMENTE mi presenterò vestito a dovere, ma se me lo chiedi io te lo dico che sono tatuato, anche se non si vede, e se tu mi sbatti fuori perchè di punto in bianco mi consideri un coglione se permetti ti rido in faccia per 1 settimana per quanto piccola sei come personcina.
    Last edited by Miave; 7th July 2011 at 14:49.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Chief Petty Officer

Io concordo in tutto e per tutto con Madeiner anche se, ripeto, il mio tatuaggio bello grossetto ce l'ho anche io.
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Mi sembra... come dire, abbastanza di buon senso poter dire che sia cosi. Non chiamiamola probablità, chiamiamola likelihood, però secondo me è cosi.
    Davvero c'è qualcuno a cui sembra, a primo sguardo, senza poter conoscere la persona, che un tipo tutto tatuato sia piu affidabile di uno senza?

Quell'esempio era volutamente esagerato, per dire che l'aspetto conta, e spesso i tatuaggi aumentano l'effetto "bad boy".

Per il colloquio: non è che non ti prendo se hai un tatuaggio, ma l'aspetto e il modo con cui ti presenti conta. E un tatuaggio fa parte dell'aspetto e del modo in cui ti presenti. Cavolo, se ti (tu impersonale) fai un tatuaggio è per cambiare il tuo aspetto. Ho capito il "mi è morta la nonna mi faccio un tatuaggio", ma potevi anche chessò, metterti un quadretto in casa.
    Se uno ha deciso di modificare il tuo aspetto, perchè poi se la prende se viene giudicato per tale aspetto che vuole mostrare? Non parlo solo del tatuaggio, ma dell'aspetto generale, di cui il tatuaggio (se vistoso) è una parte.
    Se poi non si vede, vuol dire che non va a modificare il tuo aspetto e quindi non verrai giudicato per quello.
    Rimane per me l'idea negativa, ma questa rimane mia. Poi oh, secondo me il tatuaggio è un campanellino anche d'allarme per dire "questa persona pensa poco al futuro". Ma questo è puramente personale.

E giudicare le persone è brutto e tutto il resto, sono d'accordo, ma a volte SERVE farlo. Oppure ogni colloquio ci prendiamo 6-12 mesi diventiamo amiconi e poi vediamo...

Il colloquio si basa sul giudicare le persone in 10 minuti. Difficilmente potrebbe essere altrimenti. Se devo prendere un barista, e mi arrivano due perfettamente identici, uno ha la terza media e l'altro il diploma, prendo quello col diploma. Ma è un questione sempre di likelihood, è piu facile che quello col diploma sia più volenteroso. Magari non è cosi, ma non ho altro modo per saperlo.

Se devo prendere un laureato a parità di voto, e uno ci ha messo 3 anni, e l'altro ce ne ha messi 5 e mi ha raccontato che ha avuto delle difficoltà certificabili, oh, io prendo il primo, non per cattiveria, ma perchè minimizzo la possibilità di errore.

Edit: tutti i "tu" sono impersonali, non è un attacco personale ^^
    Mi sta bene finche' dici che un tatuaggio a vista potrebbe non piacerti per determinati motivi, d'altronde se devi assumere uno che ti lavori a contatto con la clientela sei te che devi decidere quale aspetto dare alla tua ditta e mi sembra sacrosanto che l'aspetto possa essere una discriminante, ma dopo sbarelli completamente, ma davvero roba che tende all'offensivo e fa dubitare della tua persona.

Cioe', dire che il tatuaggio e' un campanello d'allarme e' seriamente quanto di piu' bigotto e moralista potessi dire.

Seriamente, su tante cose mi trovo in qual modo anche d'accordo con te, come scritto sopra, ma il tatuaggio campanello d'allarme lo trovo offensivo e mi fa dubitare seriamente su quanto sia possibile discutere con una persona come te.

Quando poi parli di assumere il diplomato come barista invece di quello con la terza media poi verrebbe da piangere... sei veramente lo specchio della tristezza odierna... non sai di cosa parli, e fattelo dire da uno che quel lavoro l'ha fatto e pure ad alti livelli.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    eh allora non lavorare e non lamentarti e tutti sono felici
    stai pur tranquillo che lavoro lo trovo pure senza dovermi far rimuovere i tatuaggi

e sarei abbastanza convinto che facendo una statistica andrei a lavorare in un posto mediamente più di successo, questo solamente considerando una persona più open-minded rispetto ad un'altra.
    il tutto OVVIAMENTE senza estremizzare, perchè altrimenti qua mi saltate fuori con "PEHHHH hai detto che uno che assume solo gente tatuata da testa ai piedi e con ventordici googolplex di piercing guadagna di più pehhhh"
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Mi sta bene finche' dici che un tatuaggio a vista potrebbe non piacerti per determinati motivi, d'altronde se devi assumere uno che ti lavori a contatto con la clientela sei te che devi decidere quale aspetto dare alla tua ditta e mi sembra sacrosanto che l'aspetto possa essere una discriminante, ma dopo sbarelli completamente, ma davvero roba che tende all'offensivo e fa dubitare della tua persona.

Cioe', dire che il tatuaggio e' un campanello d'allarme e' seriamente quanto di piu' bigotto e moralista potessi dire.

Seriamente, su tante cose mi trovo in qual modo anche d'accordo con te, come scritto sopra, ma il tatuaggio campanello d'allarme lo trovo offensivo e mi fa dubitare seriamente su quanto sia possibile discutere con una persona come te.

Quando poi parli di assumere il diplomato come barista invece di quello con la terza media poi verrebbe da piangere... sei veramente lo specchio della tristezza odierna... non sai di cosa parli, e fattelo dire da uno che quel lavoro l'ha fatto e pure ad alti livelli.
    ah ok allora non sono impazzito io
    Last edited by Miave; 7th July 2011 at 14:58.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    sto ancora aspettando le motivazioni o il numero di persone con cui hai avuto a che fare per valutare questa cosa.
    lol@buon senso.
    quindi tu non chiederesti informazioni a uno che ha la barba perchè non ha cura di se stesso?
    Ma vi inventate le cose che dico eh... che c'entra la barba e la cura di se stesso? Ho detto che a me quello la, o uno simile, non mi ispira fiducia e non mi ci fermo a chiedere informazioni prima che mi accoltella.
    Per i dati: ovviamente non ne ho. Ma il buon senso mi dice che il secondo tipo della foto è probabilmente piu pericoloso del primo, e meno affidabile. Se mi dici il contrario, scusa ma fatico a crederti...
    nono alt, tu hai ripetuto più di una volta tatuaggio=stupido/deficiente/poco serio.
    Mai detto questo.. se me lo quoti magari ne parliamo.
    Ho detto: persona con tatuaggio vistoso: (nella mia concezione) probabilità maggiore che sia un cretino.
    e da come l'hai buttata giù: io al colloquio OVVIAMENTE mi presenterò vestito a dovere, ma se me lo chiedi io te lo dico che sono tatuato, anche se non si vede, e se tu mi sbatti fuori perchè di punto in bianco mi consideri un coglione se permetti ti rido in faccia per 1 settimana per quanto piccola sei come personcina.
    Non ho detto neanche questo. Se a colloquio vieni vestito normale e mi dici del tatuaggio, non ti giudico per quello. Magari è la cosa che mi fa venire in mente di chiederti qualcosa in piu sul tuo modo di vedere le conseguenze future di quello che fai, se è richiesto per il lavoro, ma nulla di più. Ma poi una cosa è avere un piccolo tatuaggio, una cosa e avere certi obrobri visti prima. Sono piu la seconda parte che mi preoccupa.
    Quote Originally Posted by powerdegre
    Moltissime cose sono campanelli d'allarme, il tatuaggio è una di queste.
    Per campanello intendo qualcosa che mi spingerebbe a chiedere spiegazioni riguardo una cosa.

Poi sarei curioso, visto che hai fatto il selezionatore ad alti livelli.

Di due persone per un posto di barista, identiche in ogni altro aspetto, ma uno ha la terza media l'altro il diploma, quale scegli, e perchè?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Brcondor's Avatar

nn si parla della saggezza che acquisti con l'età bensi la mentalità chiusa di una persona che è cresciuta mezzo secolo fa. Ok allora dato che la prima cosa l'hai presa come un complimento, hai la mentalità ferma a 50 anni fa. Evolviti
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Hador's Avatar

stai pur tranquillo che lavoro lo trovo pure senza dovermi far rimuovere i tatuaggi

e sarei abbastanza convinto che facendo una statistica andrei a lavorare in un posto mediamente più di successo, questo solamente considerando una persona più open-minded rispetto ad un'altra.
    il tutto OVVIAMENTE senza estremizzare, perchè altrimenti qua mi saltate fuori con "PEHHHH hai detto che uno che assume solo gente tatuata da testa ai piedi e con ventordici googolplex di piercing guadagna di più pehhhh"
    opinioni, per me la differenza la fanno i titoli di studio, non i simboli maori disegnati sul corpo

cioè tu tra un laureato in 3 anni e uno in 5 perchè in più lavorava, stesso voto, assumi il primo senza fare nessun tipo di domande o test?
    ok

i maori voglioni dore 0 per me btw.

cioè tu tra un laureato in 3 anni e uno in 5 perchè in più lavorava, stesso voto, assumi il primo senza fare nessun tipo di domande o test?
    Quote Originally Posted by madeiner
    e mi ha raccontato che ha avuto delle difficoltà certificabili, oh, io prendo il primo
    Lavorare != difficoltà
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Mai detto questo.. se me lo quoti magari ne parliamo.
    Ho detto: persona con tatuaggio vistoso: (nella mia concezione) probabilità maggiore che sia un cretino.

Ma poi una cosa è avere un piccolo tatuaggio, una cosa e avere certi obrobri visti prima. Sono piu la seconda parte che mi preoccupa.
    Non penso questo, non ho scritto questo.
    Ho scritto, e penso, che una persona con tatuaggi e quelle altre cose che hai detto, abbia una probabilità maggiore di essere un deficiente.
    E in un contesto lavorativo dove devo scegliere una persona, scelgo quella con le probabilità maggiori che sia la persona che cerco.
    ^

La parte fisica avrebbe un molto peso molto molto basso, ma positivo. Una persona che si prende cura di se stessa è piu facile che sia una persona mentalmente sana.
    Avere un buon fisico e farsi un tatuaggio sono due cose praticamente opposte a livello mentale, per me.
    ho quotato anche questa perchè boh, fai sparate senza una connessione logica.

Di due persone per un posto di barista, identiche in ogni altro aspetto, ma uno ha la terza media l'altro il diploma, quale scegli, e perchè?
    mboh, quello dei 2 che ne sappia di più di bartending o quello dei 2 che effettivamente è migliore (a parità di esperienza, suppongo) come barista SECONDO ME sono un buon punto di partenza.
    poi oh, magari ho io un concetto distorto di "colloquio di lavoro" eh

Lavorare != difficoltà
    boh, allora che difficoltà intendi?
    se a uno è morta la mamma e si è ripreso dopo qualche mese ha meno diritto ad un lavoro?
    se ha voluto fare un'esperienza all'estero perdendo quindi tempo per dare gli esami?
    se è stato in ospedale per tanto tempo?
    se la sua università ha cambiato il piano di studi incasinandogli le sessioni d'esame?

Hador's Avatar

ok
    i maori voglioni dore 0 per me btw.
    E che centra? Comunque ovviamente le persone van viste, ma dal mio punto di vista il primo parte molto avvantaggiato in un contesto di crescita personale, dato che fare l'università BENE è diverso che farla nel tempo libero. Se si parla di manodopera conta solo l'esperienza invece.

detto ciò a me dei tatuaggi non me ne frega una minchia, ma mi fa ridere come l'addobbarsi come si vuole debba essere un diritto assoluto. Il mondo stava benissimo anche senza piercing, tatuaggi, punk e capelli da emo, non è un valore aggiunto o una rivoluzione moderna, è una moda. Ergo ognuno libero di fare quel cazzo che vuole ma libero pure di venir giudicato e trattato di conseguenza. Senza nessuna implicazione stupida, semplicemente c'è a chi la gente vestita da circo da fastidio e anche questi vanno rispettati.

la vecchia che non vuole il barista col drago tatuato sul polso ha un'opinione moderna quanto la vostra, accettatela e buona notte. Non c'è scritto da nessuna parte che il canone estetico assoluto sia quello che piace a voi.

Non ho capito cosa volevi dire nel resto del post... perciò non so cosa rispondere.
    Edit: forse ci sono arrivato. Ma hai quotato una cosa che conferma esattamente ciò che dicevo prima... non era una smentita.. parlavo ancora una volta di probabilità.

mboh, quello dei 2 che ne sappia di più di bartending o quello dei 2 che effettivamente è migliore (a parità di esperienza, suppongo) come barista SECONDO ME sono un buon punto di partenza.
    poi oh, magari ho io un concetto distorto di "colloquio di lavoro" eh
    Ma si era scritto "a parità di condizioni". Se mi dici che uno è migliore dell'altro, togli questo presupposto.

boh, allora che difficoltà intendi?
    se a uno è morta la mamma e si è ripreso dopo qualche mese ha meno diritto ad un lavoro?
    se ha voluto fare un'esperienza all'estero perdendo quindi tempo per dare gli esami?
    se è stato in ospedale per tanto tempo?
    se la sua università ha cambiato il piano di studi incasinandogli le sessioni d'esame?
    Esatto, proprio questo.
    Non ha meno diritto. E ti dirò di piu, io faccio parte di una di queste categorie, ma nonostante ciò, se dovessi fare IO il colloquio a qualcuno, allora mi spiace ma i miei interessi sono quelli di prendere la persona che mi da piu sicurezza.

MAGARI poi quelle persone sono identiche, o la seconda è meglio della prima, MA in sede di colloquio, CON QUELLE INFORMAZIONI, e a parità di altro, la persona con difficoltà perde punti.
    Brutto, ingiusto, ma fa parte del gioco...
    Last edited by Madeiner; 7th July 2011 at 15:26.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Ma quindi è strano che io mi volessi fare il tatuaggio del dragone sulla schiena perchè lho visto al tipo e ho pensato "WUUUUUUUUUUUAOOOOWSAAAAAAAA che figata!!!!111" ?

quindi non mi volevo distinguere e soprattutto non volevo strani significati ?

dopo sto post cmq gia me lo vedo il primo capo di hador con un jolly roger tatuato sulla fronte che và in giro con una harley
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast