Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 152

Thread: Napoli - Juve

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    mellen, non so se hai colto, erano delle considerazioni sul primo tempo, riflettevo sul primo tempo del napoli prima e poi sotto su quello della juventus, sul secondo tempo, per me, non c'è molto da dire se non che la partita si è giocata sui nervi ed è stata decisa dagli episodi.

che è quello che ho scritto, in italiano, ma tu e quell'altro avete pensato che mi riferissi alla juventus in generale. vi informo che la juventus non è argomento di conversazione preferito da me medesimo.

ma parliamo degli episodi, perchè Episodio( cioè la fortuna, il culo, il mazzo scassato, io cosi lo intendo) non è qualsiasi cosa che accade in campo a favore dell'una o dell'altra squadra, episodio non è quando bonucci non si marca il proprio uomo, ne quando bonucci sbaglia l'intervento di testa e la pallla arriva ad hamsik che insacca il primo gol, ne quando gargano da buon coltivatore diretto pensa bene di portare palla a spasso a centrocampo facendosela soffiare da pepe e dando il la all'azione del terzo gol, etc etc.... questi si chiamano errori dei difensori, dei centrocampisti, degli attaccanti.. e udite udite capitano continuamente durante le partite!

episodio è quando dal nulla appare una palla che pepe deve solo insaccare, oppure quando ti capita l'unica cosa che puo cambiare le sorti di una partita che a fine primo tempo è finita 2-0: segnare nei primi minuti del secondo tempo, li si apre una nuova partita, è quello che è successo.
    a me pareva tanto che ti riferissi al mio intervento visto che fatalità usavi le mie espressioni e le mie parole.
    secondo te è errore di Bonucci che saltando per colpire di testa in contrasto con Maggio (regolare) la palla CARAMBOLA sulla mano di maggio e finisce ad Hamsik (partito in posizione di fuorigioco, che solitamente su calci del genere vengono fischiati istant visto che la palla va sul secondo palo mentre in partenza marechiato era sul dischetto...mica tanto lontano, ma vabbè!).. puoi dire che è errore dei difensori che non marcano lo slovacco ma che la palla finisca proprio lì.. un po' di fortuna ci vuole.
    come ci vuole fortuna che la palla contrastata da Lavezzi (ottimo pressing del napoli in quel caso... conte e la sua mania di far giocare sempre la palla a terra anche davanti all'area a volte mette i birividi e crea problemi...) CARAMBOLI proprio su Pandev che 1 secondo prima si stava disperando per non aver saltato l'uomo e lo stesso uomo che era ancora a terra perchè intervenuto in scivolata, lo tenga in gioco?

Questi sono due esempi di FORTUNA, FATO, DESTINO o come vuoi chiamarlo tu.
    Idem come il contrasto di Pepe che lo porta a tirare da solo.

Sul primo gol della Juve non puoi parlare di fortuna visto che è un'azione manovrata in maniera spettacolare col movimento di Vucinic a portare fuori Aronica, quindi costringere Maggio a chiudere la diagonale lasciando Esti solo.
    Questo è CALCIO.
    searching for free time...

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

episodio è quando dal nulla appare una palla che pepe deve solo insaccare, oppure quando ti capita l'unica cosa che puo cambiare le sorti di una partita che a fine primo tempo è finita 2-0: segnare nei primi minuti del secondo tempo, li si apre una nuova partita, è quello che è successo.
    guarda sinceramente.. ma ti rendi conto di quel che dici?

cioè ste 2 cazzate che hai detto secondo te son episodi?

Episodi fortunati sono..

1. carambola bonucci/manodinonsochi con palla che finisce ad hamsik a 2 metri dalla porta
    2. carambola su rinvio al limite dell'area con palla che finisce a pandev solo con buffon.. anche se è stato bravo pandev ad angolarla anche.
    3. harakiri di bonucci su un tentativo di guadagnar calcio d'angolo di maggio.. con bonucci che qualsiasi cosa fà tranne quella non prendiamo gol.

ti bastano?

e tanto per la par condicio..

il primo gol di matri non è un episodio ma è un azione d'attacco da manuale con vucinic che libera matri e vidal che lo serve perfettamente.
    il secondo gol di estigarribia è un altra azione perfetta con movimento di pepe a portar via l'ultimo difensore lasciando solo estigaribbia.
    infine il terzo gol che è l'unico episodio favorevole che ti posso concedere.. perchè pepe spacca la difesa del napoli ed è poi fortunato a ritrovar la palla dopo la chiusura disperata di fernandez.

ma in ogni caso.. io ci vedo 3 eccellenti giocate di calcio nei nostri 3 gol.. nei vostri bho ci vedo 2 caramboloni riusciti e 1 carambola tentata che magari se riusciva come voleva manco segnavate lol.

punto e a capo direi.
    Last edited by Matley; 1st December 2011 at 03:21.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

vabbè.. era tardi e ho confuso il primo col secondo gol.
    cmq anche il primo gol juve non è frutto di un'episodio fortunato ma di una bellissima azione con taglio magistrale di vucinic che libera lo spazio a Matri e Vidal che lo imbecca perfettamente
    searching for free time...

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Ma state ancora a discutere con Gemma??

questo deve ancora smaltire una rosicata biblica

dire che l'idea di conte di usare la difesa a tre è stata ridicola vuol dire semplicemente rosicare da matti o trollare, esattamente come dire che il napoli ha dominato o può recriminare

il primo tempo ha giocato meglio ed è andato avanti, il dominio l'avete visto giusto tu ed auriemma.

il secondo tempo siamo stati bravi e fortunati, gol come il primo od il secondo non avvengono per caso, anzi voi eravate nelle condizioni perfette per fare il vostro gioco preferito, catenaccio e ripartenze fulminee, ed infatti avete segnato per un cross che maggio ha fatto mentre cercava il rimpallo per l'angolo e conseguente cappellata di bonucci.

è venuta fuori una partita bellissima, stop, il resto sono tue cagate da alternativo del calcio, in questo caso ridicole

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

De laurentis : per me è finita 4-3
    Io : per me nel 2007 è finita 1-1 ma sono opinioni

And many more lol

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post
    guarda sinceramente.. ma ti rendi conto di quel che dici?
    cioè ste 2 cazzate che hai detto secondo te son episodi?
    Episodi fortunati sono..
    1. carambola bonucci/manodinonsochi con palla che finisce ad hamsik a 2 metri dalla porta
    2. carambola su rinvio al limite dell'area con palla che finisce a pandev solo con buffon.. anche se è stato bravo pandev ad angolarla anche.
    3. harakiri di bonucci su un tentativo di guadagnar calcio d'angolo di maggio.. con bonucci che qualsiasi cosa fà tranne quella non prendiamo gol.
    ti bastano?
    e tanto per la par condicio..
    il primo gol di matri non è un episodio ma è un azione d'attacco da manuale con vucinic che libera matri e vidal che lo serve perfettamente.
    il secondo gol di estigarribia è un altra azione perfetta con movimento di pepe a portar via l'ultimo difensore lasciando solo estigaribbia.
    infine il terzo gol che è l'unico episodio favorevole che ti posso concedere.. perchè pepe spacca la difesa del napoli ed è poi fortunato a ritrovar la palla dopo la chiusura disperata di fernandez.
    ma in ogni caso.. io ci vedo 3 eccellenti giocate di calcio nei nostri 3 gol.. nei vostri bho ci vedo 2 caramboloni riusciti e 1 carambola tentata che magari se riusciva come voleva manco segnavate lol.
    punto e a capo direi.
    mi dispiace ma stai sbagliando proprio concettualmente, tu fai riferimento ad errori marchiani... l'errore come fa ad essere un episodio? come fa ad essere fortuna? per definizione l'errore è determinato dalla scelta sbagliata del calciatore, il culo cosa c'entra ?
    sui 3 gol del napoli ci sno 3 palesi errori difensivi, molto gravi,
    sul rigore, pirlo si perde l'uomo e fa un intervento sconsiderato, rigore, errore di prilo.
    sul primo gol, bonucci sbaglia perchè si perde l'uomo, maggio e poi colpisce la palla di desta verso l'interno dell'area
    sul secondo gol la juve perde 2 volte palla davanti alla difesa, è un errore grossolano ed è determinante, poi lo ammetto c'è un rimpallo che favorisce pandev ed è di sicuro un episodio. ma sei consapevole che è da ritardati cincischiare per 2 volte davanti alla porta ?
    sul terzo gol, ho gia scritto, è assurdo quello che fa bonucci pensando che la palla sia gia fuori in angolo.
    i gol della juve sono anche delle azioni costruite, questo non lo nego e non ho mai scritto il contrario, ma anche questi 2 gol sono determinati da errori difensivi del napoli, e non puo essere Episodio-culo, perchè qualcuno sbaglia cristo santo, quindi non puoi bollare come episodi i gol del napoli, perchè ti ripeto sono errori di bonucci e prilo.
    il primo gol, c'è un errore di cannavaro che si perde l'uomo, non ho contestato che fosse un episodio l'azione del gol, ma ho scritto, nuovamente in italiano, che era l'unica cosa che poteva cambiare le sorti della partita.
    sul secondo gol, altro errore c'è un uomo libero in area
    il terzo gol invece, come tu hai onestamente ammesso, è un episodio, fine. ed ha oggettivamente avuto un peso determinante.
    Last edited by Emma; 1st December 2011 at 10:04.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

mi dispiace ma stai sbagliando proprio concettualmente, tu fai riferimento ad errori marchiani... l'errore come fa ad essere un episodio? come fa ad essere fortuna? per definizione l'errore è determinato dalla scelta sbagliata del calciatore, il culo cosa c'entra ?
    sui 3 gol del napoli ci sno 3 palesi errori difensivi, molto gravi,
    sul rigore, pirlo si perde l'uomo e fa un intervento sconsiderato, rigore, errore di prilo.
    sul primo gol, bonucci sbaglia perchè si perde l'uomo, maggio e poi colpisce la palla di desta verso l'interno dell'area
    sul secondo gol la juve perde 2 volte palla davanti alla difesa, è un errore grossolano ed è determinante, poi lo ammetto c'è un rimpallo che favorisce pandev ed è di sicuro un episodio. ma sei consapevole che è da ritardati cincischiare per 2 volte davanti alla porta ?
    sul terzo gol, ho gia scritto, è assurdo quello che fa bonucci pensando che la palla sia gia fuori in angolo.
    i gol della juve sono anche delle azioni costruite, questo non lo nego e non ho mai scritto il contrario, ma anche questi 2 gol sono determinati da errori difensivi del napoli, e non puo essere Episodio-culo, perchè qualcuno sbaglia cristo santo, quindi non puoi bollare come episodi i gol del napoli, perchè ti ripeto sono errori di bonucci e prilo.
    il primo gol, c'è un errore di cannavaro che si perde l'uomo, non ho contestato che fosse un episodio l'azione del gol, ma ho scritto, nuovamente in italiano, che era l'unica cosa che poteva cambiare le sorti della partita.
    sul secondo gol, altro errore c'è un uomo libero in area
    il terzo gol invece, come tu hai onestamente ammesso, è un episodio, fine. ed ha oggettivamente avuto un peso determinante.
    Scusa ma in ogni gol c'è una componente di errore e una di buona sorte. Se è vero che la buoan sorte del napoli si innesta sugli errori della Juve lo stesso vale per la buona sorte della Juve.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    è venuta fuori una partita bellissima
    Sono stranamente d'accordo con te.

Ma cosa ci sta di difficile da capire e dire che il primo tempo il Napoli fresco e la Juve un po' impaurita è stato meritato dal Napoli mentre il secondo il Napoli molle e stanco e la Juve con grinta e non + impaurita (in questo posso metterci il 2 a 1 arrivato subito ) è stato meritato dalla Juve.

Pareggio bellissimo, giusto, meritato.

E per una volta si potrebbe anche smettere di far polemiche riguardo il rigore annullato, vari falli e varie fortune. Tanto la verità oggettiva è davanti a tutti.

Poi se vogliam parlare di calcio uno magari si diverte pure a commentare con oggettività 1 po' tutto, se vogliam continuare a fare i tifosi non c'è nessun problema, 1 inizierà a parlare di rigori mai (quasi mai) ripetuti per sciocchezze del genere, l'altro di fuorigiochi di fantasia, l'altro ancora del "culo sui rimpalli" (mi ricorda me e mio fratello qnd giocavamo a fifa 98 + di 10 anni fa. ) ecc ecc.

Queste 2 squadre sono secondo me buone squadre e probabilmente sono quelle che corrono di + e meglio nel campionato di serie A. Al momento vedo 1 sola differenza sostanziale, il Napoli è stanco, non è abituato a giocare in CL e sembra (e soncontento) l'abbia presa anche seriamente e l'abbia preferita all'inizio di campionato.

La Juventus invece è concentrata sul suo obiettivo, va come un treno e si vedrà a febbraio dove sarà, io il mio verdetto l'ho già dato comunque, tanto per gioco.

Se vogliam parlare di tattica, posso dare 2 contibuti.
    Il Napoli tatticamente è preparato, nel primo tempo (nel secondo tempo molto meno ma l'intenzione la vedevo comunque) c'è stato uno dei 2 centrocampisti che a turno si alzavano su Pirlo, la marcatura su Pirlo è la chiave per fermare la Juventus. Nel secondo tempo il Napoli non ha fatto molto (beh oltre 2 goal 1 azione da rigore e vari calci d'angoli xD ), ma la Juventus non ha fatto proprio nulla a parte un tiro di vucinic fuori (che a onor del vero poteva essere molto + pericoloso).

Nel secondo tempo si è entrati molto + molli, le distanze erano molto + lunghe e la Juve giocando con le 3 punte + inseriemnti dei centrocampisti con azioni in velocità metteva in difficoltà il Napoli. C'è stato molto meno filtro a centrocampo (io li ho visti dal primo momento stanchi, quello che non ho capito è perchè non ha messo Dzemaili subito) e la Juve giocava in velocità come si deve.

Nel momento in cui uno dei 3 attaccanti (in questo caso vucinic) si porta via un difensore con quella faciltà, si è costretti a stringersi lasciando gli esterni liberi, vari azioni sono andate avanti perchè gli esterni dovevan fare la diagonale difensiva per chiudere il buco del centrale che si faceva portare a spasso.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Sono stranamente d'accordo con te.

[cut]
    Concordo su tutto, una sola annotazione sul rigore ripetuto.

Senza discussioni sul fatto che sia stato giusto o meno e su quale squadra l'abbia tirato, alla fine sono sono stato contento della ripetizione rispetto alla pantomima fatta da Hamsik (sarebbe stato lo stesso se l'avesse fatto matri o Vucinic o marchisio). A me ste recite che fanno i giocatori quando segnano, magari facendosi anche ammonire, mi sembrano assurde. Magari così imparano a essere u po' più sobri e a mantenersi concentrati.....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Sobri come negrottelli

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Bravo War hai centrato in pieno il punto eccheccazzzii!

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Io centro sempre il punto

Ensign Anak's Avatar

Giusto per gioco

Vediamo chi ci prende o va vicino..

A metà febbraio:

Milan
    Udinese
    Juventus
    Lazio
    Napoli
    Inter
    Roma

Con un distacco di max 2 punti l'una dalle altre. Il Milan leggermente staccato.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Giusto per gioco

A metà febbraio:

Milan
    Udinese
    Juventus
    Lazio
    Napoli
    Inter
    Roma

Con un distacco di max 2 punti l'una dalle altre. Il Milan leggermente staccato.
    nn so potrei essere daccordo, ma dipende troppo dal mercato di riparazione. L'udinese se avanza in Europa league la vedo peggio

vedo anche il palermo sopra la roma, e pure la fiorentina con delio.

vedremo

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Giusto per gioco

A metà febbraio:

Milan
    Udinese
    Juventus
    Lazio
    Napoli
    Inter
    Roma

Non considerando il mercato di gennaio ma le rose attuali (ad esempio se l'inter prende tevez le cose cambiano MOLTO):
    Milan
    Juve
    Udinese
    Napoli
    Lazio
    Roma
    Inter

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast