Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 196

Thread: Lavoro

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    I 1500 netti al mese degli amici di hador sono leggende.
    Ehm in realtà no, parlavo giusto ieri con i due miei ex compagni di università che lavorano proprio nel posto che mi ha chiamato e prendono rispettivamente circa 1.400 e 1.500 al mese (netti, il primo indeterminato il secondo apprendistato). Li avran visti in busta, voglio dire, lavorano lì da mesi ormai.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ps, con l apprendistato hai 2 scatti automatici di livello, cioè parti x, e arrivi a x+2 o (x-2 a seconda del contratto se si sale o se si scende).

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ehm in realtà no, parlavo giusto ieri con i due miei ex compagni di università che lavorano proprio nel posto che mi ha chiamato e prendono rispettivamente circa 1.400 e 1.500 al mese (netti, il primo indeterminato il secondo apprendistato). Li avran visti in busta, voglio dire, lavorano lì da mesi ormai.

ammesso e concesso che tutto è possibile, è pieno di gente che si pompa gli stipendi perchè fa figo (poi o se li prendono buon per loro ma tendo a esser scettico eheh).

Poi ci sono i casi dove un neolaureato prende tranquillamente a tempo indeterminato sui 1400-1500 euro, ma non è affatto la norma.

(tempo indeterminato sottolineato, perchè se si parla di contratto a progetto si prendono quasi facilmente quei soldi lì).

Piuttosto ok lavoro di consulenza, ma ti han detto che cosa andrai a fare???
    Io sono consulente pure eheh.

ps giusto oggi c'erano due ragazzi giovani di KPMG che venivano a controllare il nostro FDWH
    Last edited by Kith; 26th January 2012 at 21:44.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

quindi Axet cosa vai a fare eheh?

Programmatore china? sistemista? eheh
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

penso che ora come ora faccia vacanza

wut?

Cmq a me continuano a spammarmi di proposte di lavoro, tra m0nster e l'uni almeno 3-4 a settimana, devo dire che la laurea in informatica a qualcosa è servita eheh

Hador's Avatar

a me chiamano ancora adesso e son passati 10 mesi.
    Certo, l'ultima chiamata era per fare il sistemista all'hp

lol, ma con che coraggio? cioè o non leggono i curriculum o sono deficenti.

Io a quelli che propongo facoltosi stage o contratti a progetto nemmeno rispondo....

ps il foglio della laurea dopo quanto arriva?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

lol, ma con che coraggio? cioè o non leggono i curriculum o sono deficenti.

Io a quelli che propongo facoltosi stage o contratti a progetto nemmeno rispondo....

ps il foglio della laurea dopo quanto arriva?
    Dipende il mio x esempio ci ha messo 6 mesi quello di mia moglie 3 anni lel
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Dipende il mio x esempio ci ha messo 6 mesi quello di mia moglie 3 anni lel
    3 anni ancora bene!

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma non sono un po' bassi come stipendi per milano? io ho un ccnl metalmeccanico di quinto livello e ho una ral ben piu' alta.

cmq dovresti avere gli straordinari pagati, ma informati per essere sicuro. alla fine ti cambia di parecchio, soprattutto se lavori molto.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

metalmeccanico?

Ma è ancora cosi' il sistema? Cazzo è il 2012.... :O :O :O....

Lieutenant Commander Axet's Avatar

quindi Axet cosa vai a fare eheh?

Programmatore china? sistemista? eheh
    ATM sono a new york
    Rientro lunedi' e martedi' o massimo mercoledi' inizio in una delle aziende facenti parte di reply, si occupano principalmente di cloud computing.
    Ho scelto per l'apprendistato cosi' mi intasco piu soldi per via del RAL lievemente piu alto e soprattutto delle agevolazioni fiscali (che poi mi dureranno un altro anno quando passero' a indeterminato, e questo e' figo). RAL di 25k piu tipo 2 o 2,5k di premi obiettivo. Poi vabe' le solite stronzate come buoni pasto e pc ma queste son standard.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma non sono un po' bassi come stipendi per milano? io ho un ccnl metalmeccanico di quinto livello e ho una ral ben piu' alta.

cmq dovresti avere gli straordinari pagati, ma informati per essere sicuro. alla fine ti cambia di parecchio, soprattutto se lavori molto.
    1500€/mese sono infimi, chiedi ad un idraulico quanto prende, o appunto ad un metalmeccanico
    se non prendi almeno 2k di € al mese a milano non ci vivi, o lo fai a fatica (dato che 1.0000 gia ti partono per affitto/mutuo (per un bilocale)
    E atm le proposte delle aziende come apprendista/stagista sono merdoso in questo sistema

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    1500€/mese sono infimi, chiedi ad un idraulico quanto prende, o appunto ad un metalmeccanico
    se non prendi almeno 2k di € al mese a milano non ci vivi, o lo fai a fatica (dato che 1.0000 gia ti partono per affitto/mutuo (per un bilocale)
    E atm le proposte delle aziende come apprendista/stagista sono merdoso in questo sistema
    primo lavoro 2k mese non te li darà mai nessuno, ma anche dopo 2-3 anni di esperienza. È una merda ma è così, la speranza è che in questo settore tu possa crescere più dell'idraulico, ma anche li non è scontato.

Comunque vivere a milano da soli in affitto con uno stipendio di un 20-30enne è di fatto impossibile, anche con 2k euro al mese in realtà ci stai dentro a fatica se hai un affitto e una macchina. Chiaro che in 2 (ragazza o coinquilino) già diventa decisamente più gestibile.

Rispetto al discorso di kolp si, a milano gli stipendi sono più alti che in altre parti di italia ma i costi sono MOLTO più alti, chi prende 1500 euro a milano ne prende 1000 a palermo, ma a palermo la vita costa meno della metà.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post

Gli straordinari pagati da neoassunto in consulenza informatica?

Minchia chiuderebbero tutti dopo 2 gg
    Last edited by Marphil; 17th February 2012 at 13:09.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast