Page 9 of 65 FirstFirst ... 56789101112131959 ... LastLast
Results 121 to 135 of 961

Thread: Governo Monti: che ha fatto?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

«Già operativo l'80% delle riforme»

Bello non sapevo che riforme fosse un sinonimo di tasse

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    «Già operativo l'80% delle riforme»

Bello non sapevo che riforme fosse un sinonimo di tasse
    mi preoccupo allora che mancano l'altro 20% di tasse...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il restante 20% sono le palle....il resto del cazzo ci sta già tutto in culo....nel nostro

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il restante 20% sono le palle....il resto del cazzo ci sta già tutto in culo....nel nostro
    Il restante 20% credo sia questo.

http://www.wallstreetitalia.com/arti...eri-forti.aspx

Cessione di ogni tipo di sovranità nazionale = diventeremo i fratelli poveri e scemi della germania.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Il restante 20% credo sia questo.

http://www.wallstreetitalia.com/arti...eri-forti.aspx

Cessione di ogni tipo di sovranità nazionale = diventeremo i fratelli poveri e scemi della germania.
    Ma speriamo, meglio loro che la nostra classe politica almeno 1000 volte...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ma speriamo, meglio loro che la nostra classe politica almeno 1000 volte...
    Eh si , basta che poi non ti lamenti se arrivano i cinesi/africani/schiavo random a competere nel tuo lavoro.
    Tipo le arance del Marocco
    http://palermo.repubblica.it/cronaca...iana-30021591/

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Eh si , basta che poi non ti lamenti se arrivano i cinesi/africani/schiavo random a competere nel tuo lavoro.
    No scusa... ma su questo un bel "mabaffangulo ba" te lo becchi, io non so se tu hai mai provato ste cazzo di arance del marocco...

E comunque, ma sti cazzi al protezionismo, e sti cazzi agli agricoltori siciliani, che si sbattano per aumentare il loro mercato che le loro arance non arrivano mai da nessuna parte in europa.

Bortas's Avatar

E chi si lamenta, si chiama mercato globale è da un pò che c'è e la nostra mancata competitività non è certo legata alla maligna politica UE, piuttosto alla nostra gestione come stato, se determinati settori non vengono incentivati/protetti, tralasciando il fatto che due arance su tre vendute in Italia vengono dalla Spagna...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class

Questo era un esempio del liberismo estremo a cui si ispira sta elite europea.Esempio io vieterei l iphone e derivati.
    http://www.agichina24.it/in-primo-pi...-in-rivoltabr-
    Vuoi vendere in Italia?A regole italiane puoi, se vuoi usare gli schiavi vendi la tua merda a qualcun altro.
    Mi sembra logica,o se volete chiamatemi protezionista o noglobal.
    PS sono venuto a sapere quanto prendono i parrucchieri cinesi (in Italia), 400 Euro al mese, qualcuno mi deve spiegare come fa un italiano a competere.

discorso dei prodotti da altre nazioni, fa ridere..

sai che il mercato è globale quindi OVUNQUE puoi trovare dei prodotti non made in italy?? sta a te scegliere cosa comprare.
    preferisci spendere 17cent per un'arancia che fa schifo da mangiare e da spremere?
    contento te.

Cmq non mi pare che in Germania siano tutti stranieri i lavoratori e i tedeschi siano tutti disoccupati.

Certamente, perdere la sovranità darebbe fastidio, ma l'incompetenza della nostra classe politica e l'ignoranza del popolo che l'ha votata a più riprese, ha portato a situazioni al limite..

kratos, ma tu davvero andresti a farti fare un colore o una permanente da un cinese che magari usa chissà quali prodotti chimici???
    Contento tu se pensi solo a spendere meno piuttosto che alla qualità del prodotto.
    Come quelli che si lamentano dei negozietti cinesi con tutta la roba a 2-5€ e poi ci vanno a prendere le cianfrusaglie per poi lamentarsi se dopo due mesi si spaccano..

http://www.corriere.it/politica/12_o...0933ba70.shtml

mmm... qualcosa di buono si muove?
    quanto ci metteranno a cancellarlo..

Bortas's Avatar

Questo era un esempio del liberismo estremo a cui si ispira sta elite europea.Esempio io vieterei l iphone e derivati.
    http://www.agichina24.it/in-primo-pi...-in-rivoltabr-
    Vuoi vendere in Italia?A regole italiane puoi, se vuoi usare gli schiavi vendi la tua merda a qualcun altro.
    Mi sembra logica,o se volete chiamatemi protezionista o noglobal.
    PS sono venuto a sapere quanto prendono i parrucchieri cinesi (in Italia), 400 Euro al mese, qualcuno mi deve spiegare come fa un italiano a competere.
    L'etica in queste cose ormai è solo legata al consumatore, non è certo da un mese che il mondo sfrutta i paesi poveri come manovalanza a basso costo, se devi fare questi esempi allora torniamo alle scape cucite in Cina con condizioni non dissimili a quelle che ci sono nelle fabbriche della Apple, al semilavorato in platica che compone il mouse del tuo computer che è fatto sicuramente in Cina, ai palloni cuciti dai bambini in Brasile, etc etc.
    Vuoi stare lontano da tutto questo? Non sentirti sfruttatore del mondo, casolare sperduto orticello con verdure, canapa e cotone da filarsi a mano per vestirsi, 2 pecore una mucca, un maiale e un pò di polli, candele fatte con i grasso animale etc, una vita tipo mormone, altrimenti volente o nolente anche tu sfrutti lo stato di cose che disperezzi, magari te la prendi con la fabbrica della Apple e non consideri che quei dolci in vaschette di plastica che stai mangiando, vaschette in plastica che fa un cinese dall'altro capo del mondo stampando ed inalando plastica 12 ore al giorno...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    discorso dei prodotti da altre nazioni, fa ridere..
    sai che il mercato è globale quindi OVUNQUE puoi trovare dei prodotti non made in italy?? sta a te scegliere cosa comprare.
    preferisci spendere 17cent per un'arancia che fa schifo da mangiare e da spremere?
    contento te.
    Cmq non mi pare che in Germania siano tutti stranieri i lavoratori e i tedeschi siano tutti disoccupati.
    Certamente, perdere la sovranità darebbe fastidio, ma l'incompetenza della nostra classe politica e l'ignoranza del popolo che l'ha votata a più riprese, ha portato a situazioni al limite..
    kratos, ma tu davvero andresti a farti fare un colore o una permanente da un cinese che magari usa chissà quali prodotti chimici???
    Contento tu se pensi solo a spendere meno piuttosto che alla qualità del prodotto.
    Come quelli che si lamentano dei negozietti cinesi con tutta la roba a 2-5€ e poi ci vanno a prendere le cianfrusaglie per poi lamentarsi se dopo due mesi si spaccano..
    Io no parlo per me , dove posso prendo made in Italy, ma la gente guarda dove spende meno (e ne conosco un sacco).
    @Bortas
    Sono convinto che l etica debba imporla lo Stato(con regolamentazione adeguata) perche il consumatore in genere non controlla da dove viene il prodotto, come viene prodotto ecc.
    Last edited by KratosITA; 3rd October 2012 at 12:22.

Hador's Avatar

che btw i prodotti italiani di sartoria e varie secondo voi dove li fanno? Le geox le fanno in cambogia tipo

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Hador View Post
    che btw i prodotti italiani di sartoria e varie secondo voi dove li fanno? Le geox le fanno in cambogia tipo
    Si ma come ci sono sti furbi , ci stanno anche le aziende ita degne di questo nome.
    Esempio NeroGiardini scarpe fatte in Italia, queste sono aziende che vanno supportate.Come? Per esempio obbligando a mettere affianco alla marca del prodotto(nella confezione/scatola etc) la bandiera del paese produttore.Potrebbe aiutare ? Credo di si , e come questo puo fare un sacco di cose, che però non vengono fatte.

Page 9 of 65 FirstFirst ... 56789101112131959 ... LastLast