Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 132 of 132

Thread: Nuovi Kindle

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Se usi molto i pdf, ti consiglio vivamente di lasciar perdere gli e-reader, kobo o amazon che sia, nel 90%+ dei casi ci si uccide a leggere i pdf, sono gestiti male, ecc. Cmq non ho capito perché dici che il kobo glo dovrebbe essere meglio per leggere i pdf.

Riguardo la seconda domanda, di solito fra mobi/awf ed epub non ci sono mai troppi problemi di conversione (quasi sempre 0).

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by darkolo View Post
    domanda niubba: uso molto i pdf, quindi il kobo glo potrebbe essere migliore... ma se poi compro libri da amazon, si possono convertire in epub/pdf (con calibre, suppongo) in maniera perfetta o si sputtana tutto?
    mmm.... non saprei dirti sinceramente come uscirebbe una conversione del genere, penso che se riuscissi a togliere il drm calibre dovrebbe farcela abbastanza agilmente.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cmq non ho capito perché dici che il kobo glo dovrebbe essere meglio per leggere i pdf.
    Riguardo la seconda domanda, di solito fra mobi/awf ed epub non ci sono mai troppi problemi di conversione (quasi sempre 0).
    avendo visto nelle specifiche che li leggeva nativamente, senza bisogno di conversioni (cosa evinta leggendo le specifiche in questa pagina: http://www.inmondadori.it/Kobo-Glo-e...i068149500014/ ), pensavo li gestisse meglio

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    mmm.... non saprei dirti sinceramente come uscirebbe una conversione del genere, penso che se riuscissi a togliere il drm calibre dovrebbe farcela abbastanza agilmente.
    Ma anche no. Calibre converte bene solo i pdf "solo testo" E singola colonna. E guess what: saranno si e no il 5% dei pdf che si trovano in giro, tutti gli altri sono formato multicolonna (2+), che Calibre non gestisce per niente.

Quote Originally Posted by darkolo View Post
    avendo visto nelle specifiche che li leggeva nativamente, senza bisogno di conversioni (cosa evinta leggendo le specifiche in questa pagina: http://www.inmondadori.it/Kobo-Glo-e...i068149500014/ ), pensavo li gestisse meglio
    Leggerli li legge, poi li renderizza graficamente (ed è lento come qualsiasi altro e-reader eh), e al limite puoi zoomare e spostarti nella pagina, rendendo la lettura di una singola pagina un incubo. Se ti serve per i pdf primariamente, vai di tablet, l'e-reader ti conviene se leggi libri in formato epub o simili.

Hador's Avatar

anche il kindle li legge nativamente, ma è comunque una sofferenza. Io per i pdf, tipo papers, prenderei il kindle grosso se lo vendono ancora.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma anche no. Calibre converte bene solo i pdf "solo testo" E singola colonna. E guess what: saranno si e no il 5% dei pdf che si trovano in giro, tutti gli altri sono formato multicolonna (2+), che Calibre non gestisce per niente.

Leggerli li legge, poi li renderizza graficamente (ed è lento come qualsiasi altro e-reader eh), e al limite puoi zoomare e spostarti nella pagina, rendendo la lettura di una singola pagina un incubo. Se ti serve per i pdf primariamente, vai di tablet, l'e-reader ti conviene se leggi libri in formato epub o simili.
    Ma non stavi parlando degli ebook comprati da amazon?

io ti stavo rispondendo del fatto di mettere ebook amazon sul kobo glow e quindi devi convertire azw3/kf8 in epub.

Per quanto riguarda i pdf si sa che se non sono solo testo diventa una merda qualsiasi conversione.

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Ma non stavi parlando degli ebook comprati da amazon?

io ti stavo rispondendo del fatto di mettere ebook amazon sul kobo glow e quindi devi convertire azw3/kf8 in epub.

Per quanto riguarda i pdf si sa che se non sono solo testo diventa una merda qualsiasi conversione.
    Lol ok, non ti avevo capito, credevo rispondessi alla prima parte di OP, invece rispondevi alla seconda.

Certo, se poi tu imparassi a quotare la parte a cui rispondi solamente...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    anche il kindle li legge nativamente, ma è comunque una sofferenza. Io per i pdf, tipo papers, prenderei il kindle grosso se lo vendono ancora.
    Ma dici il Fire?

Hador's Avatar

no il DX mi pare si chiamasse, ma non lo vendono più - quello da 9", così da leggerli in tutta pagina.

no, il dx è fuori produzione.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no il DX mi pare si chiamasse, ma non lo vendono più - quello da 9", così da leggerli in tutta pagina.
    Ah, capito. Vabbé, se proprio uno deve prendersi l'ereader "grosso", allora è sempre stato inf meglio l'Icarus: http://www.icarusreader.com/excel

Peccato che sia difficile trovarlo e costi un botto.

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

io mi sono fatto regalare un bel Kobo Glo, dopo attenta valutazione con il PaperWhite.

è il mio primo e-book reader quindi non ho termini di paragone (a parte l'iPad, con tutte le cautele del caso).
    come prime impressioni mi è piaciuto molto il Glo: leggero, schermo molto definito, luce fantastica per leggere di notte al buio; il software mi pare funzionale (anche se ha alcune pecche).

volevo un reader nudo e crudo, senza altri fronzoli per cui sono molto soddisfatto.
    non ho (al momento) il "problema" dei pdf, nel senso che finora mi sto dilettando solo con e-book e poco altro (ho provato dei fumetti, ma ho trovato lo schermo troppo piccolo per leggerli bene).

ho scelto il Glo e non il Paperwhite perchè ho preferito avere un po' più di libertà nella gestione dei formati.
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789