Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast
Results 121 to 135 of 189

Thread: DDL stabilità

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    No sono stanco di ripetemi, e di leggere la gente che te lo dice, per poi rileggere lo stesso discorso in ogni discussione e rileggerlo e rileggerlo e rileggerlo, e vedere che nonostante tutto tu la tua idea te la sei fatta e come una barzelletta di cattivo gusto riderci in modo sforzato ogni volta che la riproponi, come qualcosa di plausibile, non capisco se sei tu che per limitatezza non ci arrivi o ti sei fatto infinocchiare, ma il tuo ragionamento non ha logica te lo dico io, te lo ha detto Wolfo e te lo ha detto Zi piè, siamo in una fase che un discorso come il tuo non è più valido, poteva essere fatto a monte ed anni addietro ora purtroppo non è più valido, perchè i soldi delle tasse che paghiamo vanno in risanamento non in servizi, tutto viene tagliato e ridotto all'osso, tutti quelli che pagano devono fare sacrifici, anche se alcune politiche di tassazione come la benzina (di cui non sono affatto certo) non han dato risultati positivi, non possiamo tornare indietro di un centimetro fin quando i buchi non sono chiusi, dopo possiamo pensare ad un piano economico serio, non certo adesso che tra un mese scade la rata degli interessi sui titoli, domani abbassi le tasse e quindi devi aspettare tot mesi perchè tutto riprenda, perchè non è un processo immediato, mettiamo che, prima di riavere il gettito attuale quanto tempo passa? Sono ottimista diciamo 2 mesi, due mesi di minore incasso nella situazione attuale pare sia un lusso che non possiamo permetterci...
    Guarda che la stessa cosa in questi termini vale per il tuo stesso ragionamento

Ti ripeti in loop affermando un'unica cosa, ovvero che non c'e' soluzione perche' siamo alla canna del gas, nonostante ti venga fatto notare come la tua soluzione ha portato risultati opposti a quegli sperati.

E non te l'ho detto solo io, te l'ha detto Wolfo, l'ha ripetuto Mc e pure Kratos, quindi che stai a dire? La finisci di chiacchierare di attaccare sul personale per sviare dalla tua ovvia incomprensione dei fatti, oppure inizi ad analizzare i dati e chiaccherare di qualcosa di solido?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda che la stessa cosa in questi termini vale per il tuo stesso ragionamento

Ti ripeti in loop affermando un'unica cosa, ovvero che non c'e' soluzione perche' siamo alla canna del gas, nonostante ti venga fatto notare come la tua soluzione ha portato risultati opposti a quegli sperati.
    Non mi pare che i dati siamo opposti, ti basi sul fatto che in 1-2 settori non dato gettiti sperati, ma per adesso stiamo risanando i conti, quindi la loro poitica lmeno sui conti funziona, cambiare strada la vedo difficile, non perchè non lo vorrei ma perchè per fare tutto quello che auspichi ci vuole del tempo che torno a ripetrlo non abbiamo, il teatrino consensi non mi pare penda dalla tua parte, Mc mi ha parlato di evasione e sindacati, stesso discorso con Kratos, non ho fatto nessun discorso sul piano economico, della politica di monti e wolfo ti è tenuto nel mezzo, come ripetuto sopra non reputo il tuo sistema sbagliato, lo reputo inattuabile nella situazione attuale, è un sistema che ho sempre auspicato quello di riuscire ad abbassare la tassazione e far pagare tutti, perchè l'evasione da sempre mi sta sul cazzo, ma devi anche capire che ora con la strada presa dal governo e sbilanciandomi dagli ultimi 10 anni, direi che ti obbliga ad un passaggio forzato che è quello di non mollare il colpo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Mc mi ha parlato di evasione e sindacati.
    Bortas a sto punto se devi fare pero il fazioso rileggiti tutto il mio post perché e sembra che ti abbia parlato solo di sindacati e mi rompi da 3 post, 3 righe in un periodo decisamente piu argomentato
    c'e' un limite oltre cui non puoi spingerti ed e' quello del decoro.

"ne ho anche per" dopo che sollevo ben tre argomenti da te ignorati quindi sinceramente non fare il coglione, non lo sei.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    allora rispondimi
    vuoi allora negare che la pressione fiscale per le imprese e' enorme? e non argomentare che la pressione fiscale e' alta per gli evasori e' alta perche e' alta l'evasione si combatte con i controlli non inculando chi paga a pagare di piu sia esso lavoratore dipendente o imprenditore
    ed i "soliti" sono i lavoratori dipendenti oppressi oppure anche le imprese che pagano quello che c'e' da pagare? perche siete tutti bravi a pensare che si possa evadere come se fosse nulla ma voi avete prensente se uno ha un impresa e ti beccano il nero finisci col culo per terra? molta gente che ha famiglia o uno sputo di etica non rischia di andare davanti una chiesa a fare l'elemosina.
    vuoi negare che se la pressione fiscale non fosse cosi alta se un lavoratore non costasse il doppio di quanto percepisce in busta paga se un impresa non dovesse lavorare 9 mesi per los tato e 3 per se stessi non si migliorerebbe anche l'aspetto della disoccupazione? e no non argomentare come si fa spesso dei contratti convenienti per le imprese il precariato coco pro coco pop paccheto treu poi diventato blala etc.
    e' causa o effetto te la sei posta mai questa domanda ti sei mai chiesto se si ricorre a contratti di merda perché mettendo in regola ed a tempo indeterminato non si potrebbe nemmeno lavorare? che le aziende hanno bisogno di lavoratori ed i lavoratori di lavorare che e' una cosa mutuale?
    evitiamo di allargare il discorso poi all aspetto che la tassazione cosi elevata non si concreta poi in servizi e tutela sociale e previdenziale all altezza perche mi va benissimo anche questa pressione ma vorrei i servizi come in svezia.
    vedi bortas la cosa che secondo me molti di voi non capiscono che sotto lo specchietto delle allodole della diatriba imprenditori e lavoratori lo stracazzo di conflitto di classe dove i lavoratori vedono il padrone che mangia ed evade e le imprese vedono i lavoratori come le sanguisughe che pretendono la stabilita' ed un fracco di diritti in un attivita come l'imprenditoria che di stabile e durevole non ha NIENTE, e si o saremmo tutti imprenditori e padroni di se stessi fa comodo a molti non rischiare il culo, tutto il culo, semplicemente ci mangiano altri, ci mangia lo stato ci mangiano i sindacati su problemi che non derivano ne dai lavoratori ne dagli imprenditori (fermo restando che c'e' merda in ogni dove e gente per bene in ogni dove)
    e ne ho anche per quelle merde di sindacati che non servono ad un cazzo al di la del nonsense di avere 314 sindacati di colore politico differente: il lavoratore e' uno a prescindere dalle sua idee politiche e che sono pure NON in regola perche gli manca la registrazione secondo quando detta la costituzione e non mi si venga a parlare della mancanza di registrazione (da cui derivano poi problemi della rappresentatività del sindacato) deriva per non sottostare allo stato con lo spettro delle corporazioni fasciste ERANO gli anni 30 non c'era la costituzione ne tutta una serie di diritti inviolabili del uomo sanciti che permettesse una tutela dell individuo come singolo, l'indivuduo nel campare, figuriamoci del individuo nella sua sfera lavorativa.
    non ci posso fare nulla mi scatta il sangue alla testa quando leggo ancora di lavoratori che rompono il cazzo agli imprenditori ed imprenditori che inculano i lavoratori se si superasse una buona volta sta concezione del cazzo e si iniziasse a pretendere quanto giusto dalle istituzione in tema di contrattazione, di tutela, di minore pressione fiscale (da cui ne deve derivare un maggiore controllo e d anche meno spese del cazzo) di abolire puttanate invereconde come il Muro enorme dei 15 dipendenti per il passaggio a diversi regimi cosa che di fanno non fa diventare la piccola impresa media impresa e che castra a piu lati l'espandersi dell imprenditoria da un lato e della occupazione dall altro, di agevolazioni e sgravi anche fiscali pro tempore in caso di assunzioni, sara troppo tardi.
    continuaimo a parlare dei lavortori in catene che non possono evadere degli imprenditori ladroni e si andremo avanti mentre ad ingrassarsi sono i sindacati e la politica di inetti, partecipo poco a news ed ora mi ricordo anche il perche non e' una critica a nessuno in particolare ma e' abbrerante parlare nel 2012 ancora di ste cose.
    la gente sta sentire i vari coglioni che si lamentano che sbandierano i problemi e magari li vota nelle sue conviznioni ottuse e del cazzo o di classe di partito di simpatia etc.
    mi hai sempre considerato un fascista sai che e' da 12 anni che non voto perche non ho mai voluto votare il nano, si votavo An tempo fa tanto tempo fa
    Ora se andassi a votare, cosa che tra l'altrod evo ancora decidere votrerei bersani lo sai perche? perche non sono un coglione che ripete una pappardella che gli imboccano, cambio idea o le idee si evolvono in relazione al momento e tra tutti i ciarlatani strilloni, evidenziatori di problemi ma mai di soluzioni (alla faccia del cazzo siamo tutti bravi ad indicare che una cosa e rotta ad aggiustarla vengono i nodi al cazzo si dovrebe spiegare questo a DEMENTI come grillo e Dipietro e tutti coloro che gli vanno a presso come se fossero dei guru dell ovvio) atm e' quello che so per certo che 2 stronzate di cui ancora oggi ne abbiamo vantaggio tutti le ha fatte.

ah ti ricordo che ora sei anche moderatore quindi se prima potevi fare lo stronzo e giocare al forum in qualita di utente e basta ore le cose sono cambiate non ti si obbliga a cambiare idea o non a scrivere le cose che pensi, certamente, ma devi essere corretto perche sei un moderatore quindi inizia a NON mettermi in bocca cose che non ho detto o porre enfasi solo su una cosa quando dico ben altro, tanto per iniziare, il mio post e' sopra di argomenti ne sollevo tanti di critiche pure se tu come hai scritto ci vedi solo i sindacati o gli orpelli di diritto bizantino come continui a scrivere, non sai leggere o c'e' un comportamento non limpido da parte tua
    Last edited by McLove.; 25th October 2012 at 14:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

allora rispondimi
    Ok analizziamo il tutto.

vuoi allora negare che la pressione fiscale per le imprese e' enorme? e non argomentare che la pressione fiscale e' alta per gli evasori e' alta perche e' alta l'evasione si combatte con i controlli non inculando chi paga a pagare di piu sia esso lavoratore dipendente o imprenditore

Mai negato mi sto solo auspicando che chi non paga lo faccia, in seconda istanza non mi sono espresso nel metodo, già che paghino il dovuto sarebbe una grassa vittoria, in passato e non nel caso specifico di discussione, ma circa un governo fa avrei voluto anche pene più severe ora mi accontento di meno.

ed i "soliti" sono i lavoratori dipendenti oppressi oppure anche le imprese che pagano quello che c'e' da pagare? perche siete tutti bravi a pensare che si possa evadere come se fosse nulla ma voi avete prensente se uno ha un impresa e ti beccano il nero finisci col culo per terra? molta gente che ha famiglia o uno sputo di etica non rischia di andare davanti una chiesa a fare l'elemosina.
    Come detto per tutto il tempo "i soliti" sono quelli che pagano, specificato più volte che non fo distinzione tra privati e dipendenti, lo scontro di classe c'era nel discorso di Shub, il dato di fatto inequivocabile è che l'evasione la può fare solo imprenditore e partita iva, poi per fare "il nero" ci sono metodi tra i più disparati da truccare i bilanci ai rimborsi, fallimenti controllati, ce ne sono quanti la fantasia può pensare e molti sono anche semplici, non è che non è facile farlo è solo diventato più difficile non farsi beccare, ma visto che i controlli non sono serratissimi, la gente continua bellamente a farlo finchè non è colta in flagrante, alchè puoi dire tutto, che lo hai fatto per il brivido, che lo hai fatto per non chiudere, che lo hai fatto perchè ti preme i dipendenti, non entro nei meriti di questo, ma che sia difficile fare il nero, questa poi no...

vuoi negare che se la pressione fiscale non fosse cosi alta se un lavoratore non costasse il doppio di quanto percepisce in busta paga se un impresa non dovesse lavorare 9 mesi per los tato e 3 per se stessi non si migliorerebbe anche l'aspetto della disoccupazione? e no non argomentare come si fa spesso dei contratti convenienti per le imprese il precariato coco pro coco pop paccheto treu poi diventato blala etc.
    e' causa o effetto te la sei posta mai questa domanda ti sei mai chiesto se si ricorre a contratti di merda perché mettendo in regola ed a tempo indeterminato non si potrebbe nemmeno lavorare? che le aziende hanno bisogno di lavoratori ed i lavoratori di lavorare che e' una cosa mutuale?
    Unico discorso economico sulla pressione fiscale, i motivi sono chiari e ce li rimarcano da mesi, come detto sopra non credo che il governo goda in modo particolare a tassare, ma ha bisogno di soldi subito, attuare una politica di riduzione crea due problemi, il primo ed è evidente, non è immediato, devi aspettare risposte dal mercato, vedere se l'economia ripiglia e a che ritmo, secondo problema si recupera la stessa cifra? Perchè tutti pagherebbero anche chi evade? Siamo sicuri che spinge la gente a mettersi in regola? dobbiamo attuare un piano parallelo per intensificare i controlli, sicuro che si possa attuare presto? Servono infrastrutture e mezzi per farlo bene? Con che soldi? Tu e Degre questo punto non lo avete molto chiaro, domani si schiocca le dita si abbassa le tasse e pum tutto riparte meglio che prima e al doppio della produzione, ne siete sicuri?
    Il piano mi piace intendiamoci, se uno si è letto appena Keynes sa che il liberismo per girare ha bisogno di una alta velocità di circolazione monetaria, e lo fai togliendo pressione fiscale al mercato, detassando, se non lo puoi fare adesso significa che i soldi che razzoli ti servono per altro (notare che si tagliano a manetta servizi come scuola sanità e forze dell'ordine) se ci rimanesse un briciolo di tasse almeno i servizi girerebbero sulla decenza cosa che non va (ad esempio).
    Per la parte lavoro e contratti atipici tutto questo c'entra di lato, le imprese ormai assumono al 90% con contratti atipici. Mi sono posto la domanda e per contingenza col periodo alle aziende conviene, ma in una situazione normale non avrebbe senso per la stabilità di una nazione, sarebbe interessante prendere in mano l'argomento e trattarlo seriamente in post crisi, ora come ora cpisco anche questo stato di cose, però mi gira comunque le palle che ci sia la voratori da 10 - 15 anni che sono maugati in questi contratti e non han visto uno straccio di stabilizzazione, gente senza tutela fuori dalla contrattazione sindacale che da oggi a domani può finire per strada ed in molti casi è successo.

evitiamo di allargare il discorso poi all aspetto che la tassazione cosi elevata non si concreta poi in servizi e tutela sociale e previdenziale all altezza perche mi va benissimo anchequesta pressione ma vorrei i servizi come in svezia.
    Ci riallacciamo al discorso detto sopra, sembra che non capiate il senso della crisi, le tasse che "straordinariamente" (a detta loro) ci prendono non vanno in servizi ma vanno a tappare le falle finanziarie sui titoli, mi pare limpido, in una situazione del genere che vuoi migliorare?

vedi bortas la cosa che secondo me molti di voi non capiscono che sotto lo specchietto delle allodole della diatriba imprenditori e lavoratori lo stracazzo di conflitto di classe dove i lavoratori vedono il padrone che mangia ed evade e le imprese vedono i lavoratori come le sanguisughe che pretendono la stabilita' ed un fracco di diritti in un attivita come l'imprenditoria che di stabile e durevole non ha NIENTE, e si o saremmo tutti imprenditori e padroni di se stessi fa comodo a molti non rischiare il culo, tutto il culo, semplicemente ci mangiano altri, ci mangia lo stato ci mangiano i sindacati su problemi che non derivano ne dai lavoratori ne dagli imprenditori (fermo restando che c'e' merda in ogni dove e gente per bene in ogni dove)
    Dove sta il problema? Non sono io che pralo di scontro di classe, non mi fotte nulla vedo molti imprenditori nella merda non ce l'ho certo con loro, dico soltanto che lo scontro di classe quando la gente ha fame, facendo esempi, "vive con sei persone in un monolocale", "non può permettersi asilo per i figli", "una cena decente ogni tanto" e l'esempio va all'infinito perchè di casi così sono all'ordine del giorno sulla cronaca locale. Quando poi vedi che succede alla gente intorno a te e non sta su un giornale capisci che la situazione è critica. Insomma lo scontro di classe lo sento vicino ma come detto non lo auspico, che poi la politica ci metta del suo siamo tutti d'accordo si sono fatti paccate di post su questo da i ladrocini nelle PA a salire ai vari Batman. I sindacati ce li vedo meno, sia perchè ormai hanno un potere ridotto solo a certe categorie, sia perchè già da tempo proteggono settori sempre più piccoli, ormai sembrano i carri armati di Mussolini ti riempiono una o due piazze e poi alla somma sono 4 gatti che giocano con le briciole e nelle decisioni serie non contano un cazzo.

e ne ho anche per quelle merde di sindacati che non servono ad un cazzo al di la del nonsense di avere 314 sindacati di colore politico differente: il lavoratore e' uno a prescindere dalle sua idee politiche e che sono pure NON in regola perche gli manca la registrazione secondo quando detta la costituzione e non mi si venga a parlare della mancanza di registrazione (da cui derivano poi problemi della rappresentatività del sindacato) deriva per non sottostare allo stato con lo spettro delle corporazioni fasciste ERANO gli anni 30 non c'era la costituzione ne tutta una serie di diritti inviolabili del uomo sanciti che permettesse una tutela dell individuo come singolo, l'indivuduo nel campare, figuriamoci del individuo nella sua sfera lavorativa.
    Qui come detto più volte il contesto dove sta? Ti sfoghi coi sindacati ladroni, tu mi parli di contesto io ti dico, che cazzo ci combina questa roba qua sopra con l'evasione? E con il DDLstabilità? Dai colore alla situazione attuale, ma non sei in tema, mi nasce il sospetto poi in parte confermato che usi sta cosa di cui nel testo specifico di questo post a nessuno frega un cazzo, per poterci fare la tua solita pantomima sul Bolscevismo, altrimenti non ci trovo funzionalità in tutto il testo da te scritto, mbò, se è per il motivo "voi Marxisti sempre a difendere i sindacati" con me caschi male non ho nessuna opinione positiva degli attuali sindacati, ci possiamo scrivere interi papiri sopra sfogandoci a vicenda, il quesito di fondo resta lo stesso, che cazzo c'entra?

non ci posso fare nulla mi scatta il sangue alla testa quando leggo ancora di lavoratori che rompono il cazzo agli imprenditori ed imprenditori che inculano i lavoratori se si superasse una buona volta sta concezione del cazzo e si iniziasse a pretendere quanto giusto dalle istituzione in tema di contrattazione, di tutela, di minore pressione fiscale (da cui ne deve derivare un maggiore controllo e d anche meno spese del cazzo) di abolire puttanate invereconde come il Muro enorme dei 15 dipendenti per il passaggio a diversi regimi cosa che di fanno non fa diventare la piccola impresa media impresa e che castra a piu lati l'espandersi dell imprenditoria da un lato e della occupazione dall altro, di agevolazioni e sgravi anche fiscali pro tempore in caso di assunzioni, sara troppo tardi.
    Medesimo discorso fatto sopra, cambi e riformi il modello economico, giustissimo, ma ora lo puoi fare? Per me no, non perchè non lo voglio ma semplicemente perchè lo vedo inattuabile, certo si fosse pensato alla crisi per tempo, invece di raccontarcela forse ora potremo pensare anche a politiche del genere.

continuaimo a parlare dei lavortori in catene che non possono evadere degli imprenditori ladroni e si andremo avanti mentre ad ingrassarsi sono i sindacati e la politica di inetti, partecipo poco a news ed ora mi ricordo anche il perche non e' una critica a nessuno in particolare ma e' abbrerante parlare nel 2012 ancora di ste cose.
    Si è aberrante, però non posso obbligare a ragionare le persone con la mia testa, posso solo constatare che i toni si sono estremizzati, complice la politica gli ufo o i sindacati ha poco senso, alla luce dei fatti chi paga gli gia i coglioni e gli aumentano quando vede che c'è gente che non lo fa, in soldoni la questione è tutta qui.

la gente sta sentire i vari coglioni che si lamentano che sbandierano i problemi e magari li vota nelle sue conviznioni ottuse e del cazzo o di classe di partito di simpatia etc.
    mi hai sempre considerato un fascista sai che e' da 12 anni che non voto perche non ho mai voluto votare il nano, si votavo An tempo fa tanto tempo fa
    Ora se andassi a votare, cosa che tra l'altrod evo ancora decidere votrerei bersani lo sai perche? perche non sono un coglione che ripete una pappardella che gli imboccano, cambio idea o le idee si evolvono in relazione al momento e tra tutti i ciarlatani strilloni, evidenziatori di problemi ma mai di soluzioni (alla faccia del cazzo siamo tutti bravi ad indicare che una cosa e rotta ad aggiustarla vengono i nodi al cazzo si dovrebe spiegare questo a DEMENTI come grillo e Dipietro e tutti coloro che gli vanno a presso come se fossero dei guru dell ovvio) atm e' quello che so per certo che 2 stronzate di cui ancora oggi ne abbiamo vantaggio tutti le ha fatte.
    Questo è un tuo sfogo finale, che infarcisci anche di opinioni che io dovrei avere nei tuoi confronti, cosa quantomeno errata, ti considero uno scassaballe e uno un pò troppo pieno di te ma, non mi frega un cazzo che colore hai e per quale motivo voti, non ti ho mai giudicato per quello ma mi sono sempre scontrato con te sulle idee, non certo su i partiti. Sono quasi in tutto d'accordo con te, il problema tra noi e che io vedo più difficile quello che tu dipingi facile e fattibile, quella che definisco la "ricetta Degre" sulla carta una mezza socialdemocrazia alla tedesca, privati tassati poco ma assicurarsi che paghino, servizi efficienti, un mercato del lavoro flessibile ma che col tempo ti dia garanzie di stabilità nel lungo periodo e un buon mercato che protegga i beni nazionali e abbia un occhio al mercato globale, direi perfetto, 1 solo problema non lo puoi attuare, per i motivi che ti ho appena illastrato e che ritengo tristemente validi, e questo senza citarti la solita solfa frignona su i disoccupati, i raccomandati, l'evasione cronica, gli scontrini dei bar etc etc, ma per semplice calcolo logico sui tempi di cambio di sistema economico nella siatuazione contingente.
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

ah ti ricordo che ora sei anche moderatore quindi se prima potevi fare lo stronzo e giocare al forum in qualita di utente e basta ore le cose sono cambiate non ti si obbliga a cambiare idea o non a scrivere le cose che pensi, certamente, ma devi essere corretto perche sei un moderatore quindi inizia a NON mettermi in bocca cose che non ho detto o porre enfasi solo su una cosa quando dico ben altro, tanto per iniziare, il mio post e' sopra di argomenti ne sollevo tanti di critiche pure se tu come hai scritto ci vedi solo i sindacati o gli orpelli di diritto bizantino come continui a scrivere, non sai leggere o c'e' un comportamento non limpido da parte tua
    Come conduco la moderazione è affare mio, e rispondo a tutti negli stessi modi che ho sempre usato, se ho da farci figure di merda ce le faccio e viceversa, come spiegato in anticipo la moderazione è in base alle regole del forum e cartellino chi ritengo non si attenga al regolamento, per il resto è guerra aperta sia dal perculo sia da quello che credo di leggere o no, nessuno venga a nascondersi dietro al dito della moderazione, semplicemente perchè non è una democrazia io ci sono stato messo io decido in base al regolamento, e pochi cazzi, non mi frega se non è giusto...

Se non ti torna, o c'hai da farci ricami morali vai pure a protestare dagli amministratori altrimenti puoi postare altrove...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

se vuoi saro piu dettagliato dopo ora putroppo posso dedicare solo una manciata di minuti.

e' abberrante parlare di conflitto di classe e' abberrante parlare di gente che puo fare nero e gente che non puo farlo perche i motivi per cui la gente e' col culo per terra perche le famiglie non mandano i figli all asilo o una buona cena ogni tanto per fare due esempi da te citati, non e' che il lavoratore in busta paga paga le tasse e le imprese no, i motivi stanno in altro.
    a meno che non vuoi affermarmi che la crisi i licenziamenti la mancanza di lavoro dipenda dal mancato pagamento delle tasse e basta, quella e' una quota risibile ma innalza gli animi e fa prendere i forconi.
    non sto dicendo che sia giusto non sto dicendo che non ci sia merda sto dicendo che atm focalizzarsi su chi paga le tasse fermo restando che tutti devono pagarle sia un lavoratore dipendente o un impresa e' una stronzata solo per avere l'incipit per tirare fuori la lezioncina ginnasiale del conflitto di classe.

vuoi un quadro sulla situazione siciliana?
    mentre La politica locale (lol) cerca di trovare una sistemazione agli lsu, assunti per avere un tornaconto elettorale da leoluca orlando anni fa, per evitare che questi ex carcerati e merda assortita rompano i coglioni ed avere un tornaconto elettorale ora domenica 28, gente che spesso non fa un cazzo, li vedo a pacchi di 6/7 fumare in tribunale e basta
    le imprese falliscono e sai perche falliscono molte imprese?
    per la regione
    i ritardi di pagamento della PA quindi dello stato hanno già portato, in Sicilia, al fallimento di 475 aziende e al licenziamento di 76mila lavoratori, ci sono crediti delle aziende nei confronti della regione di 85 miliardi di euro.

perche sai la Pa ritarda i pagamenti.... le banche invece li vogliono e poi si finisce col culo per terra imprese E lavoratori e del bel conflitto di classe, di marx ,dell evasione, della santa madonna e di tutti i santi in colonna ce ne sbattiamo un po tutti visto che non c'e' tassasione se non c'e' imponibile.

questo non vuol dire chiudere un occhio sul nero ma sai quanto imponibile creano, anche al netto dell evasione, 475 aziende e 76 mila lavoratori, quanti soldi in tasse?

e un cane che si morde la coda? certamente ma l'evasione il conflitto di classe sono NULLA.

c'e' un articolo di oggi nel sole 24 ore se vuoi. cerca "In Sicilia le imprese chiudono i cantieri"

ora se vogliamo parlare di cose concrete e non del marxismo o di teorie, bortas, in tutta serenità tu credi che la situazione di queste imprese ( e conseguenzialmente di tutti i lavoratori dipendenti che lavorano in esse) e quindi che la regione non abbia gli 85 miliardi che deve a quelle imprese, la mancanza di tali soldi e' dovuta al mancato guadagno per l'evasione perche l'imprenditore fa nero ed il povero operaio no o per sprechi per la MERDA ad ogni livelli dell apparato statale e buracratico degli sprechi all around del malcostume diffuso di un discorso generale e collettivo che va in ogni fottuto aspetto di sto stato di merda dai sindacati fino ad er batman che si compra la jeep con i soldi del partito, cioe i soldi miei e tuoi, perche nevica?

perche in tal caso guardiamo il dito e non la luna e li mi tiro fuori mi sembra puerile e penso che il forum possa essere un luogo per maturare e per apprendere per comprendere e valutare anche le idee altrui non sparare la prima teoria anacronistica e cercare di attualizzarla per autoppaccarsi sulla schiena tra amicici.
    non accetto con la reata delle cose che c'e' la fuori, che qui dentro, tutto sia focalizzato sul marxismo ed il conflitto di classe e' troppo, scusami, DA COGLIONI.

per questo trovo anacronistico parlare ORA di conflitto di classe e' una guerra tra poveri ormai che non porta un cazzo, puo essere usata dai sindacati per fare il loro interesse, cioè esistere plurimi e politicizzati come sono, ma solo da loro (e qui ti arriva la RIVELAZIONE perche ho fatto un accenno ai sindacati pensavo ci arrivassi era molto semplice. )

io non protesto con nessuno, al massimo non leggo e non posto come faccio romai da molti mesi, ci siamo scannati per anni divertendoci e con una incivile Civita' "sportiva" ma ora i termini sono cambiati se io non posso piu scrivere in modo disinvolto "bortas vaffanculo" perche tu potresti cartellinarmi e' normale che pretenda da te una maggiore obiettività non nelle idee chiaramente ma su quanto risulta dal forum stesso.
    Last edited by McLove.; 25th October 2012 at 18:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

non c'e' tassasione se non c'e' imponibile.
    Questo, molto in breve, e' il succo del mio discorso.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ma, io riporto ancora una volta un dato:

lo stato in sei mesi di tasse ha incassato 230 miliardi di euro.... 6 mesi, 230 miliardi...

non contenti, hanno alzato ancora le tasse, e le alzeranno ancora, innanzitutto perche devono risolvere il problema degli esodati, poi perche non sanno fare le leggi (vedi tobin tax... che spiego giu) e poi perche i soldi a sti porci non bastano mai..

ora pensare che se ci fosse un'evasione minima, ci sarebbero meno imposte e piu soldi da spendere adeguatamente e investire, significa capirne veramente poco in che merda di Paese viviamo e in che sistema corrotto alla radice operiamo tutti, dallo studente (che deve pagare cifre astronomiche alle università), all'operaio, all'imprenditore..

capitolo tobin tax: tassa le transazioni finanziarie... pat pat bravi si colpisce il broker di borsa bravi finalmente una manovra equa.. un cazzo invece..

la tobin tax l'abbiamo solo noi in europa (per questo, se vi ricordate, se ne parlava in seno ai consigli europei, perche se non ce l'hanno tutti serve a un cazzo)..
    il grande speculatore di borsa sposta tutto e va a fare operazioni negli altri paesi dove la tobin tax non c'è..

a chi va il peso di questa tassazione dunque? a tutti coloro che hanno un mutuo o un prestito bancario che prevede dei meccanismi di correzione dei tassi di interesse legati all'andamento di alcuni strumenti finanziari (il 90% dei mutui), insomma a gente che non sa manco cos'è un'azione, il mercato azionario e che la borsa pensa sia solo quella di nero giardini..
    manovra che colpisce sempre i soliti e quei pochi traders che operano dai computer di casa.. lo stato punta a guadagnare 1 miliardo da sta roba, ma tutti gli economisti dicono che sarà un bilancio ampiamente disatteso.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

senza parlare di quanto la mega imposizione fiscale incoraggi pratiche di transfer pricing, e là sì che il fisco perde disastri di miliardi in una specie di evasione legaizzata asd

Bortas's Avatar

se vuoi saro piu dettagliato dopo ora putroppo posso dedicare solo una manciata di minuti.

e' abberrante parlare di conflitto di classe e' abberrante parlare di gente che puo fare nero e gente che non puo farlo perche i motivi per cui la gente e' col culo per terra perche le famiglie non mandano i figlia all asilo non e' che il lavoratore in busta paga paga le tasse e le imprese no, i motivi stanno in altro.
    a meno che non vuoi affermarmi che la crisi i licenziamenti la mancanza di lavoro dipenda dal mancato pagamento delle tasse e basta, quella e' una quota risibile ma innalza gli animi e fa prendere i forconi.
    non stod icendo che sia giusto non sto dicendo che non ci sia merda sto dicevndo che atm focalizzarsi su chi paga le tasse fermo restando che tutti devono pagarle sia un lavoratore dipendente o un impresa e' una stronzata solo per avere l'incipit per tirare fuori la lezioncina ginnasiale del conflitto di classe.
    Di problemi condingenti ce ne sono a migliaia, ma stiamo parlando di un caso specifico, sappiamo benissimo che l'evasione non può essere usata come pretesto ma appunto lo sappiamo noi, cosa che ribadisco da più fastidio è a chi deve fare sacrifici per arrivare in fondo al mese, come tante imprese che fanno sacrifici in egual modo i lavoratori, io non affermo nulla sto solo constatando un dato di fatto e dall'aria che si sente in giro.

vuoi un quadro sulla situazione siciliana?
    mentre La politica locale (lol) cerca di trovare una sistemazione agli lsu, assunti per avere un tornaconto elettorale da leoluca orlando anni fa, per evitare che questi ex carcerati e merda assortita rompano i coglioni ed avere un tornaconto elettorale ora domenica 28, gente che spesso non fa un cazzo, li vedo a pacchi di 6/7 fumare in tribunale e basta
    le imprese falliscono e sai perche falliscono molte imprese?
    per la regione
    i ritardi di pagamento della PA quindi dello stato hanno già portato, in Sicilia, al fallimento di 475 aziende e al licenziamento di 76mila lavoratori, ci sono crediti delle aziende nei confronti della regione di 85 miliardi di euro.
    Ho presente il fatto, sono mortificato per la Sicilia e per la sua situazione, l'ho sempre torvata una regione splendida ricca di tesori e gente ospitale, uno dei posti dove o mangiato meglio rispetto alla Toscana, ma cavolo non mischiamo gli argomenti, gestiamoli in modo diverso se vuoi più maturità, ma non puoi saltare sempre l'argomento per mettere nuova carne al fuoco parliamo di evasione e percezione di essa e per quanto siano tutti aspetti della crisi, e gli argomenti che poni siano gravissimi trovo indelicato deviare sempre il discorso su altro, per carità o interessanti ma aspetti che dovrebbero essere trattati in modo diverso che buttati così come pezzi di carne per distrarre un cane.

perche sai la Pa ritarda i pagamenti.... le banche invece li vogliono e poi si finisce col culo per terra imprese E lavoratori e del bel conflitto di classe, di marx ,dell evasione, della santa madona e di tutti i santi in colonna ce ne sbattiamo un po tutti visto che non c'e' tassasione se non c'e' imponibile.

questo non vuol dire chiudere un occhio sul nero ma sai quanto imponibile creano, anche al netto dell evasione, 475 aziende e 76 mila lavoratori, quanti soldi in tasse?

e un cane che si morde la coda? certamente ma l'evasione il conflitto di classe sono NULLA.

c'e' un articolo di oggi nel sole 24 ore se vuoi. cerca "In Sicilia le imprese chiudono i cantieri"
    Anche questo discorso si riconduce al precedente le teste che pensano non mischiano le cose, ma gente che gli gira le balle può benissimo identificare determinati problemi anche in quello, grazie per il suggerimento mi leggerò l'articolo.

ora se vogliamo parlare di cose concrete e non del marxismo o di teorie, bortas, in tutta serenità tu credi che la situazione di queste imprese ( e conseguenzialmente di tutti i lavoratori dipendenti che lavorano in esse) e quindi che la regione non abbia gli 85 miliardi che deve a quelle imprese, la mancanza di tali soldi e' dovuta al mancato guadagno per l'evasione perche l'imprenditore fa nero ed il povero operaio no o per sprechi per la MERDA ad ogni livelli dell apparato statale e buracratico degli sprechi all around del malcostume diffuso di un discorso generale e collettivo che va in ogni fottuto aspetto di sto stato di merda dai sindacati fino ad er batman che si compra la jeep con i soldi del partito, cioe i soldi miei e tuoi, perche nevica?

perche in tal caso guardiamo il dito e non la luna e li mi tiro fuori mi sembra puerile e penso che il forum possa essere un luogo per maturare e per apprendere per comprendere e valutare anche le idee altrui non sparare la prima teoria anacronistica e cercare di attualizzarla per autoppaccarsi sulla schiena tra amicici.

per questo trovo anacronistico parlare ORA di conflitto di classe e' una guerra tra poveri ormai che non porta un cazzo, puo essere usata dai sindacati per fare il loro interesse, cioè esistere plurimi e politicizzati come sono, ma solo da loro (e qui ti arriva la RIVELAZIONE perche ho fatto un accenno ai sindacati pensavo ci arrivassi era molto semplice. )
    Siamo perfettamente in accordo sulla guerra tra poveri, ma negli ultimi periodi non vedo tanto i sindacati cavalcare lo scontro di classe, questa era una cosa degli anni '70 ormai è molto tempo che più che portare la gente in qualche piazza non fanno molto altro anzi ultimamente vanno molto cauti e girano a baccetto col governo, cercando di ottenere le briciole che cadono dal tavolo, non han funzionato con la fiat, ne con le riforme imposte dal governo, mi sembra che se ne stiano molto buoni, manco nei tafferugli seri tipo Tav si sono visti, la rivelazione va sgonfiata, e di un bel pò, oggi lo scontro di classe viene quesi sempre da cani sciolti, o pseudo terroristi tipo gli anachici informali, o come cazzo si chiamano, questo mi da più preoccupazione perchè lentamente stiamo creando da qualsiasi lato non mi interessa identificare un soggetto preciso ma sempre più persone che ha sempre meno da perdere e rabbia addosso, che venga dalla politica e dal bombardamento mediatico non c'è dubbio ma è una cosa che chi è disperato percepisce di meno, spero tu comprenda che il mio discorso è un tantino diverso, la previsione l'ho fatta sul percepito non perchè ne sono sicuro.

io non protesto con nessuno ci siamo scannati per anni divertendoci e con una incivile Civita' "sportiva" ma ora i termini sono cambiati se io non posso piu scrivere in modo disinvolto "bortas vaffanculo" perche tu potresti cartellinarmi e' normale che pretenda da te una maggiore obiettivita' non nelle idee ma su quanto risulta dal forum stesso.
    Puoi mandarmi affanculo quanto ti aggrada ci siamo scannati in modi peggiori e trollati in maniera invereconda, non giudico un opinone giudico il comportamento e il linguaggio quando non è consono, non è questo il mio compito preferirei tu vedessi divisi il mio ruolo di moderazione diviso da quello dell'utente che scrive, avessi voluto vendetta mi potevo attaccare a qualsiasi pretesto o trollarti fin quando non sarei stao in posizione di cartellinarti o bannarti, ma se la pensi così sbagli persona, l'unico svantaggio che puoi avere è che non mi posso punire da solo per quello devi rivolgerti a Nazgul...
    Spoiler

Spoiler

Comunque Bortas, per stringere e farti un sunto, il discorso e' che, come negli esempi che ho riportato, laddove hanno alzato le tasse hanno osservato una diminuzione degli introiti perche' e' sceso l'imponibile, ovvero, hanno alzato le tasse, gli interessati hanno trasferito i loro interessi all'estero, la tesoreria italiana ha incassato meno.

Lo stesso principio, come spiegato piu' volte quando ho indicato che e' un cane che si morde la coda, funziona quando lo applichi ad altre tasse, quali le tasse sul reddito.

Ora, con tante aziende in difficolta', e ricordiamoci che l'Italia campa di piccola imprenditoria, gente che ogni 3 lire di rialzo le accusa particolarmente, quando succede che te alzi le tasse questa gente non ci rientra piu' e chiude baracca o delocalizza. Chiudere baracca (o delocalizzare) vuol dire che l'erario perde imponibile sotto molteplici forme, perche' assieme all'utile stesso della ditta perdi l'imponibile sui dipendenti e su tutti gli annessi e connessi, che sono tanti.

Ti trovi quindi che alla fine dei conti e' una vittoria di Pirro, magari hai chiuso con un incasso marginalmente maggiore, ma lo hai ottenuto da un imponibile minore, perche' quello che e' andato in Tunisia non lo tassi piu', non tassi piu' i suoi dipendenti Tunisini, cosi' come non tassi i suoi servizi e compagnia bella, ma ecco che viene fuori che te hai fatto i conti senza l'oste, vero che hai marginalmente aumentato l'incasso, ma quell'operaio adesso non lavora piu' perche' hai spinto la ditta a traslocare, quindi non solo non ti paga piu' le tasse e non produce piu' un utile, ma adesso ti costa pure ed e' diventato una spesa sociale.

Non solo, con la facilita' con cui puoi aprire all'estero, secondo te se io ho uno startup lo faccio in Italia o in un altro paese ove pago di meno? Ovviamente vado dove pago meno, quindi hai appena creato una situazione stagnante dove la gente chiude, delocalizza e non apre.

Alla lunga questa che a te puo' sembrarti una medicina e' in realta' una purga che non fa altro che indebolire il corpo, ed arriverai al punto in cui l'imponibile calera' talmente tanto che alzare ulteriormente le tasse non bastera' piu'.
    Last edited by powerdegre; 25th October 2012 at 19:19.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Comunque Bortas, per stringere e farti un sunto, il discorso e' che, come negli esempi che ho riportato, laddove hanno alzato le tasse hanno osservato una diminuzione degli introiti perche' e' sceso l'imponibile, ovvero, hanno alzato le tasse, gli interessati hanno trasferito i loro interessi all'estero, la tesoreria italiana ha incassato meno.

Lo stesso principio, come spiegato piu' volte quando ho indicato che e' un cane che si morde la coda, funziona quando lo applichi ad altre tasse, quali le tasse sul reddito.

Ora, con tante aziende in difficolta', e ricordiamoci che l'Italia campa di piccola imprenditoria, gente che ogni 3 lire di rialzo le accusa particolarmente, quando succede che te alzi le tasse questa gente non ci rientra piu' e chiude baracca o delocalizza. Chiudere baracca (o delocalizzare) vuol dire che l'erario perde imponibile sotto molteplici forme, perche' assieme all'utile stesso della ditta perdi l'imponibile sui dipendenti e su tutti gli annessi e connessi, che sono tanti.

Ti trovi quindi che alla fine dei conti e' una vittoria di Pirro, magari hai chiuso con un incasso marginalmente maggiore, ma lo hai ottenuto da un imponibile minore, perche' quello che e' andato in Tunisia non lo tassi piu', non tassi piu' i suoi dipendenti Tunisini, cosi' come non tassi i suoi servizi e compagnia bella, ma ecco che viene fuori che te hai fatto i conti senza l'oste, vero che hai marginalmente aumentato l'incasso, ma quell'operaio adesso non lavora piu' perche' hai spinto la ditta a traslocare, quindi non solo non ti paga piu' le tasse e non produce piu' un utile, ma adesso ti costa pure ed e' diventato una spesa sociale.

Non solo, con la facilita' con cui puoi aprire all'estero, secondo te se io ho uno startup lo faccio in Italia o in un altro paese ove pago di meno? Ovviamente vado dove pago meno, quindi hai appena creato una situazione stagnante dove la gente chiude, delocalizza e non apre.

Alla lunga questa che a te puo' sembrarti una medicina e' in realta' una purga che non fa altro che indebolire il corpo, ed arriverai al punto in cui l'imponibile calera' talmente tanto che alzare ulteriormente le tasse non bastera' piu'.
    Non la considero una medicina, ma è un seplice calcolo, ho un governo che deve fare cassa, ho un parlamento in maggioranza allargata che lo supporta, ho un mese per razzolare soldi, tanti soldi, sia per pagare sull'immediato sia per accatastare per le rate successive fin quando non si normalizza la situazione, propongo la patrimoniale, il parlamento mi dice di attaccarmi al cazzo perchè è loro interesse che non ci sia, con una mano sui coglioni e una sul culo mi presentio e dico "gente rischiamo il default dovrò farvi un culo come nessuno vi ha mai fatto" inizio ad alzare le tasse esistenti, taglio le pensioni questo lo posso fare veloce ai parlamentari non fotte un cazzo loro la pensione l'hanno vinta in quel mese, piazzo l'imu me la votano non senza polemiche ma questa la porto a casa, riformo il lavoro ma mi si intraversano i politici alla fine fo una riforma monca che incula i soliti, alzo l'iva implorando sacrifici per tutti, inizio ad aggiustare le cose provo con leggi anticasta anticorruzione, e magia tutta sta roba si impantana per mesi, taglio i servizi ormai ridotti al lunicino, alcuni decreti validi decadono perchè dietro ci sono interessi, si siamo orfani della politica e questa merda che la gente non ha voluto si sta tirando fuori dal basso e da sola a suon di soldi e risparmi, ditte virtuose comprese.
    Con un quadro del genere ritieni che una riforma come te la immagini te possa essere plausibile? Ritieni che un cambio di direzione radicale non richieda tempi e risposte dal mercato, ritieni che chi evade esca allo scoperto? In che modo pensi di riuscire a migliorare i controlli fiscali? siamo sicuri che tutto andrebbe come pavantate? Ancora su questo punto non mi avete detto nulla, siete bravi solo voi a fare domande ed a pretendere risposte, nessuno mi ha ancora tolto questi dubbi, la fate facile con le ipotesi, ma ora c'è la crisi e gli esperimenti con la pelle di chi ha il culo sulla graticola non mi piacciono, fai passare la crisi e la riforma che paventi è perfetta, ora onestamente e te lo dico in tutta sincerità non lo so davvero.
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

bortas io non devio l'argomento su altro ti ho fatto delle domande tu continui a dire che parlo di altro a me sembri tu ancorato sui tuoi binari

ti ho chiesto se con quale coraggio si puo parlare di conflitto di classe se i problemi attuali sono altri e non derivano dall evasione o dal mancato guadagno per l'evasione o quantomeno non sono rintracciabili in quello quindi dar enfasi a quello questo si e' deviare dalla relata dei fatti.

mi secca quotarmi ma evidentemente sono costretto a farlo visto che mi continui a dire che aggiungo carne al fuoco

il discorso e' molto lienare non sopporto che mi dici che sia aggiungere carne al fuoco o depistare

1) in sicilia le imprese chiudno per una gestione del cazzo della regione (chiusura imprese = meno lavoro piu disoccupazione e minor gettito di imposte tra l'altro)
    2) la chiusura delle imprese e da ricollegare all evasione o al conflitto di classe o alla malagestione generale? mia domanda
    3) parlare di conflitto di classe o ritracciare tra i mali dell italia solo l'evasione ed il conseguenziale conflitto di classe e' puerile i problemi stanno in altro, l'evasione e una minima parte del problema e di quella minima parte il conflitto di classe ormai ancronistico e' una guerra tra poveri e una parte ancora piu minima.

fermo restando che ti ripeto senza imponibile non c'e' tassazione quindi nuovamente parlare che il sommo male e dato dal fatto che l'operaio paga le tasse e l'impresa no e' una stronzata.

la gestione delc azzo castra l'imponibile di 475 imprese e decine e decine di migliaia di lavoratori

continui a ripetere che il governo deve fare cassa e che il problema sono i ladroni e chi non paga le tasse

COME CAZZO LA FAI CASSA SE L'ANNO PROSSIMO RISPETTO A QUESTO HAI SOLO PER LA SICILIA 475 IMPRESE CHE NON CI SONO PIU E 76MILA LAVORATORI CHE SONO DISOCCUPATI CON COSA LA FAI LA CASSA SULLA LOTTA ALL EVASIONE DI GENTE CHE NON SUBISCE IMPOSIZIONE FISCALE ALCUNA PERCHE NON PRODUCE PIU' REDDITO?

raddoppi l'imu?
    fai la tassa sulle scoreggie?

incentivare la produzione di reddito in modo da percepire somme di denaro sulla tassazione di essi non e' un opzione anche a piu lungo termine?

si e' un discorso complesso molto ma che non chiudi o risolvi con un con un il governo deve fare cassa e quindi i problema sono le imprese che non le pagano perche e' idiota stupido meschino cosi demente che nemmeno un coglione potrebbe pensarlo.

il discorso e' lineare logico non aggiungo carne ma ti faccio fare un ragionamento portandoti fatti (in questo caso la regione siciliana) per farti arrivare a dire cio che non vuoi dire e tergiversi con il fatto che SONO io che aggiungo nuova carne, non e' cosi.

la crisi dell impresa siciliana deriva dal fatto che l'operaio della fiat paghi le tasse mentre l'impresucola del nord est italiano evade si o no?
    se mi rispondi si allora parliamo di evasione e conflitto di classe se mi rispondi no allora puoi solo dire che ho ragione e che sia un forum talk parlare di evasione e conflitto di classe come se fossimo al ginnasio solo per parlare per darci pacche sulla schiena.

e sto forum talk io lo reputo puerile, da cogloni. ee torniamo al mio primo intervento su sto thread
    Last edited by McLove.; 25th October 2012 at 21:11.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Non riesco a capire dove trovate tutte ste energie.

Se le aziende chiudono tutti quanti ci perdono.
    L'azienda dei miei è stata finalmente chiusa e messa all'asta un mese fa, i miei ci hanno perso 30 anni di vita per niente e 15 operai, mio fratello compreso, sono a casa disoccupati.

Io incolpo Tremonti. Non gli evasori. Tremonti. Il peggior ministro dell'economia che l'Italia abbia mai visto. Certo qualificato, ma che ha preso le decisioni piu' infelici che l'Italia abbia mai visto.

Ha dato talmente tanti poteri agli esattori, che questi fino al 2010, venivano e ti bloccavano i conti per lavorare ad cazzum. Ti bloccavano i mezzi di lavoro. Ti vendevano la macchina sotto al culo. Ti bloccavano l'acqua in CASA.

Un volta che uno si trovava con un debito, si ritrovava un cancro che non poteva far altro che crescere e crescere, con interessi sugli interessi sugli interessi, 8% di interessi, piu' le multe del 20%, piu' la follia di Equitalia che ci butta su una percentuale sul debito.

Monti arriva, e che fa? Puo' disfare tutto sto macello? No, ci sono interessi aggomitolati su interessi, se tiri da una parte scopri dall'altra. Monti ha cercato di diminuire i poteri di Equitalia. Che è meglio di quanto abbia mai fatto Tremonti.

Bortas's Avatar

Ho cenato mo devo uscire, se ce la faccio rispondo stasera altrimenti domani...
    Spoiler

Spoiler

Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast