View Poll Results: Chi voterete?

Voters
68. You may not vote on this poll
  • Partito Democratico

20 29,41%
  • Movimento 5 Stelle

21 30,88%
  • Forza Italia

0 0%
  • NCD - UDC

1 1,47%
  • L'altra Europa con Tsipras

4 5,88%
  • Scelta Europea

4 5,88%
  • Lega Nord

2 2,94%
  • Fratelli d'Italia - AN

1 1,47%
  • Green Italia Verdi - Io Cambio

2 2,94%
  • Non voto / scheda nulla

13 19,12%
Page 9 of 50 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 743

Thread: Chi voterete alle europee? [parte seconda]

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma scusate l'ultimo competente al governo l'avete cacciato a risate un altro che ci ha provato l'avete pugnalato alle spalle, allora ditemi mo tutta sta voglia di compententi do sta se quando se ne presenta uno lo affossate miseramente.
    Ma parli con me Estrema? No, perchè se io chiamo renzie il giuda di Rignano un motivo c'è, eh
    So far, so good...

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    600€ all'effettivo, ed è una cosa che toccherebbe "solamente" i disoccupati e indigenti , che per carità non sono pochi, ma è cmq una situazione di transizione (si spera).
    600 euro al mese per 12 mesi per 4 milioni di disoccupati e inoccupati... quanto fa?
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Ma parli con me Estrema? No, perchè se io chiamo renzie il giuda di Rignano un motivo c'è, eh
    no è rivolto a tutti compresi quelli dell movimento se era rivolto a te avrei quotato, sta cosa dei competenti onesti/disonesti ecc è un tema globale un po per tutte le fazioni politiche.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    ti sembra il caso di fare un paragone del genere? Però devi essere onesto: pensi davvero che si possa paragonare Grillo (che non è nemmeno candidato) a Berlusconi (che ha da sempre sfruttato la politica a proprio favore con leggi ad personam) ?
    Non scherziamo. Mi puoi venire a dire che Grillo mira all'elettorato di Berlusconi (e menomale che qualcuno finalmente lo fa, cazzo), ma non mi venire a dire che dietro c'è la stessa disonestà e sprezzanza contro il nostro Paese perchè qualsiasi persona onesta intellettualmente non può dire un cosa del genere.
    Qua c'è un gruppo di giovani con in mente i temi della questione morale, della legalità, con una voglia di migliorare il Paese che non si era mai vista da parte di nessuno negli ultimi 20 anni. E soprattutto c'è una libertà totale da tutti gli interessi bancari, finanziari, e, te lo dico da toscano, c'è anche libertà verso le cooperative rosse, la finanza rossa (= la PESTE ROSSA).
    Ci fosse stato il m5s al governo ecco cosa avrebbe potuto fare:

ecco a me interessano queste cose, le posizioni espresse in Parlamento. Da qui si vede la differenza tra il m5s e gli altri partiti.
    Dei programmi elettorali non me ne frega un cazzo, tanto dicono tutti le stesse cose, la differenza sta nella credibilità di chi le dice. Per dirti nel mio Comune ci sono 4 candidati sindaci che propongono tutti più o meno le stesse cose, la differenza è minima: ma è ovvio che non puoi credere al sindaco che ha governato 5 anni senza farle quelle cose. E non puoi credere nemmeno al partito di opposizione che ha dormito per 5 anni senza proporre una minchia o opporsi a determinate cose.
    A livello nazionale è lo stesso discorso.
    Io mi fido dei voti espressi in Parlamento e basta. Gli slogan, le musichette, le battute di Grillo le lascio a lui e sono felice che le fa perchè per adesso hanno funzionato.

edit: incoma pensavo fossi una persona con cui poter discutere senza scendere nell'insulto
    Certo ma quali sono le coperture per quanto propongono? Quali sono le logiche dietro certe decisioni?
    Reddito di cittadinanza, figo. Con che soldi? Un po' come la vecchia campagna elettorale con gli ipad in tutte le scuole pagati dallo stato per tutti gli studenti
    Ripristinare l'articolo 18, perchè il lavoro in italia è già abbastanza poco flessibile (137 al mondo nella classifica del World Economic Forum per work flexibility )
    Stop aumento IVA, ok sta sul cazzo a tutti pagare di più, ma i soldi che servono allo stato per non collassare dove li vai a pescare?
    No-tav, così giusto perchè fa figo e tirare su un po' di falliti da centro sociale e qualche black block che fa sempre comodo.

Dobbiamo tirare fuori davvero il programma di grillo? Quel qualcosa che non esiste ed è pieno solo di stronzate populistiche campate per aria ed irrealizzabili?

Ma sono certo che le coperture per le robe che vogliono fare le troveranno così come hanno trovato il modo per dare 5k euro al mese di pensione a tutti i pensionati in italia. Vincetevoi.

Nota bene non ti sto dicendo che gli altri partiti sono migliori (anche se onestamente qualsiasi cosa è meglio del 5s, ma è un mio parere), io infatti non voterò o vado ad annullare la scheda. Però mi fa veramente rabbia tutta questa fede (che tu e, purtroppo, milioni di italiani hanno palesato) in una manica di mongoli, falliti, frustrati ed ignoranti che ancora sono lì che si fregano le mani per essere finiti in parlamento (dei tanti, piccoli trota insomma), capeggiati da un pagliaccio di professione che fa quello che fa al solo scopo di fare più soldi (e poi dimmi in cosa è diverso da berlusconi, questo vuole sputtanare l'italia per tirare su altri milioni se non l'hai ancora capito).

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    edit: incoma pensavo fossi una persona con cui poter discutere senza scendere nell'insulto
    E l'insulto dove sarebbe, nella propaganda buona per le menti deboli?

Quando ad ogni tipo di tentativo di incrinare il castello dorato viene risposto con la solita tiritera di argomentazioni preconfezionate ripetute a memoria parola per parola, anzi, senza manco rielaborare i contenuti, linkare direttamente video o immagini di pura propaganda, che qualunque mente dotata di un minimo di senso critico bollerebbe immediatamente come tale, parlare di debolezza della mente è un edulcorato eufemismo. La cosa che veramente mi ricorda di più il movimento da questo punto di vista è Scientology.

L'italica storia si ripete, all'infinito. Basta un salvatore della patria che intercetti la pancia del malcontento e tutti ad osannarlo festanti in piazza Venezia.

L'unica differenza è che al posto del minculpop c'è il sacro blogghe e il fate girareeeehheheh111 l'ho letto su intennet.

Dio bono, accendete sto cervello.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Certo ma quali sono le coperture per quanto propongono? Quali sono le logiche dietro certe decisioni?
    Reddito di cittadinanza, figo. Con che soldi? Un po' come la vecchia campagna elettorale con gli ipad in tutte le scuole pagati dallo stato per tutti gli studenti
    Ripristinare l'articolo 18, perchè il lavoro in italia è già abbastanza poco flessibile (137 al mondo nella classifica del World Economic Forum per work flexibility )
    Stop aumento IVA, ok sta sul cazzo a tutti pagare di più, ma i soldi che servono allo stato per non collassare dove li vai a pescare?
    No-tav, così giusto perchè fa figo e tirare su un po' di falliti da centro sociale e qualche black block che fa sempre comodo.

Dobbiamo tirare fuori davvero il programma di grillo? Quel qualcosa che non esiste ed è pieno solo di stronzate populistiche campate per aria ed irrealizzabili?

Ma sono certo che le coperture per le robe che vogliono fare le troveranno così come hanno trovato il modo per dare 5k euro al mese di pensione a tutti i pensionati in italia. Vincetevoi.

Nota bene non ti sto dicendo che gli altri partiti sono migliori (anche se onestamente qualsiasi cosa è meglio del 5s, ma è un mio parere), io infatti non voterò o vado ad annullare la scheda. Però mi fa veramente rabbia tutta questa fede (che tu e, purtroppo, milioni di italiani hanno palesato) in una manica di mongoli, falliti, frustrati ed ignoranti che ancora sono lì che si fregano le mani per essere finiti in parlamento (dei tanti, piccoli trota insomma), capeggiati da un pagliaccio di professione che fa quello che fa al solo scopo di fare più soldi (e poi dimmi in cosa è diverso da berlusconi, questo vuole sputtanare l'italia per tirare su altri milioni se non l'hai ancora capito).
    giusto 2 cose eh

i soldi per lo stato le recuperi facendo pagare le tasse a tutti e quando si beccano evasori li si manda 20 anni in galera, come siete tanto amanti del libero mercato poi però la regola che quando fallisce un azienda il suo mercato viene assorbito da altre non ve piace.

questione flessibilità, te vuoi rendere flessibile il mercato del lavoro in un paese dove non esiste il concetto di mercato del lavoro? dove il lavoratore è ancora considerato un costo che porta un mancato guadagno a chi te lo da? oh guarda che se fosse per i ns imprenditori lavoreremmo 18 ore al giorno stile maglifici cinesi, perciò per l'amor del cielo prima bisogna cambia la classe imprenditoriale cosa assai difficile visto che so i soliti 4 gatti che hanno in mano tutto.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    i soldi per lo stato le recuperi facendo pagare le tasse a tutti e quando si beccano evasori li si manda 20 anni in galera
    Si certo, le famose coperture dalla lotta all'evasione. Vista negli ultimi 40 anni in tutte le finanziarie. Roba freschissima, innovativa.

Idee nuove, fresche, lontane dalla vecchia politica e soprattutto facilmente realizzabili. Ma nel sacro mondo del blogghe basta volere e si può. Come per l'inceneritore.

Per favore...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    600 euro al mese per 12 mesi per 4 milioni di disoccupati e inoccupati... quanto fa?
    Fa che non c'entra nulla, visto che il discorso non è sui numeri di valuta, ma sui numeri di elettori. La promessa di reddito di cittadinanza tocca 4 milioni ? (in realtà sarebbero di più), Imu e riduzione dell'Irpef ne tocca 30+ di milioni, Come dicevo, più pilu pe tuttiiiih.

Semplicemente non sono paragonabili a livello di "promesse".
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Si certo, le famose coperture dalla lotta all'evasione. Vista negli ultimi 40 anni in tutte le finanziarie. Roba freschissima, innovativa.

Idee nuove, fresche, lontane dalla vecchia politica e soprattutto facilmente realizzabili. Ma nel sacro mondo del blogghe basta volere e si può. Come per l'inceneritore.

Per favore...
    a perciò secondo te non si può fare la lotta alle'evasione in italia.......................dato che in 40 anni ci han governato degli evasori totali le norme semplice per la lotta all'evasione non valgono perchè non le han mai applicate so antiche non funzionano, quando in realta fnzionano benissimo se si vogliono far funzionare, anche perchè ci sono intere categorie che non contano un cazzo che hanno la finanza a fa i controlli na volta la settimana, però nessuno va a scomodare i padroni delle lobby perchè giustamente chi cazzo mai è cosi scemo da indagare su se stesso.

ma perfavore siamo realisti in italia noi contiamo zero contano sempre gli stessi da 100 anni che so sopravvissuti di padre in figlio dall'invasione dei savoia passando per il fascismo fino ad oggi.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Niente, è come discutere coi testimoni di geova o scientology. Siete inebetiti di propaganda buona per menti deboli.

In questo siete tali e quali ai berlusconiani de fero o ai troglo legaioli.

Mi arrendo, siete i migliori, arriverete al 100%, salverete il mondo a colpi di signoraggio, Bagnai, washball e vaffanculo.

Addio.
    Incoma datti una regolata, anche a me i grillini stanno sul cazzo ed a casa mia li definisco anche con toni peggiori di questi, ma qui sul forum ed in questa sezione non voglio sti teatrini, già mi segnalano questo intervento, al prossimo su toni del genere ti cartellino, vale pure per gli altri che provocano e danno corda esasperando la gente, tornate a parlare con toni civili, come detto qualche post fa rendetevi conto che avete davanti persone.

Ultimo avvertimento sul thread.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Strano che non apprezzino i toni, sono quelli del grillismo.

Il vaffanculo, la scatoletta di tonno, l'ebetino, ecc.

Coerenza innanzitutto, care le mie verginelle grilline... qundo usati verso altri è sana lotta al marcio e stantio della vecchia politica, quando usati verso di voi sono offese ed insulti.

Qui l'unica esasperazione è di chi si deve sorbire le solite 4 balle vestite di verità assoluta solo perchè marchiate M5S.

Comunque tranquillo, premesso che pur di dire ciò che penso riguardo a lorsignori il primo cartellino della storia me lo becco più che volentieri, la chiudo qui tanto ciò che volevo dire l'ho detto e discutere oltre sui contenuti è palesemente inutile.

Edit anzi inutile no, volevo stare a casa domenica ed invece a seguito della discussione sono stato colto da un'irrefrenabile voglia di votare Renzie.
    Last edited by Incoma; 21st May 2014 at 12:16.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Fa che non c'entra nulla, visto che il discorso non è sui numeri di valuta, ma sui numeri di elettori. La promessa di reddito di cittadinanza tocca 4 milioni ? (in realtà sarebbero di più), Imu e riduzione dell'Irpef ne tocca 30+ di milioni, Come dicevo, più pilu pe tuttiiiih.

Semplicemente non sono paragonabili a livello di "promesse".

no hai ragione.........

in caso di riduzione imu e irpef lo stato rinuncerebbe ad incamerare dei soldi, che sono gia nelle tasche degli italiani... dove andare a prendere poi le risorse per finanziare, che so, la prossima legge finanziaria sono cazzi loro...rimettono altre imposte probabilmente, per il problema che ho segnalato su e i famosi " saldi invariati"

in caso di reddito di cittadinanza lo stato dovrebbe prendere ogni anno 29 miliardi dalle proprie tasche, che non ha, per riversarli nei cittadini.. sopratutto non indichi le coperture... dove li prendi piu di 29 miliardi ogni anno?
    non mi dire che grazie al taglio degli f35 ci arrivi..... perche ammesso che li tagli, li tagli una volta, non ogni anno..
    senza contare poi la demagogia della cosa... perche se dai 600 euro a me che non ho mai lavorato, devi alzare il minimo delle pensioni a 600 euro.. chi ha versato contributi per anni non può prendere meno di chi non ne ha versati affatto... quindi altro che 29 miliardi........

non sono paragonabili, hai ragione
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Ma il reddito di cittadinanza non andrebbe a sostituire parte degli attuali ammortizzatori sociali?
    Ora non so questo paese quanto spende in cassa integrazione..ma non credo siano spicci

il reddito di cittadinanza in italia è inapplicabile per un semplice motivo non paghiamo le tasse tanto è sempre li il solito discorso, se volessero fa come in germania ad esempio che c'è un prelievo alla fonte per sostenere i lavoratori disocuppati, andrebbero a paga sempre i soliti dipendenti pubblici dipendenti privati8 quelli in regola9 e pensionati e sarebbe un ulteriore impoverimento, quando iniziamo a far pagare le tasse un po a tutti quando iniziamo a mettere lo scaglione delle tasse superlusso per chi guadagna piu di 150.000 euro, visto che abbiamo a oggi udite uddite l'irpef tre i più bassi d'europa per i benestanti? no perchè voi magari non c'avete fatto caso che in italia le tasse da lavoro dipendente so in proporzione più alte per i poveri rispetto ai ricchi.........e infatti che si facevano le leggi contro di loro?

Quote Originally Posted by Metrox View Post
    Ma il reddito di cittadinanza non andrebbe a sostituire parte degli attuali ammortizzatori sociali?
    Ora non so questo paese quanto spende in cassa integrazione..ma non credo siano spicci
    no sarebbe un concetto diverso, la cassa integrazione la dai a chi viene diciamo licenziato( per farla breve) il reddito di cittadinanza a tuti gli inoccupati tipo io e te stiamo a trastullarci perchè non cerchiamo lavoro avremmo i reddito di cittadinanza poi è lo stato che ci trova lavoro per non averci sul groppone è simile a quello che succede in germania quando perdi il lavoro, almeno a me sembra che grillo vada in questa direzione.

Page 9 of 50 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast