Page 9 of 26 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 382

Thread: [solita domanda] smartphone max 200e?

  1. #121
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    articolo nteressante su Inbox

    io dopo averlo provato (mi avevano preso per la beta una settimana fa) l'avevo rimosso ma probabilmente e' vero che il mio approccio era come quello di un normale client di mail.
    Last edited by McLove.; 16th November 2014 at 16:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #122
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    io mi sono preso lo z3 compact alla fine e sono ben contento
    discorso servizi google: meno roba google si usa meglio è dal mio punto di vista, google now è il MALE

  3. #123
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    io invece ho visto gli zenfone l'altro giorno al mediaworld avevano 3 modelli con scritto prossimamente ( mo escono i 2 e ancora questi non sanno quando piglian la prima serie) so tanto belli peccato che asus rovini tutto con quella cazzo di zenui che non fa andare le tastiere come cristo comanda( ho 2 tablet asus perciò ho visto che anche nei cell hanno lo stesso identio problema) e parlo di qualsiasi tastiera che sia stock asus, asop, google 2.0, swiftkey ecc ecc.


    ps su amazon il prezzo è veramente ridicoli si parte da 100 euro a salire ci son diversi modelli con diverso hw il top forse è il 5 con 2gb di ram e 16 gb di storage, il 6 nenache lo considero ( io) troppo grande

    hador google now è 100 anni che ce sta lo scorpi ora?

  4. #124
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    nono, è la prima cosa che disattivo su qualsiasi device android che ho in mano

  5. #125
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Puoi averlo disattivato solo su un Nexus 5 ( sui 7 c'era il launcher stock e anche in ogni aggiornamento ) in ogni altro device Android non è il launcher di default e lo devi scaricare. Con lollipop, che attualmente ha solo il Nexus 5, 6, 9 e 7 non wifi, per qualche device diventerà di default se la casa non ha un launcher ed usa quello stock (tipo moto) ma sui Sony Samsung etc che hanno il loro launcher, penoso ma l'hanno, non lo trovi se non lo scarichi dal playstore . Rant inutile e /facepalm al "qualsiasi device Android" a cui lo devi disattivare.

    - Tapatalk -
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #126
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    nono, è la prima cosa che disattivo su qualsiasi device android che ho in mano
    ma di che cosa stiamo parlando della funione google now, del launcher con google now integrato oppure della possibilita nella home di attivare google now vocalmente, perchè come dice Mc il launcher non l'hanno tutti gli android le altre 2 funzioni invece quella classica che tocchi il microfono la hanno tutti quella che la puoi attivare dicendo ok google solo alcuni con i launcher compatibili.

  7. #127
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma di che cosa stiamo parlando della funione google now, del launcher con google now integrato oppure della possibilita nella home di attivare google now vocalmente, perchè come dice Mc il launcher non l'hanno tutti gli android le altre 2 funzioni invece quella classica che tocchi il microfono la hanno tutti quella che la puoi attivare dicendo ok google solo alcuni con i launcher compatibili.
    google now e' di fatto il launcher, tempo fa avevi il widget che ti prendeva una pagina della home ma non e' ne la ricerca vocale ne l'ok google ne altro



    Penso che si possa riferire solo al launcher da "disattivare" dato che Google now prima era solo un Widget a schede multiple che dovevi cmq mettere in home dopo averlo scaricato se non erro non era compatibile sotto il 4.1 , Widget che é Anche integrato ora nel launcher Google now scorrendo a sinistra

    la funzione del microfono l'ok google non ha senso disattivarla e cmq se non dici "ok google" e se non hai un launcher compatibile te ne fotti, inoltre sui Samsung più nuovi la stessa funzione di ricerca vocale la hai con "ciao samsung". Disattivare quella significa disattivare ogni funzione vocale tipo dettare messaggi al posto di scrivere (una delle cose più comode quando si guida) L'unica cosa che si può levare é il launcher Google now ma come dicevo e confermi anche tu o lo scarichi o non l'hai a meno che non hai un n5,moto x 2014, moto g 2014 quindi NON ogni device Android direi

    - Tapatalk -
    Last edited by McLove.; 16th November 2014 at 22:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #128
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    google now e' di fatto il launcher, tempo fa avevi il widget ma non e' ne la ricerca vocale ne l'ok google ne altro



    Penso che si possa riferire solo al launcher da "disattivare" dato che Google now era prima solo un Widget a schede multiple che dovevi mettere in home (Widget che é Anche integrato nel launcher Google now scorrendo a sinistra) , la funzione del microfono l'ok google non ha senso disattivarla e cmq se non dici "ok google" e se non hai un launcher compatibile te ne fotti, inoltre sui Samsung più nuovi la stessa funzione di ricerca vocale la hai con "ciao samsung". Inoltre disattivare quella significa disattivare ogni funzione vocale tipo dettare messaggi al posto di scrivere (una delle cose più comode quando si guida) L'unica cosa che si può levare é il launcher Google now ma come dicevo e confermi anche tu o lo scarichi o non l'hai a meno che non hai un n5,moto x 2014, moto g 2014 quindi NON ogni device Android direi

    - Tapatalk -
    no spetta mc che ne so io hador come è abituato anche per me ora google now è parlare di launcher ma vedi mai che si riferiva a qualcos'altro?

    cmq no se disattivi il "rilevamento ok google" il resto non si disattiva funziona uguale solo che devi premere l'icona del microfono per dettare fare ricerche vocali ecc. io ad esempio lo tengo disattivato ce l'avevo attivo solo sul moto x ma perchè consumava molto meno rispetto a esempio al g visto che avevano ottimizzato i processori per quello.

    cmq io ho messo pure la nuova tastiera al posto della asop solo che fino a 2 giorni fa dava non compatibile con il market italiano ho preso l'apk dal moto E si chiama tastiera google 2.0( se non erro ) ha lo swipe e il microfono a fianco ai suggerimenti( prima cosa che ho notato al volo)
    Last edited by Estrema; 16th November 2014 at 22:56.

  9. #129
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no spetta mc che ne so io hador come è abituato anche per me ora google now è parlare di launcher ma vedi mai che si riferiva a qualcos'altro?
    boo

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq no se disattivi il "rilevamento ok google" il resto non si disattiva funziona uguale solo che devi premere l'icona del microfono per dettare fare ricerche vocali ecc. io ad esempio lo tengo disattivato ce l'avevo attivo solo sul moto x ma perchè consumava molto meno rispetto a esempio al g visto che avevano ottimizzato i processori per quello.
    io intendevo rimuovere ogni feature vocale che lo fai dalle impostazioni di android, il rivelamento di ok google certo lo puoi togliere dall app di google ma non e' una frase che ti scappa per caso eh, se lo disattivi per la batteria ci sta, ma se non lo dici e' come disattivarlo

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq io ho messo pure la nuova tastiera al posto della asop solo che fino a 2 giorni fa dava non compatibile con il market italiano ho preso l'apk dal moto E si chiama tastiera google 2.0( se non erro ) ha lo swipe e il microfono a fianco ai suggerimenti( prima cosa che ho notato al volo)
    io mi trovo da dio con swiftkey pero approposito di app da lollipop , in tempo di whatsapp va sempre piu in disuso ma l'app nuova degli sms e' fantastica in material design, prova l'apk

    http://www.apkmirror.com/apk/google-...er-google-inc/

    ricordati nelle opzioni della app di settare quale e' l'app per sms di default.
    Last edited by McLove.; 16th November 2014 at 23:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #130
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    si si l'avevo installata io uso il classico non hang perchè non me piace in generale anche se ormai anche a livello di notifiche tutto passa per lui,bho io onestamente non ricarico a fine serata ma quando si scarica non ho l'abitudine di tenerlo a corrente il cell quando sto a casa o lavoro, perciò se qualcosa consma più o meno me ne accorgo, pensa che quando avevo messo nel G un porting del moto x per il rilevamento vocale anche a telefono in stand by la batteria faceva si e no mezza giornata, perciò dato che alla fine quella funzione non la uso se non per google maps quando so in auto ho preferito tenre disattivato il rilevamento ok google alla fine ci fo quellle 3 o 4 ore in più di batteria.

    detto questo approposito di google maps il nuovo aggioramento finalmente è fatto in maniera decente pulita e sopratutto molto ma molto veloce poi con le mappe here adesso è veramente di livello ottimo.

  11. #131
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    google now è il nome del servizio di google di personal assistant, non è il nome di un widget o un launcher, è un servizio. E non è "per me" o "per lui", è così e basta - se poi voi usate i nomi a cazzo de cane ok, ma non fate i superiori
    La morale è che non mi frega un cazzo se lo hai attivo dal launcher (nexus 7), se cerca di fartelo scaricare quando usi la ricerca (htc/z3): io non voglio il tracking costante dei miei dati e della mia posizione da parte di google.

  12. #132
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    google now è il nome del servizio di google di personal assistant, non è il nome di un widget o un launcher, è un servizio. E non è "per me" o "per lui", è così e basta - se poi voi usate i nomi a cazzo de cane ok, ma non fate i superiori
    La morale è che non mi frega un cazzo se lo hai attivo dal launcher (nexus 7), se cerca di fartelo scaricare quando usi la ricerca (htc/z3): io non voglio il tracking costante dei miei dati e della mia posizione da parte di google.
    No now è il nome del prima Widget poi launcher Che ti dà le schede predicendo quello che può servirti ed automatizzandoti alcune cose che ovviamente usa il tracking: le prime schede erano per Gmail ed il calendario ad esempio . il tracking che puoi disattivare ed hai sempre potuto farlo era presente anche prima di google now che é dellla seconda meta del 2012, informati uscì per jelly bean android 4.1 (per ios nel 2013)il tracking di posizione ricerche etc c'e' da sempre su android

    Google ha sempre fatto il tracking che serviva per maps (che veniva fatto sia via GPS che via wifi, tra l'altro non serve essere connessi ma valuta la posizione in base alle reti che raggiunge, che via GSM con la cella della rete) e per la predizione delle ricerche per esempio il nag box di "google vuole sapere la tua posizione" su chrome c'e' da sempre e c'era anche col browser stock molto prima di google now,che insieme all'assenso alla indicizazione e traccia della posizione su maps compariva con un xperia mini nel 2010 con eclair android 2.1 altro che il 4.1

    inoltre serviva per altre app non solo di Google ma che usufruivano del tracking di android attraverso Google mi viene in mente foursquare ad esempio che era il social network che si basava sulla posizione degli utenti.

    Hai fatto il thread per chiedere info per comprarti il primo smartphone nemmeno 2 anni fa ma è più forte di te cercare di fare il professore per ogni cosa che possa riguardare la tecnologia. Ma continua a pensare quello che credi. Sei tu che chiami una cosa per un altra ne io ne estre, chiami google now il tracking di android/google quando goggle now e' un assistente che predice quello che puo servirti in base alle tue abitudini (chiaramente usando il tracking della posizione e l'indicizzazione di ricerche e cronologia web non e' un indovino ) che ha una data di rilascio (October 29, 2012) un requisito minimo (jelly bean 4.1) e compare sotto forma di widget o di launcher (da 1 anno scarso) e per prima cosa sui nexus su altri device e' diffuso da meno (2 agosto 2014), quello che disattivi tu non e' google now ma la tracciabilita'.

    - Tapatalk -
    Last edited by McLove.; 17th November 2014 at 03:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #133
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    goole now è un app completa di tante cose in espansione ormai da anni prima si chiamava ricerca google ed era un widget poi man mano sono state integrate varie funzioni fino ad arrivare all'attuale configurazione presente in alcuni telefoni che racchiude praticamente una marea di funzioni collegate a diverse app di google e tutto questo è stato integrato in un launcher( che ha sostituito il vecchio launcher asop), l'assistente fa parte del launcher cosi come i tracker( che si disattivano tenendo spento il gps volendo) poi c'è l'iconcina quella blu che è disattivabili come le altre app di google ma è una parte di google now ora era un app slegata mi sembra fino alla 4.3 ma non me vorrei sbagliare e li raccoglieva tutti i dati da inviare a google per ottimizzare i servizi le ricerche ecc. naturalmente nei telefoni che non usano il nuovo sistema now sta cosa non la si nota perchè rimangono sempre le app di una volta compresa l'app chiamata google quella blu che oggi serve appunto a scaricare e attivare google now

    per capirci l'attuale launcher di google io l'ho installato da un nexus 5 sui motorola appena uscito e non era nenache disponibile nel play store( ora è disponibile per tutti o almeno credo a me lo a agiornato qualce settimana fa e nei motorola 2013 ancora di default prende l'asop) e si chiamava GEL ( google experience launcher)
    Last edited by Estrema; 17th November 2014 at 02:48.

  14. #134
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    goole now è un app completa di tante cose in espansione ormai da anni prima si chiamava ricerca google ed era un widget poi man mano sono state integrate varie funzioni fino ad arrivare all'attuale configurazione presente in alcuni telefoni che racchiude praticamente una marea di funzioni collegate a diverse app di google e tutto questo è stato integrato in un launcher( che ha sostituito il vecchio launcher asop), l'assistente fa parte del launcher cosi come i tracker( che si disattivano tenendo spento il gps volendo) poi c'è l'iconcina quella blu che è disattivabili come le altre app di google ma è una parte di google now ora era un app slegata mi sembra fino alla 4.3 ma non me vorrei sbagliare e li raccoglieva tutti i dati da inviare a google per ottimizzare i servizi le ricerche ecc. naturalmente nei telefoni che non usano il nuovo sistema now sta cosa non la si nota perchè rimangono sempre le app di una volta compresa l'app chiamata google quella blu che oggi serve appunto a scaricare e attivare google now

    per capirci l'attuale launcher di google io l'ho installato da un nexus 5 sui motorola appena uscito e non era nenache disponibile nel play store( ora è disponibile per tutti o almeno credo a me lo a agiornato qualce settimana fa e nei motorola 2013 ancora di default prende l'asop) e si chiamava GEL ( google experience launcher)
    ma che ora si integra con praticamente tutto il pacchetto di app di google ci siamo ma l'identita google now = tracciabilita e' sbagliata

    perche la posizione e l'indicizzazine delle ricerche google te le fa da molto prima di google now che e' il semplicissimo servizio a schede di predizione o informazioni in base alle tue preferenze (squadre di sport, siti web, tipi di ricerche che hai fatto e notizie in merito, contenuti delle mail ricevute) ed alla tua posizione (cinema, precedenti ricerche di maps, condizioni del traffico, condizioni climatiche etc)

    Now usa la tracciabilita' ovviamente ma now NON e' la tracciabilita' le info sui tuoi dati e la tua posizione, ma il widget prima launcher poi (SOLO per nexus 5 fino allo scorso agosto) che attraverso la tracciabilità ti da le info in schede
    Last edited by McLove.; 17th November 2014 at 03:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #135
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Opinione: con TIM c'è l'offerta sul Sony Z2, 10 euro al mese per 30 mesi + 49 iniziali, che ne pensate?
    So far, so good...

Page 9 of 26 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.94 Kb. compressed to 97.42 Kb. by saving 15.52 Kb. (13.74%)]