Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 209

Thread: Netflix in Italy ad Ottobre

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Mc ma che mi hai preso per scemo lo so che non si puo usare a 1080 io ste cose le faccio da 10 anni io ti dico provala il prezzo è basso ma credimi che ci son soluzioni piu flessibili perchè chromecast non è pensato per questo visto ce maca di hardware se io prendo dal nas un mkv( che è un contenitore non una compressione video) con h264 a 1080 la chromecast se non sto nella stessa stanza va fuori sincorono, ora te magari mi dici e vabbè ma la maggior parte di quello che mi serve forse arriva al massimo a 720p ok ce la potresti fare ma non è per questo che è pensato chromecast basta pensare che anche dal semplice youtube non ti manda mica il vido in mirroring sulla tv ma ti prende i dati e te lo carica dalla sua app , perchè è per questo che l'han pensato per le streaming tv.

poi ripeto se te ti accontenti magari risparmi ma chromecast se non fosse per il prezzo basso sarebbe una cosa inutile almeno in italia

ecco un vantaggio lo ha la chromecast che da chorme puoi trasmettere le schede perciò pian piano che escono nuove app è una cosa comoda per mandare alcuni siti in streaming alla tv forse è l'unica cosa che ti rende piu facile il superamento di altri protocolli tipo widi e miracast che sono un po piu rognosi specialmente da trovare nelle tv( widi è supportato da win 7 mi sembra ma solo con 8.1 ha raggiunto una certa maturità)

estrema a me non interessano soluzioni piu flessibili io stacco l'hdd esterno da 2 tera dove ho le serie film e salcazzo e l'attacco via usb alla televisione che ha gia il suo player, più comodo ed affidabile di cosi non esiste.
    ma da quanto scrivi sembra che non puoi mandare un cazzo dal pc al chromecast ins treaming, ora magari hai ragione nessuno ti prende per scemo, ma non capisco perché 314 siti guide recensioni invece dicano che non e' cosi come evidenzi ed anzi esistono ben 6 modi differenti con diversi pro e contro per mandare in streaming il contenuto di un pc via chromecast alla tv dove e' attaccato il dongle e tutte indicano ad esempio che plex e quello più veloce sicuro e comodo affidabile ed illimitato.
    quindi un paio di dubbi mi vengono, non credi?
    Last edited by McLove.; 23rd October 2015 at 21:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    netflix e' pienamente compatibile con chromecast ed e' ad oggi uno dei sistemi piu utilizzati, 39 euro ed un uscita hdmi nella tv e finisce la paura

https://store.google.com/product/chromecast_2015
    E' tipo Amazon Fire e Roku1 ( non so se lo avete li).

Tuttologo Estrema's Avatar

estrema a me non interessano soluzioni piu flessibili io stacco l'hdd esterno da 2 tera dove ho le serie film e salcazzo e l'attacco via usb alla televisione che ha gia il suo player, più comodo ed affidabile di cosi non esiste.
    ma da quanto scrivi sembra che non puoi mandare un cazzo dal pc al chromecast ins treaming, ora magari hai ragione nessuno ti prende per scemo, ma non capisco perché 314 siti guide recensioni invece dicano che non e' cosi come evidenzi ed anzi esistono ben 6 modi differenti con diversi pro e contro per mandare in streaming il contenuto di un pc via chromecast alla tv dove e' attaccato il dongle e tutte indicano ad esempio che plex e quello più veloce sicuro e comodo affidabile ed illimitato.
    quindi un paio di dubbi mi vengono, non credi?
    mC io ti ho detto che è limitato non tutti i formati vengono letti molti siti non vengono mandati, questo è quello che ti ho detto io non che non è possibile in assoluto è per questo che ti dicevo ci sono soluzioni piu flessibili specialmente per i file locali per lo streaming cioè ti fo un esempio magari ci capiamo, te mettiamo che usi guardaserie e vuoi vedere arrow sulla tv ora con l'appp di chrrome cast e la chromecast puoi inviare la scheda che hai nel pc alla chormecast e vedertela nella tv questo si fa ma spesso funziona male ance con i titoli a 360p perchè è proprio la chromecast che non ce la fa non essendo pensata per fare queste cose in origine e essendo stata adattata a fare anche questo perchè in molti mercati dove non esiste la tv in streaming( esempio l'italia) era un ogetto inutile.

se invece te hai bisogno di tenerti un hd con dentro le tue serie tv anime ecc e vuoi evitare di staccarlo per svariati motivi la chromecast anche con plex che ti fa la codifica alcuni formati non ce la fa a leggerli e parlo specialmente di quelli in hd perciò se ti serve una soluzione del genere lascia perdere c'è di meglio e non sei vincolato nemmeno a tenere acceso il pc se vuoi investire qualche soldino( parliamo sempre di spese non eccessive )

poi ripeto il costo è basso magari a te va bene perchè quelle che per me considero limitazioni per te non lo sono perchè non ti interessano o non le usi, provala male che vada vol dire che hai speso un mese di caffè
    Last edited by Estrema; 23rd October 2015 at 21:36.

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    E' tipo Amazon Fire e Roku1 ( non so se lo avete li).
    italiani mi sembra di no però è lo stesso discorso di netflix prima che arrivasse qui vpn ecc ecc.

parlo dei contenuti non dell'hardware eh se te intendevi invece l'hardware il roku lo usa sky per mad ndarti i pacchetti tv a pagamento ma non so se è sbloccato anche per le altre funzioni la fire tv di amazon mi sembra si possa acquistare però siamo alle solite qui non abbiamo contenuti per sfruttarle netflix è la prima che arriva un po simile a quello che ci sta nel mercato americano qui sennò eravamo legati da infinity chili o google play movie che non so esattamente la stessa cosa.
    Last edited by Estrema; 23rd October 2015 at 21:47.

McWoT. McLove.'s Avatar

mC io ti ho detto che è limitato non tutti i formati vengono letti molti siti non vengono mandati, questo è quello che ti ho detto io non che non è possibile in assoluto è per questo che ti dicevo ci sono soluzioni piu flessibili specialmente per i file locali per lo streaming cioè ti fo un esempio magari ci capiamo, te mettiamo che usi guardaserie e vuoi vedere arrow sulla tv ora con l'appp di chrrome cast e la chromecast puoi inviare la scheda che hai nel pc alla chormecast e vedertela nella tv questo si fa ma spesso funziona male ance con i titoli a 360p perchè è proprio la chromecast che non ce la fa non essendo pensata per fare queste cose in origine e essendo stata adattata a fare anche questo perchè in molti mercati dove non esiste la tv in streaming( esempio l'italia) era un ogetto inutile.

se invece te hai bisogno di tenerti un hd con dentro le tue serie tv anime ecc e vuoi evitare di staccarlo per svariati motivi la chromecast anche con plex che ti fa la codifica alcuni formati non ce la fa a leggerli e parlo specialmente di quelli in hd perciò se ti serve una soluzione del genere lascia perdere c'è di meglio e non sei vincolato nemmeno a tenere acceso il pc se vuoi investire qualche soldino( parliamo sempre di spese non eccessive )

poi ripeto il costo è basso magari a te va bene perchè quelle che per me considero limitazioni per te non lo sono perchè non ti interessano o non le usi, provala male che vada vol dire che hai speso un mese di caffè
    scusa estrema ma tu hai e parli di chromecast 2013 o del modello del 2015 che e' uscito il 29 settembre scorso ,meno di un mese fa, ed ha Hw più potente ( SoC, CPU e modulo Wi-Fi)?

per intenderci quello sopra o quello sotto?
    Spoiler

perche quello nuovo dovrebbe essere anche compatibile con il 4k almeno a quanto si legge e si dice
    e' quello 2015 che costa 39 euro, quello vecchio ormai sta a 19 euro e te lo tirano in testa a chi e' rimasto in magazzino, ad esempio dal playstore non lo vendono nemmeno piu'.
    Last edited by McLove.; 23rd October 2015 at 22:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

io ho la prima mc naturlamente però non so se hanno aumentato l'hw considera che io prima usavo un minix x5 mini che è un dual core con 1 gb di memoria e gia stava stretto ho dovuto prendere un x7 che è quadcore con 2 gb di memoria ora non ricordo le specifiche della chromecast ma dovrebbe essere un single core con 512mb la prma la seconda onestamente non ho controllato che hw abbia ma dubito che l'abbiano pompata anche perchè sennò andrebbe a rendere inutile il nexus player che gia è un prodotto piu completo almeno in teoria

ho controllato ora al volo il nuovo è dual band wifi e ha un dual core , però ripeto io se vuoi un consiglio senza stare qui a incazzarsi e discutere da persona che di sti cosi ne ha usati diversi ti consiglio di spendere un po piu e prendere altro percè potresti rimanere deluso, poi se te mi dici" estre sei tonto non mi frega un cazzo di avere piu opzioni" prendilo provalo te l'ho detto il prezzo non è alto non penso che andrai in miseria se poi non ti soddisfa.
    Last edited by Estrema; 23rd October 2015 at 22:09.

McWoT. McLove.'s Avatar

io ho la prima mc naturlamente però non so se hanno aumentato l'hw considera che io prima usavo un minix x5 mini che è un dual core con 1 gb di memoria e gia stava stretto ho dovuto prendere un x7 che è quadcore con 2 gb di memoria ora non ricordo le specifiche della chromecast ma dovrebbe essere un single core con 512mb la prma la seconda onestamente non ho controllato che hw abbia ma dubito che l'abbiano pompata anche perchè sennò andrebbe a rendere inutile il nexus player che gia è un prodotto piu completo almeno in teoria
    dual core da 1,2,ghz (2x Cortex-A7), wifi 1×1 2.4GHz/5GHz 802.11ac , nuovo soc.
    quello nuovo da quanto copioincollo cmq cosi si entra troppo nel tecnico non ne ho alcuna conoscenza, mi Fermo qua.

Empiricamente pero anche negli smartphone per restare legati a google hw piu potente non vuol dire resa migliore, motorola insegna.

cmq tu parlavi di quello di 2 anni fa evidentemente quello nuovo cambia un po le cose presumibilmente in meglio se e' stato pubblicizzato per il supporto del 4k, non penso che poi sia cosi merda.
    Last edited by McLove.; 23rd October 2015 at 22:15.

dual core da 1,2,ghz (2x Cortex-A7), wifi 1×1 2.4GHz/5GHz 802.11ac quello nuovo

cmq cosi si entra troppo nel tecnico non ne ho alcuna conoscenza empiricamente pero anche negli smartphone hw piu potente non vuol dire resa migliore motorola insegna.

cmq tu parlavi di quello di 2 anni fa evidentemente quello nuovo cambia un po le cose presumibilmente in meglio se e's tato pubblicizzato pr il supporto del 4k non penso che poi sia cosi merda.
    ma non è una questione di essere di merda è che un prodotto che in italia è quasi inutile perchè si basa sul concetto di tv via internet e contenuti via internet dove noi siamo al 3 mondo, il supporto a 4k f te lo garantisco con quelle specifiche devi avere una wifi che va a a bomba i mb da passare so tanti e l'hw deve compensare il tutto, il fatto è ce essendo 5ghz ha sicuramente una marcia in più nei contenuti in hd meno interferenze linea piu stabile ecc ecc.

McWoT. McLove.'s Avatar

ma non è una questione di essere di merda è che un prodotto che in italia è quasi inutile perchè si basa sul concetto di tv via internet e contenuti via internet dove noi siamo al 3 mondo, il supporto a 4k f te lo garantisco con quelle specifiche devi avere una wifi che va a a bomba i mb da passare so tanti e l'hw deve compensare il tutto, il fatto è ce essendo 5ghz ha sicuramente una marcia in più nei contenuti in hd meno interferenze linea piu stabile ecc ecc.
    be direi che con l'apertura di netflix ita e se ne parlava a proposito di questo, diventa molto più utile e costa anche una caccola rispetto ad altro non so il prezzo del roku 4 ne le spec, ma costa un terzo del roku 3 ed ha hw analogo a quanto mi e' sembrato di leggere.
    Last edited by McLove.; 23rd October 2015 at 22:19.

be direi che con l'apertura di netflix ita diventa molto piu utile e costa anche una caccola rispetto ad altro.
    e infatti probabilmente qui molti lo tireranno fuori dal cassetto visto che ancora non tutte le smarttv hanno aggiornato l'app per poterla usare anche in italia, ad esempio su lg io ho dovuto scaricarla via pc e poi caricarla nella tv nello store della tv ancora non c'era.

i roku lasciamoli perdere sono lo stesso concetto poco piu della chromecast diciamo che per farti capire in italia una cosa simile è la wdtv ma anche li ( ce l'ho anche se è la penultima) stesso problema niente app netflix italia almeno a oggi in futuro chissa.

ora se vuoi fare una spesa decente parliamo di 100 euro e stare quasi sul sicuro c'è solo una via pc android il minix è quello meno cinesato con quello hai quasi tutti i vantaggi di un pc classico e di un telefono android con il playstore di google ecc ecc.

i minix con win 8 non li ho perciò non so se c'è l'app per netflix italia gia bella che pronta dovrei guardare sul tablet asus se me dai un attimo

naturalmente parliamo di quasi il triplo bisogna vedere se te poi lo sfrutti in maniera completa rispetto ad un chromecast perchè se ci devi veramente vedere netflix ciccia lascia perdere la spesa non vale la candela
    Last edited by Estrema; 23rd October 2015 at 22:29.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Attenti a connettere plex & co via wifi, soprattutto se vivete in una zona sovravvollata di reti wireless. Io ho 3 smart tv e su tutte lo stesso problema, fai partire il server plex sul pc e accedi comodamente direttamente dalla tv senza l'ausilio di orpelli esterni stile chromecast. Peccato che per file hd grossi (tipo 3d full hd) la riproduzione va di merda, bufferizza ogni 2 x 3 ed è ingestibile la cosa. E il mio router in wifi va a 300mbps (nominale obv), quindi più che sufficiente.

Stesso problema btw anche su ps4 e home theater, quindi non è legato alle tv di per sè. Tant'è vero che il tutto si risolve se attacco tv/ps4/ht al computer con cavo ethernet.

In ogni caso non mi farei troppe pippe sul 4k, ci sono pochissimi sorgenti (di cui netflix è probabilmente la fonte primaria) e allo stato attuale delle cose il gioco non vale la candela. Anche perchè se vi pigliate una tele 4k è gioco forza smart tv, quindi chromecast lascia il tempo che trova. Senza contare che per la media delle linee italiane lo streaming 4k è un miraggio.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Attenti a connettere plex & co via wifi, soprattutto se vivete in una zona sovravvollata di reti wireless. Io ho 3 smart tv e su tutte lo stesso problema, fai partire il server plex sul pc e accedi comodamente direttamente dalla tv senza l'ausilio di orpelli esterni stile chromecast. Peccato che per file hd grossi (tipo 3d full hd) la riproduzione va di merda, bufferizza ogni 2 x 3 ed è ingestibile la cosa. E il mio router in wifi va a 300mbps (nominale obv), quindi più che sufficiente.

Stesso problema btw anche su ps4 e home theater, quindi non è legato alle tv di per sè. Tant'è vero che il tutto si risolve se attacco tv/ps4/ht al computer con cavo ethernet.

In ogni caso non mi farei troppe pippe sul 4k, ci sono pochissimi sorgenti (di cui netflix è probabilmente la fonte primaria) e allo stato attuale delle cose il gioco non vale la candela. Anche perchè se vi pigliate una tele 4k è gioco forza smart tv, quindi chromecast lascia il tempo che trova. Senza contare che per la media delle linee italiane lo streaming 4k è un miraggio.
    Se lo supporta prova coi 5Ghz, dovrebbe essere molto meno sensibile alle interferenze

stai usando plex server sul pc suppongo e il dlna sui televisori...................prova nero mediahome che tu abbia un router 300 non centtra nulla dipende quanto è stabile la tua rete wifi ad esempio a me se uso il netger va malissimo con i tipilink invece gira tutto perfetto, perchè i primi so leggermente piu potenti ma come sempre netgear ha un wifi di merda instabilissimo tplink invece quello aggancia e quello tiene non ha picchi nè in alto e nè in basso pur con un a potenza leggermente inferiore, se invece è un problema di sovaffollamento delle varie wifi che hai nel palazzo carica un programma nell'ihpone per monitorare le reti wifi cerca il canale piu libero o meno affollato e se non devi comprire una grande distanza se il router/ap lo permette abbassa leggermente la potenza.

per strimmare un 3d a 1080 ti deve tenere buoni 6mb di transfer rate costante il che non è facile con le wifi specialmente se devi coprire un appartamento con i muri, tant'è infatti ce con il 5ghz risolveresti molto sto problema uno perchè è piu stabile in generale come frequenza due perchè sicuramente la usano meno persone perciò meno interferenze.
    Last edited by Estrema; 24th October 2015 at 08:50.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se lo supporta prova coi 5Ghz, dovrebbe essere molto meno sensibile alle interferenze
    Ho già doppia rete da 2.4 e 5 ghz. La ps4 non la vede, così come la tele in soggiorno (le altre non ricordo) -_-
    Sul pc ovviamente va ma mi pareva che anche con la 5ghz non sia poi così stabile QQ

Boh, salcazzo. Il mio appartamento ha una forma strana quindi i muri di mezzo ci son sempre, più ci son tipo almeno 15 altre reti wifi a distanza ravvicinata.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ho già doppia rete da 2.4 e 5 ghz. La ps4 non la vede, così come la tele in soggiorno (le altre non ricordo) -_-
    Sul pc ovviamente va ma mi pareva che anche con la 5ghz non sia poi così stabile QQ

Boh, salcazzo. Il mio appartamento ha una forma strana quindi i muri di mezzo ci son sempre, più ci son tipo almeno 15 altre reti wifi a distanza ravvicinata.
    cambia canale wifi prova cosi con il cell metti un app per monitorare il wifi cosi vedi quali canali sono piu occupati e ti metti in uno più libero poi se anche cosi da problemi devi iniziare a pensare che plex non è la scelta giusta come software per quanto bello e carino sia.

ma te hai mac o win come pc perchè la cosa cambia molto con mac hai meno software a disposizione da provare.

Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast