va che in occidente siamo ancora più pazzi, ti ricordo il minipony frocio di wow a 20€ che in 20 minuti aveva fruttato 4 milioni ed era esploso il sito.
va che in occidente siamo ancora più pazzi, ti ricordo il minipony frocio di wow a 20€ che in 20 minuti aveva fruttato 4 milioni ed era esploso il sito.
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
forse la migliore e piu' onesta review che ho visto di BDO
https://www.youtube.com/watch?v=xwyqxm_r1rE
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
Bella review. La visione che ha dato del gioco mi ha fatto tornare in mente i tempi di lineage 2 quando si gankava con 2 o 3 amici il raid open world che la gente stava facendo ammazzando tutti
Il fatto che non ci sia content endgame pve nel vero senso della parola inoltre mi piace, perché proprio come L2 puoi loggare quell'oretta e andare avanti ammazzando roba a caso senza sentirti obbligato a fare QUELLE cose perché altrimenti rimani indietro, diventando sostanzialmente un secondo lavoro con schedule ben precisa ecc.
Una cosa che mi piaceva un sacco di lineage 2, ed il motivo che mi ci ha fatto giocare per anni, era proprio questa possibilità di loggare ed andartene nello spot per expare fottendotene delle quest e magari facendo pure pvp mentre expavi... una cosa che Tera ed Aion hanno cercato di replicare ma senza riuscirci, perché pure lì era tutto quest-related ed a nessuno interessava neanche fare pvp se non ci guadagnavano qualcosa. Su Blade and Soul per quanto mi piaccia un sacco il pvp sto un pò accusando questa precisa progressione pve endgame che praticamente ti obbliga a fare roba che magari ti sta pure sulle balle perché è il modo più efficiente di progredire col pg.
Poi bho, alla fine per il "grind", a mio avviso cambia poco dover ammazzare mob perché devi finire la quest che ti paga X ed ammazzare tot mob per guadagnare lo stesso X.
ma grind e grind tutti che si lamentano..
cioe' io in 2 gg e mezzo (50 ore in game) ho fatto il 51
fai conto che il cap reale per ora e' 53 che sono altre boh 30 ore?
ora sinceramente dimmi che su daoc hai fatto 1-50 in 80 ore in game all'inizio...
cioe' la gente mo' vorrebbe loggare e fare 50 in 2 ore e poi appunto si lamenta che non ha content end-game perche' praticamente non ha progress fatto fare quasi automaticamente dal gioco.... qui il progress te lo "crei" tu... vuoi loggare e pescare per 10 ore di fila? lo fai... logghi e vuoi farmarti 1 ora di mob per vedere se ti droppa un determinato item, lo fai.... logghi e fai arene/open world pvp e basta? cazzi tuoi...
questo e' quello che mi piace di piu' di BDO..... non ho obblighi di fare le stesse cose ogni giorno per fare progress
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
ma infatti io non lo contesto il grind, perché ripeto è grind ammazzare 50 mob a caso sperando di droppare roba e/o per farmare soldi così come è grind ammazzarne 50 perché la quest ti paga x e y.
tra le due opzioni io preferisco mille volte la prima.
quello che NON sopporto più è la presenza di muri insormontabili per progredire nel content. quello che intendo è che negli ultimi anni capita spesso (i mmorpg koreani praticamente me li sono giocati tutti almeno per 6 mesi) che ad un certo punto finito il pve "normale" ci siano dei muri derivanti dal fatto che se non sei un nerd pazzesco non ti vuole nessuno per fare le benedette istanze perché non conosci il content e perché non hai gear e quindi di conseguenza non potrai farti content e gear. che poi è quello che mi ha fatto quittare Tera che ad oggi vince li mongolino d'oro come peggior esperienza pve endgame.
se invece la progressione è magari anche lenta ma fattibile da chiunque, bè allora personalmente non mi interessa che ci vogliano 30 ore o 200 ore per fare il 51 o per avere salcazzo, l'importante è sapere che prima o poi posso arrivare a quell'obiettivo coi miei tempi ed i miei modi.
infatti a parte le gilde hardcore (tipo quella dove sono io) dove ti fissi degli obbiettivi e i tempi per questi obbiettivi di gilda..... il resto lo puoi prendere molto leggermente... per capirti c'e' gente che ama fare life skills e non ha mai fatto lvl 50.... queste persone volendo puo' avere il miglior gear del gioco perche' fa' talmente tanti soldi con le life skill, che invece di farmare i mob lui si farma direttamente gli oggetti al market![]()
![]()
quello dipende solo dal fatto se il gioco ha un gameplay o no.
per farti un paio di esempi
wow non aveva un gameplay evoluto(parlo dei primi due anni dopo non so), il grosso del gameplay era la coordinazione tra la gente ed il gear per questo avevi i gearblock ad esempio a naxxaramas. non essendoci un gameplay piu' evoluto allora l'unica cosa che si puo fare per evitare che il content ti venga mangiato ed instant da chi ha piu manico e' solo mettere dei muri, non sto dicendo che in wow non si percepiva chi avesse piu manico o meno ma potevi avere tutto il manico che volevi alcune cose non le facevi se non superati quei blocchi.
prendi invece blade and soul che ha un gameplay ed anche solido prendi Junghado, c'e' gente che lo fa con la true profane e gente che ci suca con il top gear, la differenza li e' solo il manico (oggi ha fatto un video un bm con una siren non l'hoongmoon uppata a siren ma la siren base l'item offering con 240 ap totali ed ha rimosso anche le gemme) a quel punto puoi permetterti di nn mettere blocchi insormontabili ma una progressione: chi ha piu manico lo fa con una true profane chi non lo ha probabilmente ci suchera con la pirate e lo fara a level 50 ma viene rispettato il concetto che "ognuno ha il suo tempo" in base a quanto ha le mani storte. junghado e' un ottimo esempio di come il "blocco" in quel gioco su molte cose e' solo nelle mani non nel gear, quindi esattamente l'opposto di quanto era wow.
cmq sto Bdo non pare male pero mi pare un po fiacco il combat system, cioe fa molto dejavu, insomma MMO classico.
edit: mi spiego meglio dopo tanti anni mi sonor eso conto che il vero content di un MMo e' quanto diverte il combat system, daoc spaccava semplicemente perche per i tempi il combat system fatto di posizionali e reazionari era divertente e tra l'altro usciva il manico chi faceva pozizionali e reazionari e chi spammava l'anytime, ora sto trovando divertente Bns proprio per lo stesso motivo per il combat system decisamente fuori dalla norma e decisamente complesso da gestire (reazionari, stances, anicancel, condizionali) gli altri mmo che ho provato nel mezzo di sti due giochi che erano tutti schiaccia un tastino e global cd cioe erano piu che altro una routine o giro di spell o skill in un ordine prestabilito, alla lunga ti fa cadere i coglioni e si diventa "Macroer Umani" il gioco cioe' quello terra terra di segare il mob o player che sia non diverte piu'.
Last edited by McLove.; 26th February 2016 at 00:28.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
si ma mc tu parli di pve
in contesto pvp e' completamente diverso.... ora mettiamo 2 player a pari skill (non parlo di arena eh ma di openworld), uno che pero' si farma tutto quello che deve fare giornalmente e uno che invece fa' solo arena...... la differenza di equip c'e' ed e' evidente (non parliamo poi di differenza di skill che ovviamente fa' comunque la sua parte come anche in pve come dici tu)
pure in BDO c'e' il gameplay dinamico mix tra Blade and Soul e GW2 con la differenza che e' piu' simile a Blade che a GW2 (infatti usare le abilita' in barra e' uno svantaggio enorme in pvp dove fai 10 volte piu' danno usando combo in sequenza e non parlo di 1/2 ma di 4/5 diverse abilita' in combinazione appunto piu' simile a B&S che GW2)
![]()
Infatti è proprio come dici. Ed è una pratica che odio immensamente anche se quando ero più giovane non ci facevo troppo caso ovviamente. Quello che apprezzo di BnS è proprio il feeling di progressione alla portata di tutti nel senso che se sei scarso ma giochi tanto puoi fare qualsiasi cosa grazie all'aiuto del gear, se sei pro idem fai tutto anche senza gear; più tutte le eventuale sfumature del caso tipo me che non riesco a farmi junghado pur avendo gear decente
Se BDO non ha muri di quel tipo fatti solo per rallentare artificialmente il gioco e favorire semplicemente chi nerda/shoppa di più allora penso che mi piacerebbe provarlo. Sul combat system ho sentito pareri più o meno omogenei in tutti i video che ho visto: è MOLTO hns nel senso che in pve è proprio brainless skill spamming (uno di questi video era una comparativa BDO/BNS) come fosse un classico hns insomma. Che di per sè non è necessariamente un elemento negativo se il feeling di smashare tasti risulta comunque soddisfacente. Per dire a me piace giocare ai vari Diablo non certo per la complessità del gameplay, ma perché buttarsi in mezzo a 50 mob col whirlwind del barbaro è soddisfacente di per sè come attività ludica.
Poi come al solito nei giochi è importante il pacchetto completo, perché se sono carine solo alcune componenti e poi il resto ti fa cagare c'è poco da fare.
Last edited by Razj; 26th February 2016 at 00:32.
no io parlo in generale di gameplay sia esso pve o pvp
edit: no in bns non usi tot abilita in combo, e' solo un aspetto non e' il numero di tasti ma il tempismo (infatti il ping in bns conta tanto quanto in un fps eh negli altri mmo te ne fotti in genere a meno che non lagghi ed allora e' evidente) non solo nei reazionari ,in bns ci sono alcune combo ma il sapere cosa si sta facendo e' la cosa piu importante infatti puoi fare tutte le combo che vuoi non sono quelle che fanno danno ne in pve ne il pvp ma fare spike damage al momento giusto e tenere conto del cc che fai, chiaramente la cosa cambia da classe a classe con un gameplay totalmente differente ma la bravura in bns non e' fare e combo di 4/5 stati in sequenza quelle poi diventa meccanico, ma farle al momento giusto o di reazione.
lo stesso fm che ha un gameplay molto piu sempice di altre classi ma sicuramente piu evoluto di ogni caster mai giocato in ogni mmo tieni conto che l'auto detonate del 4 punto di blazing palm e' la skil dei niubbi, semplicemente perche se gestisci tu quando debba detonare in utilizzo sinergico con altre skill che aumentano il danno sul burning fai MOOOLTO piu danno. oltre al animation cancelling che e' una figata, chi fa meglio lanicancel fa piu danno.
poi bns va sul maniacale perche ad esempio si precastano abilita che fanno danno con delay di 5 secondi in modo che il tgt sia fermo dopo 5 secondi a prendersele, ad esempio con il bm, ma li sono follie da koreani, che pero' a me divertono, bns come gameplay non e' per nulla userfriendly ma probabilmente il gameplay piu complesso mai fatto in un MMO. basta pensare che ogni matchmaking con ogni classe ha una build differente che cambi al volo prima di un match.
in molti giochi di skilspam puoi anche usare 10 tasti di fila anzi lo fai per le routine cicliche ma non c'e' un senso logico(al di la dell ovvio debuff o increased damage assortiti) non ci sono reazionari o condizionali non ti crei le condizioni spammi il tuo danno fine come un hns: spesso la condizione o l'unica "condizione" per usare una skill o meno e' il cd di una skill e nient altro.
e questa la grossa differenza tra un combat system degno ed uno da hns, imho
in daoc cosa piaceva?
il fatto che se trovavi davanti uno che ti spammava anytime ti faceva la meta del danno e sciupava il triplo di end di uno che giocava di risposta o con posizionali che conservava gli stun per farli etc e 99% delle volte lo spammer rellava
insomma in genere i giochi alla hns a me alla lunga annoiano perche c'e' una routine di cose da fare non c 'e' un imput esterno e di "reazione" ti comporti, cosa che ad esempio ha blade and soul mentre non mi pare avere sto bdo online ma posso sbagliare, ho solo visto video, e mi sembra che abbia un combat system molto piu simile alla wow.
esatto e' questo quello che intendevo sa molto smashbutton skill spam oppure routine o cicli di skill, e sta cosa alla lunga pero a me fa annoiare, infatti la fortuna di diablo 3 che citi, per me e' stata che camabiano gearset e di conseguenza gameplay ogni season quindi l'aspetto hns cambia ogni 2/3 mesi per ogni pg cosi hai il tempo di romperti i coglioni in 15 gg ed aspettare la season successiva![]()
Last edited by McLove.; 26th February 2016 at 00:59.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
questo e' lo stesso in BDO eh
in BDO se spammi skill sei un nabbo e in pvp non fai un cazzo... ci sono abilita' per fare KD,KB,Stun,Daze, pure per girare il target in modo da fare back attack
infatti ripeto non e' frenetico quanto b&s ma non e' per niente comparabile manco con un classico MMORPG...
ci sono esattamente le stesse tipologie di attacco tranne l'air attack praticamente.... e anche se le abilita' non cambiano completamente in base allo status avversario, effetti aggiuntivi e danno aggiuntivo viene ovviamente considerato.
Poi non esiste in realta' CD delle abilita' (cosa che secondo me e' veramente figa)..... cioe' puoi spammare quasi tutte le abilita' anche in CD ma ovviamente perdi degli effetti o fai del danno diminuito....
per capirci ad esempio la valky ha il lancio dello scudo alla capitan america, che stunna se fatta normalmente e fa' knock back... se invece la si usa in CD non stunna ma fa' comunque kb
![]()
cercando di essere il più imparziale ed oggettivo possibile, quanto è veramente influente il gear in sto gioco? quanto rischio di non poter fare un cazzo al 50 perché vengo reskillato da gente pari livello immortale che mi bishotta solo perché ha l'equip più figo del mio?
ci sono dei soft cap alle statistiche oppure è il power creep più sfrenato?
allora al momento (finche' non implementano Mediah) c'e' un cap a +15 per armor e armi
io durante la CBT2 avevo praticamente tutta armor a +10 e arma +10.... quello e' cio' che fa' la differenza... ma fai conto che il +15 si fa' easy con 1 mesetto di gioco prendendolo veramente alla leggera
conta che fare oneshot e' abbastanza difficile comunque.... io in arena vs lvl 35 al livello 51 con quell'equip comunque ci mettevo piu' di un colpo a seccare la gente e loro non erano per niente equippati...
il grosso in realta' della differenza la fa' il miss rate... cioe' se io sono 1 lvl piu' alto del tuo hai comunque minori possibilita' di colpirmi anche se entrambi siamo nudi....
ecco perche' per fare node wars e siege wars devi essere piu' alto possibile come livello e il resto viene da se'
questo non vuol dire power creep sfrenato ma neanche che pensi che a parita' di skill ed equip tu a lvl 50 ti fai lvl 53 easy dato che misserai di piu' di me e io difficilmente missero' te
ripeto io in 1 settimana di release tentero' di avere gia' equip finale e lvl 53
per equip finale intendo il seguente:
agerian armor x3 +15
talis boots +15
yuria +15 (se non droppo liverto nel frattempo che e' l'arma migliore altrimenti liverto +15 se riesco)
steel dagger +15
witch earrings x2
mark of shadow x2
ogre ring
tree belt
ora considera che ogre ring, tree belt e liverto sono considerate end game pure post mediah e che sono estremamente rare e costose e quindi facile che le misso subito ma il resto delle cose si puo' fare abbastanza easy
edit: per soft cap pve c'e' ed e' una cosa tipo 60/70 ap e 90/100 dp
per pvp invece direi buoni 80/90 ap e 110/120 dp
![]()
ma i livelli al gear sono a culo tipo lineage 2 / aion / tera nel senso che l'enchant può fallire con percentuale sempre più alta di fallimento man mano che sali, oppure è un'evoluzione progressiva tipo BNS?