A questo punto e' giusto che condivida con voi la mia epopea per l'acquisto del kit
Mercoledi' 24/11: scopro tante cose...scopro che per wow bisogna fare il pre-order del pre-order (!!!) e scopro che Ebgames ha una filiale a Cento, 15 km da casa mia...scopro anche di aver buttato un pozzo di soldi tutte le volte che ordinavo la roba alla sede Ebgames di Chicago, ma fa nulla. Il mio amico che mi svela ste cose (concittadino) ha ordinato il gioco li' (a Cento), mi dice: "il commesso dice che dalle ordinazioni che ha si puo' anche andare direttamente venerdi' mattina, senza prenotazione...pero' non e' molto sveglio, gli ho dovuto spiegare io come funzionava il pre-ordine..." ...iniziam bene.
Giovedi': telefono al negozio per chiedere se hanno ancora disponibilita' (si sa mai). Commesso: "Si, ma oggi e' l'ultimo giorno in cui si puo' preordinare, di solito ci chiudono il preordine un giorno prima, siamo aperti fino alle 22". Ovviamente 15 minuti dopo sono la'.
Scena appena entro in negozio: sto tizio (che ricorda vagamente Owen Wilson, co-protagonista di Stursky & Hutch e Zoolander con Ben Stiller, il che e' tutto dire...) che sta parlando al telefono. Commesso al telefono: "Coglione...sei un coglione!". Poi mi guarda e mi fa (sempre mentre e' al telefono): "Mi raccomando, mai andare al negozio di Castenaso (n.d.r: altra sede di Ebgames vicina a casa mia) che son degli incompetenti". Io: "

". Mette giu'. Io: "Ti volevo ordinare una copia di wow (e penso: ma non so se sia il caso, onestamente...)". Lui: "Sisi, perfetto, adesso ti spiego come funziona!" (segue spiegazione incomprensibile e sbagliata del preorder). Lui: "Tutto chiaro no?". Io, "Sisi

"<--- con sta espressione, e gli smollo le 5 euro sul bancone. Lavora al terminale per mezz'ora, bestemmia ogni tanto...lui: "non trovo piu' l'opzione per fare il preordine". Bestemmio mentalmente pure io. Chiama l'altro negozio, sempre insultandosi col tizio, lo saluta chiamandolo coglione e dandogli baci

. Mette giu'. Esulta come un bambino ("ce l'abbiamo fatta!") e mi chiede il cognome. Io: "Di Loreto". Lui: "Troppo lungo, scrivo Loreto" Io: "-________________-". Lui: "Il nome?" Io: "Christian". Lui: "Troppo lungo, metto Cri". Io: " ç__________ç" (scappando dal negozio). Rientro piangendo (piangendo perche' non ero armato...), gli chiedo come rimaniamo d'accordo. Lui: "Il corriere arriva domattina, per stare sul sicuro chiama a pomeriggio".
Venerdi' 26! : conciliabolo col mio amico, ha degli impegni quindi chiamiamo alle 17 (tanto la nostra copia e' prenotata!!!). Telefono. Io: "E' arrivato?" Commesso del giorno prima: "Sisi, ho qua giusto 2 copie". Io: "Ottimo! Sicuramente sono la mia e quella di un mio amico, passiamo a prenderle tra 20 minuti" Lui: "...veramente ho 2 copie ma 3 ordinazioni, e uno sta venendo a prendere la sua giusto ora". Io blatero qualcosa in slovacco (non so il slovacco). Lui: "Come?". Metto giu'. Vado in la' col mio amico (30 km andata e ritorno), entrambi con le palle girate...e vabbe', lui prende la copia rimasta, in fondo mi aveva detto lui del preorder. Chiedo quando posso chiamare, "domani nel primo pomeriggio" mi dice.
Sabato, ore 14. Chiamo. Sempre lui: "Guarda, non e' ancora arrivato, prova tra un paio d'ore". Ore 16. Chiamo. Un altro commesso: "Ciao, sono Alessandro, come posso esserti utile?" (stile tecnico telecom...andiamo bene). Io sto per piangere...dico: "wow". Lui: "uh?" Io: "E' arrivato wow? La mia copia. Wow.". Sorseggio una camomilla nel mentre. Commesso B: "Sisi, e' arrivato giusto ora! Puoi venire a ritirarlo!". Esulto, salto in macchina, mi faccio i 15 km, entro nel negozio, c'e' Owen Wilson, penso: "no, cristo". Owen Wilson allarga le braccia e mi fa: "Guarda che non e' mica arrivato".
Ora...stavolta ero armato. Ma in carcere non c'e' l'adsl. Penso a cosa dire, scarto ovviamente le prime 50 frasi per il bene del mondo ed esco. Mi faccio gli altri 15 km.
Domenica: passata sotto morfina, tifo juve....non dico altro.
Lunedi'. Ore 14, chiamo. Commesso B: "Ciao, sono Alessandro! Com..." Io lo interrompo, urlo: "BASTAAA! C'e' wow?". Lui: "Un attimo che guardo". Io sgozzo un agnello come rito portafortuna. Lo sto bruciando su una pira quando il simpatico Alessandro dice: "Sisi, e' arrivato! Puoi venirlo a ritirare!" E io penso: "Alessandro dei miei coglioni, hai detto la stessa cosa 2 giorni fa!". Chiedo a mia sorella di pulire il sangue di agnello in corridoio, salto in macchina, mi faccio i soliti 15km. Entro in negozio. Ho un Uzi. Commesso B: "Ciao, sono Alessandro! Come...". Sparo in aria. Una vecchietta muore d'infarto. Penso: "Vabbe', tanto relli e non perdi neanche exp". Poi penso: "...ma anche no.". Guardo commesso B, con la coda dell'occhio cerco Owen Wilson e non lo vedo, tiro un sospiro di sollievo. Dico: "wow?". Lui: "E' li'"....e indica un pacco ancora chiuso con lo scotch. Io non ci voglio credere. Lo apre...e c'e'!
Ale' ç_ç
Totale viaggi: 4. Totale km: 120. Chiamate totali: 5. Inter - Juve: 2-2.
Pero' ho il kit!