Visto che il gioco lo permette io posso lag-castare ( inserire azione a piacere: mezzare\rootare\boltare\castare ) a 2000+ locs !Originally Posted by bakunin
Ma almeno mettere i pg in firma ^_^
bakunjn hero lancelot.. è sempre stato in firma l'ho tolto 2gg fa capirai che info celata ho lo stesso nick da sempreOriginally Posted by NoeX
non c'è scritto manco sulla tua firma chi sei e dove giochi ma si capisce che vuoi difendere la categoria >_<
tu che faresti? quick root?
mi raccomando non spiralare è scorretto -.-!
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Si ma io nn riesco a scaricare il video![]()
Bakunin, allora oltre a essere ovvio che tu sia ottuso, da quello che scrivi ho capito che il tuo livello di giocatore è decisamente scadente e sto solo perdendo il mio tempo a cercare di spiegarti perchè altrimenti avresti già capito al volo quello che io sto dicendo (se poivuoi "scoprire" una cosa per te evidentemente sconosciuta sei sempre in tempo, basta che ti rileggi i miei interventi con un minimo di attenzione e ti vedi gli screen del link che ho postato).Originally Posted by bakunin
Tutto quello che hai scritto non c'entra un emerita fava col discorso, visto che si sta parlando da inizio 3d di 1vs1 e in particolare del fatto che nel video il ranger per non far castare lo strego in moc usa il bug del corpo.
Ora rileggi tutto quello che hai scritto nel tuo intervento che ho quotato e dimmi cosa cazzo c'entra col discorso.
Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay
Perchè?Originally Posted by Xangar
Io non sapevo che pg avesse, almeno finchè non l'ha detto lui.
non hai risposto cosa farestiOriginally Posted by krieg
ddaoe per spaventarli?
ma guarda un po secondo me il cercare di sfuggire ai cast di uno strego in moc passandgli attraverso è un componente della skill di leia e bisogna saperlo fare, come di tutti i player d'esperienza, lo fanno pure i maghi quando serve (era questo che volevo dimostrare anche se era gia palese per molti)
ora, sono sicuro che preferiresti (visto dal punto di vista di un mago) che appena premi moc il ranger si sieda o ti faccia clap...
sai com'è ci sono piu maghi che ombre in giro da sole, i tank manco ci provano piu un motivo ci sarà
se mi dici -è giusto che vinca il mago- beh allora il discorso cade da solo.
che poi bell'esempio, un povero stregone in moc indifeso nell'1vs1![]()
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Se vuoi saperne di più apri un 3d apposito nel forum runemaster e chiedi, se ne avrò voglia posterò anche il mio parere.Originally Posted by bakunin
Cmq dalle tue party ci sta un certo Verminithalon, runemaster, che mi sa dovresti aver avuto modo di conoscere.
Guarda come gioca lui, piuttosto che chiedere a me, ma son sicuro che avrai avuto modo di farlo tante volte.
Non ci sta scritto da nessuna parte che Daoc sia un gioco equilibrato in 1vs1, soprattutto per le classi da gruppo e non stealthers; inoltre la mythic ci mette del suo a ogni patch, sconvolgendo quasi sempre (ma direi anche giustamente) gli equilibri/squilibri fra le classi della patch precedente.Originally Posted by bakunin
L' 1vs1 è soltanto un opzione che noi abbiamo, ben consapevoli che ci possono essere classi più forti delle nostre in soloing; non c'è scritto da nessuna parte che ci spettano di diritto il 50% delle possibilità di vittoria se decidiamo di andare in solo.
Che faccio, da domani vado in solo con la mia healer e dovrei pretendere di avere qualche possibilità in 1vs1?
Qualcuna l'avrei... ma solo se becco un chierico o un druido cure/buff![]()
Per quanto riguarda un tank, trovo sia abbastanza normale che in 1vs1 le debba buscare da un mago (in particolar modo dallo stregone, che fra tutti i maghi è senz'altro il più forte).
Nel caso particolare del ranger, ha il danno ranged (che strano gioco di parole), che è superiore in gittata a quasi tutti i cast di quasi tutti i maghi, quindi se vuole segare un mago dalla distanza le sue carte da giocarsi ce l'ha in ogni caso.
Se poi lui preferisce andarci in melee lo fa solo perchè sa che poi può usare quello comunemente definito "bug del corpo" e visto che questo è un forum pubblico, dico la mia, ovvero è una cosa che non condivido e per me è solo un "mezzuccio".
Al di là del commento al video (che a Duncan/Leiaa ho già fatto su GR), per me usare il bug del corpo è sfruttare soltanto un limite del gioco, non un abilità del proprio pg, ne più ne meno di chi sfrutta la lag della finestra (imho).
Io non avevo la minima idea di chi tu fossi prima che ti presentassi. Mai visto giocare quindi non mi permetto di commentarti ignorando gli elogi che ti han fatto su messengerOriginally Posted by bakunin
No, ci sono altre tattiche per non farti arrivare un assist tanks addosso\togliertelo dalle scatole e tutti senza abbassarsi a questi limiti
Non è una novità chi io sia, noexyna shaman MLF...
Il gioco permette certe azioni vedi spiraling\strafing per far entrare posizionali, etc., etc... ok, perchè non dovrei sfruttare un difetto di programmazione come il lag casting per fare interrupt a una gittata maggiore di un sorc ? Lo fanno tutti, no ?
*Al di là del commento al video (che a Duncan/Leiaa ho già fatto su GR), per me usare il bug del corpo è sfruttare soltanto un limite del gioco, non un abilità del proprio pg, ne più ne meno di chi sfrutta la lag della finestra (imho).
A dopo
oddio passate ai fatti no? vediamo come riuscite ad evitare un sorcerer (classe overpowwata con range di mezz skifosa, drain life, e moc) che vi mocca in faccia. Questo "Bug" come lo chiamate voi è forse la più limitata soluzioni al tema delle classi owerpowered. Funziona benissimo anche coi warlock, che di danni ne fanno il triplo e han pure moc (grande cazzata della mythic). Mi pare proprio che a tanti sembra di stare ancora su vorti. Ma svejateve
prima mi riprendi perche sposto il discorso dall'1vs1, poi mi dici che secondo te le classi non devono per forza essere equilibrate e deve vincere un mago lul vabbè... posso anche essere daccordo su questo ma per il resto l'unica cosa che possiam fare è adattarci e prenderla come una caratteristica del gioco non come un bug o un difetto
ormai ognuno ha espresso i propri punti di vista, questo pero è falso
il ranger non inca piu di arco contro quasi tutti i maghi perche è morto al 90% se lo fa -.- conviene andare direttamente melee si hanno piu possibilita, il vantaggio della gittata è molto marginale e il dps di un arcere non è paragonabile a quello di un magoOriginally Posted by krieg
noex ci saran pure altre tattiche ma sul campo con un rune si puo far solo quello, verminithalon ha cambiato server ma lo incontravo tutti i giorni per ben un mese... so alla perfezione come kita, che bersagli sceglie per primi, che ha molto raramente bg... che spirala quando ha 3 tank addosso ed era un maestro proprio nel fuggire al momento giusto
lo considero il rune piu forte che ho mai visto, tra rank e skill e tutto, per fermarlo ci voleva l'aiuto dell'eld o non lo si fermava mai... te lo possono confermare i miei gildani ma anche i legio
purtroppo mi spiace solo non potervi incontrare sul campo per vedere come realmente giocate questi rune che qua sono un po in disuso a favore di una certa altra classe![]()
Last edited by bakunin; 13th March 2005 at 00:44.
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Che lo stregone sia un classe molto forte, "overpowered" nessuno lo mette in dubbio, nemmeno gli stregoni stessi.Originally Posted by Coffin
Non so che pg hai, purtroppo non ti firmi, ma se vuoi provare a segare uno stregone in solo forse lo potrai fare con una classe bolter (che han anche negavista in seconda spec), o con un warlock, magari sulla carta anche un eld luce potrebbe avere buone possibilità, o proprio il ranger.
Non è detto che uno stregone lo devi poter battere per forza: se lo becchi, relli in pace e basta, come avveniva quando incavi un ombra quando avevano ancora IP, quando incavi in solo un savage della 1,60, se inchi un animista che campera da qualche parte con un tappeto di funghi attorno a lui, se inchi un warlock, se inchi uno spiritmaster darkness.
Una (o più) classe overpowered esiste in ogni patch: se non si vuole sukare la si deve evitare o sperare che abbia le ra scariche, non usare "espedienti" che con le abilità in dotazione a un pg non hanno nulla a che fare (ovviamente sempre imho).
Ah... per chiarezza, io non ho nessuna di queste classi.
Il senso del mio discorso è: daoc è fondamentalmente un gioco di squadra.Originally Posted by bakunin
Quando affermo che le classi non debbano essere per forza equilibrate sto riferendomi esclusivamente al soloing, poichè un buon party non potrà mai essere composto da 8 pg forti in soloing... ne verrebbe fuori un pessimo party (non ho ancora visto party composti da 8 stregoni o 8 warlock).
Il fatto di avventurarsi in solo è ovviamente una possibilità che qualsiasi pg può intreprendere in qualsiasi momento, ma esiste una scala di efficacia (in solo) di questi pg, scala che vede nei posti più bassi le classi guaritrici (non tutte, il druido legame è un buon soloer, ad esempio), al posto più alto penso ci stia lo proprio lo stregone; in mezzo (chi più in alto, chi più in basso) ci stanno tutte le altre.
Quando vai in solo, metti in preventivo che puoi trovare una classe qualsiasi: ci stanno quelle contro cui relli al 80% delle volte, quelle che vinci al 80% delle volte, e molte altre che stanno "in mezzo".
C'è solo da prenderne atto, ma non avere la pretesa di avere sempre il 50% di vittoria/sconfitta (bada che sto parlando solo di classi, a queste poi ci aggiungi il rank e l'effettiva bravura di chi le usa).
Il mio mago ad esempio è forse il meno performante di tutti in solo (non ho pet, non ho lifetap, non ho 2 cc come tutti i maghi ma solo 1), ma mica me ne faccio un cruccio, in party (se usato bene) rende discretamente ed è quello che mi interessa principalmente, in solo suko spesso e volentieri, pazienza.
Il passare attraverso il corpo annulla 30 punti di RA di un mago, e non grazie a una abilità del tuo pg o grazie alla tua bravura (come invece puoi fare con: zefiro, phase shift, negavista, mezz, stun, amnesia, ad esempio) ma per questa "cosa" che non è una caratteristica del gioco ma invece è un difetto.
Anche lo scorrere la finestra non se n'è mai parlato sull'herald, la mythic non si è mai espressa in proposito, però tutti dicono che è da lamer usarla; mica è un bug, è un difetto anche questo.
Spiegami che differenza ci sta fra una cosa e l'altra, visto che per me si basano sullo stesso principio (sfruttare una "debolezza" di daoc stesso e non la propria bravura/capacità del pg/fortuna per fottere l'avversario).
Il ranger se non specca più arco ma melee è soprattutto per fregare le ombre (principali avversari dei ranger) e altri pg "ibridi", persino dei tank di rank basso e malmessi, non certo per i maghi, contro i quali (e visti anche i danni che mi prendo da quelli speccati arco) è un controsenso andare in melee potendo sfruttare gli enormi danni che sono in grado di fare dalla lunga distanza (distanza superiore a quella di quasi tutte le spell, come ti ho già detto in precedenza).Originally Posted by bakunin
Si tratta di scelte e di quali uno ritiene essere i suoi avversari/bersagli principali, o forse non è così?
nope, i maghi middi sei morto se li frecci da lontano... strego idem, caba idem, rimangono i wizzy leggermente in via di estinzioneOriginally Posted by krieg
![]()
un tank con toa in melee non lo puoi toccare, ne con un'assassino tantomeno con un arcere... 2vs1 vince quasi sempre il tank stendendoli entrambi a parita di equipe/rank chiaramente
il bersaglio piu facile degli arceri speccati arco sono i light tank non scudati
Last edited by bakunin; 13th March 2005 at 02:48.
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster